venerdì 19 settembre 2014

Numeri, focaZZiaTONI e C.C.P.

Ok dai, mi rendo conto che, per quanto io tema Minaccia Incombente, e per quanto io in questa gravidanza mi sia sentita un po' come una che ha preso il bonus senza passare dal Via, insomma una che ha barato un po', che non ha fatto tutto il lavoro che doveva fare, appioppandolo alla Donatrice, e che quindi e' meglio che passi attraverso questi eventi un po' in sordina, senza tirarsela tanto...ecco, mi rendo conto che un aggiornamento ci sta.

Quindi, ricominciamo a dare i numeri, che e' proprio da quelli che e' partito questo blog:
- mancano esattamente 20 giorni
- TicToc viaggia sui 3 kg abbondanti,
- Io ormai ho una panzona che non mi fa piu' dormire la notte
- Ergo, se TicToc vuole uscire, per me va benissimo. Almeno non dormo per un motivo valido.
E poi preferirei non ripetere le 13 ore di travaglio per partorire Picca, che pure lei, la genetica non mente, era 3,7 Kg. Questo e' maschio, ed e' pure il secondo. Mettici un po' di diabete gestazionale...insomma, sicuramente saremo piu' vicini ai 4 Kg che ai 3 Kg, se arriviamo al termine.

Intanto, per via del diabete, sto facendo monitoraggi una volta a settimana. E la cosa non mi dispiace: mi metto li, un'oretta di relax, e mi sintonizzo sul cuoricino di TicToc, senza distrazioni. Proprio quello che mi ci vuole.

Ho anche fatto l'ultimo controllo dal diabetologo, il quale non pare essere interessato a rivedermi, cosa che prendo come un segno positivo. Sono anche scampata al cazziatone, che meno male che lui non lo sa, che io in Liguria mi sono sfondata ho esagerato un pochino con la focaccia. Eddai, alla fine ho poi messo su 9 Kg in tutto (con Picca, a quest'ora, ne avevo messi gia' 14...). Una mini parentesi libidinosa me la son concessa. Ora si ritorna a tofu, pesce, verdurine, muschi licheni e granaglie varie.

Poi pensavo: appena partorisco mi sfondo di cioccolata. E invece gno!, perche' poi a 6 settimane dal parto vogliono che ripeta la curva glicemica. Ora, con tutta la buona volonta': a 6 settimane dal parto saremo in zona Natale, e io saro' in zona esaurimento da insonnia, e insomma, io non lo so se ce la faro' a trascinarmi a bere il biberone malefico proprio in quel periodo. Facciamo che lo faccio a gennaio, eh? Promesso.

Dai, non fatemi il cazziatone, plis.
Per distrarre l'attenzione vi lascio qualche immagine da un libro bellissimo che ho preso per me per Picca e TicToc: Cicogne, Cavoli, Provette, di Brunella Baldi.
Certo, nessun libro uguagliera' mai l'ironia, la delicatezza e l'intelligenza di Uno Strano Uovo, che la carissima Sandra ci regalo', emozionandoci non poco, per Pasqua 2012.
Lei la sa lunga, la Sandra, e gia' allora, l'ovodonazione era nell'aria.
Comunque, e' o non e' delizioso, questo libro sulla Fivet?










La dottoressa Acchiappasogni e' la mia preferita :-)
Poi volevo chiedervi: qualcuno sa se c'e' qualche legge che dice quanto (una percentuale, forse?) posso pubblicare di un libro senza essere ehmm denunciata? Grazie :-)



22 commenti:

Anonimo ha detto...

La legge parla del 15% che si può fotocopiare a uso personale, es in copisteria per studiarci su. Altro non saprei...
Mi pare giunto il momento di raccontare la vera storia dello strano uovo, insomma come lo scovai.
Andai da un editore per bambini, per discutere di un mio lavoro che poi non pubblicò, per scusarsi per il disturbo mi disse di scegliere due libri tra i suoi da un meraviglioso scaffale che insomma li avrei presi tutti. Sta qua mi stava abbastanza sui cocomeris, però avevo preso mezza giornata di ferie per andare, il progetto del libro insieme pareva lanciato, ma dopo un discorsetto capii che giammai se ne sarebbe fatto qualcosa. Così agguantai Piccolo uovo e un altro su un orso che regalai a Rebecca di Simona.
Per il resto noi non diremo nulla sulla focaccia. Concludo dicendo che il libro che proponi è delizioso, e oggi è arrivata una busta che pareva smarrita spedita insieme a quella per te, quindi forse non tutto è perduto. Bacione
Sandra
ps. sei sempre troppo carina con me!

FralaCozza ha detto...

20 giorni, come 20 giorni...mi pare ieri! Il libro è bellissimo io mi sa che me lo compro lo stesso :-)
Ti abbraccio...anche Toc..anche Picca, tutti insomma.

Marica ha detto...

ma che bel libro!!!

allafinearrivamamma ha detto...

Che dolcezza infinita sfolli...

allafinearrivamamma ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
mammagari ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
mammagari ha detto...

Forza Sfolli, che il traguardo è vicino! Un abbraccio :)

PS solo 9kg?! Qui ci vuole un applauso!

Il Frutto Della Passione ha detto...

Solo venti giorni... ?? Praticamente ci siamo :)
Stupendo quel libro!! Ti abbraccio e ti penso in attesa di aggiornamenti.

Nina Cerca ha detto...

Del libro avevo visto solo la copertina, ora che mi hai fatto leggere una parte (consistente, ahahahah) mi sono venuti i lucciconi *:* Si si che lo compro anche io! Tu tieni duro, noi ci sentiamo su whatsapp! ;)))

La Princess S. ha detto...

Ma dai 9kg in più altro che cazziatone qui ti ci vuole un applauso dico io! Carinissimo il libro :)

franci ha detto...

ussignur non so ..pero' finchè sei incinta non ti possono arrestare ...quindi tictoc sta li quanto puoi!!! ;D

BIANCA ha detto...

Evvai manca poco!!! dai dai tieni duro!
bellissimo questo libricino ;)
abbraccioneeee

Claire ha detto...

Bene, dai, ci siamo quasi!Sei stata brava a prendere solo 9 kg, io sono a quota 12 e ancora mancano più di 2 mesi al parto. Bello il libro, non lo conoscevo. In bocca al lupo e un bacio

SP Morelli ha detto...

Ma manca così poco ??!! Mi è volata questa tua gravidanza !!!! Che bello 💚💚💚💚 Sabri

Rachele ha detto...

Ahahah! Mentre leggevo il libro ci pensavo anche io… chissà se la denunciano! ahahah!
ma no, tranquilla, una donna incinta ha tutte le attenuanti che le servono per uscire gratis di prigione ;)

ero Lucy ha detto...

E' bellissimo!!

Murasaki ha detto...

Solo 9kg? Sei stata bravissima!!

bussola ha detto...

il libro lo trovo veramente delicato.... 9 kg?!?! un mito... io conclusi con 6 kg in più :( ... e alla fine ero pure a dieta stretta

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
sfollicolatamente ha detto...

ehmm ragazze, grazie dei complimenti ma...volevo dire che da quanod ho scritto il post ho gia' messo su un altro kilo ooops.
E poi comunque Bussola, con Picca altro che 10 kg, ne avevo messi anche io 15!

Franci hahahah ma davvero non psosono arrestarmi se sono incinta?!?!
:D

Cavoli ma come mai ricevo un sacco di commenti anonimi spam?! Pare che succeda anche ad altri blog...booooooh?!

Rachele ha detto...

A me succede da un mesetto, infatti ho dovuto rimettere i captcha che mi veniva un nervoso...

sfollicolatamente ha detto...

aaah ok quindi l'unica e' rimettere il captcha...mmmhhh

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...