mercoledì 8 agosto 2012

Unbaby Me

Piccolo Interludio tra un pellegrinaggio sui monti in cerca di calura e un inseguimento di Picca, che a sette mesi ormai gattona. No, voglio dire, Picca GAT-TO-NA, ma vi rendete conto?
Ma non solo. E' pure  una capellona i cui boccoli son lunghi almeno quanto il suo stacco di coscia (e che coscia!). E' pure una quadridentona con due palettone da far invidia a Furia Cavallo del West, e cheta cheta ne sta mettendo altri due, per aggrapparsi meglio alla tetta della mamma, chevelodicoaffa, altrimenti non si chiamerebbe Picconatrice, no?

E vaglielo a dire al nonno, che immancabilmente quando Picca si attacca (e s'attacca ancora tanto, almeno tre volte al di') si ricorda di cose importantissime e urgentissime che vanno urlate ai quattro venti manco fossimo su due cucuzzoli di montagna lontani millemiglia tra loro.
Cose tipo
"Hai girato la polenta?",
"Certo che se le dessi un po' di stracchino a questa povera bambina, smetterebbe subito di chiederti il latte",
"Cosa succede, ha fatto la cacca?"
e infine, apoteosi dell'accanimento oltre ogni evidenza
"Ma sta mangiando?"
No, guarda, sta fumando la pipa mentre medita sui massimi sistemi...e intanto mi si mangia viva, visto che al minimo rumore - ZAM! - perde la concentrazione e si pappa un morso di capezzolo.

Comunque, io in tutto il mio orgoglio di mamma, vorrei dire una cosa a Picca Cuore di Mamma Sua. Anzi due.

Una e' che ai miei tempi non si faceva cosi.
Io ero una patatona gnorry che la imbambolavi con un ovetto kinder oppure, all'occasione, un sorsino di vinello (beh, le origini alpine non si tradiscono). Tu ormai non solo sei capellona, dentona e gattona, ma rubi pure i giochini ai maschietti (anzi, al Maschietto Figliol Prodigo AmoreBellodiMammaSuaReggina della Volpe, adorato coccolino amoroso di zietta sua), e se loro non acconsentono sottomessi, tu gli ficchi la lingua nell'orecchio. Così non vale.
Di questo passo, a sei anni mi limoni col compagno di banco. Non si fa così, dai O_o

L'altra cosa e' che va bene che le sbobbe che ti propina la mamma sono appunto delle schifezze immonde senza gusto nè consistenza o spessore estetico alcuno. Va bene che la tua prima "parola" (eccerto, Picca parla gia', che vi credete, io non dico balle, no no no...) e' stata 'Cacca', giust'appunto pronunciata davanti all'ennesima cucchiaiata di suddetta sbobba.
Ma mangiarti gli infradito della mamma a colazione, mi sembra un po' eccessivo non ti pare?
Suvvia, ora la mamma le imbottisce con lo stracchino, che così sì, che sono buone e nutrienti, e anche il nonno smette di gufare.

Grazie a Wanesia per la foto, che ha pubblicato qui proprio mentre Picca esordiva in questa nuove ed eccitante dimensione culinaria.

Ditelo, dai, che me la tiro. Ditelo, non mi offendo.
Anzi, prima di ritirarmi sull'eremo solitario per sfuggire alla calura cittadina con Picca e DH, vi lascio con una dritta per sopravvivere all'ennesima esternazione di amore mammesco. Una chicca per chi non ne vuole piu' sapere di bambini, pappe, cacche, nanne, ruttini e compagnia bella. Una boa a cui aggrapparsi in questo mare di baby updates e di FB newsfeeds che trabordano sul vostro schermo pieni di fotine di pupi balneanti intenti a ingollare kili di sabbia e a leccare avidamente pali dell'ombrellone come fossero ciupa ciupa.
Ecco a voi...

 ...il sito che cancella dalla vostra newsfeed le foto di pupi e le sostituisce con foto di altre cose altrettanto entusiasmanti e libidinose. Gia' mi immagino chinchilla' che bevono avidamente da biberon pieni di vodka, cricetini punkabbestia che fumano cannoni da carote intagliate...ooooh look! un coniglietto angora permanentate tipo anni '80

E con questra foto populista cucci-cucci-miao-miao vi faccio l'occhiolino e mi auguro che non vi dimentichiate della vostra Sfolli Mutter Courage, che vi manda un ultimo saluto mentre sale in groppa al suo mulo con zazzera emo e si avvia su per il cucuzzolo della montagna, con tanto di carovana annessa.
Aufwiedersehen!


18 commenti:

tri mamma ha detto...

Buone vacanze anche a te !!!!

(Aiaaa! sto pensando ai denti :P)

alessia ha detto...

Ma gattona proprio del tipo che la devi rincorrere perché se la lasci libera gattona per chilometri? Oppure gattona solo da una presa di corrente all'altra.... ;)

raffaella ha detto...

Daniele nell'ordine dice, mamma, papà, gnonna, pappa e cacca. Cacca lo dice ridendo mentre si accuccia per simulare. Sono incredibili sti figli!!
Raffaella

Anonimo ha detto...

ohohohho
non ti dimentichiamo no no no!
Grande picconatrice che voglia di vederla!!!
baci ilaria frollini zietta doc

Gioia ha detto...

Sfolli mi stavi proprio mancando...
Fantastico post!!!

Gnappetta ha detto...

Lasciatelo dire ma la Picca è avantissimo, devi esserne super orgogliosa! Giulia ha detto la sua prima parola a 8 mesi (papà...ma grazie eh?), primo dente a 9 mesi e mezzo, ha iniziato a gattonare a UN ANNO e a camminare a 15 MESI! A Picca altro che stracchino, du' fagioli con le cotiche o 'na bella pasta alla amatriciana :D

sfollicolatamente ha detto...

Alessia, vedo che ti sei immaginata benissimo la scena: gattona tra una presa e l'altra!! E' un misto tra strisciare e occasionale puntare di ginocchia, che le consente giusto il tempo e l'attenzione necessari per leccare il pavimento centimetro per centimetro. Pero' alle infradito ci arriva sempre, piani pianino ma ci arriva O_o

Raffaella, hahaha grande Daniele, furbetto pure lui eh!!

hashahhahaha Gnappi, sono super orgogliosa infatti ;-) Comunque anche questa, di Giulia sottoscritta, ha avuto i tempi della tua Giulia - e direi che sono tempi giusti, normali, normalissimi!

Ilaria, in autunno dobbiamo combinare una rimpatriata in quel mitico bar-panetteria super chic!!
Baciiiiii

Robin :D ha detto...

Buone vacanze!
E da mamma-di-maschio mi permetto di dire una cosa poco politically correct: le femmine sono troppo avanti ;)

Jenisha Volare Liberi ha detto...

ahhahah:-) Ti commento decentemente appena piccirilla non la trovo a pancia in giù:-) Un bacio ritornerò ad ore notturne:-))

missSunshine ha detto...

Bella la nostra Picca capellona, dentona e gattona!!! :-)
Buone vacanze sfolli!! cerca di riposarti!
Tanti baci affettuosi a voi!!! <3

PItipum pala ha detto...

La mia nipotina gattona a modo suo trascinandosi sul popò, parla a modo suo ed ha 17 mesi!! (Ma ama nascondersi nell'armadio e uscire dalla porticina del gatto)Ritardataria come la zia che ha camminato a 18 mesi. Buona frescura e mille baci alla Picca
La "zia" EMME <3<3<3

Jenisha Volare Liberi ha detto...

La mia non se vede ne l'ombra di capelli, ne di denti.Dici che mi devo preoccupare? I denti io li ho avuti tardi da bambina..e cosi sarà per la mia ciccia.Quando se gira e prova a sgattaiolare... eheheh rimane con le braccia in aria come se nuota..ed il culetto su, e le gambe su...e non se move di un centimetro...lagna solo che devo girarla..il mais...gli piace a ciccia..oggi mais, patate e petto di pollo..Miii quattro dentini é proprio picca.Mordi amore della tua mamma.Smack!!

anto i viaggi di maya ha detto...

picca è veramente avanti!!!
voglio anche io quelle infradito!!!!!

Robin ha detto...

Oh come vola il tempo! Mi sembra ieri che mi connettevo per sapere se era nata! :)
Ok, adesso smetto i panni della Nonna Belarda e ti ringrazio per il link: unbaby me è fe-no-me-na-le! :D

Marica ha detto...

le femmine stanno avanti, l'ho sempre pensato!!

Little D ha iniziato da un paio di settimane a mettere i denti, non ha mai imparato a gattonare ma continua a spostarsi strusciando la pancia a terra (come faceva ormai 4 mesi fa), non parla e beve ancora il latte 4 volte al giorno.


I boccoli... che meraviglia!

SuPeRaNa ha detto...

buone vacanze Sfolly.. magari il fresco giova anche a Picca e al nonno!!! e dagli sto stracchino!!!

Destinazioneestero ha detto...

Buone vacanze a te e a Picca!

sfollicolatamente ha detto...

Marica, anche Little D prende ancora il latte? e i dentini spero che non gli facciano male...santa pasiensa...

Emme, hahah la porticina del gatto, fantastica!!!! (ti pensavo, tra i monti Sibillini...)

Rosa, ma e' normale che i denti non spuntino fino a circa 8 mesi...e' Picca che e' fuori O_o

Super: sai che ha provato la polenta taragna in montagna?! Buona, eh, pero' mi sa che le e' rimasta un po' pesantina ;-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...