domenica 6 luglio 2014

OliverJonathanJoshua

Vignetta di Silvia Ziche

Dai dai ormai ve l'ho detto, TiCToC E' MASCHIO!!!
Alla morfologica la gine Gaya Selvaggia non era proprio sicura sicura, ma all'eco di due settimane fa e' arrivata la conferma: e' proprio Maschio!
Ehggia', tanto lo sapevo fin da subito io che era maschio, che fin dall'inizio mi ha fatta dannare: prima con le perdite, poi con le supernausee, ora...con il diabete gestazionale ffffff
Ma che ve lo devo dire che non m'interessa niente di tutto cio' e che sono contentissima?!?!

Certo, anche se fosse stata femmina sarei stata contentissima: un'altra Picca dolce princicpessa delicata sofisticata e indipendente sarebbe stato altrettanto bello.
Pero' che vi devo dire, io ci speravo che fosse maschio. Non tanto per la 'doppietta', quanto perche' nella mia mente bacatra stereotipata, il maschio e' un mammone a prescindere, e quindi mi amera' incondizionatamente al di la della mancanza di legame genetico.
E poi, sono contenta anche perche' nella mia mente sempre bacata e stereotipata, forse sara' piu' facile per me evitare i confronti con la Picca, visto che gia' si parte con una differenza di sesso. E' come se questo fatto del maschio mi permettese di tirare una riga netta e di ricominciare senza preconcetti.

Sssseeeeh, ma a chi gia' son qui che confronto le ecografie e le misurazioni: ma sara' piu' cervellone questo o la Picca? Anvedi che panzone che e' gia' a 24 settimane, che gia' pesa 800 gr, un pochino piu' della Picca...ah gia', ma quello e' perche' ho il diabete gestazionale e mi verra' fuori un bambino di 5 kili e poi pure io diventero' ipotiroidea e saro' diabetica per sempr.

Aaaaauuugh

Io mica la sapevo sta cosa del diabete gestazionale e tutto quello che ci gira (potenzialmente, nello scenario peggiore) intorno. All'improvviso mi torna tutto:
Ecco perche' quella mia esaminatrice alla tesi di dottorato, aka Mrs. Forca Sanguinaria, aveva dovuto cancellare la mia discussione per ben tre volte per via di malori da ipotiroidismo: aveva avuto il secondo figlio da un paio di anni e sopra i 35 anni, e quindi di sicuro c'era lo zampino del diabete gestazionale
Ecco perche' la Picca era nata di 3,75 Kg, nonostante io fossi magrolina, e alla nascita aveva un po' di ittero e le avevano pure dovuto dare l'ossigeno...infatti gia' ai tempi in cui ero incinta di lei, i valori della curva glicemica erano giusto giusto borderline.
Ecco ecco ecco, tutto torna...
Oppure torna solo quando vuoi fartelo tornare, quando semplicemente hai una nuova storia da sovraporre ai centomila dati che ti butta addosso la vita, giusto per poterli interpretare sotto una luce nuova, un senso nuovo.

Magari non vuol dire niente. Magari io non sviluppero' il diabete tra qualche anno solo perche' ora ho i valori sballati della curva glicemica.
Magari non partoriro' un vitellone di 5 Kg con dolore e concussioni annesse e connesse.
Magari magari magari...

Intanto io vorrei solo sapere: io faccio la brava e sto alla larga da:
cioccolato, frutta zuccherina, gelato, pane, pizza, pasta, succhi di frutta, dolci..insomma T.U.T.T.O.
Ma se mi viene un raptus di inconsideratezza (cosa per me usual ehmm rarissima of course), e' meno peggio che mi scofani un mega barattolone di yoghurt da mezzo Kg. o un mega paninozzo di pane e fonduta filante?!
Quiesto e' il dilemma.

Io comunque non rispondo delle mie azioni. Andate a dirlo a lui, a quello la...massi' il secondogenito, l'Innominato...quello per cui non abiamo ancora un nome, visto che Oliver pare sia un nome da cani in Italia, e Jonathan e Joshua chi sapra' mai mettere le acca al punto giusto?
Any ideas?
Venghino siori venghinoooooooo
:-)


42 commenti:

JuleZ ha detto...

Anch'io diabete gestazionale. Se hai domande scrivimi pure! :*
E io ci avevo azzeccato! Joshua è bellissimo!

Chiara ha detto...

Infatti volevo dire femmina ahahahahahhahahahahah!
Oliver è stuoendo, ormai Trussardi non se lo fila più nessuno quindi vai liscia (peraltro anche la mia maestra di pilates l'ha chiamato così e infatti viene su che più figo non si può). Non sottovalutare un bel Rocco (come il mio e quello di Madonna, very international)...
Baci a tutti tutti

(s)MammaSarita ha detto...

Ma grande, the picco!!! A me, ti avevo già detto, Oliver gusta mucho. Se no, per rimanere sul british ma pronunciabile...noah? Toby/tobias?

speranziamo ha detto...

A me piacciono tutti e tre i nomi. Fregatene delle h, ormai con i nomi c'è di tutto. Se ti consola abbiamo pure un Olifer, con la effe. Non ti dico i nomi dei rom: Ulisse, Sandokan, Shakira, Sterlina, Elvis, e il migliore: Attila! Quindi, niente problemi con le h!

Serena ha detto...

joshua mi piace moltissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
bella li sfolli un maschietto!!!!

BIANCA ha detto...

Che bella notizia!! non il diabete gestazionale eh.. ;)
evviva il pisellino in arrivooo!! :D
anche se dovrai sacrificarti un pochino... uffi, però dai c'è un bel fratellino di picca in cambio!
una mega super abbraccio (amarognolo :P)
bia*

Lisa ha detto...

Mah, cerca di resistere un po' alle schifezze, poi capirai se sara' tutto ok con gli esami del sangue post parto...sperando che il pupetto non sia un vitello, aiuttt!
Io non ho esperienze di figlie femmine, i miei bimbi sono ancora piccolini, ma sono tanto mammoni ;) e il grande e' sempre in movimento ;)
I nomi son tutti belli, non conosco cani di nome Oliver...

sfollicolatamente ha detto...

dai ma allora vi piace Oliver?! anche a me, un sacco! Solo che poi io posso anche fare la coraggiosa e chiamarlo cosi, ma poi a pagare le conseguenze sara' lui, se a scuola lo chiamano con un fischio O_o
Anche Joshua e' carino, vero?!
E Jonathan mi ricorda Jonah che visse nella balena (certo che tra Oliver aka Twist Povero Orfanello e Jonah pure lui povero bambino dalla vita travagliata nel campo di concentramento, non potevo essere un po' piu' allegra? :D

Speranza che ridere i nomi dei bimbi rom hahahahhahaah OliFer poi non si puo' sentire uauauuuauauau!!!

JuleZ, pure tu, davvero?! Grazie dell'offerta di consulenza, oggi spero di poter parlare con la mia gine prima che vada in vacanza, ma se ho ancora dubbi approfittero' volentieri della tua offerta!

ah, (s)MammaSarita, Noah mi piace moltissimo, ma no e' da femmina?! booooh
Belli pero' i nomi ebraici, eh.
DH addirittura s'era lanciato con un Izaak (gia' non so se e' con la z o la s O_o)

Buona settimana a tutte voiiii!

La Princess S. ha detto...

Masculo! E' masculo! Io sono femmina atipica e prediligo gli affarini piccoli col pisello quindi sono very happy for u.
Ma quindi manco la Nutella? Ma no, dai su... ma davvero?
In bocca al lupo Sfolli cara :)

mafalda ha detto...

Anche il bimbo di una mia amica si chiama Oliver!
Sono molto felice per voi :)

(s)MammaSarita ha detto...

No,no,Sfolli, noah è da masculo! ;) carino anche Isaac però...

Claire ha detto...

Felice per te! Belli tutti e tre i nomi, tra tutti Oliver è il mio preferito!

iris ha detto...

Un bel masculo ci voleva proprio in mezzo a tutte ste donnine!!!!! Beh...che te lo dico a fare...mia figlia si chiama Olivia...fai un po' tu...immagina qual'è il mio preferito...!!!!

Agnes P ha detto...

A me oliver mi ricorda Jamie Oliver, lo chef panzettone :-/. Poi magari ridanno Holly e Benji e diventa l'idolo della scuola, chissà!!

SP Morelli ha detto...

Oliver è bellissimo, ma ..... sbaglio o tantissimo tempo fa avevi postato una foto di pappa per pesci *marca* Oliver ??? No sono io che sono pazza?? Comunque io tifo sempre per i figli maschi ♥♥♥ Sabri

sfollicolatamente ha detto...

No Sabri non sei pazza per niente, ti ricordi benissimo!! Wow che memoria, I'm impressed!!

Agnes, aaaah non avevo ancora associato a Holly e Benji, coool! Jamie Oliver pero' non lo posso vede', quel panzone bietolone che cerca di vendere l'Italia agli inglesi ma non sa neanche di cosa parla tssaaaah ;-)

Iris, che bello Olivia, mi piace un sacco!

(s)MammaSarita, ma dai, ma allora una mia conoscente ha chiamato la figlia con un nome da maschio hahahahhaaaaah (vabbe oh, io ho pure pensato di chiamarlo Andrea, che all'estero e' da femmina)

Princess, eeeeh la Nutella, non me la nominare che e' veleno purooooo...

Cavoli ora che mi dite che vi piace Oliver, me lo state facendo tornare in auge, che gia' io mi ero rassegnata a eliminarlo e invece magari....

mumble mumble....


Anonimo ha detto...

anch'io ho una olivia per figlia (e speravo pure di essere originale..)
e voto oliver!
anna

moonlightclaud ha detto...

Fregatene delle H!! Noi a Nicolas non l'abbiamo messa apposta e riescono a sbagliare lo stesso... e tanti poi l'H la mettono pure giusta, peccato che non ci sia!!! ;) Giona mi piaceva in versione italiana ma tutti i nomi che hai scritto me gustan, Oliver compreso! Lo sapevo io che era maschio...
Sarà troglodita pensarlo ma oh, il mio è veramente incredibilmente stramielosamente mammone!!! :) In bocca al lupo!!! Claudia

Marica ha detto...

ricordo ancora benissimo quel giorno di inizio settembre 2011 in cui dicesti "Oliver" e gia' da allora me ne innamorai... sono 3 anni che ti gira in testa, Oliver sia :-)

LaPresuntuosa ha detto...

...certo che sono proprio stordita, ho commentato oggi l'altro post dicendo che di sicuro era femmina, e solo dopo sono venuta e leggere questo...vabbè insomma come sempre mi sono sbagliata. Maschio!! Maschio davvero!!?
felice di saperti felice...e il DH? Anche lui felice di avere compagnia?

maramicia ha detto...

uhmm..un nome in lingua inglese...che ne pensi di Kevin??

Anonimo ha detto...

davvero sei contenta che sia maschio...? brrrr....coraggiosa. io un maschio proprio non l'avrei saputo (voluto?) gestire...vuoi mettere il fascino delle complicazioni femminili? comunque, nel caso...l'avrei chiamato Sebastiano (anche perché nomi belli da maschio è dura). Oliver comunque è carino. Hamish?
viola

sfollicolatamente ha detto...

Bello Sebastiano!
Hamish non so...forse mi ricorderebbe troppo l'altra parola..hashish ;D

Kevin qui per le valli montane va piuttosto di monda ma...nella versione Chevin uauauuaua aiutooo

Presuntuosa, che bello risentirti!
si anche DH e' contento, pero' sai che con il secondo ci si pensa e se ne parla un po' meno? comunque alla morfologica e' venuto anche lui e si stava commuovendo ^-^
BaciBaci a tutta la gang!

Marica, ai ragione, che memoria!! :-))

Claud Evviva i mammoni si si siii <3

Sara ha detto...

Che bello il maschietto :-)
Oliver proprio non mi piace...e nemmeno le alternative a dire il vero. Beh Gaia nn mi sembra molto British comunque :-)
Luca(s)?
Andrea?

alessia ha detto...

Oliver Jonathan Joshua, perché non tutti e tre? :)

Si si maschio, come t'ho sempre detto, come ho sempre tifato.
Qui (accenti sull'ultima i) è tutto un grattinío, un mugolio, un abbraccimentío, ma anche un calcementerío, schiaffolerío....
Si si, maschio è bellizzimo ;-)

maramicia ha detto...

Uh mamma CHevin col CH noooooooo!!!! ahahah! Cmq tra i tre da te proposti il mio voto va a Joshua :)

Simona ha detto...

Evviva, un cucciolo!
Sai che anche a me è successo di pensare alla storia dei "confronti"?

Baci!

ero Lucy ha detto...

Finalmente!! Grazie sai, finalmente, poi ti spiego :D congratulazioni per lui, ma che, avevi pure dubbi che ti avrebbe amata incondizionatamente?? <3

ero Lucy ha detto...

Finalmente!! Grazie sai, finalmente, poi ti spiego :D congratulazioni per lui, ma che, avevi pure dubbi che ti avrebbe amata incondizionatamente?? <3

Gnappetta ha detto...

I maschi sono tutti della mamma...fin quando non arriverà qualche brutta cattivaccia a portarcelo via! :D la Picca che nome propone?!

Robin ha detto...

Evvai il pisellinoooooo!!!! Ovviamente sono deliziata dal fatto che la mia cara compagna di panza sarà anche compagna di fiocco azzurro :)) Così quest'autunno ci confronteremo su come gestire un pargolo urlante che fa fontane di pipì ogni volta che gli apri il pannolino ^^'

Per fortuna il diabete gestazionale l'ho scampato (in compenso mi sono beccata la placenta previa: non so cos'è meglio ;)) ma ho un paio di amiche in dolce attesa che ce l'hanno e so che non è piacevole... Pensa solo che si tratta di poco tempo!

Oliver lo ricordo ancora tra i papabili quando aspettavi Picca e non sapevi se fosse maschio o femmina :) A me ricorda il gatto rosso della Disney :D un personaggio che adoravo da piccola!

sfollicolatamente ha detto...

Oddio Robin,il gatto degli Aristogatti, no ci avevo pensato! Ma nooo dai cosi me lo fai tornare alla ribalta in un battibaleno, ora lo voglio chiamare assolutamente cosi!!
Cavoli placenta previa, una bella scocciatura pure quella...ma dai dai ce la faremo e poi si si ci daremo man forte! Dai aggiorna il blog, racconta racconta come va..spero tu sia vicina alle vacanze!


hehehhe Gnaps, ma noi li terremo chiusi a chiave in casa fino a 30 anni, giustooo? ;-) La Picca ancora non propone nomi, dice solo che lei ha in pancia una bimba di nome Tuia, cioe' Giulia ;-))

Sara, eh, andrea mi piace ma e' un nome da femmina all'estero, e pure Luca...mumble mumble....

Anonimo ha detto...

Te lo proposi per Picca se fosse stata maschio: William per le pere William e poi è un gran bel nome, un sacco di letterati inglesi ecco.
Comunque Oliver non è un dog name dai, ne conosco uno, cicciosissimo amichetto di mio nipote, figlio di una donna peruviana con marito svedese. Internescional. BACIONE SANDRA FROLLINI
PS. DAVID(E) Molto simile inglese italiano.

Luna G ha detto...

ma io ti scrivo emails...ma tu nulla :(

noi qui abbiamo festeggiato le 6 settimane :)

sfollicolatamente ha detto...

Luuuuu ma io non ho ricevuto nessuna mail, oddio si sara' mica persa nello spam?! Come va, tutto bene?!

Susibita ha detto...

ti divertirai un sacco, credimi.
Augurissimi a tutti voi 4.

Susibita

Murasaki ha detto...

Sul diabete gestazionale non posso aiutarti, ma sono contenta di aver indovinato... io dicevo che era maschio!!

Fabrizia Morello YR ha detto...

Ciao mia cara, ultimamente il tempo scarseggia. In vacanza con due pargoli al seguito che ogni tre per due sono annoiati, leggere o commentare i blog altrui mi rimane un po’ difficoltoso. Ma ti leggo sempre sia qua che su fb quando posti qualcosa. Per il resto se ti va, vieni a trovarmi nel mio nuovo, e spero più fortunato del precedente, preso di mira da un acher (chissà se si scrive così!!!), blog. Ti lascio il mio nuovo indirizzo http://universodonnayr.blogspot.it/

ElizabethB ha detto...

E' maschio!!! Oh che bellezza...uhm a me piaceva tanto Riccardo mai poi è arrivata una femmina...quindi è lì, nel cassetto, per..boh, chissà chi lo sa. No no, non sto affatto facendo castelli in aria, io. Io castelli in aria?? Ma vaaaaaaaaaaaaa.
Stupidate mie a parte, Oliver mi piace, ma anche a me viene in mente Jamie Oliver!

sfollicolatamente ha detto...

Noi donnine determinate e caparbie fare castelli in ariaaa?! Giammai ;-)

Rachele ha detto...

No, che rogna…. mi dispiace cara! non sapevo ci fosse un nesso col peso del figlio, con te imparo sempre qualcosa! :)

sfollicolatamente ha detto...

ehggia, Rachele...poi c'e' anche la genetica, eh: con Gaia gia' eravamo sui 3,75 kg, quindi ovvio che, diabete a parte, ora si sfioreranno tranquillamente i 4 kg O_o

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...