giovedì 7 marzo 2013

DH colpisce ancora (ma io in Colorado non ci voglio andare!)


Pare che DH proprio non riesca a stare lontano dalle luci della ribalta.
Dopo l'exploit di quest'estate in cui s'era fatto beccare (e intervistare) in piazza durante gli europei di calcio come unico tifoso inglese alla partita UK-Italia, ora s'e' fatto intervistare pure da Voglio Vivere Cosi. Che poi loro di solito intervistano italiani all'estero, ma com'e' come non e', con un inglese che di questi tempi viene a vivere in Italia hanno voluto parlare lo stesso.
Tra l'altro loro volevano intervistare me, ma poi si sono accorti che non vivo piu' all'estero e quindi hanno perso interesse. Allora io ho cominciato a sventolare altra mercanzia per far tornare l'allodola a me, che ormai a parte le vecchie glorie dell'intervista di GenitoriCrescono e di Barbara (ah bei tempi, com'ero ggiovane!), a me non mi si fila piu' nessuno. Niente riviste patinate, niente libri, gnente di gnente.
Dai dai, confessatelo che pure voi avete aperto il blog con l'intento di diventare la nuova Machedavvero, o la nuova Pulsatilla, o la nuova Erounabravamamma...
Ah, no? Eh, io per un attimo l'ho pensato.
Poi mi sono accorta che mi divertivo molto di piu' scrivendo per me e per voi, che per un editore immaginario. Certo, se qualcuno laffuori volesse pubblicarmi (ah prima bisogna scrivere il libro e poi sbattersi a trovare l'editore e poi a promuoverlo? ah gia', e' vero!! ;-)) un libro, io non dico di no. L'importante e' che poi presenziate anche alle interviste, che c'e' gente bravissima e coraggiosa che lo fa molto meglio di me, e io sono di cuore debole e non ce la faccio.

Eh si che ho una personalita' cosi interessante e una vita cosi' avventurosa. Ora ve lo dimostro.
Per esempio, la sera vado a letto tardi, tardissimo, alle volte addirittura alle 23:30.
Di solito prima mi dedico a riti sciamanici propiziatori dell'arrivo del sonno quali cospargere il cuscino di olii essenziali e assumere sostanze stupefacenti e assai pericolose quali la camomilla infusa
(e voi lo sapete, vero, che stiamo parlando di roba altamente imprevedibile, che se la lasciate in infusione piu' di 5 minuti, tac, scatta il cosiddetto 'effetto paradosso' e diventa una sostanza eccitante?).

Se questo non bastasse, vi dico anche che sono una donna che non si pettina da maggio 2012, ovvero l'ultimo matrimonio (e anche l'ultimo eventi mondano degno di questo nome) al quale ho presenziato.
Tanto per buttare benzina su questa fiamma, vi confesso anche che non uso un phon dal 1994, quando la Iena decise che si era rotta di aiutarmi a piastrare i capelli tutte le volte che li lavavo, e mi abbandono' al mio selvaggio destino di scapigliata.

Poi c'e' da dire che sono anche una persona aperta e solare, proprio una donna italiana verace.
Infatti, non bevo l'espresso-non mangio quasi mai la pasta-preferisco la montagna al mare e sono parecchio asociale.
E infatti alle elementari iniziai un progetto di giornalino scolastico ma poi quando mi resi conto che cio' voleva dire gestire un gruppo di gente, decisi che non faceva per me. E mi dissi che piuttosto che fare la rappresentante di classe mi sarei data fuoco ai capelli, che tanto gia' erano un pagliericcio crespo e ingestibile.
Pero' la pizza mi piace un sacco, e a volte mi impegno a interagire con piu' di una persona contemporaneamente (cosa che sul blog invece mi piace fare tantissimo, e infatti siete la mia droga e anche se non riesco a scrivere tanto vi leggo sempre sempre semprissimo!! ma sul serio eh).
Che dite, le ho dette 7 cose di me? Cosi posso finalmente ringraziare Velma, che lei si che mi regala premi prestigiosi, e passare il testimone a chi di voi passasse di qui!


Comunque, per tornare all'intervista di DH...nel frattempo lui non fa piu' il massoterapista ma il logistician, e  s'e' pure messo in mente che dobbiamo trasferirci in Colorado. Si, in Colorado. Long story. Lo so lo so, potrebbe essere una figata, con la natura selvaggia, l'esperienza nuova, e tutto il resto.
Ma voi lo sapete, vero, a cosa sto pensando io?
Che io in Colorado non ci penso neanche di andarci.
Che io mi devo fare le pere, cazzo (eddai tanto ormai l'abbiamo sdoganato, il pistolino, suvvia).
Ecco, l'ho detto. Io in USA non ci posso andare, almeno non quest'anno.
Perche' quest'anno e' l'anno dei 35, e se gia' le mie ovaie mi hanno dato cenni inequivocabili di prepensionamento, se vogliamo fare qualcosa, va fatto qui e ora. Cioe', no qui, in UK, e non ora, ma comunque entro i prossimi 12 mesi.
Vabbe', domani abbiamo il colloquio telefonico con la clinica. Il giorno della Festa della Donna. Sicuramente qualche buona notizia ne dovra' venir fuori.

Poi domani e' anche il giorno in cui smetto di allattare Picca. Ora ve lo dico, cosi mi siete testimoni e non posso piu' tornare indietro!! Quindi, pussa via fantasmi sfolleggianti che mi vedono incapace di addormentare una Picca isterica, incontrollabile e in crisi d'astinenza.
Ce la posso fare, vero che ce la posso fare?!


30 commenti:

Robin ha detto...

Certo che ce la farai :)
Quindi si torna in pista! Wow, grande Sfolli! Altro che Colorado, ti vogliamo pendolare tra il paese pedemontano e UK :)

P.S.
Scusa eh, ma come fai a non pettinarti dal 2012?? ;)
Anch'io non bevo caffè! Finalmente un'altra italiana atipica! E preferisco il riso alla pasta.
Scherzi a parte, qualcuno mi aveva parlato della camomilla che troppo concentrata o lasciata troppo in infusione fa l'effetto contrario! Non so, io posso bere il tè anche prima di andare a letto e non succede nulla ;)

raffaella ha detto...

Siiii, e vai, certo che ce la puoi fare. Che notiziona. Queste si che son cose belle da sentire altro che presentare libri e sfonarsi i capelli che al trucco e parrucco le ho detto, scusi ma che fa li cotona? No perchè per farli star giù così ho pagato 85 euro di contropermanente e tre ore lontano a da mio figlio! Incrocio mani, dita e piedi. E tra editore e nuovo cammino, se potessi, sceglierei la seconda. Vai, vai, vai.
Raffaella

Simona pegliese ha detto...

Dai dai... vi aspetta un altro anno importante ;-)

Hai deciso di smettere di allattarla di punto in bianco?! :-)

sfollicolatamente ha detto...

Robin, davvero non ti sveglia il te la sera? i nemmeno il te verde posso bere che mi da la tachicardia...

Raffaella! Maddai ti ha cotonato i capelli?! hahahah divertente farsi truccare e imbellettare dai superprofessionisti!! Cavoli chissa' che adrenalina che hai ancora in corpo, altro che camomilla, ma come fai anche solo a dormire?! (ma dormi??)

Simona, eh si, pure economicamente, che ste cose costano un botto e hanno pure aumentato le loro tariffe...Ho deciso che se voglio ricominciare devo essere 'normale' di ormoni, che senno mi sa che viene un pasticcio. Pero' magari domani mi smentiscono eh. Diciamo che prendo quest'occasione perche' so che se non smetto ora, andro' avanti a oltranza per altri avariati anni, visto che e' una situazione cosi comoda e vantaggiosa per entrambe..ma poi domani vediamo, non so se riusciro' a tener fede a me stessa....

franci ha detto...

hei ...quante notizie tutte insieme !! Anno impegnativo quello che arriva ... e domani giorno importante per tante cose ...

ps. anche io faccio parte delle capelli ribelli ...crespi ricci e indomabili!

alessia ha detto...

Brava autopromuovitiiiii che qui, ormai, tiran tutti l'acqua al proprio mulino e non vedo perché tu debba rimanere indietro! ;-)

auguri domani con Picca (io, al momento, non ci voglio nemmeno pensare... :-O)

Jenisha ha detto...

:-) sei un mito.

Speranza ha detto...

Non ci crederai mai io ho letto DH già da due giorni e volevo pure scivertelo, ma poi mi è passato di mente. Certo ormai fa più notizia uno straniero che arriva piuttosto un italiana che parte. Colorado? Tu digli che vuoi andare a Colorado Caffè, che devi bere il te con Kate!
Baci, scusa le scempiaggini ma oggi va così.

Velma ha detto...

Beddrha matrhe, sfò!
Con cosa li asciughi questi capelli dal 1994, con il calore della lampadina?
spiegamelo ti prego, se no questa notte non dormo!

detto questo
Per tutto il resto
Ti ammiro!

Ah, vedi che io pure dico un giorno si e l'altro pure dico che smetto di allattare e fra meno di un mese sono due anni!
Se ci riesci poi mi dici come hai fatto!

Sandra c'era una volta Ilaria ha detto...

In effetti c'è gente che coi blog ha raggiunto una fama di tutto rispetto... ma tu per me sei una vera celebrità e be' tanto di cappello (di quelli tipo Queen E. ad Ascot!)
Ma quante notizie Sfolli, una più importante dell'altra, sì ma tienici informati qui, non come fai a volte che fai la gnorry e non dici gnente
Che noi qui ti si vuole un gran bene ok? baci sandra frollini

PItipum pala ha detto...

Io bevo caffè, sto cercando di smettere di fumare, c'ho un moroso che se non gli faccio la pasta a pranzo mi caccia di casa e la sòcera che mi rifila la pizza tuttisànti mercoledì, ho spaghetti al posto dei capelli (non stanno su manco cotonati), ho aperto un blog unicamente per scambiare le stoffine con altre volenterose pusher.
Sfolli torna in pistaaaaaa (altro che Colorado d'Egitto!!) Entro quest'estate.... pure io torno a fare la danza della fertilità, in terra cèca!! In bocca all'ovulo, allora :***
Saluti a DH star del pedemontano e a Picca calzino rosso

Marica ha detto...

in colorado si!!!!
siiiii, ti prego dai in colorado, si si si!!!! siiiii! pensa, saremmo "vicine di casa", se cosi' si puo' dire!!!
dai!!!!

ma sai che tempo fa ai tempi delle ricerche on line avevo visto che la clinica con la piu' alta percentuale di successo (tipo 80%) e' in colorado?
dai, vieni qui e fate tutto qui!!!

daiiiiii

[vabene, torno in me e vado a leggere l'intervista!]

sfollicolatamente ha detto...

Eccomi ragazze, ho messo il timer alla camomilla quindi devo assolutamente scrivere tutto in 5 minuti oppure mi gioco la nottata...
Speranza, davvero l'avevi gia' letto?! Grandeee sei arrivata prima di me :-) Ti penso forte <3

Sandra gioia cosi mi commuovi!! si si mim applico e vi aggiorno ggggiuro!

Velmaaaaa, allora, io senza phon sopravvivo benissimo, pero' devo dire che quando ho ospiti e scoprono che non ce l'ho, vanno in panico totale. Una mia cara amica quando venne a trovarci a Nottingham si rese conto della realta' quando aveva gia' i capelli bagnati e si attacco' al calorifero come un koala O_o

Pitipum, che bello che bello gia' quest'estate?! Bellissimo in bocca all'ovulo!!!

Ora bevo la camomilla e vado a fare la centomilionesima prova del telefono perche' io lo so che domani quando e' ora di chiamare la clinica mi andra' tutto in corto circuito: Skype, microfono, telefono fisso...son tutti li pronti a farmi prrrrrrr appena io compongo il fatidico 0044......

Marica ha detto...

ma DH e' californiano :-DDDD
che figata!

[ma perche' nel titolo lo chiamano max? :-/]

sfollicolatamente ha detto...

hahahha davvero Marica?! 80%?? maddai ma non ci posso credere, ma neanche le ventenni dalle ovaie zompettanti...ma che ti trasferiscono 10 embrioni in una volta sola? Poi noi abbiamo la questione che in UK detengono il sacro seme che darebbe una certa continuita' alla stirpe...

Anonimo ha detto...

Oddio che emozione, già pensi al numero due pure tu. Io non ci penso proprio, poi fra un anno chissà. Ma non avevate anche il blasto on ice? Oddio che emozione...

Ma come fai a non usare il phon d'inverno? Cmq io non mi pettino da luglio scorso, mi batti!
Clara V

verdeacqua ha detto...

vai alla grande!!! (anch'io non mi pettino da parecchio :))

SuPeRaNa ha detto...

Grande Sfolly ! Anch'io sono al giro dei 35, con le ovaie che fanno i fatti loro, quest'anno però non ci voglio pensare ai dottori.. Al massimo seguo le tue trasferte! Noi siamo già a quota due.. Tre? Non so dovrei pensarci..
Nemmeno io bevo caffè però amo la pizza! Per DH proponigli di andare a Colorado caffè , giusto per iniziare...

sfollicolatamente ha detto...

Eccomi con un breve aggiornamento, poi se riesco ci scrivo il post (ma dubito, che oggi c'e' il sole e DH di sicuro vuole che spendiamo 'quality time' insieme all'aria aperta. Upffff
Comunuqe.
La clinica dice che ne IUI ne IVF costituiscono un rischio per la salute (hahaa). E che sicuramente una blanda stimolazione contr una forte stimolazione non fa alcuna differenza per la salute (?!).
Mi ha confuso ancora di piu le idee..
Comunque.
IEri sera niente tetta per Picca, yohoooo!
Ho semplicemente abbandonato lei e suo papa' al loro destino e me ne sono andata a teatro con la Iena a vedere la Finocchiaro. La mia prima uscita oltre le 21:30 in piu' di un anno!!! yohoooooo
Sfolli mamma degenere :-D

mammadisera ha detto...

Forza che ce la fai ad "abbandonare" l'allattamento. e che dire sei troppo simpatica, io senza phon non potrei vivere (se non li asciugo mi viene mal di testa), ma W la pizza forever!

Rachele ha detto...

Ce la farai, ce la farai!
Come me, che di mesi il mio ne ha ben 35 e ancora vuole la "tatta". Ma tanto ce la farò pure io: escludo che andrà mai all'università con la tetta della mamma al seguito!

Rachele ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Rachele ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Rachele ha detto...

P.S.
Forse hai i capelli cortissimi che non ti serve asciugarli? io pure in estate... se non li asciugo sotto mi viene una cervicale... :((

missSunshine ha detto...

E bravo DH!!! :-)
Ma il Colorado può attendere!!
I tuoi progetti sono molto più allettanti!!
Dai sfolli, si ricomincia!! :-)
Anche se poco presente ci sono e ti appoggio!!
Un bacione a te e Picca, che spero faccia la brava senza il latte di mamma!!

ps: mi piacerebbe vedere i tuoi capelli!!! ;-)

sfollicolatamente ha detto...

Ragazze sta andando benissimo, tocchiamo ferro, erano tutte pare le mie: a Picca della tetta non gliene fregava niente O_o
Speriamo.
Rachele, infatti la parrucchiera quelle tre volte all'anno che mi vede e le dico di lasciarmi anar via senza asciugarli mi dice sempre: ti verra' la cervicaleeeee....

Murasaki ha detto...

Ma soprattutto, perché il Colorado?

E comunque in bocca al lupo per la nuova ricerca ;)

sfollicolatamente ha detto...

Eh Colorado per lavoro...ci va pure questa settimana, per incontrare i capo progetto la. Dovrebbe star atterrando proprio ora. Ma io mi sa che non reggo e vado a nanna, che son gia' ben oltre il mio orario di coprifuoco :-) notte a tutteeeee

Wanesia ha detto...

Bella intervista...Bravo!

sfollicolatamente ha detto...

Grazie Wane! Avevo letto anche la tua, bella!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...