lunedì 6 maggio 2013

Catch 22

DH ammira soddisfatto il lavoro di sfoltimento della siepe e poi si rivolge a Picca in braccio a me:
"Hai visto, Picca, che bravo il tuo papa' che ha rimesso a nuovo il giardino?"
Poi si asciuga il sudore dalla fronte, fa una pausa meditabonda e aggiunge
"Certo, questo non e' nulla nullissima in confronto al meraviglioso lavoro che fa la tua mamma tutti i santi giorni per sfamarci, tenere in ordine la casa e occuparsi di te splendida creatura"
Io lo guardo basita e non credo alle mie orecchie. Per poco non mi scivola la Picca di braccio.
Certo che se l'imminente partenza (di tre mesi) di DH per il Colorado me lo trasforma in questo modo, vi prego speditemelo fuori dall'Italia il piu' spesso possibile!
Certo, poi chi me la taglia la siepe?
Questo sì, che e' un dilemma.

Nel frattempo la Picca s'e' finalmente degnata di stare in piedi da sola senza appoggio due secondi, nonche' di concedere che le diamo le mani per accompagnarla in giro per la casa sui suoi regali piedini. Ma di camminare da sola, alla soglia die 16 mesi, ancora gggnente.
Secondo me sta aspettando che parta DH per scatenare un putiferio.
DH parte giovedi. Io dico che lei cammina venerdi. Si accettano scommesse!!
 

25 commenti:

Anonimo ha detto...

ma soprattutto cosa diavolo va a fare DH in Colorado? o forse va solo a colorado cafè come nuovo personaggio?
Il marito che lusinga la moglie solo prima di partire.
AHAHH w picca, tieni presente che io ho parlato tardi (cioè ho fatto tutto tardi tranne nascere, per dire mi sono sposata a 38 anni compiuti) ma poi non mi sono + fermata. Quando comincerà a camminare chi la ferma più?? baci sandra frollini love XXL

ero Lucy ha detto...

Hahaha povero papa', mi sa proprio di si!!

Murasaki ha detto...

Quindi questa cosa del Colorado si sta facendo più concreta??

Se è così dimmelo perché io voglio assolutamente incontrarti prima che tu te ne vada dall'altra parte dell'oceano...

E comunque sì, Picca camminerà da sola venerdì!

ps: Anche il nostro BUH si è lanciato a camminare seriamente da solo dopo i 16 mesi!!

PItipum pala ha detto...

Io tardona iniziai a camminare da sola a 18 mesi e la mia nipotina pure. Il consiglio che ti do e non forzarla, lascia che sia lei a decidere QUANDO :)

ElizabethB ha detto...

Ah si si ci scommetto, sarà venerdì appena sveglia! Però vedrai che soddisfazione per la schiena, è un'altra vita!

Jenisha ha detto...

:-) non posso ridere dorme...io dicoGiovedi...:-)))baci..ma ti ritrasferisci?

verdeacqua ha detto...

ve la caverete alla grande e al suo ritorno lei gli correrà incontro!

Velma ha detto...

Ma nooooo!

Oddio! La tua povera schiena!

mafalda ha detto...

Anche la Purulla ha cominciato dopo i 15 mesi, le migliori finché possono si fanno scarrozzare :)

franci ha detto...

io ne avevo due che di camminare "gnente" fin oltre i quindici mesi ... vedrai che venerdi cammina !!!

Godmommy ha detto...

Stamattina non mi hai detto questa cosa così tenera... Mi sa che eravamo troppo prese a ciaccolare ;-) Comunque fantastico DH, l'avrà pure detto alla vigilia della partenza, ma quello che conta è che l'abbia detto :-)

sfollicolatamente ha detto...

Allora dite che non siamo fuori tempo massimo a 16 mesi?!
Massi dai, di forzarla non me la sento in effetti, anche perche' se provo a farle fare anche solo due passi tenendole le manine, spesso si lascia cadere sulle ginocchia comunque, quindi non c'e' verso...

Per il Colorado no no no, non ci trasferiamo: e' solo un progetto che ha la ditta per cui lavora DH. Oggi Colorado, domani chissa'.
Magari Voghera. Ecco, fin li ci arrivo. Oltre no. non c'ho piu' l'eta' ;-)

hehehe dici che e' una cosa tenera, Godmommy?! vabbe' dai, in effetti ultimamente sta riguadagnando parecchi punti, poraccio...
(comunque sto googolando come lasciare delle recensioni pessime sulla carampana cotonata, as we speak!!)

mamma, che emozione! ha detto...

Io dico che Picca si lancia e incomincia a camminare da sola proprio giovedì, per fare un regalo al papà.
I primi passi sono un'emozione... Io speravo tanto che Piccolo Uomo li facesse davanti al suo papà e così è stato e tieni conto che Papà Gabbiano era fuori casa 5 giorni su 7. Baci

Rachele ha detto...

Ma in 3 mesi tornerà ogni tanto, vero? cavolo e io che mi lamento della lontananza in Germania... massima solidarietà!

Anonimo ha detto...

Mia figlia ha iniziato a camminare a 16 mesi e passa... (ora ne ha 21). Adesso però i suoi coetanei che hanno cominciato a camminare prima di lei (13-12 una addirittura a 10 mesi) li doppia.. E' una scheggia!
ciao Michela (nuova lettrice :-))

alessia ha detto...

hehe secondo me lui si è dapprima abbandonato a un "ma guardanpo' come so' bravo" e doooopo aver sentito le tue vibrazioni vicine a scagliarsi contro la sua tempia ha rimodellato l'autocompiacimento ;)
Scherzi a parte... gli mancherai tantissimo e vorrebbe mancarti così anche lui :-D

Vorrei votare venerdì per Picca, ma alla fine penso sceglierà di godersi il weekend e darti lo smacco lunedì

PS ma il titolo del post si riferisce a Yossarian? °_O

sfollicolatamente ha detto...

Alessia si si si e' proprio lui il titolo! Grande!!
Effettivamente mi sa che era un po' criptico, ma quando penso a un vicolo cieco della logica, mi viene sempre in mente lui. In questo caso e' che DH si da da fare in casa solo quando sta per partire, e se parte non puo' darsi da fare in casa. Non se ne esce!
Comunque dai, stasera come addio gli faccio la cenetta di pesce, anvedi che mogliettina solerte (pppffffff)

Benvenuta Michela! Davero dici che poi recuperano il tempo perso alla grande?! :-)

Rachele, eh, ha un biglietto open... torna qualche giorno a giugno (ma non ci e' dato sapere quando), poi gnente fino al 10 agosto circa (e speriamo che non si protragga il progetto, che io devo andare a riprendermi l'embryo on ice in UK!!)
Comunque guarda, ora che mi ha insegnato ad aprire la cassetta della posta e mi ha detto dove tiene il vino, io sono a posto. Vadi vadi, DH, vadi pure ;-)

Mamma che emozione! dai dai che ci sono ancora 12 ore, ce la puo' fare :-))

sfollicolatamente ha detto...

heheheh Michela, scusa l'errore di battitura, mi e' venuto un davero alla romana. Machedavero ;-)

bussola ha detto...

mi consigli quindi di spedire mio marito da qualche parte, quindi????

Marica ha detto...

dopo aver letto la prima fase avevo capito tutt'altro :-D

ancora non cammina? non ti preoccupare.. anzi... GODITELA!!! che poi non si ferma piu'!!!!

[allora e' vero che le femmine parlano prima dei maschi, e i maschi camminano prima delle femmine?
no perche' Little D ha iniziato a camminare a 11 mesi, ma in compenso non si degna ancora di dire nemmeno "mamma"]

sfollicolatamente ha detto...

heheheh Bussola, ti sapro' dire com'e' stare senza marito per tre mesi!
E' ufficiale, DH e' partito!
Naturalmente Picca non ha camminato.
Naturalmente Picca e' stata sana come un pesce tutto l'inverno, fendendo orde di virus mani-bocca-piedi, varicella, peste bubbonica ecc ecc che infestavano il nido, MA ieri me l'hanno rispedita a casa con la febbre. Tipico. Come se sniffasse nell'aria la vulnerabilita' della sua mamma single mode...

Comunque Marica, neanche Picca parla!!
Lei non fa gggnente!!
dice Tao quando vede Tigro (ma gli altri li snobba, in primis i nonni imploranti) e poi mamma, si, ma lo dice anche al termosifone, quindi non conta.
Mah.
(pero' non so come sia LittleD, ma per ora il mio piccolo campione di case studies mi dice che le femmine son piu' tranquille. Per Ora...)
;-)

raffaella ha detto...

Quoto per venerdì, ah, ah!
Raffaella

Nina Cerca ha detto...

Mi hai fatto troppo ridere! Vedi nn si possono fare pronostici, i bimbi sanno sempre come sorprenderti! Pensavi al camminare e lei invece si è ammalata! Mamma sola? Mo te frego io! Tiè!
Massima solidarietà, io partisse Lui per così tanto starei sotto a un treno, dico davvero e chi resiste?

Simona pegliese ha detto...

Un bacino a Picca che aspetta... il momento giusto per camminare ;-)

Close The Door ha detto...

Beh mi sembra ovvio che aspetti che DH parta per scatenarsi e fare baraonde in casa :D Come hanno sempre detto a me "Aspetta e vedrai!" LOL

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...