sabato 10 agosto 2013

Ci siamo (si ricomincia a dare i numeri)

E' arrivato il momento di andare a prenderci la nostra blastina-on-ice.
Mi batte il cuore anche solo a scriverlo, e lo so-lo so-lo so che devo stare calma, bbona, tranquilla, che e' solo una blastina, che magari appena tirata fuori dal freezer vede il sole inglese (che a quanto pare splende come non mai, quest'anno) e si squaglia in un nonnulla e non se ne fa niente.
Oppure riusciamo a trasferirla, ma poi non le piace l'ambiente, le telecamere, il verdino della sala transfer, il lettino non e' comodo, le piaceva di piu' il penthouse glaciale.
Oppure si sente troppo spossata per aggrapparsi.
O magari s'e' risentita di tutta questa attesa al freddo: dopo tutto, sono passati quasi 2 anni e mezzo da quando l'abbiamo congelata. Ma io ovviamente me lo ricordo come fosse ieri: era il giorno di Pasqua e lei era la nostra piu' bella sorpresa nell'ovetto.


Sono cosi eccitata che a malapena riesco a trattenermi dall'immaginarmela avvolta in sciarpa-paraorecchi-paranaso, la blastina che viene dal freddo.
E questo e' male, Sfolli. Malissimo. Sfolli, ripeti con noi:
E' solo un mucchio di cellule di 5 giorni.
E' solo una, e le probabilita' sono inesorabilmente contro di voi.
Sfolli, ora ripeti in loop, ancora e ancora, centomila volte.

Comunque sia, tornando sul Pianeta Terra, questi sono i dettagli: dopo mesi di rimuginamenti, finalmente il 23 agosto noi si parte per l'UK. Cioe', prima DH torna definitivamente dal Colorado, il 14.
Intanto io da oggi, giorno 1 del ciclo, mi impasticco per bene di pillola anticoncezionale: per assurdo, dobbiamo essere sicuri di non ovulare, per cui mi prendo una dose tripla di estrogegni rispetto a chi prende la pillola. Le mie ovaie in pensione osservano perplesse tutto questo andirivieni di ormoni, come a dire "Potevate anche rilassarvi eh, che tanto qui noi non avevamo tutta questa smania di ovulare comunque".

E a proposito di ovaie in pensione, questo tentativo e' l'ultimo con i miei ovetti.
La butto li cosi, eh, con nonchalance, tanto per non aggiungere pressione alla faccenda.
Infatti non mi sento sotto pressione, no no.
Infatti non e' che sono 10 giorni che non chiudo occhio la notte e comunque, in quei rari momenti in cui riesco a dormire, sogno grandi vasche da bagno in cui un minuscolo puntino nero scivola giu' dallo scarico e io non riesco ad afferrarlo. No no, niente di tutto cio'.
Ma come facevo anni fa, quando stavo affrontando ben altro: ben altre stimolazioni, ben altre incognite, ben altre incertezze. Come facevo quando non c'era Picca, e l'incognita non era "Riusciro' a diventare mamma una seconda volta", bensi' "Riusciro' mai a diventare mamma (punto)?".

E poi, quando non sogno vasche da bagno e puntini neri, penso a lui, al Piano B.
Si lo so-lo so-lo so che devo prendere un giorno alla volta.
Pero' avere un Piano B in tasca mi fa sentire meglio, ecco. Il pensiero che ci sono altre possibilita', altre vie, e che non ci stiamo giocando tutto con questo piccolo puntino nero mi alleggerisce la mente.

Ma quella e' un'altra storia.
Oggi inizia la storia del Ritorno di Blastina-on-Ice. Che e' stata manipolata, strapazzata, osservata, congelata, e ora la ristrapazzeranno, osserveranno, manipoleranno...e insomma, da qui alla buona riuscita, quanti errori umani e non possono accadere?! Tanti, tantissimi. Centomila. Ma magari anche Nessuno. Magari Una sara' abbastanza.



33 commenti:

moonlightclaud ha detto...

Mi spiace non vedere nessun commento, anche se magari hai postato solo da dieci minuti... conosco l'argomento non perchè ci sia passata in prima persona ma perchè ho varie amicizie nella tua situazione (chi più indietro, chi più avanti, chi non lo sa ancora... sai meglio di me) e bè... penso tu stia facendo dei pensieri assolutamente giustificati, che tu abbia delle paure e delle speranze giustissime... e tanta tanta ansia che abbiamo tutti per cose moooooolto più insignificanti, quindi...
Insomma, non voglio cadere nel banale, voglio un po' sognare insieme a te...
E in quanto al piano B, c'è sempre bisogno di un piano B - è un po' un salvagente no? Per non affogare se le cose non vanno come vorremmo... io ho un miliardo di piani B - faccio almeno dieci piani B per ogni piano A... perchè non sono una persona ansiosa... no no no no.
Un abbraccio,
Claudia

Gnappetta ha detto...

<3 faccio ovviamente il tifo per te/per voi/per Blastina-sorellina-di-Picca-Gaia. Daje!

Velma ha detto...

Mia cara, faccio il tifo per voi.
Coraggio!
Un abbraccio.

No, davvero: un abbraccio!

Babi ha detto...

ma che bella notizia!!! sono contenta... io mi accingo a fare la prima fivet e ho una paura tremenda!!! in bocca al lupo

PetaloBlu ha detto...

ohmyblasten! ddddavero??
Siii. si si si. Sfolli. Ho letto TUTTo il tuo blog a Novembra..e ora non vedo l'ora di poter partecipare live. Sono troppa emozionata. Vado a farmi sfiatare di buchi dalle zanzare e torno qui. Quindi? Quando? come? Stiamo sereni!Si!



PetaloBlu ha detto...

Daje!!!

Pippi House ha detto...

Incrociata forte forte forte.

ero Lucy ha detto...

E dico daje pure io! Dajeeeee!!

tri mamma ha detto...

Sono stata assente a lungo, ma vedo che sono tornata al momento giusto ... io sto uscendo a guardar le stelle,
vi penserò :)

Jenisha ha detto...

Bisogno credere ai miracoli...questa frase la dico sempre..lo sai..ma ogni volta che la dico...e dall' altra parte un pochetto crede..allora avviene il miracolo..mi incrocio tutte le dita dei piedi per voi..proviamo poi passiamo al piano B.Bacione.

sfollicolatamente ha detto...

Ragazze che bello avervi tutte qui con me, nonostante il caldo, il ferragosto, le rimuginazioni e le pare, grazie!!

Velma non davvero, grazie :-))

Claudia, benvenuta! Evviva i piani B allora, mi fa piacere sapere che non sono l'unica che deve fare mille passi avanti con la testa...in becco alla cicogna a tutte le tue amiche!

Babi allora siamo compagne di ciclo?1 Dai dai!

E' proprio una bella giornata, il 10 agosto, per cominciare questo giro, ora vado anch'io a cercare una stellina...

Carpina ha detto...

Ti auguro tutto il meglio cara Sfolli :-)
Insomma faccio il tifo per voi, e spero proprio che Una sarà quella giusta..

Pina

Agnes P ha detto...

Sfolli che bella notizia! Che bello che vi rimettere in ballo, e che bello che tornate da blastina :)
Per il piano B penso sia un'ancora di salvezza, anche io nei momenti più cupi pensavo sempre a valide alternative.
E poi ho bisogno di sapere che quando si cerca il secondo c'è meno angoscia. Almeno un pochino di meno.

Marica ha detto...

ma che bello!!!!
evviva Blastina-on-Ice :-D
yuppie!!! :-)
un grande enorme in bocca al lupo!!!!

[fai bene a fare il piano B, pure io lo faccio sempre, l'importante e' non svelarlo :-P}

anche io giorno 1 del ciclo, ahia

ma oggi e' il 10 agosto, e' la notte dei desideri, dai che porta bene :-)

Pandora ha detto...

In bocca al lupo Sfolli!!! Ti abbraccio forte forte

mamma, che emozione! ha detto...

Blastina ti abbracciamo tutteee

sfollicolatamente ha detto...

oh ma che bello davvero rivedervi tutte!!
Siamo in partenza per il paesino in cima alla mulattiera, dove non c'e' internet cosi non posso passare le mie giornate a googolare ovodonazione, che e' meglio.
Smuakkkk a tutteeeeeee

Speranza ha detto...

Presente all'appello.
Ajò. Forza Paris (tutte insieme!

JuleZ ha detto...

Daje Sfolli!
Noi pure alla ricerca del secondo ma per ora così senza troppi programmi! Quindi vai che ti seguo a ruota!

raffaella ha detto...

Un, un, Sfolli, non sto nella pelle per voi. Sii forte, vatti a prendere la felicità. Vi abbracciò immensamente.
Raffaella

Serena Semplicemente ha detto...

Ho iniziato a seguirti quando eri all'inizio della seconda fivet, ti seguirò anche questa volta con lo stesso entusiasmo, incrociando le dita nella speranza che il risultato sia altrettanto splendido!!

Anonimo ha detto...

tornata da mezz'ora dalle vacanze, eccomi anch'io connessa for yooooouuuuu love sandra frollini
dai dai dai

Ale ha detto...

Dai Sfolli, siamo tutte con te!

Shaula ha detto...

ti ho letta spesso, e non ho mai lasciato un pensiero qui per te.
volevo dirti che apprezzo e stimo questo tuo approccio brillante e questa tua intelligente ironia...sei una donna forte.
buon UNO!

La Princess S. ha detto...

Eddaje che qua volemo er bis!
Siamo tutte con te mia cara Sfolli :)
In bocca al lupo, e all'ovo!

Claire ha detto...

Ci sono anch'io a fare il tifo per voi!!Che emozione!

mammadisera ha detto...

Fantastica l'ultima frase! Non se è stata pensata...o ti è uscita così, hai infilato le tre parole del nome del tuo blog partendo dall'ultima! Ti faccio tanti tantissimi in bocca al lupo!

alessia ha detto...

"..quando non c'era Picca"

ecco TUTTO si gioca in quella frazione di secondo "quando non c'era e poi in QUEL momento (che sia test o beta non ricordo), hai/avete fatto l'oooh silenzioso dentro al cuore.
Vi auguro di sentirlo presto, ancora :)

sfollicolatamente ha detto...

Ragazze grazie millissime die messaggi!!
Siamo tornate dal paesello in montagna e tra pochi minuti torna Dear Husband, eddaje, che ora posso andare dal parrucchiere indisturbata evvivaaaaah :D

frida ha detto...

che bello! in bocca al lupo sfolli!!!!

mafalda ha detto...

Super tifo da tutta la famiglia! :)

Rachele ha detto...

Mancano solo 2 giorni, ommamma, mancano solo 2 giorni...
non per aggiungere ansia all'ansia, ma per provare a farti sorridere un po'!
No, scherzi a parte, il 23 è alle porte, ti penserò tantissimo sai? un mega abbraccio

sfollicolatamente ha detto...

<3 <3

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...