domenica 2 febbraio 2014

Professional Squatter

Io sono una che tende allo squatter.
Nel senso che accucciarmi e' proprio una posizione che mi piace, in cui mi trovo a mio agio. Infatti pensavo proprio che Picca l'avrei partorita cosi, con le mani congiunte e il terzo occhio in fronte, tra un om e un oh-my-god. (invece poi ci ho messo 13 ore, e passarle tutte in squat erano troppo anche per me, e quindi e' andata a finire che ho partorito sdraiata e aggrappata alle maniglie del letto, come da piu' banale copione di film americano.)
Mi rilassa accavallarmi bene, arrotolarmi su me stessa, fare la scimmia contorsionista, insomma.

A volte mi metto proprio in asana yoga, tipo cosi....

...anche se con un po' meno peluria facciale
 ....oppure, quando la situazione e' particolarmente degna e complessa, mi lancio anche in evoluzioni piu' complesse

Posizione per le Situazioni piu' Degne e Complesse, come quando esci dal centro commerciale durante il primo giorno di saldi, completamente stordita e piena di roba che non ricordi come si sia materializzata nelle tue mani, e cerchi di ricordarti dove hai lasciato l'auto
 ...anche se avolte mi assesto su un semplice accartocciamento base...


Certo, m piace mettermi in squat quando faccio yoga, o quando aspetto che inizi la lezione.
Ma mi piace mettermi in squat anche quando sono in fila per fare un prelievo (tipo in ospedale, e infatti una volta mi sono anche presa le occhiatacce di una infermiera, che vabbe, volevo dirle: "e mettere una macchinetta per i numerini e due sedie qui, no eh?", ma poi mi sono limitata a restituire l'occhiataccia, che a me gli ormoni da menopausa mi fanno una cippa, ah si).

E poi mi piace mettermi in squat quando sto ammirando un paesaggio bello, oppure quando sto giocando con la Picca, oppure quando sto leggendo un libro e il divano e' monopolizzato da Picca e i suoi giochi (e io piuttosto che mettere in ordine sfodero le mie abilita' scimmiesche e abbraccio il caos).

Insomma, quando non sono una iena in menopausa articificiale, io sono una scimmia zen.

E mi piace anche stare in squat quando sono al telefono. Infatti qualche tempo fa ero al telefono con la mia amica D., ed ero in squat. Ero appena tornata da una lezione di Piloxing (pilates + boxing, oddio quanto mi mancavano le torture creative della palestra in UK!!). Avevo i capelli per aria, un paio di leggings relitto delle ore di educazione fisica al liceo (che cosi prima di tornare in Italia si buttano, seguendo una preziosa dritta salvaspazio in valigia di Sandra!), e tutta intenta a sentire le storie di D. mi sono messa in squat nel parcheggio del mega complesso di appartamenti dove la nostra amica ci ha ospitati in UK.
Ad un certo punto arriva un tipo in divisa.
Io lo guardo un attimo, prendo atto della sua presenza, ma poi torno ad ascoltare tutta intenta le storie di D. Dopo un po' noto che il tipo in divisa e' sempre li, anzi, mi si sta avvicinando con fare interrogativo. Mi sta chiedendo qualcosa...spetta un attimo che vedo cosa vuole sto qui...
"Are you homeless", lo vedo sillabare, con un sorriso un po' bonario e un po' serio.
"No, scusa, homeless a chi?", gli dico.
"Eh, sono della security, sto su alla reception ti vedevo dalla telecamera CCTV tutta accucciata per terra, con lo zainetto...il capello unto e l'occhiaia galoppante l'aria casual...mi sembravi una homeless, nel qual caso mi dispiace ma ti devo dire che qui non ci puoi stare...".

Oddio oddio no no non sono una homeless guarda guarda ho il mazzo di chiavi, abito al numero tale dei tali, son amica di PincoPalla, sono qui con la mia famiglia, prima abitavo qui in UK ma ora sono in Italia, solo che ci sono tornata per fare la Fivet, sai dobbiamo fare l'eterologa...ecco si speriamo che MyLady non si sia sballata troppo di alcol...ecco si si io sono una persona rispettabile, ti prego non arrestarmiiiiiiii

E meno male che la mia amica che ci ospitava e che e' via per lavoro mi aveva chiesto di non dare nell'occhio per paura che la security pensasse che ci sta subaffittando.
No, parliamone.

Comunque vabbe, se mi prendono per una squatter professionale, vuol dire che un certo stile nella cova ce l'ho, no?
Noi intanto siamo tornati al borgo pedemontano*.
E la cova continua
Dovrei testare mercoledi 5, ma non so se ce la faccio.
Di certo vorrei evitarmi un falso positivo come l'altra volta.
E di certo c'e pure che non mi sento per niente incinta. Ma proprio per niente niente niente.
E vabbe, continuiamo cosi, facciamoci del male.
Ommmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm


* A proposito, a voi risulta che un tassita possa rifiutare di prenderti in auto perche' hai il passeggino e gli 'rovini' il baule? E che un altro non ti lasci montare il seggiolino per l'auto perche' gli 'rovini' il rivestimento in (simil)pelle del sedile? Certo che dopo un mese in UK la differenza con l'Italia si nota eh. Meno male che poi ci si strafoga di polenta taragna (con formaggio certificato-pastorizzato-lavato con l'amuchina-benedetto dall'associazione ginecologi italiani) e tutto passa :-)


16 commenti:

La Princess S. ha detto...

E allora facciamo che in posizione mi ci metto pure io insieme a te. Incrocio l'incrociabile, a partire dai lacci delle scarpe. Ti penserò tanto adorata Sfolli. Cmq gran giorno mercoledì, io ho la visita da SS per sapere quante ova hanno prodotto le mie pampine dopo il doping.
T'abbraccio cara

Anonimo ha detto...

oh sfolli io non ricordavo di averti dato la dritta salva spazio in valigia, ma in effetti è così!!!
OHMM A me viene benissimo la posizione yoga basic gambe incrociate, ma non incrociate normale proprio una sull'altra e non è per niente facile.
Per il resto cara Homeless, strafogati di taragna, ecco io credo che ci sia una lotta importante: la taragna è bergamasca o valtellinese? Propongo un contest, ah è valtellinese ovviamente : ) love love love finger crossed e pure le legs. Sandra frollini

Velma ha detto...

Adorabile come sempre!
Ciao Sfollina!

ElizabethB ha detto...

Mi è tornato in mente quando mi hanno fermata i carabinieri perchè pensavano che non avessi 18 anni: solo perchè ero in tuta, struccata e col cerchietto. Tzè.
Buona settimana Sfolli, io continuo ad incrociare. baciiiiiiiii

mamma mia ha detto...

incrocio dita e gambe!

franci ha detto...

a parte un ommmm anche da parte mia ...
ma chi cacchio so sti due cafoni di tassisti che si sono rifiutati di fare il loro lavoro?

e comunque nulla mi stupisce piu dopo aver sentito che in alcuni locali i bambini non sono "ammessi"
naaaaa

LaPresuntuosa ha detto...

Anch'io Sfolli sempre in posizione, comoda a terra, a yoga, in macchina (quando non guido e son sul sedile passeggeri) a tavola, persino in questi giorni di post cesareo nel letto...niente di più comodo...
ohi cmq per quanto distratta dagli eventi, non mi dimentico certo di pensare a te in cova e sperare..un abbraccio

mafalda ha detto...

Squattona pure io!!
Certi tassisti hanno visto un bel mondo, potevi estrarre dalla borsa di Mary Poppins un Dyson portatile e offrirti di ripulire ogni traccia del vostro passaggio a fine corsa...
Che gente!

Luna G ha detto...

Grande Sfolli,
stai tranquilla e testa quando vuoi.
io sonop positiva e sopratturro risico per la polenta piu' buona del mondo (la taragna)

un bacio, Lu

alessia ha detto...

Non sapevo che gli homeless avessero il cellulare! ;-)

Non sticcare almeno fino al giorno prima

Robin ha detto...

Io in ginocchio coi talloni a terra proprio non so stare, che ti devo dire, avrò i tendini corti ;) Però la posizione della terza figura mi piace assai! Non per niente da piccola facevo la contorsionista. Va beh, non c'entra niente, volevo solo dirti di continuare così, accucciata, squattata, arrotolata come più ti garba, basta che resti la calma zen per qualche giorno. Dai che siamo tutti con te!

BIANCA ha detto...

Quanto mi fai ridere sfolli???
grazie dopo questa giornata di acqua e sveglia all'alba, treno, prelievo, eco-gambe- all'aria, il tutto condito da un bel su e giu emotivo (paurissima che mi stoppino) e poi ancora treno e ufficio... mi fa bene una bella risata!
anzi quasi quasi mi metto a squa :D


Le sensazioni credo non contino niente, resisti fino alle beta!!!!
vai di squat, o di contorsionismo estremo.. magari non nel parcheggio ahahaha

abbraccioneeee

Rachele ha detto...

Dopodomani! dai, ci siamo quasi...
(e cmq io ne farei anche uno domani, ma negherò sempre di avertelo detto!)

raffaella ha detto...

Tu sei tutta matta, ma come ti vengono in mente...resisti tesoro. Sono con te.
Raffaella

JuleZ ha detto...

Sì dai resisti mancano solo due giorni ce la puoi fare (io neppure mi sentivo incinta eppure...)

Amy Lou ha detto...

Meno due sfolli!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...