mercoledì 21 agosto 2013

Big FollicolOne all'improvviso...

Voglio provare a fare un riassunto dei vostri commenti (per quanto sia possibile, visto che l'esperienza personale e' talmente speciale e preziosa che non si potrebbe mai e poi mai incasellare, ne' tanto meno racchiudere in due righe), perche' mi hanno fatto riflettere su tanti aspetti e credo che questi vostri pensieri siano una grande ricchezza: grazie per averla condivisa!

Prima di tutto noi ridiamo e scherziamo, ma in effetti non e' una cattiva cosa, quella di avere figli diversi da noi: magari non sapremo capire certi atteggiamenti, ma magari non avranno neanche certe nostre debolezze (vabbe', ne avranno delle altre, ma forse per quelle io saprei aiutare di piu' che con le mie) e magari non ci si scontra poi cosi' tanto che come quando si e' troppo uguali.
E poi c'e' sempre l'influenza che plasma gli atteggiamenti, il modo di muoversi, di parlare....e perfino l'ambiente in utero che influenza la serenita' psicofisica del feto, che non e' poco.
E quindi, alla fine, siamo tutti d'accordo: l'Amore e' Amore, e anche se e' diverso, perche' le persone sono diverse - tutte - sempre amore e', e un genitore deve trovare il modo di amare i propri figli nel modo in cui loro ci chiedono, e cioe' non in un modo, ma in centomila modi diversi.

Poi mi avete rincuorata ben bene sul fatto che si, si puo' nascere con una tendenza ad essere remissivi e sottomessi, ma poi il mondo ci puo' insegnare a tirare fuori le unghie all'occorrenza. Soprattutto se si ha un fratello con cui allenarsi costantemente, e quindi ecco un motivo in piu' per provare ad avere Ovo :-)

Ok, sto gia' ad Ovo, ma ora devo fare un passo indietro, che effettivamente...vogliamo dargliela una chance a questa Blastina, poveretta e reietta?
E ora vi aggiorno su questo giro.
Siccome Sfolli non e' in grado di fare le cose in modo semplice, neanche quando la strada verso la semplicita' e' lastricata di pasticche e pilotamenti esterni, ecco che Sfolli ovula.
Proprio quando non doveva ovulare.
Eh si, per una volta che facevo la gradassa, che sfottevo quelli del centro che mi davano dose tripla di anticoncezionali per essere sicuri che le mie ovaie non producessero. Per una volta che mi dicevo che il fatto di avere ovaie in prepensionamento mi sarebbe tornato utile...ecco che le ovaie hanno un guizzo di follia e si mettono a gonfiare i follicoloni. uno da 16 mm ne avevo ieri sera, e questo al giorno 11 del ciclo, e so che alcune di voi sanno di cosa sto parlando (ahime').
Che poi e' stato tutto un incontro massonico, con la mia ex gine che mi seguiva in gravidanza, di sera (la Sacerdotessa del Sapere, WonderP santa subito per avermela raccomandata), all'ospedale dove era di turno.
E indovinate un po' qual'era questo ospedale? Ma quello dove e' nata la Picca, of course.
E indovinate un po' dove mi ha ricevuta la Sacerdotessa del Sapere? In sala parto, of course! Non vi dico il magone. Comunque. Il follicolone mi guarda beffardo dal monitor delal dildo cam. E io sbotto "Ma siamo matti?!". E la gine perplessa pure lei.
Certo che se questa pillola la danno a chi non deve rimanere incinta, allora non mi capacito di come non siano ancora falliti.
Vabbe, andiamo avanti.
L'endometrio e' bello soffice e pronto pure lui.
Una meraviglia, in teoria.
In pratica, ora dobbiamo stare pronti e allerti, che a colpi di esami di sangue e di ecografie giornaliere dobbiamo capire quando scoppia il follocolone. Che appena l'ovo scatta, zac, noi cominciamo a contare fino a 5. Cinque giorni dall'ovulazione e poi si trasferisce la blastina (sempre che sopravviva allo scongelamento).
Mi sento come Buffon ai mondiali durante i rigori.
Ovo Ovo non mi scappi, io ti becco e ti anniento, sai!
Magari facciamo il botto in volo mentre andiamo verso l'UK. Magari mi scoppia dall'emozione mentre mi faccio il primo fish & chips da due anni a questa parte. O magari mi implode dallo stress, che qui in tutto sto ambaradan mi sta venendo una sincope.

Ma sto correndo ancora...
E io sto qui a pianificare, a speculare, a imbrufolare...mentre la vita non finisce mai di stupirci, come Big FollicolOne ci ha voluto dimostrare con i suoi modi schietti e sfacciati (in your face!).
Quindi ora mi metto buonina e smetto di pensare a Ovo.
Che ce n'e' ancora di strada da fare. Un passino alla volta...

18 commenti:

FRAlaCOZZA ha detto...

Cara Sfolli, non ci conosciamo...arrivo da Nina...
Ti scrivo perché ho letto la tua conchiglia e poi approdando nel tuo blog ho trovato cose che ci accomunano e siccome non è un gran periodo e mi sto facendo mille domande provo a scrivere a chi mi sembra molto più serena di me. La faccio breve, ho una fivet alle spalle interrotta a Marzo per mancata produzione di follicoli, da lì gli esami ormonali, buoni fino ad allora, confermano invece una menopausa precoce. Ormone Antimulleriano a - 0,07. Niente figli miei..inutile che spiego il dolore. Penso all'ovodonazione e intanto un medico mi convince che possiamo ancora riprovare con una fivet che farò a settembre (premetto che nonostante i miei valori continuo ad avere ovulazioni e mestruazioni regolari) ma nel frattempo sono sopraggiunte le vampate classiche della menopausa (non dovute ai farmaci antagonisti che ancora non ho cominciato a prendere) e da lì lo sconforto. Ho letto di te, della tua splendida bimba e poi oggi il tuo blog sull'ovo. Io sono spaventata e non so con chi parlarne. Mi faccio mille domande e non ho risposte! D'accordo l'amerò, su questo io e il mio compagno non abbiamo dubbi, ma non c'è solo l'amore. Nell'adozione hai a che fare con bimbi che hanno un passato è vero, ma le cose sono chiare. Non c'è ambiguità. Nell'ovodonazione che fare? Dirglielo? Io mi ricordo come mi sentivo quando mio fratello per scherzo mi diceva che non ero figlia di mia madre..se lui sentisse che il legame che abbiamo è diverso...? Ho paura in sostanza di mettere al mondo un esserino che farò soffrire.
Scusami, ho preso tanto spazio, ma quando ho letto le tue parole "sto cercando di fare amicizia con l'idea dell'assenza di legame genetico con la prole"...ho pensato che sto cercando di fare lo stesso.
Un abbraccio

sfollicolatamente ha detto...

Oh Fra, che dire...mannaggia a questo maledetto Antimulleriano che ci pesa sul futuro come una spada di damocle!!
Pero' io mi sento di dirti di avere fiducia nella Fivet di settembre, che pure io avevo il Mulleriano a 0.3, praticamente inesistente, eppure vedi che la BdC puo' succedere! (chiedi anche a Nina ;-))
Penso che una battuta di un fratello cosi, per farti rimanere male, sia diverso da una storia che i tuoi genitori ti raccontano fin da quando sei piccola e che ti appartiene da sempre. Certo, poi se devono sbroccare, soprattutto in adolescenza, lo fanno...ma magari se non fosse per questo troverebbero mille altri motivi per sbroccare.
Io credo che vada detto. Pero' e' un'opinione cosi personale....scrivimi se ti va!! Sfollicolatamente@gmail.com!!

raffaella ha detto...

Sfolli, indipendentemente da come andranno le cose, tuo figlio, sarà comunque tuo. ovo o non ovo e comunque in bocca a lupooooooo.
Raffaella

La Princess S. ha detto...

Vedo che non sono la sola rimasta interdetta dall'attività fuori schema dell'Ovo. 'Sti ovi non faranno un po' troppo come gli pare? Non c'è disciplina lì dentro, diavolo!
In ogni caso io tengo tutti gli ovi in mio possesso incrociati per te!

Bacio Sfolli

El_Gae ha detto...

Attenta però, Buffon non è un granchè come pararigori.

Serena Semplicemente ha detto...

Ovaie alla riscossa;-) rivendicano la loro autonomia!
In bocca al lupo!!

Sandra in festa!!!! ha detto...

Sfolli 2 (IL PRIMO GOL è QUELLO DI PICCA) SCIENZA 0

FUCK NUMERI mammamiaaaa FollicolONE siamo tutti con te a fare un tifo da stadio di bruttoooooooooooooo
e oggi ho firmato il contratto per il mio romanzo che parla di ETEROLOGAAAA
(tra mille altri argomenti!)
love sfolli love ma XXXXXL

Anonimo ha detto...

Ops ho dimenticato la Blasto, W la Blasto mi raccomando facci sognare, che io rivoglio un post come quello per l'annuncio di Picca all'epoca ancora Picco.
Sandra frollini di nuovo

Agnes P ha detto...

Io faccio una super ola per la blasto, che al momento è il nostro target principale, no? Non ti fasciare la testa, Sfolli!

Claire ha detto...

Secondo me il follicolone è lì per uno motivo: prepara il posto alla blasto, in modo che decida di fermarsi. Tengo le dita incrociate per voi. Sarebbe davvero stupendo :)

Rachele ha detto...

Ignoranza chiede: ma non è meglio se stai ovulando? così il tuo corpo è naturalmente pronto ad accogliere un ovino fecondato!
e Mega-ignoranza chiede ancora: non possono prelevare questo ovulo che sta per essere prodotto e usarlo per una fecondazione?

mafalda ha detto...

In bocca al lupo, che tutto vada come desideri.

sfollicolatamente ha detto...

Aaah e allora noi mettiamo tutta la squadra davanti alla rete, tutti voi compresi, altro che Buffon uauauaaaaa!

Eh gia' fuck numeri, follicolone magari si e' palesato davvero per una giusta causa, chi lo sa...
Di sicuro a questo giro abbiamo capito meglio cosa funziona e cosa no, quindi se dovessimo fare un altro giro, saremmo preparatissimi!

Rachele, domanda giustissima invece! Infatti pure io quando ho visto il follicolone la prima cosa che mi son detta e' stata: convertiamo il ciclo in inseminazione intrauterina. Ma pare che possiamo attenerci al piano A della blasto, l'importante e' che becchiamo i tempi giusti, cioe' sapere esattamente quando ovulo e contare 5 gg da li. e comunque ovulando ora, e avendo l'aereo oggi pomeriggio, saremmo un po' in ritardo per una inseminazione (e ancora di piu per un prelievo ovocita)...

Ci sentiamo dall'UK!!

SuSter ha detto...

Solo per dirti che ogni tanto passo di qua, e che, anche se a spizzichi e bocconi, seguo la vostra epopea concezionale, quando me lo permette l'apnea di questi giorni faticosi d'estate con le due pupe che sembrano non dormire mai all'unisono...
In bocca al lupo follicolone!

Primula ha detto...

Ti dico solo IN STRABOCCA AL LUPO che la BLASTO sia con te!

Marica ha detto...

asettiamo notizie

sfollicolatamente ha detto...

Ecco fatto :-)
Grazie Primula!!
(Tieni duro, Sus!)

Anonimo ha detto...

Ciao a tutte ragazze sto girando un po' i blog perche cercavo persone che stanno affrontando le mie stesse pene e le mie stesse paure...ognuno di noia bisogno di parlare e sfogarsi e magari ogni tanto di un po' di conforto..se lasciate qualche mail possiamo sentirci e perche no sentirci più forti.... Metto anonimo perche non so come utilizzare tutto ciò

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...