venerdì 7 febbraio 2014

Happy

Allora ve lo dico subito cosi vi mettete comode e vi sgarbuigliate dalla posizione fingers and toes crossed :-)
Le beta sono quadruplicate! Stiamo a 3952 e domani entro nella 5a settimana. 
Ve lo devo dire che sono qui col sorriso estasiato ed inebetito e sta per partirmi un embolo dalla contentezza?!?!  :-)))
Grazie a tutte per i vostri auguri e incroci, non e' da poco che voi siate qui ad empatizzare con me e capire questo mio folle progetto-desiderio, nononstante tutto quello che c'e' dietro (vedi doppia eterologa).


Ma le buone notizie non sono finite qui!
Ora che il test e' ufficialmente positivo, ho scritto alla clinica dicendo che devo assolutissimamente sapere se devo cominciare a prenotare esami tipo amniocentesi o meno (si, un passo alla volta certo certo...ehmm), e quindi mi devono assolutissimamente dire se la donatrice ha piu' di 35 anni (in UK si puo' donare fino a 36 anni meno 1 giorno...). Visti i precedenti e il loro approccio super riservato, mi aspettavo che mi dicessero solamente se e' over 35 o under. E invece mi hanno pure detto la data di nascita. Insomma, MyLady ha 33 anni. Eddaiiiii! :-) Certo, questo non e' garanzia di niente, ma se crediamo alle statistiche, e' meglio che ne abbia 33 piuttosto che 36 meno un giorno...

Comunque, siccome mi sto facendo prendere dall'entusiasmo e sono partita come un treno, l'altro giorno dal medico di base volevo farmi fare millemila ricette per portarmi avanti. Che a me l'impegnativa per le beta non basta no no.
Che poi parliamone, con la mutua costano 23 euro, mentre in privato 27 euro. Se l'avessi saputo non mi sarei sciroppata la fila in sala d'attesa con tanto di vecchine arrivate due ore prima dell'apertura per tenere il posto a marito e parenti tutti in modo da farli passare tutti prima di me.
Vabbe, comunque, oltre alla ricetta per le beta, gli chiedo quella per toxo ecc ecc, per portarmi avanti.
Ero pronta a sentirmi dire di darmi una calmata, che prima si dovevano vedere le beta ecc ecc. E infatti sarebbe anche stata una considerazione ragionevole da fare.
Invece no, il luminare medico di base del paesello del borgo pedemontano mi stupisce con effetti speciali.
Mi dice che lui non si prende la responsabilita' di *seguirmi* in questa gravidanza perche', trattandosi di una Fivet, questa e' una gravidanza delicata che va seguita da specialisti come quelli del centro pma della mia citta' (nota gabbia di matti incompetenti che l'estate scorsa non mi avevano neanche visto in ecografia il follicolone pronto a scoppiare).

A meta' tra l'incuriosita e il divertito, gli chiedo in che senso questa sia una gravidanza delicata, e gli spiego che in UK con Picca nessuno si era sognato di pensare che richiedessi speciali attenzioni, e che neanche quando ho partorito qui in Italia, in realta' nessuno avesse indagato se la Picca fosse stata concepita in un vetrino penthouse o in posizione da missionario.
Lui insiste che e' una faccenda delicata. A prova di questo, mi chiede quanti OVULI io abbia trasferito. Lo tranquillizzo dicendogli che abbiamo trasferito un EMBRIONE solo, e che semmai gli ovuli sono quelli di progesterone che mi sto spupazzando da settimane, anzi no quello non glielo dico per non turbare il suo mondo fatto di cicogne e cavoli a merenda, che troppa complessita' potrebbe causargli una crisi esistenziale. E con questo credo di aver risolto la questione.

No, lui insiste che l'OVULO si potrebbe comunque essere diviso in due.
Certo, trattasi della famosa moltiplicazione dei pani, dei pesci, e degli ovuli, cfr. La Volpe.
(vabbe, per correttezza diciamo che si, con un embrione si possono avere gravidanze gemellari, ma le probabialita' sono infiniterrime)
Sto gia' per ridergli in faccia mettermi la giacca e uscire, quando il nostro eroe, non soddisfatto, rincara la dose: E poi Lei e' avanti con gli anni, quindi sa...e' proprio una gravidanza delicata.
A parte che a 35 anni non sono proprio decrepita. A parte, che pure aggiungendo tutte le motivazioni che vuoi, caro il mio dottorino, tu ancora non hai capito niente della vita, perche' questi fattori sono tutti indipendenti dal fatto che il concepimento sia avvenuto in vitro.
A parte tutto questo: io posso anche passare sopra alla cafonaggine, ma non all'ignoranza.
E poi ora quelle ricette mi servono, quindi non ti libererai cosi facilmente di me. Lunedi Sfolli torna all'attacco.

Ma ora dimentichiamoci di tutto e torniamo a sguazzare in questa giornata di notizie favolose.



E teniamoci taaaaante endorfine di riserva per le prossime 3 settimane, tante quante quelle che mi separano dalla prossima ecografia. Ce la posso fare. Oh yes.
(toccaferro-failecorna-gli scongiuri ecc ecc ecccc....)


48 commenti:

Brioscina ha detto...

EVVIVAAA!

Ora la nota dolente: ma questo dottore è di un'ignoranza pazzesca! Davvero non ne capisce nulla! Ma non puoi cambiarlo? Vabeh che non è un ginecologo, ma io, da uno così, non mi farei vedere nemmeno per un raffreddore!
Sei stata proprio brava a non strozzarlo con il suo stesso stetoscopio!

Robin ha detto...

Una certa età???? Oè, ma come si permette? Gli hai detto che sei solo un anno più grande di Robin, quindi, per definizione, giovanisssssima?? Che cafone...
E comunque io, nella mia beata ignoranza, avevo sperato per un attimo in due gemelli viste quelle beta galattiche :)

Alessandra ha detto...

ddddiooooo come mi sento vecchia,peste colga il pedemontano dottore!

Meno male che mi posso sgarbugliare che sai ad una certa età comincia ad essere dura...

Ma che bellooooooo...mo si che sto tranquilla!

BIANCA ha detto...

Happyssimaa!!!!
Bellissimo numerone! direi che è il momento di essere felice, sì si poi partono le paranoie tutte in fila... ma intanto sto ballando al ritmo di questa bella canzone che hai postato!

Felicissima per voi, sono emozionata è tutto il giorno che mi connetto per vedere se hai scritto qualcosa!
Sto ballando per teeeeeeeeeeee :D

Ma non abbiamo ancora capito, che sti dottori qua sono degli attori, che fanno delle "battute" giusto per vedere l'effetto che fa... no??
ehm vabbè ci ho provatoo!!!

Un abbraccio grandeee

ElizabethB ha detto...

Non so da dove cominciare: se dalla GIOIA INFINITA o dallo SCONCERTO TOTALE per l'ignoranza e la cafonaggine di questo medico! Forse dovresti davvero cercarne un altro, ma non troppo lontano, mica vorrai metterti in macchina, con una situazione così delicata e alla tua veneranda età!
Mon Dieu...

Sfolliiiiiiiiiiiiii
Ti abbraccio

Luna G ha detto...

felicissimaaaa!!
brava sfolly !!

Shaula ha detto...

oh santi numi, che meravigliosa notizia!
e oh, santi numi, che cacchio di medico!

prima ero in doccia, e non so percosa e percome mi siete venuti in mente tu, la tua bimba, il tuo nuovo inquilino e quel numero lì, dell'altro giorno e mi era venuta la tentazione di passare a lasciarti un commento che sarebbe suonato così: "facci sapere, o sfolli facci sapere, facci saaapeeere, o sfolli facci sapeeereeee".
poi ho pensato che senz'altro la buona nuova sarebbe giunta, bastava aspettare.
ed eccola qui! happy finesettimana!
evviva evviva!

mariantonietta ha detto...

Sfolli, yeaaaaaaahhhhhhh!!!
E pensavo che col dottore zimbadico sarebbe finita con un pugno in faccia -_-

mafalda ha detto...

E come dico con la mia migliore amica quando abbiamo una bella notizia... Culoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Scusami, è triviale, ma ci voleva (sempre meglio di quel "medico" là)

sfollicolatamente ha detto...

hahahahha che ridere, meno male che ci sapete ironizzare voi...io ero allibita!!
che ridere, mi avete fatta ridere proprio e anche la Picca ha sentito e s'e' messa a ridere pure lei (nonostasnte sia qui tutta febbricitante, evviva l'inverno) :-D

Robin :D ha detto...

Ewwwwwwwiwwwwwa!
Finalmente posso disincrociare, perché nonostante qualche anno di yoga non sono poi così elastica... e poi ormai sono vecchiarella, ho gli stessi anni di MyLady ;-)
Cambia medico, già la gravidanza fa venire acidità, con questo raddoppia!

Agnes P ha detto...

Fino all'eco non puoi mica sapere se sono uno o due, le probabilità sono le stette di una gravidanza di gemelli monozigoti. Metti che Mylady ha frotte di gemelli monozigoti? Comunque io un'ignoranza simile l'ho incontrata anche a ginecologia, dove specializzandi erano convinti che l'ovulazione corrispondesse al giorno del transfer e non del pick up. E quando avevo provato a correggerle mi avevano anche guardato malissimo. Inutile dire che non mi hanno più rivisto, vero?

tania ha detto...

Olè!!!!! Io continuo a stare incrociata, data la giovane età non dovrebbe succedere nulla! Ahahah

La Princess S. ha detto...

No vabbè... ma questo ha preso la laurea con i punti della Kinder? Sono sconvolta. Come fa ad essere medico uno che dice 'ste cose? E ti da pure della vecia. Ma vafangul. Devo rivalutare il mio caro negnente allora, che al massimo mi chiede mesto come vanno i buchi in panza.
Comunque bando alle incompetenze. Festeggiamo tutti insieme olè olè olè!

Anonimo ha detto...

Senti se sono due io direi che vado in giro per nove mesi (ormai 8) col cuscino sotto al maglione (anche ad agosto) poi uno me lo dai, in qualche modo vuoi che non riusciamo a farcela? E ciao.
Scherzo!!! : )
happy with you, ti voglio vedere, ti devo vedere, facciamo calmare le acque (pioggia, casini dalle mie parti) ma prima della rottura delle acque ci si deve incontrare of course. Di corsa.
Love sandra frollini

Anonimo ha detto...

Senti se sono due io direi che vado in giro per nove mesi (ormai 8) col cuscino sotto al maglione (anche ad agosto) poi uno me lo dai, in qualche modo vuoi che non riusciamo a farcela? E ciao.
Scherzo!!! : )
happy with you, ti voglio vedere, ti devo vedere, facciamo calmare le acque (pioggia, casini dalle mie parti) ma prima della rottura delle acque ci si deve incontrare of course. Di corsa.
Love sandra frollini

LadeaKalì ha detto...

Non so se da te c'era il sole, oggi, da me sì, splendente, e doveva PER FORZA essere una giornata di ottime notizie.
In bocca al lupo, crepi il lupo, in culo alla balena, break a leg, bonne chance, merde,حظ سعيد

Il Frutto Della Passione ha detto...

Che brutta bestia è l'ignoranza. Quando si pensa di averle sentite tutte, c'è sempre qualcuno pronto a stupirci.
Ma quelle sciocche parole, sono niente di fronte alla bellissima notizia!!
Congratulazioni, con tutto il mio cuore.
Sono felice per te, per la tua famiglia e per tutte noi che, come te, rincorriamo questo sogno.
Che meraviglia!!

Serena Semplicemente ha detto...

Sono sempre più happy per voi!!!

Mamma che pazienza ha detto...

Auguriiii, ti seguo da tanto come cercatrice e come expat.
Il medico del paesello va bene per le barzellette, tu goditi il tuo positivo!!! Siamo tutte con te.

Pippi House ha detto...

Ma cosa mi ero persa, cosa!!!
Sono strafelice per voi!!!!

JuleZ ha detto...

Io penso doppio. Quel numero è iperbolico!

ero Lucy ha detto...

Mi sono sgarbugliata e appaudo a piene mani!! Sfolli bella, che notiziona!!
Riguardo a mr. cagasotter, ma sei sicura di voler sbattere il muso a piu' riprese contro questo qui? Non ce n'e' un altro che possa seguirti?

mammarch ha detto...

Ho conosciuto il tuo blog per la questione del bilinguismo e da allora ogni tanto vengo a leggere i tuoi aggiornamenti...sono proprio felice per voi!!!! Anche io ho incontrato tanti medici ignoranti e cacasotto sul tema del parto vaginale dopo cesareo, eppure ce l'ho fatta tutta da sola...tie'! W le donne che sanno il fatto loro ;)

moonlightclaud ha detto...

Lasciamo perdere il dottore e siamo semplicemente FELICI!! In questa mia personale giornata di cacca... me ne vado a letto felice!! :)
Claudia

moonlightclaud ha detto...

Lasciamo perdere il dottore e siamo semplicemente FELICI!! In questa mia personale giornata di cacca... me ne vado a letto felice!! :)
Claudia

Laura ha detto...

che belloooooooooooooooooooo....!!!:DDDD

hai super ragione a lasciar correre..non vale la pena farsi il sangue amaro per questi ignoranti e cafoni!!

La Simo ha detto...

Riguardo al dottore... bah, certa gente dovrebbe capire che a volte è meglio tacere. Poi, magari, informarsi per evitare figure di merda. Mama Sfolli, che meraviglia, sono veramente felice per voi e, non lo nego, vi invidio anche un po'. Ma in senso buono eh!!!!!

Marica ha detto...

pepe' pepepepe' pepe' pepepepe'
noi qui siamo partiti con il trenino e la musica a palla! :-D

che bello sfolli, che bello!!!!!!!!!!!!
aspettiamo l'eco :-P

El_Gae ha detto...

La prossima volta presentati al medico con un crocifisso rovesciato al collo, così, per metterlo a suo agio. Congratulazioni ed in bocca al lupo

Simona ha detto...

Siiiiiiiiiiiiiiiiiì!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Che immensa gioia!!!!

Un bacione!!!

mammagari ha detto...

*____________*
che bello!

WonderP ha detto...

Ma forse sono tarda io che non capisco, ma facciamo finta per un attimo che il dottorino abbia ragione e tu sia SU DI ETA, a maggior ragione DEVE prescriverti gli esami! Lasciamo stare la sua mega ignoranza, non capisco perché non potesse prescriverti gli esami del sangue e delle urine!
Sei incinta? SI
Quando una è incinta si devono fare gli esami? SI
e allora cosa c'entra COME sei riuscita a rimanere incinta? Cioè, se arrivasse da lui Maria e gli raccontasse dell'angelo, non le prescriverebbe gli esami? boh, non capisco il nesso!
E' proprio come se chiedesse "scusi in che posizione l'ha concepito? ha no, allora non le prescrivo gli esami" mah...

mamma mia ha detto...

sono super contenta per te!!ci voleva un po di sole in tutta questa pioggia!

mamma mia ha detto...

sono super contenta per te!!ci voleva un po di sole in tutta questa pioggia!

mamma mia ha detto...

sono super contenta per te!!ci voleva un po di sole in tutta questa pioggia!

mamma, che emozione! ha detto...

Sììììì, bello bello bello
L'ignorante lo ignoro.

Jenisha ha detto...

ewwai

raffaella ha detto...

Beh digli a quel coso che niente intaccare la vostra felicità. Medico sciocco.
Raffaella

franci ha detto...

Non commento il dottore "igniorante" ...pero' qualche post fa te l'ho scritto anche io che il tuo embrioncino poteva sdoppiarsi :D .... sissamai ;D ;D ...ma si puo' essere piu' felici di cosi??

Ale ha detto...

Che ci frega del solito medico ignorantone?
Viva le BETA, viva i numeri che si quadruplicano, viva Sfolli e il piccolo s-folletto che la abita.
^_^
Ma quanto sono felice, eh? Baci baci baci al pancino bello!
(Ok, la finisco di fare l'idiota, ma non riesco a non esprimere diversamente la gioia che provo per te, per voi)

Misspandorabid ha detto...

Cara vecchina.....e chissenefrega del medico di base del borgo pedemontano?????? qui si deve festeggiare, evviva!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!sono davvero troppo contenta!!!!!!!!!! baci baci baci!!!!

Misspandorabis ha detto...

Cara vecchina.....e chissenefrega del medico di base del borgo pedemontano?????? qui si deve festeggiare, evviva!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!sono davvero troppo contenta!!!!!!!!!! baci baci baci!!!!

Cuoreotesta ha detto...

ti ADORO!! hai mai pensato di fare concorrenza a Sandra? per me saresti proprio brava! detto questo! HIP HIP URRA'!!sono proprio felice per te e tuo marito!!!

Wik ha detto...

Un abbraccione mia cara!!!
E non rovinarti questi bellissimi momenti per colpa di medici arroganti.
Un bacio

LaPresuntuosa ha detto...

Chissenefrega del dottoraccio,
ma anche dell'età della donatrice, no?
ci importa solo che tu sia incinta....
di uno solo, di due gemellini, di centomila...
auguri auguri e ancora auguri

Claire ha detto...

Felicissima Sfolli, vi seguo con trepidazione :)

Robin ha detto...

Allora Sfolli, come procede? Tutto ok? Dai, tienici aggiornate se no mi preoccupo (senti da che pulpito... va beh ^^')
Facci sapere un po': a quando le prossime visite? Se tutto va come deve andare, quale sarebbe la tua deadline?

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...