venerdì 21 febbraio 2014

SuperBlasto

Eccomi, riemergo dal mio nuovo StatusSuperGravida, che sara' autosuggestione, ma da quando la gine mi ha confermato che sono incinta, mi e' tornata la nausea :D
Comunque volevo subito mettere una cosa agli atti: il Lobotomizzato ha portato sfiga.
E perche' mai, direte voi? Beh, gia' il fatto che le perdite le abbia avute quando ero nella sua sala d'attesa mi sembra un buon motivo per munirsi di cornetti e fattucchiera portatile la prossima volta che ci dovro' tornare.
 Ma c'e' di piu'...pare che avesse ragione sul fatto che la blasto si potesse dividere!


Calma calma non sono incinta di gemelli: ieri il battito era uno...Solo che pare che forse forse si intravedesse un'altra piccolissima camera gestazionale. La gine non si e' pronunciata a proposito, ma dalla regia mi suggeriscono che potrebbe essere che in effetti la blasto si fosse divisa in due e poi una si sarebbe fermata e  questo potrebbe essere la causa delle perdite. Anvedi la blastina cosa ti combina? Subito in quarta, era partita. A blasto?! Ma 'ndo vaiiiiii?! Calmina eh, che a noi le cose piace farle una alla volta, che senno' diamo fuori di testa.
Gia' ieri, appunto, avevo questo workshop all'universita' del borgo pedemontano, e insomma dovevo giusto dire due parole sulle banche del tempo (visto che sono iscritta a quella della mia citta'), solo che era davanti a degli studenti di una universita' fighetta americana e poi era in un edificio superfigo (dove per altro non si trovavano neanche i bagni), e insomma me la facevo sotto. Eh si che ormai dovrei esserci abituata, a parlare davanti alla gente (con tutta la gavetta del dottorato). Invece no, me la faccio sempre sotto (quasi) come la prima volta!!
Per cui pensavo che con l'ansia stavo facendo venire un infarto anche al TicToc e quindi vai di doppia ansia....Vabbe, avete capito.

Oh ragazze, ma ci serve un nome per questo TicToc....io sono ancora in stato di shock e non ci ho ancora pensato. Ma forse aspetto ancora un po', a dargli un nome. Per scaramanzia, dai.
Si dai, aspettiamo ancora un po'.
Prima di tutto, aspettiamo che torni Dear Husband da Manchester, stasera.
Poi aspettiamo anche di aver fatto il bitest.*
E anche dopo la morfologica, dai.
Anzi, gia' che ci siamo, aspettiamo dopo il parto, eh, che non si sa mai.
A ripensarci, potremmo anche aspettare la laurea di TicToc, sai mai che prima gli/le viene una crisi mistica in adolescenza e mi disconosce come suo genitore perche' non abbiamo il legame genetico e insomma bla bla bla
Dai, aspettiamo.
Eh?
Pero' intanto gongoliamo alla grande. Su questo non c'e' dubbio :-)


* A proposito di bitest, ho scoperto che, shock horror, al borgo pedemontano (ok ok Volpe, magari anche in tutto il resto dell'Italia isole comprese...touche') il bitest si puo' fare in convenzione con la ASL solo in un posto sperdutissimo in cima ai monti (ma questo e' davvero sperduto, altro che dove ho partorito Picca). In citta', no.
L'unica alternativa e' farlo privatamente. Ma a voi torna questa cosa?! Ma non sarebbe un esame abbastanza importante da includerlo nella lista della ASL?! Che voglio dire, la ASL ti passa la l'esame della toxoplasmosi (che le infermiere in UK manco sapevano pronunciare) ma non quello del bitest (che invece in UK era gratuito e altamente caldeggiato). Non io avendo mai preso la toxo in 8 anni di convivenza con un gatto da giardino, devo dedurre che le probabilita' di trisomia siano ancora piu' basse, se l'esame della toxo te o passano, ma quello del bitest no? mmmmh. Mah.


35 commenti:

FRAlaCOZZA ha detto...

Anche da noi il btest è solo a pagamento! SONO SUPER CONTENTA!!! Lo sentivo che andava bene :-D. Baci..

Robin ha detto...

Io lo chiamerei anche TicToc. Mi piace :)
Ehm, io non so neanche cosa sia il bitest ^^' E' la translucenza? Nel caso, anche qui è a pagamento :(

Alessandra ha detto...

Mistica da Asl italiana...a noi fecero fare il test per la talassemia (genetica ) per la domanda d'adozione...mo non voglio dire ma come gli smollo la fregatura genetica al nano cinese? La risposta fu "sa signora qui da noi è endemica".Capisco ma ribadisco che centra la genetica se il gene non c'è?

Certo che due in un botto...da noi si direbbe più bottom che anima!

Ale ha detto...

S-folletto.
S come sfolli e folletto perché fa gli scherzetti.
^_^

speranziamo ha detto...

Bene bene. Stai andando alla grande! Un abbraccio .

Claire ha detto...

Felice che tutto vada bene. Stra felice anzi! Per quanto riguarda il Bi-test io lo feci in ospedale e non pagai nulla..forse varia da Regione a Regione? Bacione

ElizabethB ha detto...

Oh si si anche a me piace TicToc, credo che non riuscirei più a chiamarlo in un altro modo!

Questa cosa del bitest mi lascia un po' così: io qui nella mia paludosa città piemontese l'ho fatto in ospedale tramite asl...gratuitamente. Ho il sospetto che i protocolli cambino regione per regione.

La Princess S. ha detto...

Oh Sfolli non ci tornare più dal Lobo eh! :D

SuPeRaNa ha detto...

tic toc mi piace. anche qui il bitest si paga..in privato e profumatamente.

sfollicolatamente ha detto...

Robin, si e' proprio la traslucenza!
Allora da Claire e da Lizzie e' convenzionato mmmmhh

Alessandra...assurdo!!!

Ale bellinoooooo ^-^

Mamma mia fatemi andare a riattaccarmi alla flebo di ginger tea, che mi sta tornando lo svarione... :-)

Il Frutto Della Passione ha detto...

La tua Blasto è una tosta ;)
Di Bitest convenzionati non ne so niente, ma sono tanto felice che tutto vada bene!! Ora però non ci fare più scherzi...

missSunshine ha detto...

Sfolli cara, sono felicissima di leggere questa super notizia!!! :-) Voglio seguirti e starti vicino... con i miei tempi ultimamente tanto, troppo lenti, ma ci sarò!!
Ti abbraccio con affetto

LaPresuntuosa ha detto...

😏😍😄😊😉 emoticon di gioia tutti per te!!

Anonimo ha detto...

Ma che bella notizia!! :) Grande Blasto!

Rox027

Agnes P ha detto...

HAHAHAHA figata tic toc! Ma sai che ci avevo pensato a sta storia dei gemelli? ma poi mi ero detta naaaaaaaa.
E invece :)
Dai tic toc, vacci vedere chi sei! (a tempo debito, cioè a... novembre? ottobre?

BIANCA ha detto...

Felice che vada tutto per il meglio!
tic toc me piace :)
un abbraccio tesor

BIANCA ha detto...

Poi passa dal mio blog che c'è una piccola sorpresa per te!
*

Anonimo ha detto...

propongo Alpin, degno successore della Picconatrice =)
volpe

Anonimo ha detto...

Vi ricordo che la sanità è regionale per cui esperienze analoghe in un'altra regione possono essere diversissime in quanto a costi, privato, non privato, convenzionato, liste d'attesa ecc.
E se la chiamassimo SUPER STAR?
Perchè diciamocelo è già una star.
Un bacione Sfollina mia.
Sandra frollini

Misspandorabis ha detto...

E brava la Sfolli!!! sono molto contenta per te cara!
PS: anche qui a Milano il bitest è convenzionato.....evidentemente cambiano davvero da regione a regione.....ciao

Robin ha detto...

Heylà Sfolli, tutto bene? Sarai mica in preda alle nausee o alla narcolessia eh? Non ci credo: una come te non c'è niente che la abbatta, niente che una buona polenta taragna non possa risolvere :D
A proposito di TN e Bi-test, non solo in Emilia non sono convenzionati, ma costano anche la modica cifra di 167 € O_o

franci ha detto...

tic toc forever ...o for tutta la gravidanza almeno ;D

io tn gratis

...e cambia medico che mena gramo ...pero' lo avevo detto anche io ...sdoppia e raddoppia ...sarà l'esperienza ??

sfollicolatamente ha detto...

Eccomi eccomi Robin!
Eh, pure io oggi ho scoperto che il Bitest costa 130 per traslucenza + 60 per esame sangue...quindi siamo li O_o

Pandorabis, pure io sono in Lombardia ma qui non lo passano O_o

Grazie di essere passata, missSunshine!

Sandra, Super Star sarebbe proprio bello, ma l'ha gia' 'preso', dopo lunga ricerca, la mia amica e blog amica WonderP per la sua bambina tutta nuova :-)

Volpe, hahahah ah la', Alpin?! ok dai ci penzo....

Allora, oggi finalmente sono riuscita ad estorcere le famigerate ricette rosse al Lobo, e sono pure riuscita a prenotare le morfologiche, oh my god!
La data presunta dovrebbe essere intorno al 10 ottobre...ora non la ricordo di preciso perche' mi sembra cosi fantascienza che non oso memorizzarla ;-)

A proposito di cose incredibbili, davvero Franci, tu l'avevi detto subito che poteva essere sdooppiato!

Amy Lou ha detto...

Premio per te
Passa a ritirarlo sul mio blog :)

verdeacqua ha detto...

io voto perchè rimanga tic toc. (bello bello bello!)

sfollicolatamente ha detto...

Si, mi sa che lascio TicToc!
Speriamo che rimanga davvero...
:-)

Nina Cerca ha detto...

Madonna che notizione gioia mia! Bello tornare e trovarti interessante! Si... mo ci devo fare l'abitudine a pensarti di nuovo farcita. Bello bello bello! *.*

sfollicolatamente ha detto...

Nina bentornata :-))

Murasaki ha detto...

Caspita 130 + 60?
Anch'io sono in Lombardia, ma non ricordavo di averlo pagato tanto... è anche vero che ne ho fatto uno otto anni fa e uno cinque, maccavoli!!

bussola ha detto...

Purtroppo io ultimamente mi collego molto dal cellulare tra una poppata e un giramento di cucchiaio nella minestrina... questo mi impedisce di commentare molti blog che invece leggo con assiduità... e quindi sono qui a scusarmi del ritardo ma a dirti che ti tengo sempre d'occhio e gioisco con te delle tue notizione

Rachele ha detto...

Per il bitest mi avevano detto di cercare solamente un gine accreditato nella lista mondiale ufficiale, e ovviamente se anche l'asl te lo passasse gratis, col cavolo che te lo farebbe uno di questi della lista. Quindi c'è poco da fare: si paga! :(
Anche in germania ovviamente è tutto gratis, la toxo non me l'hanno mai testata ma mi facevano eco dettagliate ogni 15 giorni!

sfollicolatamente ha detto...

Bussola, ma non devi scusarti!! Grazie di esserci comunque :-)

Eh mi sa che e' tutto un po' un giro di affari, sta cosa del bietst...poi vi aggiornero' su quello che mi ha detto l'ostetrica del consultorio...Comunque speriamo di arrivarci al bitest. Oggi pomeriggio eco-momento della verita' O_o

Robin ha detto...

Sfolli mi raccomando aggiornaci sull'eco! Io resto col fiato sospeso :)
Btw, anch'io voto per TicToc. TicToc, TicToc...
Rachele: eco gratis ogni 15 gg? O.O Wooow, è il paradiso delle impanzate paranoiche!

Anonimo ha detto...

Io ho fatto da poco la villocentesi... Non sono il tipo da esami probabilistici...
Anche se fossero gratis, rimarrei sempre col tarlo fino alla fine...
Ciao sfolli, come vanno le nausee? facci sapere dell'eco
Baci, Tania!

Susibita ha detto...

Cioè tu vorresti vincere l'ansia e lo chiami tic-toc? che minimo minimo mi fa pensare al coccodrillo di capitano uncino e l'ansissima mi sale.

Comunque lo sapevo che era sì.
Yeah!

Susibita

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...