venerdì 10 gennaio 2014

Un attimo - Due Anni

Messaggio dalla Zia Arpia: "Allora, gia' fatto?".
Cara Zia Arpia, va beh che questa volta non mi devo fare le pere per produrre uova, va beh che questa volta abbiamo l'aiuto della Donatrice, che per noi e' un po' come avere il bonus SuperPillolaEnergetica di Mario Bros...

                                            Se non sapete di cosa sto parlando, cliccate qui...

...ma non e' che noi qui si arriva in Terra Santa e respirandone l'aria taumaturgica si rimane incinti, eh. Non e' proprio una cosa che ci si mette un attimo a fare.
Pic Indolor. Magari....




Lo so che sono tante informazioni da comprendere e ricordare, e anche se te l'ho ripetuto piu' volte e' comprensibile che tu non abbia afferrato l'ineffabile concetto a pieno ma volevo solo ricordarti che...per queste cose ci vuole tempo.
che noi saremo qui in stand-by fino al 25 circa.
Dopo di che, non mi dovranno aprire la pancia per 'impiantarmi' un vitellone di 5 kg gia' formato, non dovranno ospedalizzarmi, non dovranno mettere me su una barella e La Donatrice su di un'altra e attaccarci tramite tubo catodico, non dovremo compiere riti propiziatori per entrare in connessione astrale con La Donatrice, e non ci saranno neanche te e pasticcini di presentazioni tra me e La Donatrice (questa e' arrivata fresca fresca dalla Iena, pocanzi or'ora).
Semplicemente noi ci sfonderemo di Fish & Chips (cit. Sandra :-)) aspettando che La Donatrice finisca di crescere gli ovetti (e ha cominciato l'altro giorno, quindi gia' qualcosa si muove yohoo!), e poi andremo in clinica una mezzoretta, dove mi trasferiranno uno-nessuno-centomila (non abbiamo ancora deciso e poi e' tutto nelle mani della sorte comunque) embrioni di poche cellule, tramite una delicata (per il gine di turno) ma semplicissima (per me) operazione di inserimento li, da dove poi si spera che riuscira', in autunno, un bambino vero (oddio-oddio-oddio non ci posso pensare).
Punto.
Niente di trascendentale. Niente di drammatico. Niente di misterioso. Ma ci vuole il suo tempo. Il tempo della vita e della natura (e delle superPilloleEnergetiche).

Ma com'e' che chi non e' nel giro si immagina tutte queste cose strane?
Boh.

Certo e' che, in effetti, c'e' parecchio di misterioso e di meraviglioso e di fabuloso e si, anche di misticoso, nella Vita e anche in come negli ultimi due anni e 9 mesi noi si possa essere passati da poche cellule...





...a qui


...a qui



ah si, allora...Buon Compleanno Picca-AmoreBellodellaMamma-UnicoFruttodellAmore-UniversoTuttodellaMammaTuaCompletamenteInnamorataPersaDiTuttolAmoreCompletodelMondo.
Il mondo e' tutti qui, davanti a te, che aspetta di essere esplorato. La tua mamma sara' sempre alle tue spalle, a proteggerti e incoraggiarti (lei, il suo acido folico e le sue centomila tazze di the per scaldare l'anima).



27 commenti:

tania ha detto...

Tanti auguri piccolina...ricordo di aver scoperto il tuo blog poco prima che lei nascesse, ci passai il pomeriggio a leggerlo...e sono già due anni...

sfollicolatamente ha detto...

Grazie Tania!!
Oddio capita proprio a pennello che tu abbia commentato per prima...c'e' un commento in fondo al post Cara Donatrice che, tra le mille altre cose che dice, ti nomina pure. Sono ancora qui in posizione zen che faccio om per non andare ad attizzare il battibecco...ommmmmmmm

Anonimo ha detto...

Oddio quanto è grande! Tantissimi auguri alla Picca!


Sono sempre Rox027 ex Lucy che non riesce a connettersi e non sa perchè!
(Tra un mesetto torno in Inghilterra anche io!)

Anonimo ha detto...

Tanti tanti auguri alla tua dolcissima bimba!!!!
E un in bocca al lupo speciale a te, spero mio compagna di viaggio! Sembrerebbe che ci sia un terzo bimbo in arrivo (anche se dal valore delle beta temiamo siano due... aiuto!) e spero di cuore che anche tu possa provare di nuovo una simile gioia!
Tanti auguri sinceri ad entrambe!!!

Mani di Burro

sfollicolatamente ha detto...

Oddio Mani di Burro Congratulazioni!!!!!
Un altro positivo di inizio anno, evvviva!
Grazie degli auguri a tutte e...
Tania, bella li, hahah grande :DD, gimme 5, sistah

sfollicolatamente ha detto...

Rox-ex Lucy, ho provato a tornare sul tuo nuovo blog ma mi da che e' privato ora....ma torni dove eri prima?! Per quanto? How exciting!!

tania ha detto...

Mani di burro...ma non dici niente?? Auguriiii
SFolli ;) quando ce vo!

franci ha detto...

Tanti auguri a lei in ritardo ...tanti auguri a voi ...tante cose belle e dita incrociate per il 2014!!! che come ti ho detto da me a me i numeri pari piacciono e che ne verrà fuori sicuramente qualcosa di bello!!!

Alessandra ha detto...

Auguroni a Picca...mamma miaaa mi sembra ieri...e buona sorte per 2014 che sia pieno di uova e di pulcini!

p.s.com'è che non mi sia aggiorna più il blogroll con i tuoi post? mi da sempre l'ultimo due mesi fa e mi ero persa un pò di pezzi...uffa!!!

MammArch ha detto...

Uaho, ho letto tutto d'un fiato i tuoi nuovi post del 2014! Che emozione, che bello sentirti così motivata e fai benissimo a fare tutto ciò in cui credi! Io nel mio piccolo ho combattuto per un parto vaginale dopo un cesareo, mentre il mondo esterno mi ripeteva :"ma chi te lo fa fare!!!". Non ho esperienze dirette di adozione, ma portare un bimbo in grembo è una vera magia! Sarà che è un periodo particolare anche per me: sto finendo di allattare 3G che ormai ha quasi nove mesi, gli ormoni stanno cambiando e ho la lacrimuccia facile...ma sai che Picca da neonata mi ha ricordato un sacco la mia piccola 2G ;)! In bocca al lupo per tutto e non mollare!

Sandra ha detto...

Sfolliii che durante il travaglio mi hai telefonato perchè ti annoiavi... : ) eheheh sei di nuovo sulla giostra ma soprattutto vorrei sottolineare 3 cose:
- non dovrai neppure fare sesso con la donatrice (temo che presto ti chiederenno anche questo)
- puoi sfondarti di fish and chips un pelino anche per me pls?
- PICCA 2 ANNIIIII AUGURI TESORO SEI UNO SPLENDORE E TI VOGLIAMO TUTTI UN SACCO DI BENE DA QUANDO HAI INIZIATO A PICCONARE E TUA MAMMA POSTO' IL GIRO DEL MONDO IN 80 GIORNI!!!!!!!!!!!

LOVE E ENJOY TEA TIME ALLORA CON LE IMMANCABILI TARTINE CON I CETRIOLINI ALLA AGATHA CHRISTIE

sfollicolatamente ha detto...

Sandra uauauuauuaaaah sei mitica, davvero una grande, grazie per tutto tuttissimo quello che hai scritto :-)))

MammArch, tu dici che e' la fine allattamento a fare questi effetti? Pure io credevo, ma ho smesso un anno fa e i 'sintomi' non accennano a diminuire, anzi...sono diventata una piagnona totale! E io che prima non piangevo neanche con Forrest Gump, pensa te ;-)

FRAlaCOZZA ha detto...

Se mai mi deciderò ad avere il coraggio di fare sta benedetta ovodonazione sarà solo grazie a te e ai tuoi spassosissimi post. Grazie :-)

ElizabethB ha detto...

Auguri Picca tesoro di tutte noi lettrici della tua mamma...ti amiamo!!!!!!!
Ovviamente poi, un incoraggiamento, un incrociamento di dita, un sia quel che sia speciale alla tua mamma.
E un abbraccio, che di quelli non ce n'è mai abbastanza.
PS: Un fish&chips anche per me...non so cosa darei, anche adesso, alle 16.59 e non sono voglie strane, giuro...solo famazza

Rachele ha detto...

Auguri a Picca e in bocca al lupo alla mamma!!
(certo, però, aspettare fino all'autunno pure per nascere...dai, anche tu... già che sei lì fai tutto subito, no? magari pure battesimo e comunione!)

BIANCA ha detto...

Ciao Sfolli, è un po' di tempo che ti leggo, mi decido a scriverti solo ora.. tanti auguri a Picca e un mega in bocca al lupo alla sua mamma ;)

Mi piace molto il tuo modo di scrivere, davvero.
In questo post mi sono persa a guardare l'embrioncino che si forma, l'ho visto molte volte questo filmato (o uno simile) ma è sempre emozionante e misterioso.
Ho pensato ai miei embrioncini, all'unico transfer fatto finora, che però ha avuto beta negative.
Ci riproveremo, presto spero.

Speriamo che sia un magico anno.
un abbraccio

Anonimo ha detto...

Auguri Picca! Sono già due anni! <3
E tanti in bocca al lupo a te Sfolli!

Mariantonietta

Serena Semplicemente ha detto...

Tanti auguri in ritardo a Picca! Ricordavo che il suo compleanno è in questi giorni e vi pensavo, ma anch'io, come Alessandra, non ricevo gli aggiornamenti dal tuo blog da due mesi...mistero...




PetaloBlu ha detto...

Sfolli!!! Vi voglio bene! Mi siete mancati tanto e vi pensavo sempre e ho seguito tutto solo che ero risucchiata da un attimo di isteria mondiale .. Quelle foto mi fanno sognare per voi!E ora dove siete? Sono emozionata! Picca, bacia Picca da parte mia! (oddio sembro una parente lontana che ti rivede a "cè posta per te")

Amy Lou ha detto...

Happy happy picca!
Ma io ho una domanda...perché i tuoi aggiornamenti non mi si visualizzano tra l'elenco dei post che seguo?
Perché?
Perché?
Peeeerché???

Patalice ha detto...

...c'è una dolcezza che mi fa pensare che ci sia una gran parte di vita bella...

(s)mammaSarita ha detto...

Happy birthday, little picca!!! Io continuo a mandarvi le mie good vibrations oltre manica, intanto.
ps la Zia Arpia un po' la lovvo, posso? ;-)

Amy Lou ha detto...

Qui nessuna nuova
Tenterò ancora
Sarò più fortunata
(Passa al piano B con guuuugol)

moonlightclaud ha detto...

Scusami arrivo un po' tardi... giusto una settimana dopo... ma voglio augurare alla tua piccola un buon compleanno e soprattutto una buona vita e a te e DH un buon viaggio... verso quello che spero con tutto il cuore sia un magnifico dono, magnifico come la Picca. Un abbraccio, Claudia

Anonimo ha detto...

Ho problemi con wordpress... Non so cosa sia successo, ma mi odia. Si torno laggiù per un tirocinio... e poi chissà :)

Rox027 ex Lucy che non ne può più di internet

sfollicolatamente ha detto...

Uh che bello, allora buon viaggio Lucy!!! (e buoni curry e fish & chips e charity shops e campus nel verde e cieli blu e cups of teas e kettles e amici multilingue e tutto quanto!)

Marica ha detto...

augurissimi Picca!!

[sono rimasta indietro, non mi arrivano le notifiche, argh!]

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...