giovedì 2 febbraio 2012

Ringraziamenti Versatile Blogger Award e Vincitrice GiveAway

Prima di tutto Grazie Mille a Sunshine, Anita, Mafalda Funambola, Merendina76 e Mammadesign per aver pensato a UnoNessunoCento000 per il premio Versatile Blogger e per le dediche affettuose a me e a Picca Gaia!! Vi lovvo tutte, anche e soprattutto perche' non vi siete ancora stufate dei miei infami colpi bassi, tipo mettervi tutte in ansia per il parto, e poi farvene pure un resoconto splatter dai toni melodrammatici...

Anzitutto, il premio lo passo a tutte voi che passate di qui - se vi va di prendere il  testimone, magari fatemi un colpo, cosi vengo a leggere di voi!

Poi, siccome ormai i miei 5 minuti di fama sono passati e mi devo rassegnare a passare definitivamente il testimone a Gaia, che ora e' lei la Reggggina della situazione, vorrei proporvi una variante delle regole del premio: anziche' dirvi delle cose su di me, vi racconto di alcune cose di Gaia che mi fanno innamorare di lei man mano che imparo a conoscerla.

Allora...
- C'e' quando cerca la tetta con spasmodica bramosia, e se la tetta non arriva in tempo mezzo secondo da quando le viene voglia di ciucciare, lei si mette in modalita' Pesce Ventosa e mi ciuccia qualsiasi cosa le capiti a tiro: il maglione, il gomito, la guancia (e io le scrocco i bacini sbausciosi a tradimento). L'ho sempre detto io che ha un talento speciale per attaccarsi bene: dallo spicconare l'utero a succhiottarmi il collo il passo e' breve :-)
- E c'e' anche quando si attacca, con la presa e la determinazione di un mastino napoletano, e si getta in un selvaggio ciucciamento come se non ci fosse un domani, e quando si ricorda finalmente di respirare, emette versetti a singhiozzo come se dicesse Yup Yup
- Poi c'e' quando piange, che essendo figlia mia non poteva certo emettere un banale 'uuueee'. No, lei fa 'lllllaaaah'
- E infine ci sono tutte le sue innumerevoli faccette, soprattutto quando splanaca gli occhi, sposta lo sguardo di lato, protende le manine, fa la boccuccia a forma di cuore, e incassa la testolina nel collo, come se stesse per dirti un segreto intrigantissimo e invece....molla una puzza colossale, di quelle che tuonano e fulminano che manco Zeus.

Ecco, ora sono ufficialmente passata da impanzata egocentrica a mamma esibizionista...


Ma veniamo al GiveAway, che e' ora di estrazioni!
Ladies and Gentlemen, i finalisti sono...

 And the Winner is...
ALESSIA, di Quasi Incinta!!!
Alessia, fammi sapere quale dei due libretti preferisci, sono sicura che LittleFish apprezzera', e anche la sua mamma, che si e' gia' dimostrata raffinata intenditrice conoscendo gli Happy Tree Friends :-)

Infine, una menzione d'onore a Mammapappa, che aveva indovinato, ma che giustamente mi ha fatto notare che aveva gia' detto una data prima di quella del 10. Mammapappa, magari i Bunny Suicides non vi allieteranno con le loro manie autolesioniste, ma in compenso - che Estivill sia con voi! (a me l'hanno gia' regalato in due, ohssignur, cominciamo presto con i metodi da caserma....)

15 commenti:

mafalda ha detto...

Complimenti alla vincitrice!
Estivill leggilo, in ogni caso. L'idea del rito della nanna va bene, ma di sicuro non ho messo al mondo la Purulla per farla piangere solo perché mi pesa il c..o ad alzarmi di notte.
Gaia è dolcissima, come la sua mamma del resto :)
Buonanotte a tutta la famiglia (Tigro compreso, ovviamente)!

alessia ha detto...

Alura.. prima di tutto evviva il mastino napoletano, un bacetto :-)

Eppoi uaaao... (scatta la voce di Aldo) "miiii non ci poosso credeeere!
Ma lo sai che li avevo adocchiati bene quei libri lì?
E già allora pensavo sarebbe stato difficile scegliere. Sono tutti e 2 adorabili e i coniglietti mi avevano subito conquistato (si trovano varie strisce sul web).

Però ecco pensavo che come primo libro di littlefish può essere fuorviante..magari poi imita cose degne appunto di una puntata di HTF :-O



Ok vada per le balle da raccontare... Immagino ce ne sarà bisogno soprattutto quando saremo in terra straniera ;-)
GRassieeeeeeeee

Anita ha detto...

mi ci voleva un tuo post adesso per farmi due risate... :D
ti hanno regalato due libri di estivill? non l'ho mai voluto leggere perchè mi dà l'impressione di essere un tantino troppo rigido per i miei gusti... io sono per i metodi dolci... e infatti mia figlia coi metodi dolci non dorme XD e io devo assolutamente farmi una cultura di nanna altrimenti fra un pò mi ricoverano per stanchezza fulminante...

Ilaria Pedra ha detto...

capisco la metà di ciò che scrivi estivil bla bla ma ti adoro lo stesso!!!!! e adoro tutto di GAIA
Love da NARNIA

ManidiBurro ha detto...

Anche io ti avevo assegnato il premo Versatile Blogger.
Questo 4 giorni fa.
In 4 giorni non sono riuscita, ancora, a comunicare ai vincitori del premio la loro vincita!
Sono senza speranze... ma meglio tardi che mai!

Lavinia ha detto...

ahah mia figlia Anna quando piangeva urlava "IMMA IMMA IMMA".
Non abbiamo mai capito perchè ma ci faceva tanto ridere.
Per le scoregge, io ho avuto 4 figli scoreggioni, i gemelli li sono tutt'ora.
Un bacione

sara ha detto...

ahahahah! Sfolli mi fai morire dal ridere! per le puzzette io ho tre campioni in casa, sappilo! ; ) un bacione grandissimo

la tina ha detto...

oh sfolly, non mi prende il commento, cosa c'ha 'sto coso contro di me?
mmmh.
comunque, ritento - sarò + fortunata.
ti dicevo che tenerume sia sentirti così entusiasta e felice, e che spettacolo siano le puzze dei nani che nonostante mangino solo latte sono veramente devastanti.

tanti baci a tutti a casa! ^_^

Robin ha detto...

Sfolli, vedo che ormai ti abbiamo persa: ti immagino che ti aggiri per casa a 50 cm da terra con occhi a cuore e sorriso a 64 denti, pronta ad accorrere felice a ogni vagito di Gaia! ;)
A proposito di pianti, la mia insegnante di canto diceva che tutti abbiamo una vocale preferita e in genere è quella che usavamo fin da piccoli per piangere: probabilmente quella di Gaia è la I (o la A)
Il premio te lo meriti tutto :) Io ho partecipato proprio ieri!

sfollicolatamente ha detto...

Eccomi!
Eh, Mafalda, Anita, quando l'avro' letto vi sapro' dire, ma credo che non avro' mai il coraggio di essere rigida da seguire il metodo al 100%....
Mafalda, Tigro continua a ostentare indifferenza verso Gaia..mah!

Alessia, e vada per le Great Lies, hai ragione, ti tornera' utile in landa straniera. La mia preferita e' 'Wine makes mommy clever' ;-))

Ilaria :-))

ManiDiburro, ooh grazie!! Ora devo cercare di capire come funziona sto tiralatte (il primo passo verso l'emancipazione e il sonno!), ma poi passo...

Lavinia, hehehe Imma! bello :-))

Sara, evviva le puzzette!!

Tina, non ti sto a raccontare della cacca, guarda, per ora mi trattengo, ma presto rincoglioniro' del tutto anch'io ;-)

Infatti, Robin, vedi sopra, come volavsi dimostrare, sono sulla via della perdizione :-)
Che carina la teoria delle vocali <3

Owl ha detto...

:-D Ahhhhhh Sfolli mi hai fatto venire in mente quando ho suonato all'ostetrica ancora in ospedale per chiedergli come si stacca il pupo.
Voleva uccidermi.

Grande Alessia :-D

Un bacio a ventosa a G e a te!

mammapappa ha detto...

che belli questi resoconto da mamma esibizionista!!! mi ricordano tanto me stessa! :-) Gaia ha già capito tutto della vita! Grazie per la menzione d'onore! ma lla fine non ho mica capito a che ora è nata la pupa? no perchè... ti faccio il tema natale sai? mi serve anche il luogo! se vuoi scrivimi in privato. Estivil? No grazie, ce l'abbiamo già in casa la piccola Furher :)

Jenisha Volare Liberi ha detto...

ahahhah succhia tutto:-) e le puzzette traditrici eehhe e le unghiette che entrano nella pelle piccole piccole...e non finiresti mai di baciarla:-))Notte Sfolli!!

Lisa ha detto...

Ahahah, brava Picca Gaia, ventosona!! ;)

SuSter ha detto...

'Azz... per un pelino!
Tanti auguri cara Sfolli, che non te li avevo ancora fatti, a te e a gaia, al tuo Dear e al Tigrone, che ora è fratello maggiore... non sai quanto sono felice per te! Devo recuperare un po' di arretrati, data la mia assenza prolungata. Non so praticamente nulla del primo mese di vita di Gaia e, che tu ci creda o no, sono emozionatissima per te! *_*

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...