martedì 28 maggio 2013

Lei e' una mamma?

Quest'anno non c'erano piu' scuse.
Niente piu' ginnastica dolce per impanzate, niente piu' corsi per balene in piscina, niente piu' yoga soft, niente piu' ginnastica col passeggino.
Quest'anno mi sono iscritta a ginnastica pura, cruda e cattiva. GAG, AeroFit, Total Body Workout, Step...you name it, I got it.

Certo, non mi potevo permettere una palestra di quelle fighe e costose, no no.
Allora mi sono iscritta a un circuito di corsi che si appoggiano alle palestre delle varie scuole comunali. Un giorno qui, un giorno la, in teoria si puo' fare lezione ogni giorno. Fichissimo.
In pratica, saro' andata si e no 20 volte in 8 mesi. E sempre nello stesso posto.
Solo che ora allo scadere dell'abbonamento mi stavano assalendo i sensi di colpa, e allora mi sono messa a girare come una trottola da una palestra all'altra cercando di sfruttare gli ultimi giorni di lezione.

Come l'altro giorno, che sono andata in una nuova palestra, in una nuova scuola, all'ora di pranzo, orario perfetto.
Mollo al volo Picca al nido, dove l'aspettano le sue belle 4 ore di nanna-merenda-gioco solitario ignorando gli "amici" (non vorremo per caso tradire i geni solitari e gufeschi di casa Sfolli interagendo con altre persone, reale e fisiche e insomma proprio vere, nevvero), e mi fiondo alla palestra nuova.
Arrivo tutta trafelata, butto lo zainetto in un angolo, tolgo la giacca e faccio per unirmi alle ragazze che oddio oddio stanno gia' facendo gli addominali sul tappetino.
Cerco lo sguardo dell'istruttrice per mandarle un cenno di scuse per il ritardo di oltre dieci minuti.
Lei mi guarda con aria interrogativa e mi chiede
"Lei e' una mamma?"
e io con un sorriso smagliante, stelline negli occhi e cuoricini aleggianti intorno alla testa
"Si, sono una mamma"
...
e lei "E' venuta a prendere sua figlia? chi e' che gliela chiamo?"
...
Attimi di incertezza.
Faccio una rapida ricognizione mentale.
Dunque, che io sia cosi gnorry da non accorgermi, nella fretta, che l'eta' delle donne sdraiate sui tappetini non raggiunge i 18, questo e' possibile.
Che io sia cosi' gnorry da aver sbagliato palestra ed essermi imbucata nell'ora di educazione fisica di una scuola, questo pure e' possibile.
Ed e' anche possibile che io non mi sia accorta che lo stereo non stesse sparando Ricky Martin alla grande, ma che al suo posto echeggiasse nella palestra una voce tipo signorina Rottermeier che contava eins zwei drei...
Nonostante questo sia al di la' di ogni immaginario, per SuperGnorry cio' e' ordinaria amministrazione.

Ma che mi si scambi per la mamma di una ragazza di 15 anni, opperdincibaccolina, questo e' DAVVERO TROPPO!
ah ma forse sono state le Superga blu a tradirmi. Si, si, sono state sicuramente quelle. Non c'e'ombra di dubbio...

35 commenti:

mafalda ha detto...

Oddio! E' oltremodo possibile che la pazza fosse cecata, direi!

ElizabethB ha detto...

Eh dai Sfolli, le Superga blu le portano solo le donne nate dal 1950al 1965. Come fai a non saperlo???

PS: io ho le all star bianche, faccio la ragazzetta. e riesco malissssssssssimo

L'Apprendista ha detto...

Posso ridere??? Dai non te la prendere ;)
ma alla fine la lezione l'hai fatta???
^_^

franci ha detto...

No ti prego dimmi cosa hai fatto dopo?

E soprattutto non si fa ginnastica con le superga !!! Noooo!!

Anonimo ha detto...

confermo: sono le superga blu!!!!
io ho una zia stonatissima che indossa SOLO superga blu anche quando nevica.
Anch'io ho sempre frequentato palestre di questo genere e l'importante è fare ginnastica, una volta sono andata alla VIRGIN perchè avevo un ingresso omaggio e ho perso un sacco di tempo a capire come funzionasse l'armadietto che era un armadio a 6 ante tutto per me. baci sandra frollini

PItipum pala ha detto...

Le superga sono mooolto vintage! Io ho le puma blu di io fratello minore, che fanno so trendy teenager punk girl.
La prossima volta vacci vestita come il cantante degli AC/DC, poi vediamo chi è la mamma (cioè, la nonna!) XD
Io vado allo "sparagno": pilates con gymball, tappetino yoga, pallone di gommapiuma e fascia elastica, tutto in casa coi video tutorial di iutùbbe!

PItipum pala ha detto...

Le superga sono mooolto vintage! Io ho le puma blu di io fratello minore, che fanno so trendy teenager punk girl.
La prossima volta vacci vestita come il cantante degli AC/DC, poi vediamo chi è la mamma (cioè, la nonna!) XD
Io vado allo "sparagno": pilates con gymball, tappetino yoga, pallone di gommapiuma e fascia elastica, tutto in casa coi video tutorial di iutùbbe!

Baby1979 ha detto...

Mai più con le superga, blu poi!! Compra subito delle Converse, ti distruggeranno la schiena e diventerai un invertebrato, ma nessuno ti scambierà più per una madre-di-15-enne!!!

Robin ha detto...

No Sfolli, no!! XD
Che figura! ^^'

El_Gae ha detto...

Beh, mia cognata ha una figlia di 15 anni ed ha un anno meno di me...
E la mia morosetta delle medie ha un figlio all'università (il moroso successivo era evidentemente più scaltro di me)
E sono entrambe abbastanza al di sotto dei quarant'anni.
Anzi, sai cosa? A volte sembrano più giovani loro che hanno i figli che le lasciano dormire che noi che ce li abbiamo piccoli. ;)

Anonimo ha detto...

Mannaggia sfolli, io che continuo a leggere i tuoi post dal treno, ma che figure mi fai fare!!!!
Clara V

Anonimo ha detto...

E cmq una mia amica ha 34 anni e una figlia di 14, mica ci siamo solo noi tardone!
Clara V

Simona pegliese ha detto...

Ho un mal di testa micidiale e sto soffrendo di un attacco post traumatico dovuto allo studio del manuale di psicopatologia dello sviluppo... e tu mi hai regalato una RISATA liberatoria e soprattutto salutare!!! :-D

frida ha detto...

questa è bella!!!!e come glielo hai spiegato alla signora che eri lì per te?

Jenisha ha detto...

Ahahah..va che vado a finire a,passare il caos bomba..mrntre sono a spasso...:-)))

Serena Semplicemente ha detto...

Sei un mito! Io, per non sbagliare, in palestra non ci vado da anni!
Comunque, anch'io ho un'amica di 33 anni che ha una figlia di 13, quindi non ti demoralizzare troppo

Godmommy ha detto...

Io la adoro la mia gnorryna! <3

Sono sicura che, se alla prossima lezione ti presenti con i tuoi favolosi Monboot pelosi, il livello di timore reverenziale all'interno della palestra sarà così alto che nessuno oserà fiatare. Tiè.

bussola ha detto...

noooooooooooo

mi hai fatto morire dal ridere :) con la palestra ho collezionato una serie di figure di cavolo anche io di cui se ci ripenso divento rossa

Marica ha detto...

sfolli, sei troppo forte :-)

sfollicolatamente ha detto...

hahahah anvedi Godmommy che mi devo beccare tutte le vecchie carampane (assolutamente OLTREMODO CECATE come dice Mafalda)?!?
Ottimissimo consiglio: venerdi vado all'ultima lezione in bikini e Moonboot, vedrai che figurona :-))

Comunque vedo che le Superga blu hanno lasciato un segno indelebile nella mia ormai precaria reputazione virtuale. Non credevo che fossero cosi out, odddio chiedo venia!! Ce le avevo anche color sabbia ma poi non mi convincevano....uauauauau
Pero' ho avuto anch eun paio di Gazelle eh.
Comprate con il mio primo stipendio. Color puffo. Un bijoux
.
Vabbe dai, mi sfracello la colonna vertebrale e mi compro le Converse o le AllStar, okkei.

Oppure quelle robe strane che vendono sul mio catalogo preferito, il DMail, quello per le casalinghe disperate. Hanno delle scarpe tipo basculanti anitcellulite che mi intrigano assai. Costano solo 30 euro.
Vi prego dissuadetemi.

Oppure vado scalza, come ElGae: ElGae sei tutti noi!!!

sfollicolatamente ha detto...

(che poi a pensarci bene una volta a ginnastica col passeggino ero in ritardo e non trovavo le superga e sono andata con gli infradito. Giuro non sto scherzando!)

Anonimo ha detto...

Ripensandoci: ne potevi acchiappare una a caso, farle l'occhiolino e dire "ecco è lei! Tesoro andiamo, non ricordi l'appuntamento dall'oculista?"
Clara V

Pandora ha detto...

Sfolli mi hai fatto morire dal ridere....che scena!!!

SuSter ha detto...

Wahahahahhaha!
Scusa Sfolli, ma non hai risposto: com'è finita la storia? Non puoi lasciarci così. Come ne sei uscita?
Ti sei inventata un nome? O sei scappata, tu e le tue Superga? Io odio le scarpe con un nome proprio. Mi fanno sentire "out" da quando avevo 13 anni: allora andavano le "Pump", poi alle superiori le "dr. Marteens", le "Cult", le "Underground", e all'università tutti gli intellettualoidi di sinistra figli di papà con le "Clark" stile finto-proletario. Mai avute, nessuna di queste. Io al massimo andavo a correre con un paio di fintissime "Aidela" (logo scritto tipo "adidas")

sfollicolatamente ha detto...

ooooh le Aidela mi mancano, ora vado a cercarle su internet!!

Eh alla fine la seconda...mi sono data alla fuga!!

Pero' e' vero, a 35 anni potrei avere una figlia di 15...odddiooooo

C'e' da dire che due settimane fa sono andata al mio vecchio liceo (pure li tutti fighettissimi, c'era una fila di scooter fuori che manco si riusciva ad entrare, e io mai avuto sto scooter), Vabbe, insomma sono andata per parlare con la mia vecchia profe e avevo la Picca in braccio, e c'erano tutte ste donne all'ora di ricevimento che aspettavano di parlare coi prof., e va beh, una mi ha detto 'Ma che mamma giovane, a ricevimento anche Lei?', pero' le altre non so, non mi sembravano poi tanto piu' vecchie di me. Sulla quarantina ecco.
Mi sento tanto tardonaaaaaa

Ska ha detto...

Pensa se avessi messo le All Star rosse! :)

Mamma Avvocato ha detto...

Oddio, è la prima volta che ti leggo e ho male agli addominali dal ridere!!!!
No, no no!!!
Le superga blu, in effetti, non sono tanto di moda tra i giovani ma...che ridere!!!

tania ha detto...

non puoi farmi ridere così però, eh :D

Anonimo ha detto...

io rido, ma emopatizzo pure. e un po' soffro.
ciecata o no son cose che feriscono...sarà che quando di anni io ne avevo 15 ti ricordo che qualcuno mi prese per mamma tua =)
vecchia volpe

pinkmommy ha detto...

ahahahah!!! ti adoro!!! no ma ci devi dire come te ne uscita! :D

PetaloBlu ha detto...

oddio Sfolli hahahahahahaahahahaha no no nooooooo! Io avrei preso al volo la più piccola del gruppo e l'avrei portata a casa. Sparendo nell'ombra per sempre

Rachele ha detto...

Ma che screanzata!!!
ma alla fine che hai fatto? ti sei unita alle ragazzine o sei andata via umile umile?

sfollicolatamente ha detto...

ehehehhe bene, benissimo, MammaAvvocato, almeno tu gli addominali li stai esercitando, perche' io invece me la sono data a gambe!!!
(non era una lezione del circuito, era proprio una lezione di scuola, non potevo unirmi a loro, neanche con la mia rinomata faccia tosta, purtroppo....)

Ma Volpe, ma che e' sta cosa di mamma mia?! Non mi ricordo piu', ormai ho il cervello in pappa aiutoooooooo!

THEPOCKET MAMA ha detto...

E' la prima volta che passo di qui, e credo proprio che ci tornero' spesso!! ...ma le superga blu...anche no!! :-)

Murasaki ha detto...

Fantastica!! Meno male che ci sei tu a rallegrarmi la giornata ;-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...