lunedì 2 gennaio 2012

Niente di Nuovo sul Fronte PiccoParto

Sono ancora qui, impanzata e non (ancora) partorita.
Peccato pero', sarebbe stato bello fare una scena madre a casa della V@ccO.@ la notte di Capodanno e partorirle li, nel suo salotto designer, tra un calice di passito e una fetta di pandoro al mascarpone. 

E invece no, mi sono dovuta accontentare di una delle mie solite figure di m...ehmm.. da gnorry, rimanendo prontamente chiusa in bagno per meta' della serata. 
Perche' la tipa ha si, un salotto designer chic, ma a mettere a posto la serratura del bagno di modo che la chiave non solo girasse in un senso, ma anche nell'altro, non aveva pensato. 
E quindi io mi avvio con passo balenottero e fiducioso verso il bagno, e li ci rimango. 
A nulla valgono i miei tentativi di girare la chiave, e tantomeno la Scalata della Finestra con Panza © , seguita da tuffo sul balcone antistante, immersa nelle tenebre, con finale richiamo ululante e infreddoldito dei commensali, ovviamente troppo presi a sbevazzare per sentirmi. 
Per cui mi metto l'anima in pace, riscavalco la finestra, e  mi metto a sfogliare riviste

Oh, io ci ho provato a non fare l'asociale anche stasera, ora mi posso finalmente rilassare e passare la serata in tutta tranquillita', distesa a leggere (ok, la vasca da bagno e TV Sorrisi e Canzoni non era quello che mi ero immaginata, ma va bene cosi). 
Tanto quando servono la polenta, si accorgeranno pure della mia assenza, giusto? 
E infatti cosi e', e mi riunisco mio malgrado alla compagnia. 
Ma non mi do pervinta: dopo tutto, ho una storia da raccontare, un Picco da partorire, e soprattutto, sono comunque piu' scollata e brillantinata della Suddetta V@ccO.@.
Ma la serata langue, e Picco evidentemente non ritiene queste premesse degne della Sua Entrata in Societa'.

Peccato, ripeto, perche' mi sarebbe davvero piaciuto avere un bel trafiletto sul Giornale Locale, interamente gestito dal clero, annunciando come da tradizione l'arrivo del bebe' di Capodanno. Per poi aggiungere una bella postilla, in cui si spiega ben benino che Picco nasce da una - Vade Retro Satana - Fecondazione Eterologa!!!


Eh niente, sara' per la prossima volta.
Io intanto aspetto, aspetto....e mi do alle scarpinate sui colli, ai bagni caldi, agli scongiuri, alle consultazioni della cabala.
Non mi rimane che mettermi in ginocchio a pulire i pavimenti.
No dai quello no, deve pure esserci un modo migliore...chesso', piu' piacevole...
Oh, ora mi sovviene...;-)

Nel frattempo, trasmettiamo musica da camera (che non so bene cosa sia...)


E vi ricordiamo che c'e' tempo fino al 20 Gennaio (data oltre la quale mi tirano fuori Picco, in un modo o nell'altro) per partecipare al TotoParto/Sfolli GiveAway
E ringrazio tutte voi che avete gia' partecipato col vostro entusiasmo e i vostri commenti!!! <3


P.S. Aggiornamento dell'ultima ora - mercoledi 4 gennaio, ore 13:00: ancora NIENTE.
Ieri nel mezzo di una delle mie lunghe arrampicate mi sono venuti dei dolorini tipo mestruo, e gia' mi facevo i filmini: oddio ora perdo le acque su questa scalinata sfigata dove non passa nessuno e non prende il cellulare, oddio sono peggio di quegli hippie irresponsabili di Giuseppe e Maria...e invece, niente. Falso allarme...

P.P.S. giovedi 5 gennaio, ore 15:30: ancora niente.
Da bravo Picconatore, Picco e' sempre li, attaccato e arroccato nel suo luxury loft. Si vede che ci sta bene, e in effetti, chi glielo fa fare di sobbarcarsi tutto questo casino del parto? No no, meglio stare dentro al calduccio, che fuori fa freddo.
E io che stamattina sono andata in giro per negozi a vedere i saldi, e speravo di scodellare in un camerino - che li il mega buono acquisto non me lo toglieva nessuno, giusto?!

31 commenti:

Ilaria Pedra ha detto...

dalla mail non avevo capito che eri rimasta chiusa nel bagno,pensavo + ad una scelta volontaria, be' pensa se non ci fosse stato tv sorrisi e canzoni a farti compagnia. Insomma: poteva andarti peggio. Peccato però per la non nascita, sarebbe stata leggendaria. baciotti

pasita ha detto...

hihihihihihihihihihihi! sei peggio di Arnold....come te solo Frollini!!!
Pa

mafalda ha detto...

Che avventure :)
Mi sovviene ora che ho dimenticato di inserire l'uovo Fabergé sul blog!
Stasera provvedo. Se passi da me ho indetto un Giveaway :)
Bagno caldo, anzi, del chupa chupa mentre si fa un bagno caldo!

idril ha detto...

Io continuo ad ammirare la tua ferma volontà a non conoscere il sesso di Picco... Ti auguro buon anno, anche se mi sembra un po' banale, vista la splendida avventura che stai per iniziare!

chiara.bc ha detto...

Mettiti comoda, che al 12 mancano ancora divesi giorni :-)
Le acque con Anna le ho rotte dopo aver passato una giornata a spostare i mobili della mia camera da letto (in anticipo di 15 gg sulla DPP), con Marco una bella giornata a scarpinare in fiera ad Abilmente ha dato il colpo di grazia(ed eravamo a -2).
Stai serena, quando sarà il momento Picco metterà fuori il musetto dal suo ovetto :-)

Robin ha detto...

No, no, mettiti pur comoda che Picco deve uscire il 18! ;)

Mammola ha detto...

Beh cara Sfolli...giusto per farti coraggio ti dico che con il mio primo figlio ho tardato di 9 giorni e con il secondo di 11... sali scale cara, che fa sempre bene!!!

Ilmondoatestaingiù ha detto...

Dai, Picco esce il 9. Compleanno della mia nipote n. 2.

Fai su e giù da Bergamo alta, dai. Pare faccia molto bene alle partorienti.. :D

Jenisha Volare Liberi ha detto...

ahhaha è riuscita a chiudersi nel bagno ahahha non ci posso credere..sei un mito ahhahah

tania ha detto...

ho passato il pomeriggio a leggere il tuo blog, bellissimo.. ti faccio un grosso in bocca al lupo per la nascita di questa nuova vita , che per me sarà il 12

mamma mia ha detto...

mitica! mi sa che proverò anch'io il "numero" del bagno la prossima volta che vado dalla suocera

destinazioneestero ha detto...

Pensa se Picco si decideva a uscire quando eri chiusa in bagno! Avresti scatenato il finimondo!

Chiara ha detto...

Anche fare moooolto sesso facilita l'anticipo del parto, sempre se una si ricorda dove ce l'ha...
Ma ora ti rendi conto che essendo così a ridosso del parto dovrai postare la qualunque ogni sei ore se no ci preoccupiamo? Ciauuuuu

Gnappetta ha detto...

Quoto Chiara! Sesso, sesso e sesso! :D Picco nasce il 9!

sfollicolatamente ha detto...

hehehe Chiara, ci sono, sono sempre qui!!
(di ritorno dal mio giro a piedi in Citta' Alta, appunto...)

SuSter ha detto...

Ah ah! Fantastica! Non ti azzardare ad affrettare la data con siffatti stratagemmi, perchè vizieresti il risultato del concorso! ;)

mammapappa ha detto...

io dico sempre il 6... che poi non è che mi ricordo qual'è la data presunta? in ogni caso... non è sempre detto che i primi nascano in ritardo eh! la mia è nata 12 gg prima, e il secondo 9 giorni prima... quindi, fai un po' tu!
certo se ti metti a fare cliffanger mi sa che nasce prima eh!

la tina ha detto...

bella tu lockata nel bagno!!! un ideona per la serata senza pretese, ma la prossima volta portati una rivista interessante, che so, cavalli e stalloni, la barca ideale, modelli di uncinetto facili da realizzare con solo 1326436478 ore di applicazione... dai su sfolly, che ne hai di tempo da passare!!!

LadeaKalì ha detto...

Voto per il 10. Strano che la serata dalla simpaticona non ti abbia smosso le acque, a me avrebbe fatto venire la carogna all'ipotalamo, altro che passeggiate in montagna....
In bocca al lupo, Sfolli, per il Picco e per un gran 2012!

Anonimo ha detto...

Hai fatto l'eterologa? Anche se devo ancora accingermi a tentare la mia prima fivet, sono già orientata all'etero(loga)!
PS Comunque io sono nata 12 giorni dopo.... ritardataria in nuce :D
Buon anno, caVa :***
Bacioni da EMME

sfollicolatamente ha detto...

hihih ciao Kali, sai che quando mi succedono ste scene, penso a te e a quando mi hai detto che sono un po' Mr. Bean hihihih

Emme, si, eterologa con donatore di seme, e questo era il nostro ultimo tentativo prima di ricorrere all'ovodonazione (o all'embriodonazione, a sto punto...)
E' meraviglioso poter pensare di avere un asso nella manica di questo genere, se le cose non andassero come devono, vero?!

sfollicolatamente ha detto...

SuSter, hahaha oddio non ci avevo pensato...

Jenisha Volare Liberi ha detto...

Sfolli la tua luna piena cambia il 9 Gennaio e la luna calante finisce il 16, quindi quella settimana non pensare di andare a passeggiare da sola sul kilimagiaro :-))

Jenisha Volare Liberi ha detto...

forza picca!!! Tifiamo per te...Un bacio sfolli...

Anonimo ha detto...

"E' meraviglioso poter pensare di avere un asso nella manica di questo genere, se le cose non andassero come devono, vero?!" Eccome se è vero!!! Il problema sono io e le mie ovaie in pensione (me ne funziona solo una!), ergo nel mio caso varrebbe la pena tentare l'ovodonazione o l'embriodonazione (da congelati). Quest'ultima opzione ha più possibilità di successo e costa molto meno dell'ovo. Oddio *_* son diventata pure ragioniera! [tristesse -.-)
EMME

mafalda ha detto...

Non c'entra niente, ma in Italia non è proprio possibile donare ovuli?

Clara V ha detto...

Purtroppo in italia qualsiasi tipo di eterologa è vietatissima, grazie alla legge 40. credo che nessun centro privato si prenderebbe la briga di farlo sottobanco, troppo pericoloso.

Sfolli!!! Ma che ci sei andata da sola a fare le scalate? Ma allora è ufficiale che sei matta.

sfollicolatamente ha detto...

hehehhe Clara V, in effetti...no dai, oggi solo shopping, niente climbing :-)

Emme, macche' ragioniera, anch'io avevo fatto sto calcolo!! In UK l'ovodonazione costa sui 6000 euro, mentre l'embrio intorno alla meta', mi pare. Ma non sapevo che con l'embrio ci fossero piu possibilita': io credevo il contrario, visto che non sempre si scongelano con successo?!

Comunque no, Mafalda, la tua e' un'idea generosissima, ma purtroppo e' davvero un peccato, ma in Italia non si puo' fare di donare gli ovuli :-((
Tutto merito del clero e dell'apatia generale.....

Jenisha Volare Liberi ha detto...

te immagini se ti si rompevano le acque, mentre provavi il vestito fighissimo saldissimo..in camerino..te volevo vedere fare la respiarzione yoga..chiamando la commessa in aiuto :-) per spiegare il diluvio universale e tu che fai respirazione sciu sciu:-))E' UN MITO...ahhaha

valepi ha detto...

daaaai sfollli, resisti!!!! e lascia perdere i pavimenti, tanto Picco farà comunque quello che gli pare...
e io che mi stavo per perdere il giveaway!!! sai che Princi è nata a gennaio? secondo te per che data tifo??
:D
un bacio

sfollicolatamente ha detto...

Valepi, allora mi impegno per il 12!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...