mercoledì 16 maggio 2012

Il viaggio in UK #2


Ecco, dopo che io, Picca e DH siamo lentamente scivolati attraverso i cieli italo-franco-inglesi, sopra le catene Alpine, sopra Parigi, sopra la Manica, sopra manti di verde rilassanti e goduriosi, con Picca che non batte ciglio al decollo, sorride tutto il viaggio, e se la dorme beata con la tetta in bocca dopo un atterraggio morbido e delicato e io che dentro di me ripeto in loop
"Vi prego italiani non appaludite ora - vi prego vi prego vi prego - non fatevi riconoscere che Picca mi si sveglia e mi si frantuma l'idillio"
Eccole lì...


PeppppereppePPPEEEEEEE!!!

scattano le fanfare della compagnia piu' mattacchiona del mondo.

Ma dico io, non si fanno riconoscere gli italiani, dovete proprio farlo voi, in questo precisissimo momento di riappacificazione cosmica, nevvero?
Ma perchè non spingersi oltre, perchè piuttosto non vestire quelle imbronciate megere di hostess da folletti irlandesi, metter loro in mano un broccale di birra, e farle danzare qualche ballo folk, tipo Bob Geldof ai tempi d'oro


Anzi, dateci Bob Geldof, che secondo me ultimamente se la passa male e non se lo fila più nessuno, poveretto. Io da lui un biglietto della lotteria lo comprerei, almeno so che is oldi li manda ai bisognosi (ma non è che da bravo irlandese gigione se li è bevuti, i soldi del Live Aid?!)

Comunque.

A parte le fanfare, a parte che al momento di prenotare il taxi per l'aeroporto ci siamo dimenticati di dire che ci serviva un ovetto e ci siamo fatti il tragitto con Picca nella navicella senza poterla allacciare con le cinture perchè altrimenti noi non ci stavamo (e in piu' il tassista parlava al telefono! e ci ha pure chiesto più della tariffa fissa tsk),

A parte che per l'auto a noleggio a Manchester l'ovetto l'avevamo prenotato, sì, e c'era, ma per i primi 30 Km ci siamo dimenticati di disattivare l'airbag O_o,

A parte che nella stanza del B&B la signora ci ha fatto trovare non un lettino, come da noi richiesto, bensì un box, di quelli dove metti i bambini grandi a giocare, con dentro una salvietta e basta, e appena ci abbiamo messo dentro Picca, lei ha cominciato ad avvolgersela sulla faccia e intorno alla gola, e a girarsi in tutte le direzioni e un nanosecondo dopo ero giù dalla signora  dirle che il trabicolo non mi sembrava appropriato e se lo poteva riprendere, thank you very much,e lei tra il deluso e l'arrogante sbotta dicendo che ci ha messo "bloody ages" a montarlo (giuro, ha proprio detto così), per poi mordersi la lingua e farfugliare due scuse, che non si ricordava più come funzionano queste cose dei bimbi piccoli.

A parte tutto ciò, è andato tutto benissimo!!
La cosa che mi preoccupava di più, devo confessarvelo, era la mia sanità mentale la notte, nel caso Picca avesse pianto per ore, visto che ero parecchio stanca e sclerata di mio e non ci sarebberon state vie di fuga (almeno a casa posso chiudere la porta e andarmene di là 10 minuti a smadonnare ritrovare l'equilibrio mentale perduto).
E invece si è addormentata come al solito, verso l'una di notte, e s'è fatta i suoi due soliti risvegli alle 4 e alle 7, per poi lasciarmi dormire ancora fino alle 10. Quindi fattibile.

Poi c'era Dear Husband, che tornato nel suo ambiente ha dato il meglio di se, spupazzandosela, cambiando pannolini, scarrozzandoci in giro, e in generale rendendomi la vita il più semplice possibile.
Cosa che negli ultimi ehm...9 mesi non si può dire essere stata il suo forte.

Ma questa ve la racconto un'altra volta. Che finalmente pare che stiamo risalendo la china e si spera ne verremo fuori senza ulteriori cadute...

Intanto, ho deciso di indulgere in un momento di esibizionismo e soppressione di blog anonimato, quindi ecco a voi, Picca Gaia al matrimonio...



e in un momento di relax post abbuffata

Fashion by MammaPellona!
                                                        
E infine, un po' di cultura. Al parco dove si è celebrato il matrimonio c'era una mostra su Mirò. Bella, molto interessante. Soprattutto questa, da noi prontamente rinominata The Giaiant Vagiaina. Grande simbolo universale di fertilità che dedico a tutte voi.



Chiedo venia, sono ancora un po' febbricitante...

37 commenti:

Murasaki ha detto...

La tutina verde è troppo fashion :-)

Ilaria Pedra ha detto...

E' PROPRIO LEI!! Io la conosco e la amo tantissimo.
La storia del box mi ha fatto morire. Oh god devo lavorare piantarla di bloggare. baci

thepellons ha detto...

Oh mamma che flash, la tutina verde del Pelloni!
Ohhhh nostalgiaaaaaaaaa

E va bene così... ha detto...

Ma è bellissima!!! semplicemente bellissima!!

ElizabethB ha detto...

Dio mio che AMORE!!!! lì che dorme beata...la pacioccherei tutta :)

Deb ha detto...

che meraviglia!!!

Jenisha VolareLiberi ha detto...

Ohhhhhhh che goduria Vedere la cuginetta:-) di Valentina ..Oddio che bella:-)la immaginavo cosi..ma quanti capelli ha? nostra figlia ha pochi peli, non so quando gli crescono:-) Ma che bella sorpresa:-)))Mi commuovo...Sfolli sei un mito!!

Jenisha VolareLiberi ha detto...

Che bella che bella che bella!!Questo si che un post godurioso:-)

sfollicolatamente ha detto...

ooooh Rosa, davvero te la immaginavi cosi?! Io quando è nata mica l'ho riconosciuta, anzi, mi son detta 'ma chi è poi questa qua, non mi assomiglia per niente!!' hahahah :-)

Pellona, carissima, evvia i nostri piccoli folletti irlandesi <3 <3 <3

Venite venite ragazze, pacioccate pure, che voi siete le nostre ziette preferite :-))

Jenisha VolareLiberi ha detto...

ahahha ma che ci fai sotto a quella scultura..io neanche se mi pagavi oro ci stavo..se cadeva il sasso ci rimanevi secca:-) Ma quanto pesa ora?La piccola Giada..tu sei splendente anche se flash-atta dal flash..poi il decotte È esuberante..anche io mi propenso a mostrarlo sempre ho preso un reggiseno da bomba sexy e mio marito siccome non può sotto la gonna, ogni tanto mi da di quelle tastate..e gli fa alla figlia" Amora prima il seno di tua madre era dentro un palmo ahahah..ora si che cè :-)Ciao Sfolli, baciucchiamela tutta. Un bacio a maritozzo:-) Buon fine settimana , noi abbiamo un ponte ..lungo Rainer è a casa domani.

Jenisha VolareLiberi ha detto...

baci baci.

Merendina76 ha detto...

Mamma che supermeravigliosissima Picca Gaia!!!!! Ma quanto bella è nel momento di relax??? Guardala lei che pacifica e pasciuta!!! Eppoi devo dire che gran gnoccona di rosso vestita vedo!!! Complimenti davvero eh stai benissimo!!!! Un bacione

Pandora ha detto...

Che meraviglia che siete tutte e due!!!!!!
Amche io prima di andare dqi miei temevo per l'aereo, il cambio dei ritmi ma poi alla fine si abituano a tutto alla grande!!!!

Clara ha detto...

Siete due super-fashion girls :-)

LadeaKalì ha detto...

Che emosssioneee!!!
Allora, TU sei una bella gnocca, e questo te l'hanno già detto, ma tua figlia è un vero capolavoro! Oddio che tenerezza quella boccuccia imbronciata mentre dorme! Me la spapuzzerei tutta...

sfollicolatamente ha detto...

hehehe sono proprio flasshata hai ragione Rosa!!

eh infatti, ora che ho le tette, le sventolo pure io ai 4 venti, e quanno ccce vo ce vo uauauua

smuuuakk a tutte voi da Picca!!!

mariantonietta ha detto...

lei ha proprio una faccia da furbetta e tu...wow! il rosso ti dona!

Gnappetta ha detto...

Belle che siete! E come sei in forma Sfolli!!!

mafalda ha detto...

Bellissime entrambe. Un bacio e mannaggia ai box, la tipa mi ha fatto venire in mente i moccoli tirati da mia mamma quando cercava di montare il lettino da viaggio...

Marica ha detto...

ma che brava che gia' si siede sul seggiolone... e tu sei bellissima, anche se non ti si vede bene :-D

[sul portare Picca in taxi senza ovetto o in auto senza disattivare l'airbagi mi astengo dal commentare... :-/]

Owl ha detto...

ohhh mi sono letta tutto! Che qua son rimasta indietro :-)))

Grazie Sfolli che mi ci voleva il tuo racconto, mi hai fatto ghignare di brutto.

mamma mia ha detto...

bellissime!tutte e due. ma è quello il taglio che ti hanno fatto da T&G?ti sta benissimo!

sfollicolatamente ha detto...

oooh ho appena cercato le foto dei lettini da viaggio, e sono proprio dei box! la tipa non aveva tutti i torti allora, ooops.....

Vero Mariantonietta che la Picca è furbetta?! ha già un bel caratterino...

Volevo dire che i capelli non li ho sempre cosi, neeh, quello era un giorno di trucco e parrucco (vero Gnappi, se mi vedessero a Real Time tutta sgarrufata non mi si filerebbe nessuno!)

Owl, bentornata stellina <3

Sunshine ha detto...

Siete bellissime!!! Sì, Ryanair è veramente imbarazzante...

alessia ha detto...

Eeeh ma questo è un superEvento! a sorpresa la piccola bellissima (e biondissima!) Gaia :))))

(che ha rischiato di dormire in un boooox O_o)

bella anche la tua vaigiaina ooops volevo dire bella anche la tua foto sotto la vagiaina ;-)

Wanesia ha detto...

bellissime;*

barbara ha detto...

ciao complimenti per il vestito rosso e per la tua bellissima bambina, che poi (a me) le foto dei bimbi he dormono mettono una tale pace e tranquillita che cozza abbastanza con la realtà...(diciamolo i risvegli notturni non sono proprio rilassanti, e le urla per il "non voglio dormire nel mio lettino"? )
baci

sfollicolatamente ha detto...

Ma belle voi che ci riempite di complimenti, owww giaà sono qui tutta rossa e raffreddata, ora divento un pomodoro e esplodo dall'emozione ;-)

Alessia, dati i piu o meno recenti eventi traumatici, la povera V e' un po giaiant davvero (come sono scurrile)
Volevo dire che noi alla fine la grandine non l'abbiamo presa perche' eravamo nell'auto noleggiata a guardare fuori la scena di quelli che scendevano dall'autobus bhuahahaha
E poi pensavo, ma se avessimo preso l'autobus, Picca dove la mettevamo??
Chissa' se ci sono dispositivi di sicurezza anche per gli autobus extra urbani dove non si puo' salire col passeggino.
No, perche' sai, io dopo essermi dimenticata dell'ovetto sul taxi e dell'airbag sull'auto, mi sento di poter dire che alla sicurezza di mia figlia ci tengo assai O_o

sfollicolatamente ha detto...

Barbara, ciao!! infatti, quando dormono non sembrano neanche loro, le belvacce fameliche :-)))

anto i viaggi di maya ha detto...

ma wowww!!! è cresciuta tantissimo!
e tu sei una gran ganza in abito rosso

Eu ha detto...

Com'è bella!!!! Piace anche alla mia quasi treenne che a desso continuava a dirmi: "mamma guadda che bela!!!!"

sfollicolatamente ha detto...

ooh ma davvero Eu?! MA che emozione!!!

Anto, vero?? E' lunghissima!! Ha 4 mesi ed e' lunga 67 cm, che sui vestitini mi pare corrisponda a 6 mesi O_o (sara' per quello che non mi da ancora pace la notte e vuole ciucciare sempre...)

Anonimo ha detto...

Ma che meravigliaaaaaaaaaaaaaa la Gaia! Sembra un puttino [dormiente]di Raffaello. Col vestitino rosso è molto chic ed ha uno sguardo così magnetico (mentre fissa la tavoletta di cioccolata(?) che roba è???)
Baciotti dalla "zia" EMME :***

sfollicolatamente ha detto...

sssiii e' cioccolata, yum yummmm
:-P****
BaciniBacio'

Speranza ha detto...

Leggo in ritardo di un'era. Sorpresa! C'è Gaia in tutto il suo splendore.

Cuoreotesta ha detto...

SFolli ma che stupenda è tua figlia?!?!? ha quelle labbra a cuore che sono tutto un programma!! chissà quando sorride come vai in brodo di giuggiole!!!!! stupenda!!!! COMPLIMENTI!

sfollicolatamente ha detto...

Ma graasssie carissime!
Bacini slurposi da Picca G <3

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...