venerdì 6 gennaio 2012

Che barba che noia, che noia che barba (warning: Sfolli con Santa Panza)

Che barba che noia, che noia che barba.
Ancora niente PiccoParto.
E io aspetto, aspetto, ormai mi e' cresciuta la barba, dal tanto aspettare.
E quindi mi sento pronta per il blog esordio della PiccoPanza.
Sono stata cosi fortunata con i tempi, che per Natale le mie balenottere dimensioni si addicevano perfettamente al travestimento da Santa / Babbo Natale.
Ecomi qui, nella mia posa preferita: la gravida sofferente.



Poi c'e' stata anche la volta della Halloween Panza, che per l'occasione era proprio delle dimensioni di una zucca.
Che faccio, metto anche quelle?!
Dai, metto anche quelle. Favoriamo le diapositive.


Chiedo venia, ma sono a livelli di noia paragonabili solo a quelli di un post holiday blues in cui ti coglie il nefasto istinto di invitare parenti e amici a sorbirsi ore di diapositive delle tue (per altro sfigatissime) vacanze all inclusive:
Ci sei tu all'aereoporto che aspetti di imbarcarti, pallida e speranzosa;
Ci sei tu in all'ingresso del villaggio turistico, che cerchi di nasconderti dagli animatori molesti che ti vogliono riempire di corone di fiori finti;
Ci sei tu in spiaggia che mostri le chiappe chiare mentre leggi, pallida e speranzosa, le brochure con le amene attrazioni turistiche die dintorni;
Ci sei tu che ti sfondi di sangria per poter sopportare lo sfigatissimo spettacolo di flamenco improvvisato dai suddetti animatori;
Ci sei tu che vieni trascinata a forza sul palco a ballare con loro, mentre inciampi in un cavo e ti versi addosso quel poco di alcool che ti rimane nel bicchiere;
Ci sei tu il giorno dopo, con gli occhiali scuri e il dito medio alzato, e affan..o voi animatori maledetti e questo mal di testa feroce;
Ci sei tu che ti abbuffi di paella per dimenticare, tanto qui nessuno lo sa che sono vegetariana, e si, dai, continuiamo cosi, facciamoci del male;
Ci sei tu che sbocchi sul traghetto per le isole;
Ci sei tu che, passata dal pallore invernale al verde acido vomitino, finalmente ti trascini al check-in, ingrassata di 5 kili e ringhiosa come una iena.

Ecco, ho reso l'idea?
Tanto oggi e' la festa della Befana, e quindi quale giorno migliore per condividere con voi le immagini di me stessa medesima?

Pero' Picco e' carino, dai, si vede subito che ha del grande potenziale.
Mi chiedo solo cos'abbia in serbo per il Grande Giorno del PiccoParto.
E non credo sara' banale, visto che per ora non ha ritenuto degne della sua entrata in societa' neanche la possibilita' di inondare salotti desgner chic, di procurarsi un trafiletto anarchico sul giornale locale gestito dai preti, e nemmeno di procurarmi un bel buono spesa in uno dei negozi del centro.

Ma io ho fiducia.
Che Picco finora non mi ha mai delusa. E non vi sto ad elencare quanto sia stata fortunata questa gravidanza, sia per la salute di Picco che per la mia, che altrimenti mi commuovo e mi si stacca la barba...


Intanto il TotoParto GiveAway continua. Purtroppo alcune di voi avevano detto che sarebbe successo oggi, ma ormai la vedo un po' difficile...
Poi pensavo, siccome tante date sono state scelte da piu' di una di voi, e se vi chiedessi di specificare magari un'orario indicativo? Mi mandate al diavolo, eh?
Io la butto li. Altrimenti non c'e' problema, si fa un'estrazione e via!!

26 commenti:

mafalda ha detto...

Ma che meraviglia!! :)
Amo la pancia. Mi manca anche un po', a volte.

Jenisha Volare Liberi ha detto...

Che bella befana, mi serve leggere i tuoi post quando sono in piena crisi...Oggi sono uno stracetto vileda, la befana è chiu bedda di mia:-))Bellissima sfolli..vedrai tra poco nasce...:-)Alle cinque del mattino:-))

Nina ha detto...

Anche a me manca la pancia, la amo pure io - forse sarebbe più preciso dire che la bramo!!
Io ho già perso...speravo la befana ti portasse un bel Picco nuovo nuovo di zecca...e invece ti tocca aspettare e noi con te :)))

E daje Picoooo, basta fa er prezioso! XD

Wanesia ha detto...

che bella che sei versione Halloween sei mitica:D

Gnappetta ha detto...

Ma non sei fatty manco per niente...dillo al DH!!! Daje Picco!

Ilaria Pedra ha detto...

11 gennaio alle 00. E pochi minuti.
dai posto qua non cerco il vecchio post. ok?
sfolli che noia hai ragione deve essere l'attesa più pallosa del mondo, forse eguaglia quella che è capitata a noi in grecia, hanno sbagliato a segnalarci l'orario del traghetto per andare da un'isola all'altra e abbiamo atteso al porto 5 ore sotto al sole ed era pure il nostro anniversario di matrimonio io ero furibonda!

Bruskamente Famiglia ha detto...

Che bella che sei...
11/01/12 alle 10.12

ci stai?

mamma mia ha detto...

io se non ricordo male avevo detto 8..facciamo alle tre del mattino???..sei troppo divertente!

Ilmondoatestaingiù ha detto...

Vedila così, Sfolli: se il picco fosse una picca, avrebbe preso molto male nascere il giorno della befana.. Ora tutto è a posto!

Confermo il nove, per l'ora facciamo le 15

Robin ha detto...

Beh, certo che con hai ancora partorito: con quella pancina cosa vorresti fare? Sembri me dopo le mangnate natalizie, altro che puerpera!! No, no, mettiti pure comoda che Picco prima del 18/01 non esce :))
L'orario non serve, tanto solo io mi sono spinta così avanti ;)

P.S. Mi raccomando, continua a darci tue notizie con regolarità, anche solo due righe, un "ci sono ancora", così non ci viene la tachicardia se non ti leggiamo per più di 24h! ;)

LadeaKalì ha detto...

Sfolli, ma che pancia sexy che hai!! La mia non è mai stata così, aggraziata e abbronzata e pure makeuppata, ho sempre avuto un comomero xxl, i miei pargoli sono nati entrambi piuttosto in carne...
Per la data confermo il 10 (avevo detto il 10, vero?) in un orario comodo, tipo intorno alle 12, e poi tutti a pranzo....

Clara ha detto...

Che spettacolo che sei Sfolli con quella pancia strafica. Io dico l'11, alle 13.45 ora indiana (quindi mattina in Italia, tipo 9 e qualcosa; il fuso è - 4 ore e mezzo, scusa ma sono un disastro coi calcoli).
Baci e abbracci

sfollicolatamente ha detto...

Eccomi! Ancora niente!! (magari continuo a mettere i miei soliti PS deliranti ai post, con gli aggiornamenti giornalieri)

Mafalda, a chi lo dici, a me manca gia' O_o
(presente quando anticipi il lutto, o una cosa simile...)

Jenisha, tieni duro! E non temere la luna, che Bibbina se ne sta benissimo dov'e' :-)

Nina, diglielo tu a Picco, che il romanesco mi sembra piuttosto convincente!!!

Gnappi, hahaaaah infatti diglielo tu a DH!! Che io dopo la pesata di stamattina (+15 kg) nun c'ha faccio....

Ilmondoatestaingiu, infatti, ieri si rischiava di brutto...

Robin, darlin', ti devo mettere una foto recente di me con la panza ignuda? Qui si sfora l'indecenza, di dimensioni, voglio dire ;-))

Kali, ooooh cosi mi fai arrossireeee Cmq anche Picco mi sa che e' gia' in carne: a 37 settimane era gia' 3 kili!

Clara, sono sintonizzata sulle onde indiane....Baci Bacini

Anonimo ha detto...

Io dico che nasce venerdì 13.... magari allo scoccare della mezzanotte, che fa molto Halloween di Carpenter :o)
PS Rispondo a ciò che mi chiedevi nel commento del tuo precedente post: una mia amica aspetta 2 gemellini avuti da embriodonazione (non embrioadozione) da congelati, trasfert fatto a Salonicco, per la modica cifra di 2.400 eurini. Anch'io pensavo che fosse più facile con embrioni freschi piuttosto che congelati, eppure altre 19 ragazze son tornate a casa tutte appanzate grazie all'embriodonazione da congelati. Mi sa tanto che ci fò un pensierino pure io...
Resisti che Picco tra poco inizierà a picchiettare!!!
Buon inizio anno e buona befana (per me!) da Emme :***

mammapappa ha detto...

che bella babba natale!!!! insomma picco non è nato per la befana eccheccacchio! ma posso dire un'altra data o non vale? allora... dico la notte tra il 9 e 10, facciamo intorno alle 6 del mattino(quindi del 10) insomma c'è la luna piena quella notte... Maya è nata la mattina dopo la luna piena, Isha la mattina dopo la luna nuova... hai visto mai!

Eu ha detto...

Mmmmmm si dice che si partorisca quando c'è la luna nuova... O in eccezionali eventi atmosferici tipo forti temporali. Io su tre parti : due in luna nuova e uno durante un temporale allucinante! Ma che bella panza che tieni... Ma che bella panza che hai :-)))

Clara V ha detto...

Ehi, oggi è il day-0! Chissà che non abbia un'innata puntualità, a questo punto te lo auguro.
La tua pancia è bellissima, e le tue foto una figata, anche a pensare di riguardarle poi insieme a Picco. conta che io ho solo le foto sfigate che ho fatto da sola davanti allo specchio e quella che hai visto in cui mi sono fatta prendere dal panico "oddio neanche una foto che posso mostrare! Neanche una foto con il marito!!"
Io sono fuori gara da diverso tempo ormai, ma fuori gara a questo punto faccio il tifo per il 16 gennaio, anche se è già preso :)
Ma la prima data, quella da pickup, è oggi? perchè ricordo che te l'avevano cambiata...

Anche una domanda a emme: ma che differenza c'è tra embrioadozione e embriodonazione? non sono sempre embrioni sovrannumerari?

Ale ha detto...

Io dico il 9 tra le 17 e le 17.30. ok???
Dai, Sfolliiiiiiiiiiiii ^_^

sfollicolatamente ha detto...

Emme, wow, thank god for embriodonazione! (l'adozione immagino che sia quando presti l'utero? o forse non ho capito niente...anch'io ho sempre sentito parlare di embriodonazione, e non adozione...)

Clara V, il pick up in effetti l'avevamo fatto di lunedi, quindi forse la data ufficiale sarebbe domani?! Boh, a me qui hanno detto 8, ma forse sulla cartella in Uk c'era 9.

Oddio, non ce la faccio piu, non so piu cosa inventarmi per passare il tempo!!

Mi dovrei relassare vero, e godermi la pancia, che poi lo so che mi manchera' un sacco!
(Clara V dai sei ancora in tempo per fare un bel reportage!!)

Anonimo ha detto...

Delucidazione per Sfolli:
Si parla di embrioadozione quando viene donato non un singolo gamete (uno spermatozoo o un ovocita) ma un embrione già formato. Si tratta di embrioni congelati appartenenti a coppie che in precedenza si sono sottoposte alla FIVET e poi per qualche motivo (ad es. avere già raggiunto una o più gravidanze, motivi di salute, divorzio) hanno deciso di donare i propri embrioni "residui" ad altri pazienti. Poiché sia il seme sia l'ovocita di partenza appartengono a persone diverse da quelle che ricevono l'embrione, l'embrioadozione è una sorta di "eterologa totale", in cui cioè non può esserci alcuna affinità genetica tra donatori e riceventi.
Una forma analoga di "eterologa totale" è costituita dalla embriodonazione, un termine con il quale si indica (per distinguerlo dall'embrioadozione) il caso in cui due partner decidano di ricorrere a una donazione sia di seme sia di ovociti per generare un embrione da farsi trasferire. Si tratta cioè di una fecondazione eterologa realizzata con la donazione simultanea di seme e di ovociti. Bacioni da EMME

Ilmondoatestaingiù ha detto...

Vedo che sei ancora in giro... dai che domani alle tre è fatta!

Visti i 15 gradi, fatti una passeggiata propedeutica a città alta. In bocca al lupo!

sfollicolatamente ha detto...

Si infatti, ora vado a farmi il mio giro quotidiano in Colle Aperto!!

Emme, grazie del chiarimento!!
Allora ho capito...noi stavamo per fare l'embrioadozione, che invece in UK viene chiamata embriodonazione, per quello ero confusa...che casino...BaciBaciiii

Owl ha detto...

Ma vale quello che ho scritto per mail?
Lo devo ricopiare qui?

Ma si va, facciamo le cose in regola, sia mai che Picco sia notaio inside :-D

Allora io sono per il 10 mattina...

sfollicolatamente ha detto...

Nel senso del 10 in mattinata? Si si vale vale!! No no non sto gia sul lettino..anzi...mi sento benissimo!
(pero' DH alla fine mi ha dissuasa dal mio giro quotidiano su per i colli..oggi forse e' meglio se me ne sto buonina buonina...)

Sara ha detto...

Uffi ho perso! :-(

Anonimo ha detto...

http://13dfgsdfg57.com/

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...