venerdì 27 luglio 2012

Nuova rubrica - Il Meraviglioso Mondo di DH

Lo so lo so, sono latitante, e' una vergogna, shame on me. E' che lo sapete, no, che meno si scrive e meno si scriverebbe, e questo e' male molto male. Quindi per tornare in pista e rompere il ghiaccio, vorrei inaugurare una nuova rubrica, che trattera' in modo del tutto estemporaneo, casuale e senza alcuna continuita' nè regolarita', degli svarioni linguistici di Dear Husband.
Per cui, without further ado, ladies and gentlemen, ecco a voi i frutti di due mesi di corso intensivo di italiano.

Cucina di casa Sfolli parents. Io e DH stiamo sorseggiando un sopraffino Earl Grey mentre Picca sbocconcella tartine e chiacchiera amabilmente con la Iena, quando a un certo punto DH punta lo sguardo a livello Sfolli tette e con grande entusiasmo esclama
Ma che bella maiala!
Silenzio glaciale. Fermo immagine. Tremore di tazzine.
Lo sguardo di Picca si adombra all'improvviso.
Sfolli si precipita a coprire le orecchie sante della piccola inncente.
Malcelato orrore negli occhi della Iena.
Qualche miglio piu' in la, il pelo che si rizza sulla schiena di Tigro e diventa frisè.
Con uno squittio isterico Sfolli domanda
- Scusa, DH, in che senso?
DH - Massi', la T-shirt che ti ho regalato quando sei rimasta incinta, te la sei rimessa, e' proprio una bella maiala, non trovi?
Eh, appunto.

29 commenti:

mafalda ha detto...

Io mi sono immaginata la frase pronunciata come l'avrei fatto io, con accento toscano: rofl. Ne avrete da raccontare a Picca quando sarà grande! :)

Bimba Sogno ha detto...

ahahahahaha

Silvia ha detto...

I love DH! Sorry Sfolli, he's the best!!!

Velma ha detto...

Mi sono fatta la pipì addosso per il troppo ridere! Ahahahah

sfollicolatamente ha detto...

hehehe ridete ridete che la mamma ha fatto i gnocchi, come si dice da noi :-))
Velma, non me ne parlare, che da da quando e' nata G non sono piu' la stessa, if you know what I mean O_o

alessia ha detto...

E io ho fatto quel suono che fa tipo hiiii! oppure iiiiih! Insomma quando ti prende un colpo...immagino la scena ohiohi :-O

io DH lo adoro, vedi devo averci il transfert con quest'uomo. (hahaaaa mi è venuto in mente il transfer bbuahaha ma no no mi riferivo proprio a quella roba psnicanalitica)
Insomma per farla breve ci vedo tanto me tra un paio di mesi.
Ma io nn la faccio la rubrica però eh :(

LadeaKalì ha detto...

AHAHAHAH!!! questa rimarrà negli annali! Tipo la mia amica british che ha chiesto al salumiere "un etto di prosciutto senza preservativo, grazie"...oddiiiiiooo..

Ilaria Pedra ha detto...

w la rubrica w dear H.
Una volta una mia collega conterranea di DH disse che i raccoglitori stavano scopando, invece che scoppiano e fu molto divertente, è accaduto 25 anni fa quando scopare era ancora quasi una parolaccia.
Love

Ale ha detto...

Sto letteralmente morendo dalle risate!!! Vi adoro ^_^

frida ha detto...

troppo carino!!!!!

Marica ha detto...

:-D

Gioia ha detto...

Oh my goLd!!!!
Ahahahahahahahah XD

E va bene così... ha detto...

un mito.... lo adoro!
giuppy

CherryBlossom ha detto...

Fantastica! Ma la mia preferita rimane quella di un'amica che ha fatto per un po' la cameriera ad Edimburg e si chiedeva come mai il cuoco stesse sempre a parlare del natale. Risposta: non diceva christmas ma kiss my ass!

simplymamma ha detto...

ti ringrazio per il commento da me e siccome ho aggiunto una foto al post che per me ha dell'incredibile ed è la prova tangibile che l'osteopatia funziona anche con i bambini così come scrivevi tu. ;-)

sfollicolatamente ha detto...

hahahaaaah che ridere vedo che anche voi avete un bel repertorio, qui c'e' materiale per una rubrica collettiva!!!

Alessia no dai la devi fare ti prego prometto che non ridiamo no-no-no........

Simply, che bella la tua cucciolina addormentata serena :-)

Jenisha Volare Liberi ha detto...

ahahhah Io Adoro tuo marito:-) poi ha un viso da buono:-)) Buona Domenica Bellissima.Bacio a Gaia.

Robin ha detto...

Ihihih :D
Anch'io potrei contribuire alla rubrica con gli strafalcioni di mio nonno ^^' Certo che avere uno straniero in casa non annoia mai, eh?

Anonimo ha detto...

Almeno DH è giustificato, in quanto straniero! Conosco personalmente autoctoni che hanno ispirato una mia personale rassegna:
-Mi può DISINNESCARE la segreteria telefonica?
-Soffro di vene VORTICOSE
-Di fronte a queste cose rimango PUTREFATTO!
-Quando muoio mi faccio CROMARE
-Come faccio a fare tutte queste cose simultaneamente? Dovrei avere il dono dell'OBLIQUITA'!
-Un'onda ANONIMA ha travolto i surfisti
-Basta! Vi state COAGULANDO contro di me!
-E' nel mio carattere: quando qualcosa non va, io SODOMIZZO!
-Anche l'occhio VA dalla sua parte...
-Non so a che santo RIAVVOLGERMI
-Avete i nuovi telefonini GPL?
-Il cadavere presentava evidenti segni di DECESSO
-Prima di operarmi mi fanno un'AUTOPSIA generale
-Vorrei un pacco di cotone IDRAULICO
-Abbiamo mangiato la trota SALMONELLATA
-Vorrei un'aspirina in SUPPOSTE EFFERVESCENTI
-Vorrei una maglia con il collo a VOLPINO
-Devo andare dall'OTORINOLALINGUAIATRA.
-Ho visitato palazzo degli INFISSI a Firenze
-Vorrei una pomata per l'IRPEF
-Se lo sapevo glielo DIVO!
-Usare il DDT fa diventare più grande il buco nell'ORZORO (o dell'AZOTO)
-Tu non sei proprio uno STERCO di santo
-Tu l'hai letto il fu Mattia BAZAR?
-E' andato a lavorare negli EVIRATI arabi
-Lo scontro ha causato 5 feriti e 10 CONFUSI
-A forza di andare di corpo mi sono quasi DISINTEGRATA
-Mia nonna ha il morbo di PAKISTAN
-La mia auto ha la marmitta PARALITICA
-Verrà in ufficio una STRAGISTA per il tirocinio
-Sono momentaneamente in stand-BIKE
-Davanti alla sua prepotenza resto ILLIBATA
:*** EMME
PS voglio una foto della maiala, sallo!! XD

sfollicolatamente ha detto...

hahahahhahahaaaa Emme oddio che ridere!!!!! Le ho lette anche al Gufo che lui apprezza sempre queste cose - Emme, darling, you are precious!!

Robin, ma anche tuo nonno e' inglese??

Rosa, infatti, anche se quest'anno e' stata dura e me le ha fatte girare assai spesso, e' vero, e' un uomo buono, e si vede...aaah l'amour!

anto i viaggi di maya ha detto...

ahahhahhah!!!! fantastico!!! poi quando Picca inizia a parlare fai anche la sua rubrica e poi "TROVA LE DIFFERENZE" :))

barbabella ha detto...

hahaha simpaticissimo DH
anche io non scrivo mai :( sig sig

sfollicolatamente ha detto...

ottima idea Anto!!!
Ragazze, noi stiamo bollendo in un calderone di afa, zanzare, inappetenza e insonnia: no good, mi sa che e' meglio cercare rifugio tra i monti, dove - shock horror - non c'e' internet......

Anonimo ha detto...

sfolli: meglio godere della frescura dell'eremo sul cucuzzolo della montagna, anzichè internet (E te lo dico a malincuore perchè vengo sempre qui a leggere i tuoi post). Io tra un pò.... migro in direzione Sibillini :*** EMME

Gio ha detto...

hihhihihiiiiiiii....
Sono morta!

Robin ha detto...

Non inglese, ma straniero 100%... E si sentiva! ;))

thepellons ha detto...

Però la rincopellona non ha capito: ma lui cosa voleva dire??

sfollicolatamente ha detto...

haha voleva dire 'che bella maglietta'..era una maglietta di snoopy con scritto 'I'm going to be so cute', e me l'aveva regalata quando ero incinta...Pellona, stasera pizza courtesy of groupon, sperem!

Anonimo ha detto...

buy TaQWggwI [URL=http://www.ugg--outlet-online.blogspot.com/]authentic ugg boots[/URL] suprisely VQuammZz [URL=http://www.ugg--outlet-online.blogspot.com/ ] http://www.ugg--outlet-online.blogspot.com/ [/URL]

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...