giovedì 10 gennaio 2013

Un Anno

Picca cresce alla velocita' della luce. Ogni giorno nascono una e centomila Picca nuove. Qui la vedete nel suo Transmogrificatore.
 
Amore bello tesoro gattina della mamma tua.
Oggi compi un anno.
Oggi la mamma non ci sta con la testa ed e' proprio impossibilitata a scrivere un post che abbia un qualsiasi senso.
Oggi la mamma e' emozionatissima.
Ma lo era anche ieri, e anche l'altro ieri e pure tutta la settimana prima. Diciamo che ci piace portarci avanti, che qui l'anno nuovo e' iniziato con tanta di quella commozione che la mamma ha smesso di dormire e ha preso a farsi la sua piangitina giornaliera, per accompagnare il the delle 5.
Peggio della Carra' di Gianfranco D'Angelo al Drive-In. Ve le ricordate, le taumaturgiche lacrime della Carra'?
Se a questo aggiungiamo che sei anche volata al nido, allora proprio non c'e' speranza.
Vi potete immaginare come mi stia venendo quella traduzione che mi hanno consegnato da fare ieri e che, come nella migliore tradizione, andava consegnata per l'altro ieri.

Meno male che io e Picca abbiamo gia' festeggiato.
Si, questo fine settimana DH era in UK per il sessantesimo del grandpa e allora io e Picca abbiamo preso e siamo andate a mangiare il sushi. Cioe', io mi son mangiata il sushi, Picca s'e' mangiata il suo solito mezzo quintale di clementine.
Ma non prima di aver strapazzato a dovere un rollino di riso, spiaccicandoselo ben bene sulle dita, per poi concludere che le sue mani ricoperte di amido fossero ormai delle appendici inadeguate a qualsiasi funzione pratica, quale per esempio afferrare cibo e portarselo alla bocca come in verita' fa da sempre.
Per cui d'ora in poi !basta mani!, voi mai piu' toccherete cibo, voi mai piu' sarete sottoposte a queste sminuenti incombenze terrene, d'ora in avanti voi sarete adibite solo ed esclusivamente ad accessorio di espressione divina (tramite imposizione delle mani per guaritura appestati) e di saluto regale, null'altro.
Le conseguenze di questa perentoria decisione furono ahime' il doversi abbassare a farsi imboccare. Ebbene si, ma se imboccare dev'essere, allora che sia un farsi imboccare con stile. E che siano solo le bacchette sushi. E che siano solo clementine e lychee sminuzzati.
Prego madre, procedere con ossequio e reverenza.

Ve l'avevo detto che oggi non sarei riuscita a scrivere alcunche' di sensato.
Pero' ci tenevo a scrivere, perche' voi siete state con me fin dall'inizio, siete le nostre meravigliose blog ziette, e Picca vi saluta con la manina spiaccicata di riso, una per una.
E io vi lascio con due perle.
Una e' quella che scrisse Nina un anno fa, Nina dolce che ha scritto queste parole di miele quando ancora non sapeva che un anno dopo sarebbe stato il suo Momento Magico, che anche lei presto avrebbe custodito una splendida perla dentr di se.
E una e' quello che scrisse la Volpe, la mia sister del cuore, con la quale ho avuto l'immensa gioia di condividere tutto nell'ultimo anno. Con lei e la sua perla preziosa. Mai e poi mai avrei potuto sperare di piu'.
Questo e' il suo guest post da WonderP. Enjoy.
<3

37 commenti:

frida ha detto...

Auguri Picca! e auguri alla mamma emozionata!

Gnappetta ha detto...

Auguri Picca-Gaia!!!

Wanesia ha detto...

Happy Birthday Picca e un abbraccio a voi ^^
bella sfolli :*

mamma mia ha detto...

tanti tanti auguri di cuore!

Nina Cerca ha detto...

Che tenerume che sei e ci credo che sragioni! C'ho il cervello in pappa io, immagino solo il tuo grado di fusione neuronale adesso che lei c'è e sta diventando una signorina. Oh ma ti immagini quando ci chiederanno di accompagnarle a fare shopping (metti che pure la mia è femmina) e le vedremo provare abitini e scarpette e realizzeremo che si, sono donne ormai...ma sempre le nostre bambine? Awwwwww. Sniff. Ok la pianto promesso. Ma con me spalanchi porte aperte lo sai no? ;) E poi mi hai commossa e mi hai fatta piangere con le tue parole. Un anno dopo tocca a Nina, il suo magic moment. Azz. Chi l'avrebbe mai detto? E lo so ho scritto un poema, ma è solo perché abitiamo lontane, altrimenti te lo avrei fatto a voce e pure più lungo e quindi ti sei salvata! Auguri Perlina preziosa della mamma e del papà e anche di zia Nina che ti adora. E auguri anche a te, io lo ricordo sempre in questi casi: un anno fa è nata anche una Mamma! Festeggiamo! Tutta vita!! Lot of Love <3

Sandra c'era una volta Ilaria ha detto...

Oh PICCA annunciata da un cartone del giro del mondo in 80 giorni, già un anno? E come potrei perdermi l'avvenimento? Significa proprio perdersi nel rincoglionimento e nella gggioia.
HAPPY B-DAY PICCA
E BANALMENTE QUANDO NASCE UN BIMBO NASCE ANCHE UNA MAMMA, MA CHI COVA NASCE UN PO' PRIMA.

alessia ha detto...

ooooh bellissima la Gaia nel suo trasformaPicca :)

Un anno v o l a t o

Speranza ha detto...

Lo scorso gennaio è stato magico.
Auguri Picca. E mamma Sfolli è assolutamente fantastica.
Baci.

mammadisera ha detto...

Che emozione. Auguri!!

Jenisha ha detto...

Ah ci speravo che ci facevi il post...mi hai messo di buon umore...da ieri un emicrania...allora che volevo dirvi..Auguri Gaia bella(che bella cappellona)che Dio ti protegga sempre..hai una mamma molto simpatica...sei nel posto giusto di due cuori bellissimi.Auguroniiiiiiiii

Mammola ha detto...

Super auguri Picca...da qui in poi per te solo scoperte entusiasmanti. Il mondo è tuo!!! E auguri anche a te Sfolli...questa è la vostra festa, godetevela tutta!!!!

tri mamma ha detto...

Un anno !!!!!!????
E guarda un pò come stavamo messe noi .....
http://mammainpausacaffe.blogspot.it/2012/01/oggi-va-cosi.html

Tantissimi auguri per il vostro primo emozionante e magico compleanno :*

PetaloBlu ha detto...

Auguri meravigliosi...Sono felice di essere arrivata da queste parti in tempo per accarezzare un momento così grande..Vi immagino un anno fa a quest ora e sogno.. Un bacino da Petalo

Laura ha detto...

Augurissimi a Piccaaaaa :) e a voi!!!!!!

Sara ha detto...

Auguri alla Picca e alla mamma piú dolce del mondo :-)

Sara ha detto...

Auguri alla Picca e alla mamma piú dolce del mondo :-)

ElizabethB ha detto...

Auguri infinita Picca, con tutto il cuore!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Auguri Picca!! Mamma mia già un anno! Ma inzomma, che fa? Che dice? Cammina? Saluta? Spernacchia? Dice Hallo? Vi abbraccio stritolosamente entrambe!
Clara V

mafalda ha detto...

Tesoro, auguri di cuore a tutte e due. Che emozione, Sfolli!

raffaella ha detto...

Sfolli che meraviglia...un anno. Ricordo come mi sentivo ad Aprile quando Daniele ha compiuto il suo primo anno. L'organizzazione del compleanno pareva quella per un G8 e sragionavo che sembravo scema. Con tutto quello che è avanzato ci sono andata avanti un mese! E' la festa di Picca ma è anche la tua, la vostra. E' un momento bellissimo. Goditelo, questo e quelli che verranno. Sono finalmente nostri, nostri, nostri.
Raffaella

WonderP ha detto...

Buon Mammiversario cara! che tanto ormai te ne sarai accorta pure te, che il vero evento dell'anno non è più verso metà marzo, ma a gennaio! ;)
Siamo tutte nella stessa barca! (io inizio a pensare alla festa intorno -appunto- a metà marzo e Paciuk è nato il 17 aprile.... neanche per Sanremo ci impiegano tanto!)

Anonimo ha detto...

concordo
empatizzo
commuovo
e la prinzess riverisco =)
lovviu
volpe

Misspandorabis ha detto...

Auguri Picca!!!!! e auguri anche a te Sfolli cara!

Lucy Van Pelt ha detto...

Oddio, è già passato un anno... Tantissimi auguri a te e alla bimba!
Un bacione!!

Robin ha detto...

Oh ma guardala Picca che, quatta quatta lemme lemme, ci sorprende con il primo compleanno! Di già?? E si è fatta anche bionda nel frattempo :)
Auguroni ad entrambe!!

P.S. Sai che forse festeggerò il mio compleanno - praticamente tra una settimana :__( - a Bergamo? :)

verdeacqua ha detto...

auguri a te, a lei e a lui di cuore! Bello bello bello!

Velma ha detto...

Auguri mie care!
(Anche al papà, eh!)

anto i viaggi di maya ha detto...

arrivo in ritardo.. ma auguriiiiii a te mammina... a DH e a Gaia!!!

SuSter ha detto...

Oh ma accidenti! Il mio sconclusionato augurio si è perso nei meandri della rete...
allora ricomincio: tanti auguri Gaia! Come sei bella e grande! Come sei cresciuta da quando ti ricordo piccolo embrione picconatore!
Eh, ricordo come anche il mio cervello se ne andò in pappa per il compimento del primo anno. Anche io fusa e confusa dall'emozione, io che millantavo la maggior resistenza alla commozione che mai avessi testato su esseri umasni di genere femminile! Il primo anno non si scorda mai. E dopo è tutta in discesa (almeno così dicono...)
In quanto al mio cervello, ancora non si è del tutto ripreso, ma sospetto che ci stia mettendo lo zampino la nuova ventura che mi cresce nella panza. Eh, ragazze: ma qui siamo in piena fase riproduttiva! E poi dicono che le madri italiche battono la fiacca! Tsé!
Auguri anche a te cara Sfolli. :-)

Marlene ha detto...

Anche se con un giorno di ritardo Augurissimi Picca Gaia!!<3

sfollicolatamente ha detto...

Ooooh che emozione pippo pippooooo. grazie a tutte degli auguri!!
Noi siamo ancora qui che festeggiamo, oggi ancora torta e brindisi un magna magna a piu' finire...Come dice Nina, festeggiamo per tutta la vita!

Ilaria, Speranza, grazie di cuore, e' un grande privilegio avervi qui con noi!

Rosa heheh hai visto che capellona, davvero... le ho gia' tagliato i capelli una volta, e gia' le son ricresciuti (e meno male, perche' sembrava San Francesco...)

Clara V, gnente, nun fa gnente, si fa solo i fatti suoi, mmmah, cioe' si ora si tira su, ma ancora non cammina. Niente baci, niente ciao ciao con la manina (a parte il saluto reale, solo quando lo dice lei), niente parole..pero' si si le pernacchie le fa, e poi quando fa i suoi ragionamenti a volce alta sembra proprio che stia parlando, dal tono della voce. Secondo me tra italiano e inglese ha un gran casino in testa che si sta piano piano riorganizzando...
Dai dai scrivi qualche aggiornamento su Palletta!!

sfollicolatamente ha detto...

Raffa, ssssi sono nostri nostri nostri <3
Peccato che Picca al nido gia' non mi degni neanche di uno sguardo quando me ne vado bhuauuauaaaa

WonderP, ho letto su Astra che quest'anno ai Pesci va da dio. In piu' c'e' grande feeling con u segni di terra, quindi siamo a cavallo!

Volpeeee smuaaakkkk xoxoxoxoxoxoxoxoxxoxoooooooooooo
Tra poco e' il tuo momento!!

Robin, e allora ditelo, che i Capricorno sono i migliori! hehehe dai davvero, ma per lavoro o per svago? Se hai tempo fammi un bip, che andiamo a prenderci una cioccolata calda!!

Sus, grazie di aver riscritto tutto, nonostante la rete si fosse inghiottita il tuo messaggio! Che bello sbarellarsi di ormoni, vero? Grqazie degli auguri, e buona intossicazione <3 <3

Che bello ritrovare tante di voi, ci siete sempre nei momenti importanti, grazie donnine belle!

Simona pegliese ha detto...

Ma auguri tesorina, auguri di tutto cuore... a te e al tuoi genitori: è il loro primo compleanno da mamma e papà!!!

Vi abbracciamo forte forte, con tanta allegria e dolcezza nel cuore.

Simona e Rebecca

Marica ha detto...

oooooooooooohhhhhhhhhhhhhh
auguri Picca e auguri mamma Sfolli!!! :-)
che bello il primo compleanno!!!

PItipum pala ha detto...

Ed in straritardo arrivano ancO le angurie della zia EMME!!! :***

missSunshine ha detto...

perdonami sfolli!!io come al solito arrivo in ritardo!!:-(
Tantissimi auguri alla nostra Picca, tesorina bellissima, che diventa sempre più grande e autonoma e a voi, che siete stati bravissimi!!:-)
Vi mando tanti dolcissimi baci!! <3

Rachele ha detto...

Il primo compleanno è troppo emozionante! Auguroni a Picca!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...