lunedì 15 ottobre 2012

Quando Sfolli bussa alla tua porta...

Eh no vabbe', ma allora sono solo io che mi surriscaldo per 'sta faccenda della mancanza di rampe per i passeggini...
Pure in UK non gliene frega nulla a nessuno!!
eh si, perche' settimana scorsa abbiamo portato Picca a Londra, a conoscere la Generalessa, ovvero la sua bisnonna inglese. Ve la ricordate quella che l'anno scorso, quando le dissi che ero incinta, mi racconto' che lei le doglie del parto era solita passarle in casa sua giocando a canasta con l'ostetrica? Ecco, lei (che poi mi si venga a chiedere perche' quando mi si son rotte le acque ho rifiutato di farmi ricoverare fino allo scoccare del momento dell'antibiotico, ora mi torna tutto...).
E insomma, volevo dirvi che manco a Londra ci sono le rampe!! (e infatti avevano ragione Primula e CherryBlossom...)
Che io mi dicevo: ah io non sono una che si lamenta dell'Italia no no no - ogni Paese ha le sue magagne e noi non siamo ne' piu' ne' meno e bla bla bla bla...PERO' sull'accessibilita' ah si, su quello non ci sono dubbi, l'UK sta avanti. L'UK ha rampe ovunque, in UK la gente va al lavoro in ascensore, in UK la gente si muove da A a B tramite superscivoli che manco l'acquapark di Cattolica, in UK la gente usa gli scivoli perfino per andare dal letto al tavolo della colazione...


Oh come avevo torto. Sulla metro a Londra le rampe ci sono solo in periferia. Se hai un passeggino o - peggio! - se sei disabile e devi muoverti in centro, forget about it...

Oh well, meno male che la visita alla great-grandma e' andata e Picca dispensava sorrisi a cento denti a destra e a manca. Ha pure preso a fare il saluto con la mano tipo quello della Regina con grande nonchalance.
Peccato che con tutte queste novita' e distrazioni si sia completamente rifiutata di mangiare per 4 giorni (solo mango e dolcetti, anvedi teh). Niente, la bionda spilungona viveva di aria e di adrenalina, peggio che una top model durante la settimana della moda.
Io intanto mi sfondavo di curry e di shopping: dai grandi magazzini piu' posh di Londra ai negozi dove tutto costa una sterlina. Cercavo principalmente un qualche cosa di appariscente e sberluccicoso con cui distrarre Picca quand le cambio il pannolino. Lo zio gaio di Picca ha subito suggerito una borsetta di Gucci (eh certo, tanto vale che mi appenda una ghirlanda di banconote da 500 euro al collo e lasci che Picca mi ci faccia i coriandolini). Alla fine ho trovato questo, proprio da Poundland:


Non trovate che sia tres chic? Immaginatemi mentre cambio il pannolino a Picca quelle 5-6 volte al giorno con questa roba addosso. E compatitemi...

E infine, last but not least, il viaggetto in UK e' stato una vera goduria perche' abbiamo potuto incontrare Alessia, la nostra fivet compagna che ora vive a Londra e assieme al suo meraviglioso pupo dagli occhi magnetici se l'e' attraversata tutta per venire a incontrare noi. Non solo, ci ha anche affittato il passeggino del suo pupo (long story) e ci ha letteralemte ricoperte di regali. E io che le ho portato? Indovinate? Piu' forte dai, non vi sento...date sfogo alla vostra immaginazione , piu' forte piu' forte...ebbene si, le ho portato una formagella. La solita buzzurra. Odddioooooooo Alessia se non me l'hai tirata dietro vuol proprio dire che ci vuoi bene...
Che poi, come forse avrete immaginato, Sfolli non e' nuova a questi exploit.
Sfolli ovunque vada dissemina figure di cacca.
Al primo blog incontro, quello con Marica e Sandra, mi presentai a mani vuote.
Al secondo, dirottai gnorrissimamente la gita di Owl e Sandra.
Al terzo bussai sfacciatamente alla porta di Simona.
Ah no, spetta, prima c'e' quella volta in cui piombai in casa di Pellona, si si...
E questa volta, perfino a Londra mi sono fatta conoscere.
Quindi io ve lo dico, care le mie fanciulle, state attente, state molto attente, che un giorno di questi, quando meno ve lo aspettate, vi trovate Sfolli alla porta, con il sorriso a 100 denti (anzi 99, che proprio con me oggi il dentista si doveva sbizzarrire), la Picca in un braccio e una forma di puzzone di Moeno nell'altra, che vi chiede asilo.
Blog amiche avvertite........

23 commenti:

ElizabethB ha detto...

Ma noi ti aspettiamo a braccia aperte Sfolli!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

sfollicolatamente ha detto...

hahahhaha allora io arrivo eh, arrrivoooooo

alessia ha detto...

Adoro essere spiazzata.
Non sapere che faccia fare in certe occasioni non ha prezzo :-D


mafalda ha detto...

Non so come mi sono persa l'altro post. Non sai quanto mi piacerebbe conoscerti!! Ti prego, dimmi dove posso trovare il Rudolph-cerchietto.

Marica ha detto...

ahahaha, sfolli, sei troppo forte :-)

Cuoreotesta ha detto...

no problem!!! anzi se porti due forme di puzzone ti accolgo a braccia più aperte ancora!!!!

Cuoreotesta ha detto...

no problem!!! anzi se porti due forme di puzzone ti accolgo a braccia più aperte ancora!!!!

Anonimo ha detto...

hai dimenticato il blog incontro con clara e la sottoscritta again da princi!!!!
una figuraccia nella figuraccia!!!
Ma io ti adoro per questo.
Poi tu telefoni, adoro il fatto che mi chiami, io non chiamo mai.
baci thx plz.
w w w l'inghilterra!
sandra frollini

raffaella ha detto...

Vorrei proprio vederti mentre cambi il pannolino conciata così. Io in compenso gli faccio le facce e credimi...non è un bello spettacolo. Se passi dalle mie parti sei la benvenuta anche a mani vuote.
Raffaella

Robin ha detto...

Quando arrivi da me però ti voglio anche con le corna da alce in testa!
E comunque anche io probabilmente mi presenterei a un blog-incontro a mani vuote! Fortuna che mi hai avvisato ;D

P.S. Oh Picca ha virato al biondo? Niente più stawberry fields?

SuPeRaNa ha detto...

anch'io le ho le cornetta da renna.. e se vuoi fare a gara.. io le indossai per una cena di natale con capi e colleghi.. dovevavmo mettere le berrete di natale e io mi presentai con le cornazze!! sottointeso "sono le uniche che piorto!" pens che quest'anno ci sarà la vestizioni del povero ultimo arrivato.. ho già visto il completino da elfo in verde o da babbo natalino.. lo so quando sarà grande se mi spezzerà un femore non potrò ribellarmi.!!

Cinzia ha detto...

:-DDD
Io di Sfolli incontri ne voglio ancora però!!

sfollicolatamente ha detto...

odddio Sandra che figura nella figura come ho potuto dimenticare quell'incontro?!!?!
Che poi vi ho pensate a Londra perche', come scrivevo in pvt, dovevamo pure andare da Princi (quello di Londra) ma alla fine siamo andate li vicino alla stazione perche' faceva freddo. Noooo scusami Clara odddio oddddioooo, secondo me e' perche' non avevo fatto nessuna figuraccia quella volta, allora non mi e' venuto in mente.
Pero' a ripensarci stavo per cadere con il mega vassoio in mano, quindi quella puo' starci come figura di merda...
Adesso vado a sbattere la testa contro il muro..spetta un attimo....

Marix ha detto...

Anche a me giunge nuova la storia del gift-blogincontro... Bha, sai che ti dico? Che se porti il puzzone, io faccio una bella taragna e tiro fuori un paio di lucaniche belle secche e un vinellino rosso che resuscita i morti... Così almeno mi sdebito per il puzzone!

mariantonietta ha detto...

pure io figuraccia con la blog amica elle che mi aveva fatto dei dolcetti buonissimi.
le corna e il nasone sono bellissimi, se ti presenti davanti alla mia porta conciata così ti darò asilo volentieri.

Clara V ha detto...

Spaziale Sfolli!! Che bello che vi siete viste! Bello pensare ai pupi miracolosi insieme. Ma insomma una trasferta romana a quando?

sfollicolatamente ha detto...

eeehe la trasferta romana la dobbiamo organizzare! Oppure rifacciamo Firenze??

Meno male comunque che non sono sola a fare le figure hehehehe

Robin, booh i capelli di G cambiano ogni giorno, tipo camaleonte O_o

mamma mia ha detto...

anche qui ti si aspetta!!ma devo dirti che qui di rampe nemmeno l'ombra!

Susibita ha detto...

picca che saluta come la regina è fantastica.
Se fate a firenze vengo pure io. Tu porti la fomragella e io un po' di 'nduj, o i pizzoccheri, o la finocchiona. fate vobis, basta che magnamo.

Susibita

Lisa ha detto...

No, il puzzone no!!! :/ le corna da renna sì :) ma il naso si accende??

Jenisha ha detto...

Teso ti ho letto con cellulare l'altra sera mentre piccirilla ronfava e che dovevo contenermi di morir da ridere..mannaggia a te..te vedo con quelle corna in testa..troppo tenere..e gli canterai Christmas Lights ttp://www.youtube.com/watch?v=hCM1iA8lbcY

dei Coldplay baci Sfolli bellissima a te e famiglia:-)

sfollicolatamente ha detto...

Evviva Christmas Lights, evviva i pizzoccheri (e la finocchiona che non so cosa sia ma gia' mi ispira parecchio), evviva i nasi che s'accendono si si!

Abbasso invece che il post di prima non l'aveva visto nessuno, forse blogspot ha fatto le bizze...ma infatti guardanvo il numero di commenti che non saliva e mi chiedevo non gliene frega a nessuno delle rampe? infatti poi l'ho scritto, perche' come dice Alessia, a me manca il filtro pensiero-parola hahahaha

Buona giornata di sole a tutte voi!

Debora ha detto...

Non è un problema la mia porta è sempre aperta! Avanti!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...