martedì 18 febbraio 2014

Tra color che son sospesi

Lo so, sono una bestia, non ho piu' aggiornato....e' che l'ultima settimana e' stata un susseguirsi di alti e bassi (piu' bassi che alti) e tutt'ora brancolo nel buio, quindi non so neanch'io se volete sentire le mie pare di pseudo-simil gravida. Oh io vi racconto i fatti, poi magari vi fate un'idea. Se volete condividerla con me, apprezzero' soprattutto la vostra sincerita' e schiettezza, quindi se pensate che ormai io mi stia aggrappando a un niente, ditemelo pure, cosi forse saro' piu' preparata per la batosta finale...

Vabbe', allora.
Mercoledi scorso vado dal Medico Lobotomizzato per il plico ricette esam sangue. In sala d'attesa avverto crampi da mestruazioni ma continuo a leggere il mio catalogo Desperate Housewives, imperterrita.
Quando mi chiamano, appena mi alzo dalla sedia percepisco un'inequivocabile sensazione di bagnato. Cazzo.
D'altra parte, mica posso scappare in bagno, quindi vado nello studio del dottore, stile automa. Ora son seduta davanti al Lobotomizzato e dovrei essere bella incazzosa e pronta a lottare per le mie ricette, ma ormai so che non serve piu' a niente e quindi aspetto solo che mi blateri le sue scemenze (che devo andare al centro pma perche' sono incinta di dieci gemelli e sicuramente moriro' di parto perche' sono vecchia) e mi lasci andare. Lobotomizzato invece comincia a scartabellare tra i suoi fogli, e io che faccio....non mi do una rapida controllata ai pantaloni? Dai dai veloce, tanto non si accorge.
No! Chi va la', non si puo': Lobotomizzato alza la testa dalle scartoffie e io devo pur guardarlo in faccia. Ma ecco che si gira per mettere un foglio nella stampante....occasione d'oro, controllare situazionne immediatamente.
No! Eccolo che torna alla scrivania. Sto gia' per urlare dall'esasperazione: "Lobotomizzato! Guarda guarda, dietro di te! UN OVULO VOLANTE! Girati guarda! Sono due e sono gemelliiiii!", cosi che io possa finalmente ispezionare la situazione in santa pace.
Ma niente, non sembra plausibile come scenario. Allora passo il resto del tempo in manovre demenziali, facendo finta di aver fatto cadere qualcosa per terra, cercando cose inutili nella borsa per terra...tutto per potermi chinare un attimo a controllare. Insomma, una mentecatta.

Fatto sta che poi esco col mio foglio (giammai le ricette, no no, solo un foglio da portare all'ASL dove richiedere il foglio con la lista degli esami, che poi dovrei riportare a Lobotomizzato affinche' lui mi possa dare altri figlietti rossi da portare al CUP affinche' mi possano dare altri fogli con etichette....e insomma avete capito). Ecco esco col mio foglio e vado in bagno, dove ho la conferma. FFFFFFFFFH
Esco, vado dritta in panificio e mi sfondo di pizza. Mi prendo una tachipirina e mi addivano.
Le perdite continuano.

Il giorno dopo pero' smettono. E a tutt'oggi non ne ho.
Giovedi e sabato scorso ho rifatto le beta. Erano a 17mila e poi a 22mila. Insomma, non stanno crescendo di molto. Pero' mi dicono dalla regia che dopo i 6mila le beta crescono molto piu' lente....certo, queste sono proprio dei bradipi, pero' ecco, non si son fermate e neanche son scese.
Poi negli ultimi due giorni ho avuto una nausea fortissima. Ma oggi son fresca come uan rosa. Vai a sapere, magari e' stata colpa delle crepes delal Zia Arpia.

Insomma, brancolo nel buio.

Giovedi faccio un'ecografia, ma anche quella potrebbe non essere conclusiva, perche' sarei solo alla 6a settimana + 5 giorni, quindi potrebbe essere troppo presto per vedere il cuore (infatti alla clinica in Uk mi hanno consigliato di aspettare fino alla 7a compiuta per fare l'ecografia, cosa che avevo fatto a suo tempo con Picca).

Meno male che Dear Husband santo subito e' d'accordo a riprovarci ancora. Una volta. Poi si vedra'. La pressione sale sale sale.....

45 commenti:

mafalda ha detto...

Io faccio il tifo con tutta me stessa. E anche col gatto Attila che è panzone e quindi gravidopropiziatore.
Un bacio.

Anonimo ha detto...

Ciao Sfolli, vedrai che è tutto a posto. Rilassati, avere perdite non sempre significa il peggio se poi le beta continuano a salire tutto procede bene! In bocca al lupo, incrocio le dita. Elisa

Cuoreotesta ha detto...

uff ma bbondanti e rosse rosse? o selo la puliza dell'utero? sai che si dice anche questo no? che l utero a volte si pulisce da rimasugli inutili. Ma una gine che ti segue in italia per farci una capatina per vedere se sacco vitellino e parenti sono presenti bene?

Robin ha detto...

Prima di tutto, grazie come sempre per i tuoi post perchè, anche nell'ansia, sei divertentissima :)
Scusa se scendo nel prosaico, anzi, diciamo pure triviale, ma le perdite erano proprio sangue? Oppure marroncine / rosa / bianchicce o di qualche altra nuance? E abbondanti o solo qualche goccia?
Hai provato a chiamare la tua ginecologa? In effetti l'ecografia così presto non è detto che aiuti perchè è molto probabile che non si veda niente in ogni caso...

P.S. Ammazza che tiritera per le analisi! Ma non ti poteva fare direttamente i fogli rossi il tuo medico di base??

Amy Lou ha detto...

Sfolli
A parte che ansia queste prescrizioni mediche. A una le passa la voglia oppure muore nel frattempo
Comunque non pensare in negativo, anzi fai una bella cosa, non pensare proprio!
Cosa? Che dici? Che non è facile?!?
Fa niente, tu lo fai lo stesso! :)

sfollicolatamente ha detto...

Robin, ci stavamo commentando in contemporanea :-)
Eh le perdite erano sangue rosso (poi sono andate in marroncino e poi basta), e la quantita' era da prime ore di mestruazioni, quindi non da riempire un assorbente, ma sicuramente piu' di due gocce...)

Ma dai, Cuore, non sapevo dell'utero che si pulisce?!
Oddio ora lo devo assolutamente googolar....no no non devo pensare, hai ragione AmyLou!!

Grazie a tutte/i, anche ad Attila!! :-)

LIDIA ha detto...

Sfolli, io andrei in un qualsiasi PS. Indipendentemente da come sia iniziata questa gravidanza, sei in gravidanza. E con perdite si va al PS a vedere cosa sta succedendo. Servirebbe anche a tranquillizzarti, in un senso o nell'altro; tutta questa tensione fa solo del male!

Susibita ha detto...

io tengo pure le dita dei piedi incrociati per voi.


Susibita

Robin ha detto...

Sì, ci possono essere anche perdite non pericolose, ma sono comunque sempre da controllare. Mi associo a Lidia: anch'io chiamerei la ginecologa o comunque andrei in ospedale, tanto per stare tranquilla!

Infine, sicuramente non ti aiuta googlare nulla: su internet trovi tutto e il contrario di tutto, ti confonderesti le idee e basta

Serena Semplicemente ha detto...

Ho scritto e cancellato il mio commento più volte, non voglio aggiungere altra carne al fuoco perché ogni caso è diverso e non voglio contribuire a farti uscire di testa! Tengo le dita incrociate per voi e aspetto vostre notizie!

La Princess S. ha detto...

Tresor io non sono mai stata gravida quindi non posso aiutarti, so solo che ho sentito dire che molte donne hanno perdite in gravidanza. Certo se sono rosse vive e abbondanti è un altro paio di manica. Misa che ti tocca pazientare e aspettare il responso dell'eco. Io tengo le dita incrociate per te.

Petitprince ha detto...

Sai, le perdite all'inizio della gravidanza ci possono stare. Io, dopo la mia seconda fivet, con beta positive e anche belle altine, attorno alla 6+qualcosa, proprio il giorno prima della prima ecografia, ebbi delle perdite proprio come le hai descritte tu..all'ecografia il mio piccolino c'era e il cuoricino batteva..la mia ginecologa disse che il momento dell'impianto e della crescita della camera è un processo cruento che causa l'erosione della parete uterina e quindi un po' di versamento ci può stare, neanche mi disse di stare a riposo (ma io mi ero già divanizzata da sola).. ora il mio cucciolo frequenta la scuola materna ed è la mia terribile peste..
non disperare, l'unica cosa è aspettare l'ecografia. Incrocio le dita per te..

sfollicolatamente ha detto...

Petitprince...come diavolo si fa l'icona delle lacrimucce?! :-)

Ragazze, preferisco non andare al PS perche' credo che a questo punto non mi saprebbero dire molto...se avessi avuto giorni di emorragia ci andrei, certo, ma stando cosi le cose, penso che la cosa piu' razionale da fare sia aspettare che i tempi siano maturi per vedere se c'e' il cuore o no (e gia' giovedi sarebbe molto presto, ma oltre non resisto...e poi li mi faranno anche visita ginecologica, quindi, se c'e' qualcosa che non va e bisogna intervenire, me lo sapranno dire anche loro)...credo....

BIANCA ha detto...

Ciao Sfolli, aspettavo un tuo post!
allora vorrei essere franca e schietta... ma non saprei cosa dire, perchè non ne so molto di cosa avviene poi.
Maaaa
- credo che una qualche perdita ci possa stare senza che nulla sia compromesso
- credo anche che ad un certo punto sia normale che le beta crescano più lentamente

..quindi un po' di preoccupazione ci sta, è normale! Ma non vuol dire che le cose non procedano comunque bene!
su su suuuuu!!
io sarò qua a pensarti!

un abbraccio tesora



Laura ha detto...

Credo che a 6+5 si potrà vedere qualcosa! Io ho fatto la prima eco il 5+6 e si vedeva il battito! Sono fiduciosaaaa! È le perdite, se poche, son normali pure quelle. La gine aveva detto che non c'erano problemi ad avere rapporti e se si presentavano perdite, di aspettare qualche giorno e riprovare, per cui qualche perdita è tollerata! :-*

Deb ha detto...

No ho fatto il tuo percorso ma a me nello stesso periodo è accaduta la stessa cosa, macchie (e anche qualcosa in più) da ciclo per cinque lunghissimi giorni. Al primo sono stata in PS e c'era tutto lì compreso un tamburellante cuoricino!! Incrociata per te!

Brioscina ha detto...

Non so cosa pensare, non sono esperta di queste cose, ma spero tanto che l'ecografia mostri un bel cuoricino.

Magari potresti chiamare la ginecologa prima, per sapere se davvero queste perdite possono essere fisiologiche o se hanno compromesso qualcosa.

ZiaIetta ha detto...

Secondo me le beta vanno benissimo e se le perdite si sono fermate puoi ben sperare!! Colgo l'occasione per dirti che t adoro :)

Shaula ha detto...

intanto chapeau per la tua solita grandissima capacità di stare su con il morale, di riuscire a sorridere di certi dettagli e di strappare sempre un sorriso. hai una forza di carattere che credimi apprezzo tantissimissimo!

poi, se son perdite fioriranno...secondo me è impianto. si sta attaccando con le unghie e con i denti il piccoletto, d'altronde è il fratello di Picca no?!
come dici tu, se fosse stata emorragia avresti senz'altro compreso senza equivoci la gravità e saresti andata in ps.
per ora noi si incrocia tutto l'incrociabile, ovviamente, ma son certa che lui è lì che sta facendo il suo e fra qualche giorno posterai un sospiro di sollievo grande come un casa.
altra cosa e poi ti mollo: ma il medico-genialone è il medico di base? ma può rifiutarsi di farti le impegnative per gli esami?
e questi sono i miei 2 cents:
hai pensato al consultorio?
io mi sono sempre fatta seguire dal consultorio dell'asl, la ginecologa mi prendeva in carico e mi seguiva per tutta la gravidanza, prescrivendomi lei i vari esami con ricetta rossa, senza bisogno di farmi passare dal mio medico, che praticamente non mi ha mai vista per tutta la gravidanza.

a presto!



sfollicolatamente ha detto...

Ragazze mi date speranza...non so se sia cosa buona o no, ma per ora mi ci crogiolo :-)

Shaula <3 Giovedi l'eco la faccio in un consultorio, pero' e' privato e quindi non so se mi possono fare le ricette rosse...per ora comunque preferisco non prenotare niente perche' sono superstiziosa :D
Se poi servisse ho sempre la gine super che mi ha seguita con Picca e con i monitoraggi qui in Italia per la Fivet. Lei e' una grande e mi sta cosi simpatica che, per assurdo, per questa prima eco non me la sento di andare da lei perche' se poi non va bene ci rimaniamo male in due e insomma non la voglio deludere ;D

Claire ha detto...

Sfolli, ho letto tantissimi esperienze di donne che hanno avuto perdite all'inizio della gravidanza e poi è andato tutto bene. Non so che tipo di terapia tu abbia fatto ma anche quella potrebbe aver influito. Cerca di essere positiva e stare a riposo. Ti abbraccio

Serena Semplicemente ha detto...

Se mentre aspetti di fare l'eco hai voglia di cercare di pensare ad altro, passa da me a ritirare un premio!

Anonimo ha detto...

Io ebbi una bella perditona a 4 settimane, ero in vacanza andai al pronto soccorso e dall'eco non si vedeva nulla. Solo una minicamera gestazionale vuota. il mio gine non mi volle vedere prima della settima settimana che tanto sarebbe stato inutile.... perchè non è detto che si veda il cuore prima...

Insomma la mia bimba tra poco compie due anni!
Coraggio, credici!

Cecilia

ElizabethB ha detto...

Sfolli tesoro lo so che non posso essere di grande aiuto ma cerca di non pensare al peggio, secondo me può essere un fenomeno isolato, finito, stop...Mi è venuta una fitta al cuore leggendo, immagino te. Posso sfondarmi anch'io di pizza? Così, per fratellanza. Ti abbraccio, ti penso e attendo news. Baci

Baby1979 ha detto...

Io posso offrire solo risposte scientifiche :-)

In general, after 6-7 weeks of the pregnancy the best indication of a healthy pregnancy is a good fetal heartbeat. Blood hCG levels are not very helpful to test for the viability of the pregnancy if the hCG level is well over 6,000 and/or after 6-7 weeks of the pregnancy.

NORMAL HCG DOUBLING TIMES
HCG Level DOUBLING TIME EXPECTED
Under 1,200 mIU/ml Between 30 and 72 Hours
1200-6000 mIU/ml Between 72 and 96 Hours
Over 6,000 mIU/ml Over 96 Hours

sfollicolatamente ha detto...

Baby, bella li, tutto chiaro: proprio questa limpidezza di pensiero mi serve ora, grazie!!!

Allora aspettiamo questa eco, e ooi vediamo se vale la pena farne un'altra o no...
E intanto SFONDIAMOCI DI PIZZA!!! :-)

sfollicolatamente ha detto...

Serena, grazie del premio!!! Ora devo scappare a prendere la Picca al nido, ma poi leggo bene con calma :-)

Simona ha detto...

Ti penso, vi penso...

Gnappetta ha detto...

Io ho avuto perdite all'inizio della gravidanza di Alessandro e l'ecografia aveva evidenziato un piccolo distacco. Progesterone e riposo...e Alessandro è qui. (2 gravidanze mai fatto le beta!!!) Forza forza!

Il Frutto Della Passione ha detto...

Non ho l'esperienza sufficiente, per dare una valida opinione. Più volte però, ho sentito di perdite ematiche durante le prime settimane, che non hanno compromesso la gravidanza.
Continua tenendo alto l'umore e lo spirito. Sei una forza!!
Ti penso e tifo per te.

Robin :D ha detto...

Sfolli mi aggiungo al tifo! xxx

Anonimo ha detto...

Nulla so di numeri, perdite ematiche all'inizio ne ho viste cioè chiaro non su di me, per cui nulla è perduto no no no.
Sarei andata al PS. Ma sei sempre la mia adorata sfolli che riesce a buttarla in vacca anche se dentro ha l'inferno. Grande!!!
Incrocio tutto e W Dear H. this time !
Love Sandra frollini

Anonimo ha detto...

Per sicurezza tu stai a riposo! Non sollevare pesi e indivanati più che puoi! :)
Io ho avuto una gravidanza biochimica (precoce). In pratica ho avuto quello che credevo fosse il mio ciclo e dopo una settimana sono iniziate delle perdite scure al mattino, che diventavano spotting nel resto della giornata. Qs x tre giorni, finché il 4 gg al mattino sono iniziate quelle che inequivocabilmente erano perdite abbondanti rosso vivo... Sono stata al ps, si vedeva la camera gestazionale e visto il tenore delle perdite il ginecologo mi ha fatto ben capire che stava finendo male...
Un giorno di perdite non significano niente! Se non che ci può essere un possibile piccolo distacco, e, come dicevo, ora puoi fare poco, visto che gia' prendi il progesterone in ovuli, mi pare... Se deve andare va!
Inoltre le beta non sarebbero nemmeno cresciute! Ti garantisco che sarebbero scese a picco nel giro di pochi giorni! O per lo meno non avrebbero avuto quei valori!!
Quindi sii ottimista! Oltretutto io sono incinta ora! Subito dopo l'aborto! Sono stata in ospedale xche avevo preso febbre alta e vomitavo soltanto, non stavo in piedi, ero fortemente disidratata! Ho fatto 3 flebo, visita e... Non volevo fare l'ecografia! Avevo paura non si vedesse niente! Ero poco più di 6 settimane e come te sapevo di dover fare eco dal gine dopo la 7.... Ebbene il battito c'era!!!
Io sono ottimista! Non serve a nessuno pensare male!
Un abbraccio! Grandissimo
Tania

allafinearrivamamma ha detto...

cara, perdonami.
io sto in un angoletto zitta zitta dal giorno delle tue beta, che sembra che non voglia proprio dire niente, ma va bene non sto zitta ora solo perchè hai chiesto un segnale a tutti, però fatico.
Che le emozioni da queste parti, dopo tanto patire, vanno tenute a bada e leggerti stasera mi fa sospirare.
Quindi niente, ritorno nel mio angoletto silenzioso. Ma son qui.
Sempre.

sfollicolatamente ha detto...

Tania, oh mama mia, altro che alti e bassi, questi ultimi tempi sono stati una super rollercoaster per te....evviva sono contenta per te e per il tuo cuoricino!

Anna, Sandra, carissime, grazie di essere qui, e non dico altro, se non che lo apprezzo molto...

ero Lucy ha detto...

Arrivo ora, percio' dopo tutti questi commenti non mi resta che unirmi al banchetto pizzesco che ci facciamo due chiacchiere e quattro risate. Respira Sfolli :*

Dreaming triathlon ha detto...

Io ho avuto perdite ematiche durante la mia prima gravidanza, marroncine, la prima volta non mi sono preoccupata, erano poca fosse avevo letto che può capitare, il giorno dopo di nuovo, stavolta rosse. PS eco e tutto a posto, ero di 7+6, mi hanno prescritto riposo x sicurezza x 15 giorni. Di questa seconda gravidanza l'eco l'ho fatta a 6+5 e si vedeva benissimo la bimba! Mi sento molto positiva, dai dai!

Anonimo ha detto...

Mai avuto perdite in gravidanza, ma durante la prima ho avuto un sacco (ma davvero tante) di contrazioni il primo trimestre (tenute a bada con i farmaci ovviamente).
Conosco diverse persone che hanno avuto perdite molto abbondanti in gravidanza, ma ti riporto due casi limite: una credeva di aver perso il bambino talmente copiose erano (non parliamo di 2 gocce, ma di un fiume in piena), l'altra ha scoperto di essere incinta al 4° mese proprio perché aveva queste perdite così abbondanti da averle scambiate per il ciclo (e le ha avute per tutta la gravidanza, anche se meno abbondanti).
Inutile dire che hanno partorito figli, anzi figlie, sanissime.
Io con la seconda e il terzo ho fatto la prima eco a 6+0 e si vedeva sia l'embrione (2-3 mm) che il cuoricino battere. Quindi è molto probabile lo possa vedere anche tu, ma se ciò non dovesse succedere non disperare perché comunque è ancora obiettivamente presto.
Io ti dico: stai tranquilla, riposati (anche se con una bambina di 2 anni è moooolto difficile) e pensa positivo!!!

Facci sapere!!!

Mani di Burro

Anonimo ha detto...

Mai avuto perdite in gravidanza, ma durante la prima ho avuto un sacco (ma davvero tante) di contrazioni il primo trimestre (tenute a bada con i farmaci ovviamente).
Conosco diverse persone che hanno avuto perdite molto abbondanti in gravidanza, ma ti riporto due casi limite: una credeva di aver perso il bambino talmente copiose erano (non parliamo di 2 gocce, ma di un fiume in piena), l'altra ha scoperto di essere incinta al 4° mese proprio perché aveva queste perdite così abbondanti da averle scambiate per il ciclo (e le ha avute per tutta la gravidanza, anche se meno abbondanti).
Inutile dire che hanno partorito figli, anzi figlie, sanissime.
Io con la seconda e il terzo ho fatto la prima eco a 6+0 e si vedeva sia l'embrione (2-3 mm) che il cuoricino battere. Quindi è molto probabile lo possa vedere anche tu, ma se ciò non dovesse succedere non disperare perché comunque è ancora obiettivamente presto.
Io ti dico: stai tranquilla, riposati (anche se con una bambina di 2 anni è moooolto difficile) e pensa positivo!!!

Facci sapere!!!

Mani di Burro

Misspandorabis ha detto...

arrivo un po in ritardo ma cara sfolli voglio associarmi anche io a tutto questo tifo epr te....e spero davvero che quello delle perdite sia stato un episodio isolato e finito....stop! Facci sapere mi raccomando
un abbraccio

Luna G ha detto...

Dolce Sfolly.
ecco perche' non risp alle email...mi spiace ma quelle perdite possono voler dir tutto o niente.
Calma e sangue freddo e tanta TANTA pazienza (che gia' tu hai sperimentato).

fai la visita quando ha senso farla e non prima (io qui in uk l'ho fatta alla 8/9 week) e sii zen :)
vietato gogglare cose mediche :))

Audrey ha detto...

Io sinceramente credo che qualche perditina subito risolta( e beta in crescita) a inizio gravidanza non sia nulla di preoccupante..eventualmente potrebbe esserci un piccolo distacco(magari cerca di stare un po' a riposo).
Comunque sono sicura che sentirete a breve un cuoricino forte forte battere e riempirvi di gioia!Forza Sfolli!

franci ha detto...

Mia cara ti lascio un abbraccio forte forte e un grosso in bocca al lupo per domani ,... ti dico solo che le due volte che la mia gravidanza non è andata le perdite non si sono mai fermate !!!

Marica ha detto...

sfolli, ma cos'e' questa ventata di pessimismo? dai! abbi fede! :-)
vedrai che domani andra tutto bene, e se non si vede il cuore non ti preoccupare perche' e' obiettivamente ancora presto :-)

verdeacqua ha detto...

leggo solo ora ma mi unisco al tifo da stadio per voi!!! Dai dai dai!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...