giovedì 3 luglio 2014

Al/la secondogenito/a si fanno sempre meno foto

Oh maro', ma vi rendete conto che a questo giro non ho ancora fatto una, dico UNA, foto alla mia panza?
Eppure io ci penso, me la coccolo, vado in giro col sorriso stampato a cento denti e l'espressione bovina placida della donna gravida con l'ormone in circolo...

Pero'...eppero', man mano che la panza si fa sempre piu' imponente, la faccenda si fa sentire sempre piu' tangibile. Insomma comincio a pensare che 'Ohccacchio tra poco la Picca diventa sorellina maggiore e chissa' come la prendera'?!', e quindi la gran parte dei miei pensieri va a lei, alla Picca Sweet Princess of my Heart, e a come il nostro, ora idilliaco, equilibrio verra' inevitabialmente sconquassato dall'arrivo di un pupo urlante.


Per ora va tutto bene, ma sospetto che sia perche' lei non ha ancora realizzato l'entita' del tornado che si abbattera' su casa Sfolli a inizio ottobre. Per ora, lei legge i suoi libretti in cui si spiega il tutto, tipo questo e questo, e poi si indica la pancia dicendo "Anche io bimba in pancia".
E poi quando io, in presa ad un coccolone glicemico, lei chiedo "Ah si, e come si chiama la bimba nella pancia della Picca?", lei dice Tu-ia. ovvero il nome della sua mamma, cioe' mio medesimo.

Ma vi rendete conto del vertiginoso loop di giuggiolamento in cui tutto cio' mi ha gettata? Sono ancora qui che nuoto a grandi bracciate nella melassa...il che potrebbe essermi letale, visto che l'altro giorno ho provato a fare la curva glicemica e gia' il prelievo a digiuno dava valori troppo alti per cui mi han gentilmente rimandata a casa e ciao.
Eh si che la sera prima non mi ero neanche mangiata il mio cornetto quotidiano prima di andare a dormire. Ma pensa te, mai dovuto fare la dieta in vita mia, vuoi dire che ora mi tocca?
Ma io voglio mangiarreeeeeeee.
Vabbe, tornando a bomba (mmmmh bombolone alla crema ssssiiiiiiiii)

Per ora tutto bene. E soprattutto pure la morfologica tutto bene, per fortuna!!
Domani entro nella 26esima settimana (coi mesi non mi oriento molto bene, ma diciamo che sono al sesto), e mi avvio serena verso lo spiaggiamento balenoso.
Cioe', non che io abbia in programma di andare al mare, eh, che io sono una montanara cavernicola e al mare non mi sento nel mio ambiente.

Per fortuna, per quest'anno abbiamo gia' dato: a giugno siamo andati 10 giorni in Abruzzo, dove ha piovuto per tutti i primi 5 giorni, di fila. Poi, al sesto giorno, la luce fu. E la Sfolli famiglia si avvia incredula verso la spiaggia. Sfolli rassegnata, e la Picca che ripeteva in loop: "Io bagno NO!".
Solo Dear Husband era tutto entusiasta, poveretto.
Ma pure lui, dopo due ore di vento e sabbia tra i molari, si e' dovuto arrendere all'evidenza: il mare e' decisamente sopravvalutato (niente di persnoale con l'Abruzzo, eh, che e' bellissimo, per non parlare del Gran Sasso che e' splendido!). Soprattutto la spiaggia e' decisamente overrated.
Io, d'altra parte, e' 10 anni che glielo dico. E con questo, spero di aver archiviato la questione Mare una volta per tutte. D'ora in poi, la Picca, se vorra' (ma gia' la vedo bella montanara e cavernicola come la mamma), ci andra' solo in colonia.

E gia' che ci siamo, considero archiviata anche la questione "Sfolli tu non mi hai mai portato a Roma, never, ma che italiana sey tu, che non l'hai neanche mai vista yourself medseima?".
Infatti, uno di quei giorni di pioggia io, in un eccesso di inusuale magnanimita', avrei pure proposto a Dear Husband di farci una gita a Roma (che tanto era a meno di 3 ore dalla nostra amena localita' turistica), ma lui era troppo scazzato occupato a intrattenere la Picca affinche' uscisse dal suo catalessi zen di quando si annoia: ovvero, dito in bocca e sguardo perso nel vuoto. E ha rifiutato la mia offerta di andare a Roma.

Per cui, direi che per i prossimi 10 anni almeno, spero di non dover piu' sentir parlare ne' di mare ne' di Roma. e potermi finalmente rinchiudere nella mia caverna a fare la bismamma sclerata.
Tutto sommato, anche solo sulla base di questi due punti, direi che la vacanza e' stata un gran successo!

Ma io lo so che a voi della vacanza non importa niente, e siete li che volete sapere il sesso del TicToc, vero?! si, perche' stavolta non abbiamo avuto la pazienza che avevamo con Picca (e' proprio vero che la seconda gravidanza e' tutta diversa), e dopo aver tirato un enorme sospiro di sollievo alla morfologica, abbia chiesto se si vedeva il sesso.
Solo che TicToc, giustamente, aveva le gambe incrociate e non si vedeva. E ched e', sio sara'n detto, voi mi ignarate cosi, fate gli spavandi che non vogliono sapere e non vogliono vedere, e ora, ORA che VOI volete sapere, io dovrei essere qui ai vostri ordini e comandi? eh no, carini, io non vi faccio vedere niente.
Ma la Gaya Selvaggia (cosi si chiamava la gine, gggiuro) non s'e' data per vinta, e qualcosina ha visto...
...
Che ha visto?!
Dai dai indovinate voi, che io ho un calo glicemico e devo andare a farmi una pera di glucosio....
Si, sono stronza, lo so.
Dai dai indovinate che non vedo l'ora di dirvelo :-)))))


25 commenti:

El_Gae ha detto...

Se l'ha visto, l'ha visto! Cos'altro bisogna dire!
Comunque, sulla storia delle foto, è vera solo in parte: dopo lo sport diventa riuscire a farli stare tutti fermi per fare la foto assieme. ;)

Murasaki ha detto...

Secondo me è maschio... e comunque credo di avere più foto della seconda pancia che non della prima...
E al massimo concordo che più passa il tempo e meno si ha voglia di stamparle le foto più che di farle
:-D

mafalda ha detto...

Io le foto della mia pancia le ho perse quasi tutte perché mi si è bruciato l'hard disk, e pensa che mi ero fatta "una-foto-alla-settimana-sempre-nella-stessa-posizione".
Da allora stampo tutto ogni tre mesi :D
Io dico femmina!
Baci

Speranza ha detto...

Quando si vede è maschio.

Ale ha detto...

Leggevo leggevo leggevo... e volevo solo sapere il sesso, ma tu, TU, mater terribilis nulla rivelasti!
Ti meriti un maschietto amante del mare e delle gite a Roma, ihihihihih!!!

Mamma che pazienza ha detto...

Un maschio??? I nostri piccoli nasceranno praticamente assieme....che bello. Un saluto

JuleZ ha detto...

Maschio maschio

stefania ha detto...

E' vero che al/la secondogenito/a si fanno meno foto... ma non per cattiveria o per un amore minore. Io alla mia prima bimba ho fatto centinaia di foto a settimana per il primo anno di vita.
Alla seconda scatto meno foto e giro meno video sia per mancanza di tempo (perchè quando ero una primipara il tempo a mia disposizione era sempre di più rispetto ad ora che comunque devo accudire due pupe) e sia per non far ingelosire la grande (che mi si ingelosisce con niente).

Ma le foto VANNO fatte ;)

sfollicolatamente ha detto...

ma daaaai io mi riferivo al fatto che si intravedeva iol sesso, mica il pistolino, daiiii l'unica non maliziosa e' Mafalda (a proposito, pure io stampo le foto come un'ossessa!...per ora...)!

Comunque venghino siori venghino, si accettano scommesse...

Claire ha detto...

Io dico femmina :)

lucia ha detto...

cito dal post
poi si indica la pancia dicendo "Anche io bimba in pancia"
non so se è stato un caso o se ti è scappato, ma pure io dico femmina!

Simona ha detto...

Eh eh ecco un'altra cavernicola a rapporto! Pur apprezzando il mare che abbiamo a due passi (è tanto comodo per far giocare Pulcetta!!) e l'ambiente marino in generale, ad agosto fuggiremo in montagna per evitare l'orda di bagnanti che trasforma il litorale in un immenso barbecue. Il mare è tanto bello, quando non è estate... ;-)

Dunque dunque... un'altra bimba?!

Anonimo ha detto...

Ciao Sfolli, sei davvero simpatica e divertente, con un coraggio da leoni e un' ironia unica! Io in attesa di sapere il responso post 5 icsi per dare un fratellino alla mia Giulia scommetto femmina e sono quasi sicura sia davvero così! (il calendario cinese non mente! ;)). Spero di avere la tua fortuna e di provare presto quello che stai provando tu ora! In bocca al lupo e tanta tanta felicità! Elisa

Serena ha detto...

hium...io dico un'altra piccola picca!!!

Jenisha ha detto...

Io invece ho sempre pensato che tu avrai una femminuccia..poi mi darai una mazzata per riprendermi dalle mie visioni surreali...un grosso bacione.

raffaella ha detto...

Foto, foto, foto!
Raffaella

Il Frutto Della Passione ha detto...

Io invece sono appena tornata da Roma. Il centro è qualcosa di incredibile e anche conoscendolo bene, mi ruba il cuore ogni volta!!
Felice di leggere che state bene... Io dico maschio :)

Pippi House ha detto...

Già 26 settimane? Come volano le gravidanze (altrui, soprattutto).
Io comunque dico femmina!

mamma, che emozione! ha detto...

Io dico maschio :)
Per i secondi ... tutto vero nel nostro caso. Al primo ho fatto una torta per ognuno dei primi 11 mesi, per la seconda ehm ehm nemmeno una, per dirla tutta.
Ma l'amore è tanto, è diverso e uguale allo stesso tempo.
Adesso... dicci tuttoooo

sfollicolatamente ha detto...

Tanti auguri, elisa, fingers super extra crossed for you!!!
Vi dico che alla 24esima settimana era gia' 800 grammi...d'altra parte pero' gia' anche Picca era bella grossa, quindi magari no vuol dire...
Comunque mi sa che e' anche il fatto che ho il diabete gestazionale, per cui il feto tende ad esser piu' grosso. Cacchio devo stare a dieta buuuuuuhhhh

Serena Semplicemente ha detto...

Visto che io sono in attesa della terza femmina, dico femmina anche per te! Evviva le sorelline!!

mammadisera ha detto...

Per me è Maschio! io ho notato che faccio molte meno foto al secondo. Del primo ho album interi stampati, foto appese ovunque. Del secondo 2/3 fotine appese.....

WonderP ha detto...

io lo so! io lo so! aaahahah ;)
per le foto beh, io le ho fatte, ma non ho ancora trovato il tempo di selezionarle, mandarle a stampare, ordinarle in un album con tutte le sue belle didascalie... per questo Sweet diventerà una serial killer pericolosa, già lo so

sfollicolatamente ha detto...

hehehhehe WonderP, macche' album, sai che noi non abbiamo ancora fatto quello di nozze, che risalgono al 2006?!

Serena Congratulazioni!!
Evviva le femmine <3

LaPresuntuosa ha detto...

Femmina di sicuro...Picca non sbaglia, se lei dice femmina, femmina sarà..
in ogni caso che bello sentire che sta andando tutto super bene
un bacio

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...