giovedì 29 agosto 2013

Ci siamo



Ci siamo. Ieri abbiamo trasferito la Blasto-on-Ice!
Dopo giorni di esami su esami e di rincorse del picco ovulatorio, di up and down di ormoni x y z, finalmente FollicolOne s'e' levato di torno e ha lasciato un bel terreno ciccio e accogliente per Blastina.

Non vi dico che viaggio down the Memory Lane mi sono fatta a tornare alla clinica. Pero' ho tenuto botta eh.
Ho resistito quando, sabato, finalmente abbiamo intravisto la clinica dalla strada.
Ho resistito quando abbiamo parcheggiato e ho fatto una foto all'edificio, da mettere nello story book della Picca.
Ho resistito quando abbiamo fatto altre foto nella sala d'attesa, con Picca che giocava a mettere in ordine le bustine di zucchero della macchinetta del caffe'.
Ho resistito quando ho rivisto le infermiere (che ovviamente loro non si ricordavano di me, ma io mi ricordavo di loro, una per una).
Ho resistito quando, sulla strada per tornare all'appartamento, siamo passati per il campus universitario e abbiamo attraversato 8 anni di vita da studentessa e ricercatrice speranzosa e precaria in 10 minuti mozzafiato.
Ho resistito quando, ieri, prima di tornare alla clinica ci siamo fermati a vedere la nostra vecchia casa, e sotto uno sguardo algido e assente della nuova occupante, trattenevo il fiato dall'emozione nel rivedere il giardino dove Tigro giocava nella neve in quell'inverno della nostra prima Fivet, la cassapanca dove tenevo tutti i referti della clinica, e l'angolo del bagno dove tentevo tutte le drugs.

Ma quando ho avuto per le mani il pass per scendere nell'operating theatre (suona fico, vero, il nome del sotterraneo dove si gioca a fare i pastrocchi e gli equilibrismi con gli embrioni) con sopra la foto mia e di DH fatta quasi tre anni fa, ecco li mi e' venuto proprio il magone.
C'eravamo noi, tutti incappottati, DH spettinato e io con la frangia troppo lunga perche' me la tagliavo solo quando riuscivo a tornare in Italia. DH serio e io con un sorriso a mezzasta, in cerca di un compromesso tra l'eccitazione del poter finalmente accedere a quell'operating theatre e l'incertezza di quello che ci avrebbe riservato questa storia piena dove il colpo di scena e' sempre dietro l'angolo, e tu non puoi che aspettare che succeda quello che deve succedere, in un verso o nell'altro.

Un grumo di raccoglimento e concentrazione nel cercare di rimanere in equilibrio. Zen.

Poi mi hanno detto che il transfer l'avrebbe fatto Maha, la stessa consultant che ci aveva seguiti nella seconda Fivet, quella di Picca. E li proprio sono sgorgate le cascate del Niagara.
Non che lei si ricordasse di noi. Ma io si, che me la ricordavo. La dottoressa indiana un po' sovrappeso e l'aria di una che in cucina ti sa mettere insieme il curry piu' saporito di tutto il Kerala. Con le spezie migliori e gli ingredienti piu' freschi. Una che di chutney e di pickles se ne intende, un po' come la Mary Pereira dei Figli della Mezzanotte di Salman Rushdie. Che guarda un po', e' la Big Mama che all'inizio di questa storia scambia i bambini nella culla, dando inizio ad una serie di intrecci che ne' la genetica ne' la vita da soli potrebbero mai spiegare.
Comunque. Traspare per caso dalle mie parole, che mi sto sfondando di curry come se non ci fosse un domani?
E anche di fish & chips, se e' per quello.
E pure di cheddar cheese e di birra allo zenzero e di patatine all'aceto, al sour cream, all'erba cipollina, e anche un sacco di altre cose che ora non ricordo. La mia mente e' un colabrodo, sgocciola endorfine da tutti i pori.
Con tutti questi presupposti e congiunzioni astrali propizie, se la blastina non si attacca, vuol proprio dire che non era destino. Noi, da parte nostra, abiamo fatto tutto quello che potevamo...

40 commenti:

ElizabethB ha detto...

Ciao Sfolli! Sono ahimè rientrata dalle ferie e ho letto tutti gli arretrati del tuo blog. Che dire, God Save the Blastina, in bocca al lupo, incrocio tutte le dita possibile :)

Marica ha detto...

mammamia che tuffo nel passato....

ti ho pensato tanto in questi giorni... tantissimi pensieri positivi per voi... dajje blastina!

ero Lucy ha detto...

E daiiii!! ♡

Pippi House ha detto...

Incrociiiiiiii!!!!!

Primula ha detto...

Te l'ho scritto di là e te lo ripeto di qua... CHE LA BLASTI SIA CON VOI e qui siamo tutti incrociati, compreso l'inquilino della mia pancia :D

La Princess S. ha detto...

Forza blastinaaaaa!
In bocca al lupo :-)

Silvia ha detto...

Ciao Sfolli

Ti leggo spesso, ma non ti commento mai.
Sono anch'io un'IVF-mum, anch'io sto in UK, ma non penso farò un altro giro visto che al primo abbiamo fatto bis
.
Ho vissuto, però, sensazioni molto simili alle tue, perchè la settimana scorsa sono andata a incontrare un'amica (conosciuta sull'unico forum che abbia mai frequentato, guarda caso fertilityfriends) che era andata a discutere il secondo round nella clinica dove abbiamo fatto l'IVF entrambe. Visto che erano in ritardo sugli appuntamenti sono andata direttamente alla clinica ad aspettare con lei l'ecografia. Quando è venuto il medico a chiamarla volevo gettarmi ai suoi piedi: era stato il nostro medico di riferimento, quello che mi aveva detto che vabbe' non esagerare con alcool e caffeina prima e durante il trattamento, ma che lui era contro le privazioni totali perche' generano tristezza e durante il trattamento bisogna essere di buon umore, quello che ci aveva fatto il transfer facendomi ridere (e ti ricorderai cosa vuol dire scapparti da ridere quando hai la vescica straripante) parlandomi di Sachertorte, quello che mi aveva chiamata per confortarmi una sera alle 8.30 alla fine della sua giornata lavorativa perchè lo avevo cercato, dal posto imbucatissimo in cui ero a una conferenza, perche' avevo delle perdite e temevo che nessuno dei due inquilini ce l'avesse fatta... mi ha sorriso, so che non si ricordava di me, ma per me è stato bello e strano essere di nuovo lì, con la voglia di gridare a tutte le coppie in attesa "tenete duro!", e rivivere tutte le sensazioni di quasi esattamente tre anni fa.
In bocca al lupo e forza Blastina!

sandra ha detto...

sfolli sfolli che grande emoscion questo post pieno di remember e nuovi inizi.
Go blastina, attaccati forte forte come fece sister Picca!
Noi qui si continua a sognare con tutto l'amore, il tifo, la ola, e il groppone bello della speranza.
E comunque sfanghati di cibi british, in fondo non sei lì per questo? enjoy love

El_Gae ha detto...

In fondo è un po' bello che l'una richiami l'altra, no? Al punto poi, fra qualche anno, da faticare a ricordare quale fosse. A noi accade, per le nostre due gravidanze, pur tanto diverse. Consideralo un augurio, perché quello voleva essere.

PetaloBlu ha detto...

Colegata al volo e trovo il tuo post. Ancora devo spulciare tutti gli altri.
Sono emozionata..
Non lo sò, sarà che mi sono affezionta subito alle sfollicolate .. sono molto emozionta per voi. spero tanto che rimanga per fare compagnia a Picca!Un abbraccio fortissimo!

Velma ha detto...

E allora speriamo che si attacchi!
Coraggio.

raffaella ha detto...

Sfolli cara, tutto il mio affetto per voi. Tieni duro blasona...
Love
Raffaella

Fuck Darwin ha detto...

Vai Blasty!!!

Agnes P ha detto...

Ti avevo giusto scritto questa mattina. Sono contenta che fino ad ora sia andato tutto bene. Ti ho pensato tanto nei giorni scorsi! Un bacio!

Shaula ha detto...

vi auguro ogni bene, incrocio tutto quel che posso...e stasera in vostro onore sulla mia tavola...riso al curry per tutti!
baci speziati!

Shaula ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Shaula ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Shaula ha detto...

pardon...la connessione giocava a nascondino e mi sono inceppata con l'invio del commento...

Serena Semplicemente ha detto...

Tengo le dite incrociatissime per voi!

iris ha detto...

oh ma io leggo dopo tanto tempo...ma allora l'hai fatto??? L'hai fatto davvero???? Evvvvai....sei tutte noi! Forza blasti!

L'Apprendista ha detto...

Sfolli incrocio per voi. Forza Balsty ♡

mafalda ha detto...

Mi sono commossa.
Un abbraccio denso denso come la salsina al curry che fo io :)

FralaCOZZA ha detto...

Incrocio tutto anche io...andrà bene!!
Vedrai....
Baci

Alessandra ha detto...

Vai Superblastina e appiccicati come una cozza allo scoglio, resisti alle onde finché potrai galleggiare dolcemente nel brodino d'amore che ti sta preparando la tua mamma...profumato di curry e merluzzo fritto!!!
Abbracci appiccicosissimi

Rachele ha detto...

Mamma quante emozioni tutte insieme, e tutte in una persona sola!! posso immaginare che caos mentale, che ronzio alle orecchie.
Sono positiva: il follicolone ti ha spianato il terreno e lasciato giusto giusto il campo al meglio che si può!

Sabina ha detto...

Forza! Forza! Forza!
=)

Wanesia ha detto...

incrociatissima per te! Daje°

Ale ha detto...

Forza Sfolli e forza Blasty!!! Qui siamo tutti a fare il tifo per voi.

sfollicolatamente ha detto...

Speriamo davvero, con tutto il tifo che state facendo, se non s'attacca sta Blastina vuol proprio dire che e' una disgraziata e non era destino...

Primula, non sapevo che fossi incinta, congratulazioni!!!

Silvia, oddio pure tu che fantastico trip down the Memory Lane <3

Sandra, infatti, siamo qui per il fish & chips e il curry, solo per quello, no pressure at all ;-)

E allora famoci questo ultimo curry tutti insieme, che domani si riparte...

alessia ha detto...

lucciconi, lucciconi e lucciconi.

Sarai pure strafatta di curry... ma in circolo sembrano già esserci tutti gli ormoni della gravidanza :))

allafinearrivamamma ha detto...

cara mia,
ora te lo posso dire:
in tutto questo tempo ho sperato e pregato per la blastina, affinchè fosse chiamata, affinchè potesse conoscere la tua pancia e tutto il contorno, affinchè le fosse data la sua possibilità.
Ho ripercorso quello che ho fatto io, e le mie blastine on ice: purtroppo non ho avuto tempo per parlarne visti che gli eventi successivi della mia vita, ma ora lo farò. Come hai fatto tu con questo racconto pieno di emozioni.
Sono tanto felice per la vs scelta e hai ragione tu...avete fatto tutto! Ora tocca a lei!

Baby1979 ha detto...

Dita incrociatissime...daje Blastina, tieni duro, dove te li trovi altri due genitori così?? Io resterei ben bene attaccata!! :-)

Lucy ha detto...

Ciao Sfolli!!! è una vita che non entro e mi ero persa un bel po' di novità!!! Dita incrociate per te, buona fortuna!!!

Sara ha detto...

XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX per voi, forza Blasti sei in tutte noi :-)

Robin ha detto...

Ma Sfolli cosa mi combini! Rimango lontata da internet per poche settimane e tu... Torni con una blastolina???
Beh, se non s'attacca non sa cosa si perde, e non per i cibi indiani (che io odio ^^') ma perchè una mamma così non è mica facile da trovare!
Rimango in attesa di buone notizie, spero in una sorellina per Picca :)))

thepellons ha detto...

Caspita, nulla sapevo e casco dal pero! In bocca al lupo!

Nina Cerca ha detto...

Tesoro mi perdo qualche giorno nella mia nuova dimensione, torno e ti ritrovo in un nuovo viaggio. Volesse il cielo amica mia te lo auguro di tutto cuore. Mi hai emozionata e commossa. Forza Blastina! xxxxxxxxxxxxx

sfollicolatamente ha detto...

Ma che bello, quanti ritorni, bentornate tutte!!
Annina Allafine, bentornata a te, soprattutto, dai che si ricomincia :-)

missSunshine ha detto...

Sfolli cara!!!che bello!!mi ero persa questa grande notizia!!
Dai, dai!!!Forza blastina!! :-)
Sono con te!!
Un abbraccio pieno d'affetto e come sempre bacini alla Picca!! <3

Murasaki ha detto...

Tornata anch'io e in bocca al lupo!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...