sabato 23 giugno 2012

Science, it's a girl thing (I-TA-LIAH!!)

Su FB gira questo video, ora ditemi voi cosa ne pensate, perche' io sono abbastanza perplessa.
Se pure l'Unione Europea ci si mette a rendere la scienza un'accozzaglia di formule incomprensibili e palline colorate, allora mi sembra molto lontano il momento in cui PMA, Fivet, IUI, e compagnia bella saranno capite per quello che sono e non per concetti stravaganti da scienziati pazzi.
E se pure l'Unione Europea ci si mette a raffigurare il ruolo della donna all'interno del discorso scientifico alla pari di una pubblicita' per cosmetici, allora io, come dice un commento al video, mi prendo un tacco a spillo e me lo ficco negli occhi, cosi la facciamo finita e via.


PS E' tutta invidia, la mia.

Ebbene si, invidia di una donna ormai allo stato brado che si depila con il coltellino svizzero di DH e si mangia le unghie perche' gli strumenti preposti languono in qualche angolo desolato della casa nuova. Per non parlare degli infradito con su il nome delle terme ormai lontano ricordo e della gonna a quadri con la maglietta a righe (ma in tinta, eh) con le quali mi aggiro per la citta' come una mina vagante alla ricerca di un idraulico che ci attacchi il forno che non e' ancora arrivato.

E non vi sto a dire delle fughe notturne dalla casa (vecchia) rovente (32 gradi alle 10 di sera*) in pieno centro: io ero appena riemersa grondante dalla cucina dopo aver ficcato la testa sotto al rubinetto dell'acqua gelida (anche se ero tentata di darci un taglio e ficcarla direttamente nel freezer), quando DH in pigiama mi annuncia che lui se ne sarebbe andato a dormire nella casa nuova (fuori citta' dove si respira l'aria della collina e ci sono almeno 5 gradi di meno).
DH: "Vuoi venire anche tu con Picca?"
Io faccio rapidamente mente locale. Dunque, nella casa nuova non c'e' la cucina, non c'e' l'acqua calda, il bagno e' una landa desolata senza neanche un gancio per la salvietta che manco so in quale scatolone sia. Ma soprattutto, il Mondo Convenzionale non ci ha ancora consegnato i letti.
Bene, dico, Let's Go!
E fu cosi che la Sfolli famiglia si trasferi', gia' in pigiama e con i capelli ancora grondanti, nella nuova casa.
E si, Picca ha dormito in un box/lettino da campo uguale uguale (shock horror) a quello che rifiutai con sdegno al B&B in UK poche settimane fa. E ci e' stata benissimo.
Home Sweet Home.

* Lo so, non c'ho piu' il fisico, 8 anni in UK mi hanno privata della caliente linfa mediterranea che scorreva in me.

PPS Io volevo dire a DH che stasera
Niente partita
Perche' si dorme nella casa nuova senza tv ne' picci
Dato che domani mattina (o pomeriggio chi lo sa) consegnano i mobili che LUI ha ordinato da Aikia
Perche' quella del Mondo Convenzionale erano..beh, troppo convenzionali per lui.
Ma non l'ho fatto. Ci vado io da sola con Picca a dormire nella casa nuova.
Sfolli Santa Subbito.
I-TA-LIA, I-TA-LIAAAHH!

19 commenti:

Robin ha detto...

Bellissimo trasloco: quelli fatti all'ultimo momento senza preparazione sono i meglio riusciti ;)

alessia ha detto...

dopo il primo momento di sconcerto.. ho capito il senso di quel video! ma sì dai, il messaggio che si vuole dare alle ragazze è che una sciuenziata pò esse pure gnocca! Lo stesso discorso che si faceva per la parlamentara no? ;)

L'immagine di te col coltellino svizzero hahahahaha (sempre meglio che abbandonarli a se stessi)



..e di DH pronto alla strage nel quartiere per via del caldo(no vabeh questo ce l'ho aggiunto io ma secondo me quella notte se nn se ne fosse andato,,,poteva succedere;)

il box-lettino:
eeh... quello si chiama karma!

Ilaria Pedra ha detto...

Il video mi para abbastanza folk anche se in genere detesto questo tirare in ballo la bellona di turno per parlare di qualsiasi cosa.
Sul trasloco direi che mi pare davvero passato un attimo da quando eri in UK e parlavi di trasferirti nel borgo pedemontano e ti conoscevo poco. Eri terrorizzata dal caldo e welcome again, yeeeh nel nord italia il caldo fa ste ondate in cui hai solo voglia di spararti nelle orecchie una granita che raffreddi corpo e mente. E Se hai i peli non puoi neppure andare in giro con gli short che si vedono e ti blindi dentro a leggins super coprenti che ti fanno schiattare ancor + di caldo! love

Jenisha VolareLiberi ha detto...

ahahhah sei un mito!!!

Jenisha VolareLiberi ha detto...

grandioso tuo marito che nel caldo atroce ha pensato di andare in frescura, noi l'altra sera stavamo morendo tanto che ho mandato marito a comprare un vecchio modello di areggiatore ad elica ..ambiente..per almeno calare la temperatura della mia camera da letto che essendo dopo la mansarda è un forno!!Baci buon fine settimana..il video è il tipico video che le donne sono rossetto e gambe:-))una donna non depilata e con coltellino svizzero che si toglie i peli non lo faranno mai vedere..eppur sarebbe piÙ reale,,che questo consumito donna tutta fard e gonna:-)

mafalda ha detto...

A un certo punto ci vuole qualcuno che tolga l'olio dai fiaschi, come si dice dalle mie parti :-)
Benvenuti in casa nuova!

P.S. Il video è terribile...

Clara V ha detto...

Siete fantastici! Ma avete dormito per terra?
Il nostro trasloco è stato forse più zingaresco del vostro...

Clara V ha detto...

Ah, per il video... Science it's a firl thing perchè nei laboratori sono quasi tutte ragazze, ma è molto più scientifico questo http://www.youtube.com/watch?v=Fl4L4M8m4d0&feature=youtube_gdata_player.

sfollicolatamente ha detto...

Alessia hai capito tutto!! DH diventa psycho quando fa caldo, aiutoooo

Dai Clara V e Robin, un giorno raccontateci del vostro di trasloco!!

hahahah Clara V, bello il video, mi ha fatto venire in mente questo, che girava qualche anno fa, sulla Peer Review!
http://www.youtube.com/watch?v=-VRBWLpYCPY

Pero' dai, i rimango dell'idea che l'UE poteva fare meglio, chesso' evidenziando come doti tipo capacita' di mediare, di contestualizzare, di comunicare, di relazionarsi alla gente ecc ecc possano rendere una donna uno scienziato di successo.
E poi la scienza puo' interessare alle donne anche se non gliela si presenta come una serie di palline colorate e di smalti che colano, dai, mi sembra un po' riduttivo intelletualmente!

Ok fine della polemica.

Ventilatori, granite nelle orecchie (hahhaha), a sentire il meteo dobbiamo prepararci ad un'altra ondata di caldo africano eeeeek

Clara ha detto...

Avevo bisogno di aria fresca, di un post di Sfolli. Uah uah la fuga notturna, spettacolare!

sfollicolatamente ha detto...

Clara <3 <3 <3
(I-TA-LIAH!!!)

raffaella ha detto...

Ah,ah,ah,che bel trasloco. Siamo appena tornati da una settimana di vacanza a Pescasseroli che consiglio. Le montagne ricordano le dolomiti e il paesino è delizioso. Dieci gradi in meno rispetto alla "bafara" della conca dove vivo. Unico neo? Un formaggio da far ingrassare solo a guardarlo e un forno che fa fantastici dolcetti alla pasta di mandorle tutti depositati sui miei fianchi.
Il video? Sono perplessa quanto te,
Raffaella

Murasaki ha detto...

Dai che ce la potete fare... quando pensate di riuscire a trasferirvi?
Dico definitivamente...

mariantonietta ha detto...

una volta una ragazza mi ha detto che lei un'estetista non l'aveva mai vista: i peli se li fa con l'accendino!
pensaci...
comunque grazie per le risate che mi hai ragalato oggi, grazie per fantozzi, mi ci stava proprio!

Speranza ha detto...

Ita_li_a! Eh eh.

Anonimo ha detto...

Ho letto che il video è stato rimosso dalla Commissione Europea (emenomale perchè nun se pò vedè, nè sentì!)
Per salvarmi dal caldo, da brava borghesuccia, c'ho il condizionatoVe! Anch'io ieri frittatona di cipolle, familiare di Peroni gelata, tifo indiavolato, rutto libero! E per la gggiòia dei miei peli: motosega!! Bacioni da EMME :***

sfollicolatamente ha detto...

ah ecco, Emme, meno male che si sono ravveduti!!

Murasaki, la data ufficiale del trasloco e' il 5 luglio, quando ci arrivano i letti O_o

Mariantonietta, si si il lanciafiamme, come ho fatto a non pensarci hahahahhh

Raffaella, ohmamma mia questo posto sembra il paradiso in terra!! Compreso il formaggio, anzi soprattutto per il formaggio, gnam gnammmmm

Speranza, sssiiii ITALIA!!
(quando riesco scrivo un post su DH che era l'unico inglese in piazza, e gli hanno pure fatto l'intervista quelli del giornale loale bhuauaua)

aspettandolacicogna ha detto...

ciao sfolli, cara, mi fai sempre ridere :))))) cmq i lettini da campeggio (o come dici tu box da viaggio) sono utilissimi ! anche la mia piccola ci dorme, il ns ha anche un lato che si apre cosi (dato che è praticamente rasoterra) lei ci entra e ci esce liberamente e si diverte un sacco

sfollicolatamente ha detto...

uuuh ciao cara!
Eh pure io allora mi converto al lettino da campeggio :-)
Il prossimo fine settimana ci rtasferiamo definitivamente e poi mi concentro e ti scrivo quella famosa mail promessooooo

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...