martedì 7 ottobre 2014

Ce la prendiamo con comodo

Eh gia', mancano due giorni al termine, e ancora tutto tace.
Ci sono stati giorni, fino a poco tempo fa, in cui non vedevo l'ora che TicToc uscisse da questo corpo.
Poi, settimana scorsa, speravo proprio che NON uscisse, perche' Dear husband ha avuto la brillante idea di andare in UK per un'emergenza di lavoro per tutta la settimana.
Ora che e' tornato, ho ripreso a sperare che esca al piu' presto.
La verita' e' che io non ho il minimo potere decisionale in tutto cio', e che TicToc ha gia' messo in chiaro che uscira'  

solo quando lo dira' lui
Tipo Giucas Casella.
Nel frattempo io sono un ammasso insonne di ormoni allo sbando che si rigira la notte tra panzona, incubi e singhiozzi di Tictoc. L'altro giorno sono andata a farmi rimborsare nove euro che mi erano stati addebitati sul bancomat per sbaglio dal commesso del negozio di mangime per Tigro, che tra una chiacchiera e l'altra e' venuto fuori che pure lui e la moglie stavano passando per i vari gironi della pma, e tra un moto di empatia e l'altro ci siam persi via e tac, nove euro in piu' sullo scontrino. E insomma, sono tornata a farmeli rimborsare e con l'auto ho beccato in pieno il muretto fuori da negozio. 350 euro di fiancata. Fatto tutto da sola, per 9 euro. Evviva.

Vabbe, io confido nella luna piena di domani (un dottorato in materia scientifica buttato a mare, lo so). Dopo tutto, pure con Picca il sacco mi s'era rotto il giorno della luna piena.E poi la una piena influenza le maree, e qua dentro c'e' un sacco di liquido, no?
Guardate qui e ditemi un po' voi...

Jonathan che visse nella balena <3

Speriamo di non trascinarci troppo, perche' siamo a 3,7 Kg e magari la stima dell'ecografo e' pure in difetto (lo puo' essere anche del 10%).

Intanto, sintonizziamoci tutti su Giucas Casella e incrociamo le mani, eh?
Allora, pronti? Tre, due, uno...quando ve lo dico iooooooo....



76 commenti:

Anonimo ha detto...

QUANDO LO DIRO' IOOOOOOOOOOOOOOO
SANDRA FROLLINI SUPER ATTIVATA

Shaula ha detto...

mannaggia ai nove euro, mannaggia a loro...

bellissima panzona!!!
dai su, su, fuori ora però, dai!!
:-*

Claire ha detto...

Ahhh,bel caratterino Jonathan, comunque ha ragione a uscire solo quando lo dirà lui! Speriamo che sia con la luna piena:) Però che pupone, 3,7 kg!!

mafalda ha detto...

Di già???
Un abbraccio propiziatorio (del tipo che ti abbraccio e sguish, via)!

Squa ha detto...

Forza Giucas!!! Manifestati!

alessia ha detto...

la tua maglietta mi suggerisce: 32 ore di travaglio :-O
..no no stai tranquilla voleva dire 32 minuti!
Oppure che tra 32 ore spanzi...
o 32 minuti????? :-D

Alessandra ha detto...

Piena è piena...la panza....sorry non ho saputo resistere....ma vedrai che con la storia della gravità il peso aiuta un masso cade più velocemente di una piuma dai che lo spari fuori in 32 secondi....

SP Morelli ha detto...

Che super bella panza!!! Dai forza ti penso intensamente !!!! Manca poco !!! Sabri

La Princess S. ha detto...

Panzottisssssima siamo tutti qui che aspettiamo con te :)

Nina Cerca ha detto...

Panzona bella siamo con te! Daje Jon! :)

Laura ha detto...

Che bella panzaaaaaa! Sulla stima non ci credere, mia figlia a termine doveva essere 3,8 kg, è nata 8 giorni dopo e quindi doveva essere sui 4. Ebbene era 3,270! Non ci hanno proprio preso le stime ;-)
E comunque, la luna piena fa stragi!:)))) nel senso, partoriscono tutteeeee..o quasi... (Mia figlia non è lunatica invece..ha voluto quando lo diceva lei...hihihih)

Agnes P ha detto...

Dai Tic Toc, sei tutti noi! Non fare il timido!

speranzah ha detto...

Dai, manca un niente. Fra poco lo vedrai!

Il Frutto Della Passione ha detto...

Oh mamma... che pancia stupenda!!
Il tempo vola [evviva la retorica] :)
In attesa di J <3

moonlightclaud ha detto...

Forza forza forza :) :)
Nicolas il giorno dopo la luna piena (ma due settimane prima del termine) Noemi quattro giorni dopo... ospedale pieno... non sarà scientifico ma due parti su due ;)

erolucy.com ha detto...

:O
Ma tanto peggio di cosi' non puo' diventare :D

Sunshine ha detto...

Sintonizzatissima! Ti penso :-)

Robin :D ha detto...

Forza J!!

BIANCA ha detto...

Bellissima la panzona!!
Sfolli un mega in bocca al lupo :)
dai Tic Toc, tesorino bello ti aspettiamoooooooooo

un abbraccione (grande grande eh.. visto la panza ;) eh eh )

Bia

franci ha detto...

Sintonizzata!! e speriamo nella luna piena !! daje tic toc!!

Robin ha detto...

Oh sì a giudicare dalle dimensioni del pancione è proprio ora! ;)
In bocca al lupo sfolli!!!!

(s)MammaSarita ha detto...

TIC-TOC TIC-TOC..IL silenzio stampa potrebbe suggerire che qui si siano - letteralmente- smosse le acque? Se sì, tic-toc nasce lo stesso giorno del dadda...aiuuuuutooo! ;) dai, sfolly e Jonathan, vi pensiamo! Besos

sfollicolatamente ha detto...

Naaaah ancora niente di niente...
Dai dai che magari la stima del peso era in eccesso (oppure si dai che la gravita' aiutera'...) mmmmhhh ssseeeeeh ;-))

Jenisha ha detto...

Una bella camminata in compagnia, un buon aperitivo senza alcool, un massaggio ai piedi...qui luna piena...forse domani...prima delle 23:-)?

sfollicolatamente ha detto...

Rosa ciao! mi ricordo bene gli effetti della luna piena sul tuo pancione ;-) Lunedi ho fatto pure massaggio con riflessologia ma ancora niente...devo proprio andare a camminare, vero? A sto giro non c'ho vogliaaaaaa
E se andassi a mangiare al nuovo risto greco stasera? magari metto tante spezie...dai e' piu' facile che fare su e giu' dai colli pedemontani (sfaticata io) ;-)

sfollicolatamente ha detto...

niente, manco la luna piena ha funzionato...Ma secondo voi io posso richiedere un'induzione o decidono loro se farla?! mmmh

Anonimo ha detto...

Dalla mia prima esperienza di induzione andata a schifio (cioè in cesareo d'urgenza)...resisti e aspetta che Tic Toc decida di uscire, quello è il momento giusto! Però gli puoi parlare: con 3G tutta la famiglia partiva con inni tipo "esce esci esci" ;)

www.parliamodiviola.wordpress.com

Fabrizia Morello YR ha detto...

Forza Tic Toc che qua ti stiamo tutte aspettando!!!!

mariantonietta ha detto...

In bocca al lupo Sfolli cara! In silenzio stampa da stamattina, io ci spero!

raffaella ha detto...

Che sia oggi il giorno giusto? Da li' ha da uscì'!. Incrocio l'incroci abile. Baci tesoro
Raffaella

sfollicolatamente ha detto...

ancora niente....ma magari oggi, chi lo sa. Anche Picca e' nata il 10 :-)

Sunshine ha detto...

Noooo, sei ancora qui??? Capisco sia difficile abbandonarci ma dai, Sfolli, la gente aspetta!!! :-P Un abbraccio fortissimo

sfollicolatamente ha detto...

siiii sono ancora qui...in ospedale oggi al controllo dicono che fino a giovedi non mi inducono...

Luna G ha detto...

Sfollliiiiiiiiii
Any good news?

sfollicolatamente ha detto...

nada de nada...

Il Frutto Della Passione ha detto...

Vi penso.

sfollicolatamente ha detto...

Grazie cara!
Ancora nada...

sfollicolatamente ha detto...

niente niente nienteeeee

due ranocchi per casa ha detto...

Inizia a minacciare!!! Io avevo il ricovero alle 8 per induzione...6 ore prima ho rotto le acque!!!

sfollicolatamente ha detto...

daiii speriamo che la minaccia dell'induzione faccia effetto!! :-)

tri mamma ha detto...

Sfolliiiiiii ....
wow!
vado ad incrociare l'incrociabile!!!!

due ranocchi per casa ha detto...

Oggi é giovedi, quindi dovresti avere l induzione... in bocca al lupo!!!

sfollicolatamente ha detto...

eeeh magari fosse gia' giovedi, mancano ancora due giorni fffffffffffffff

franci ha detto...

Sfolli salta corri cammina ....toc toc forza!!!!

due ranocchi per casa ha detto...

Vedi come sto!!! Dopo 4 giorni chiusa in casa col piccolo malato non ci capisco più niente ahaahah

sfollicolatamente ha detto...

Presa da raptus improvviso mi sono consegnata alle autorità. Nel senso che ero così stufa e stanca e gonfia e sanguinante dal naso e lagna che ho implorato una visita con monitoraggio campano scuse tipo Non sento il bambino. Ho la glicemia altissima e altre varie mezze verità. E niente loro hanno visto che più o meno va tutto bene ma devo averli mossi a pietà perché mi hanno ricoverata

sfollicolatamente ha detto...

Quindi si parte con induzione. Mi son fatta Hara kiri da sola. Peggio di tafazzi. Cmq se va come con picca da inizio induzione a parto passano ancora due giorni. ..e se nasce venerdì 17?

due ranocchi per casa ha detto...

Porta fortuna!!! Vedi, io lo sapevo che avresti anticipato, perciò ti ho fatto l'in bocca al lupo ;)
Dai sfolli, che ci siamo!!

squa ha detto...

io votavo 14/10/14
data palindroma e bella

come va?

Jenisha ha detto...

Minchia sono in tachicardia da attesa tipo zia fuori sala...:-))))))va a finir che mi mangio le unghie..

Robin ha detto...

Brava Sfolli così si fa! Che se induzione deve essere almeno non si perda tempo. Venerdì 17? Una data che non si scorda: mi piace! :)

sfollicolatamente ha detto...

Eeh si sarebbe stato bello se fosse nato il 14...o anche il 10 come picca! Qui tutto tace. Mi hanno appena fatto il gel ma se va come con picca servirà ripetere più volte l induzione. Si andrà mooolto x le lunghe. ...

manulea ha detto...

Aspettiamoooooooooo... forza TicToc! Fai un bel tuffo!

thequeenofsoul ha detto...

Sparisco per un po' e che tu che fai sfolli? stai per avere un altro bimbo? sei coraggiosissima!!! forza, forza, forza!

Jenisha ha detto...

Teso cammina trombetta salta e piccirillo nasce prima di venerdi:-))

sfollicolatamente ha detto...

Eeeh oramai qui in ospedale al massimo posso fare su e giù dalle scale. ..
ciao Queen, bentornata e Congratulazioni!!! Tu pure sei parecchio coraggiosa!!!
Qui ancora niente. Si sta ripetendo il copione del parto di picca mi sa. ..

mafalda ha detto...

Ti penso e faccio il tifo!!

Anonimo ha detto...

Oggi nasce dai!!!! o è già nato??
Dajeeeeeee
Chiara(dinome) sloggata

Robin ha detto...

Allora Sfolli come sei messa? Ancora in grado di messaggiare o siamo già in fase critica? ;)

Marlene ha detto...

Ho detto:" fammi passare dalla Sfolli per vedere se ha dato lo sfratto esecutivo al piccoletto!!" Spero per te che oggi sia il gran giorno!! Vi penso!! Forzaaaaa!!!

sfollicolatamente ha detto...

Finalmente è nato! !! Maro che avventura. Quando mi ripiglio vi racconto. Cmq basti dire che è 4,35 kg e sembra un bimbo di due mesi. Stiamo bene e ce l'abbiamo fatta! !! ♥♥♥

mafalda ha detto...

Yuppi!!!
Congratulazioni!!! :)

Anonimo ha detto...

Grandissimaaaaa:) ti seguo sempre anche se non intervengo mai! Congratulazioni a te e al "piccolo" ihihih
(da Maramicia)

Serena Semplicemente ha detto...

Evviva! Benvenuto al cucciolo e complimenti!

due ranocchi per casa ha detto...

Auguriiiiiii

Anonimo ha detto...

Tanti auguri e benvenuto al mondo piccolo di casa. Giù

tri mamma ha detto...

Congratulazioni a tutta la famiglia !!! Un abbraccio :)

Jenisha ha detto...

Madonna ma è grandissimo:-)Altro che piccirillo.AUguri mamma e che il signore vi benedica.♡♡♡♡♡♡

Robin ha detto...

Fantastico! Benvenuto vitellino! ;)
Bacioni alla mamma!

El_Gae ha detto...

Complimentoni Sfolli. A te, soprattutto, ed al resto della truppa per il futuro.

manulea ha detto...

Bravissimi!! Evviva evviva benvenuto piccol... ehem... dai sì, benvenuto piccolino!!

Luna G ha detto...

Yupyyyyyyyyyyyyyyyyyy

Fralacozza ha detto...

Evvai!!!!! È nato è nato!!!! Baci super a tuti 2, anzi a tutti 4 perché siete una famiglia stupenda!!!

Il Frutto Della Passione ha detto...

Evviva!!!!!!! Ben-vindo <3
Congratulazioni a questa meravigliosa famiglia di quattro!!

JuleZ ha detto...

Complimenti e buona vita a questa nuova vita. E a tutti voi. :*

Anonimo ha detto...

bravissimi!
un brindisi a tutti e quattro!
anna

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...