mercoledì 14 dicembre 2011

TotoNomi

E come promesso, vi rivelo i potenziali nomi di Picco.
La premessa e' che devono andare bene sia in italiano che in inglese, sia per la pronuncia che per lo spelling, e qui l'impresa si fa ardua.

Dunque, se e' femmina e' facile: dopo qualche tentennamento su  Lisa (che a me piaceva molto ma a quanto pare in UK ha un po' la stessa connotazione di ParisSiennaDakotaChimberli da noi), e Sara e Anna (che pero' hanno le acca in inglese, e preferirei di no), siamo approdati a Gaia.
Si narra che il nome sia venuto a Dear Husband sotto forma di apparizione in sogno: una notte, stava sognando che io stavo prendendo tutte le decisioni durante la gravidanza (mais non, moi? c'est ne pas possible), e che avevo deciso anche di chiamare la nostra Picconatrice Gaia. DH ammette poi che il nome gli piace assai, e io gli risponto pronta, come a smentire il fatto che io prenda tutte le decisioni, che va bene: se lui vuole che la chiamiamo Gaia, allora mi sacrifichero', e che Gaia sia. Per poi venire pervasa da una vaga sensazione di gnorraggine, come se alla fine - com'e' come non e' - fosse stato DH a intortate me, mentre io lo ringrazio per questa splendida occasione per smentirlo.
Comunque, a prescindere, a me Gaia e' piaciuto subito, per via delle connotazioni un po' hippie tipo terra'/fecondita'. E poi non se ne vedono tante in giro (si, certo, al corso pre-parto siamo in 3 su 14 ad aver avuto lo stesso pensiero).

Se invece e' masculo, siamo fregati. Perche' a me piacevano Andrea (come consigliato da Destinazioneestero), e anche Nicola, ma purtroppo non si puo' fare perche' in inglese sono nomi da donna O_o
Quindi ci e' venuto Oliver, e ci piaceva pure tanto, se non fosse che mi hanno fatto gentilmente notare che in Italia e' un nome da cane.
Poi l'altro giorno ero al mercato e ho visto il mangime per pesci che si chiamava Oliver, e mi e' caduta un po' la poesia.
E poi, in effetti, se ci viene fuori un Picco magrolino e deperito, Oliver mi sembra un po' una beffa, no?

Anche se non credo che correremo il rischio, visto che all'ultima ecografia un mese fa, Picco si e' rivelato essere un panzone enorme: non solo alla 32esima settimana pesava gia' 2 Kg, ma aveva la circonferenza addominale di un pallone aerostatico.
Da me non ha preso di sicuro - e' colpa sicuramente dle pilota: che poi, i piloti no dovevano essere quelli dal fisico asciutto che senno' non ci stanno in cabina? Si vede proprio che e' un pilota sfigato, il che conferma cio' che sospetto da sempre: il donatore lavora per Ryanair ed e' costretto a donare per sbarcare il lunario.

Comunque, per dire, non solo e' grasso, ma e' anche basso, stando alle misurazioni del femore.
A sto punto spero davvero che sia masculo.
Grazieaddio (per ovvi motivi) la testa e' abbastanza piccola.
Insomma, let's face it, aspettiamo uno scarafone!

Ma tornando ai nomi, a favore di Oliver ci sarebbe il fatto che, come fece notare Nuvole Gialle, Oliver e' anche iun gatto fichissimo, sosia di Tigro.



Quindi ci piace.
Al Father-in -Law, pero', non piace per nulla. Hai voglia a dirgli che i nomi che piacciono a lui qui non sono proprio il top della finezza: Geson, Maikol, Chevin e...oh Khonnor, of course.

In alternativa, ci sarebbe Pietro, che a me e' sempre piaciuto. Solo che vi lascio immaginare come lo pronuncino in UK.
Aiutoooooooo

53 commenti:

the pellons' ha detto...

SAi che io voto per P...:))
Oppure Gaia, sì, molto semplice e bello.

Anonimo ha detto...

Pietro era l'unico nome su cui eravamo d'accordo entrambi per un eventuale figlio maschio, ma oggi abbiamo avuto la conferma di aspettare un'altra femmina e per il nome femminile siamo in alto mare...meno male che abbiamo ancora 15 settimane!
Ciao!
S.

sfollicolatamente ha detto...

MP, infatti, P. e' stupendone bellone coccolosone <3
(al Ruggito l'altro giorno c'era una coppia di bergamaschi sfigata, e poi c'era anche una che non lasciava sedere il marito sul divano perche' senno' si rovinava O_o)

S. congratulazioni!!! Dai dai allora voi che potete - o Anna o Sara, pliiiis...

mafalda1980 ha detto...

Una mia italianissima amica ha chiamato il figlio Oliver e gli sta benissimo!
Gaia è un nome bellissimo e denso di significato, mi sarebbe piaciuto per la Purulla ma col cognome stava proprio male.
Un abbraccio!

Susibita ha detto...

Ma ovviamente Konnor....

AARGH.

Mio cugino è italo-inglese e lo hanno chiamato Paolo. Pronunciato da loro diventa (pèèolowww) , ma ci sta, alla fine.

Susibita

Gnappetta ha detto...

Allora a questo punto speriamo che sia femmina! :D (Non mi parlare di nomi maschili che mi tocca ammazzare mon Amour)

Laura ha detto...

perchè Kevin no? non è male e nemmeno difficile..e in Italia sanno tutti come si scrive ;)

Clara Vu ha detto...

Vabè, il fatto che oliver sia il nome del cane della Clerici non ti impedisce di metterlo a tuo figlio,no? A me per esempio piacevano Cesare ed Ettore, entrambi nome da cani, e Rocco, nome del cane del mio vicino. Così come mi piaceva Sofia, nome della gatta di mia cognata... In privato ti scrivo poi il nome che abbiamo scelto per Palletta, che potreppe incontrare i vostri criteri.

mammapappa ha detto...

liam non vi piace????
noi lo adoriamo ma alla fine abbiamo pensato ad un nome piu italiano vivendo in italia...
la storia di oliver e del mangime mi ha fatto mori'!!! :-)

Owl ha detto...

Gaia è bellissimo... ma devo essere sincera, l'avrei detto per qualsiasi nome da femmina :-D (sto in crisi, con sta femmina eccheppalle dirai te)

Pietro era la nostra alternativa a Diego, sono stati in ballottaggio per un bel po'. A me piaceva molto!

Però ora mammapappa qua sopra mi ha fatto venire in mente la terza scelta per Di: Ian?
Anche noi alla fine abbiamo rinunciato in favore di un nome italiano. Già il cognome è un po' "ingombrante" :-)

Ilaria Pedra ha detto...

al nostro secondo incontro si era parlato di DAVIDE forse non lo ricordi perchè eri troppo occupata a mangiare : ) per non dire che OLIVER te l'ho sgamato subito al primo incontro quando tutto era ancora avvolto nella nebbia londinese. Comunque ti ricordo WILLIAM. BACI

Marica ha detto...

come nicola e' da donna?
il nostro little D. come middle name ha nicholas :-)

a parte quello che abbiamo scelto alla fine, tra i possibili nomi avevamo: nicholas (poi utilizzato come middle name), david e peter.

fosse stata femmina, sarebbe stato Julia :-)
[lo teniamo in serbo per il futuro]

Chiara ha detto...

Il mio si chiama Rocco, qui a Polentonia non è molto gradito ma è internescional (anche il figlio della Ciccone si chiama così) ed era l'unico nome sul quale eravamo d'accordo quando ero incinta, se fosse stata femmina era un delirio (e invece con la secondo eravamo certi che sarebbe stata Daria e così andò).
P.S. 2 chili a 32 settimane?! Gigante! A 40 ti arriva minimo a 3 e mezzo :-)

Clara ha detto...

Sfolli, mi fai sempre ridere :-) anche nei momenti bui e difficili
io direi sì a Gaia (e anche Anna, se mai avrò una bambina è già Anna). Pietro mi piace, ma Nicola di più!

WonderP ha detto...

Gaia 10 e lode!
Per Oliver ormai mi sono fissata sul cane e non lo posso più sentire.
Anche noi siamo stati davvero in difficoltà con il nome da maschio, secondo me ce ne sono di meno!
Davide o David è carino, no?
A me piaceva molto Davide ma il Pi me l'aveva bocciato.

Sto leggendo i titoli di coda di un programma ed è spuntato Daniel: no?

ma poi, non dovevate tenerlo segreto?!
io corro dalla Sacerdotessa del Sapere perchè voglio sapere! ;)

mamma mia ha detto...

la mia bimba si chiama Gaia, ed è un nome che amo da bambina(però ti avviso tutte le Gaia che conosco sono dei terremoti).per i maschi mi piace molto IAN o LIAM

SuSter ha detto...

Allora: Oliver mi piace. E' il nome di un compagnuccio di nido della pupa che ha padre francese, anche se a me sembra tedesco, una specie di vichingo enorme, e lo pronunciano Olivér. anche il bimbo sembra un vichingone ed è una specie di gigante buono, perchè nella sua classe è il più grande e fa l'effetto di Biancaneve in mezzo ai nani. A me sta molto simpatico, e per questo mi piace anche il nome (non fa una grinza eh!).
Per quanto riguarda i dannatissimi nomi commerciali, ti dico solo che mia figlia si chiama come una pillola anticoncezionale (ironia della sorte).

Gaia non è poi così insolito tra le giovanissime, però forse l'ondata vera c'è stata qualche anno fa, e ora si è passati alle Sofia e Emma, quindi può andare. ;)

LadeaKalì ha detto...

Eggià, Sfolli, conosco il problema... nomi che vadano bene nell'una e nell'altra lingua, senza che in Italia ti prendano per culo per tutta la vita e in Inghilterra pure, storpiandoli con spelling impossibili...
Devo dirti che Anna mi piace tantissimo, mentre Gaia qui da me è già abbastanza gettonato (non che questo renda il nome meno bello, ma purtroppo l'hanno affibbiato ad una bambina veramente insopportabile, tutta paillettes e smalto..). Ah, e anche Pietro mi piace tanto che mi farei andar bene anche la pronuncia Piettttrroouuuu....

ilpescetto ha detto...

Hola Sfolli,
mi hai ricordato una coppia di amici francesi che ha chiamato i loro tre bimbi Janis, Jimi e Jim...(ci siamo tutti dati una grattatina e i bimbi crescono con un sacco di amuleti portafortuna...indovina un pò da che musicisti?)e in francese c'era da scompisciarsi: janìsss, jimì e il povero jim che mi sa che è l'unico che a 4 anni non si faceva le canne.
Gaia mi piace un sacco mi mette subito in pace col mondo chissà perché...
Te ne rilancio un paio e spero di non far la figuraccia da fricchettona:
Mia (che viene bene in tutte le lingue)
Emma
e pi ce n'è uno che mi fa impazzire, ma non ho mai provato la versione bilingue: GEA.

Oliver te lo appoggio in pieno, ma stai pronta: se cresce in Italia lo chiameremo tutti Olli e avrà un futuro come giocatore di calcio

Merendina76 ha detto...

Inutile dire che Gaia è un nome bellissimo eppoi secondo un nome un programma, eppoi renderà felici voi quindi nessun nome poteva essere più azzeccato. Sul nome da masculo ho qualche perplessità.....diciamo che meglio se nasce femmina sta creatura va'.....certo che strana coincidenza Oliver/Tigro.....forse è un segno del destino. Tanto per aiutarti coi nomi da maschio perchè non Denis o Christian che comunque in entrambe le lingue mi sembrano plausibili? Un bacione e guarda che ti ho ringraziato pubblicamente sul mio blog ^__^

Robin ha detto...

Allora, rompo una delle mie regole ferree (ehhhhhh :D) e ti confesso che una delle mie più care e vecchie amiche si chiama proprio Gaia, quindi non posso che approvare questo nome, nonostante, almeno da queste parti, abbia una connotazione un po' fighetta e snob. Ah, anche la "mia" Gaia è decisamente un terremoto! Mamma avvisata...

Oliver mi ha fatto subito pensare al gatto Disney! Ma anche a Holly e Benji ^^' si vede che sono stata svezzata a cartoni animati? ;)
Pietro non mi piace tanto :S ma devo confessare che i nomi maschili che amo sono pochissimi, forse solo due: Alessandro e Andrea, che però, come dici tu, in inglese è da donna... Uffi, certo che non è facile, eh? Mumble mumble... Mi viene in mente Gabriel che è abbastanza internazionale, oppure Luca, che è anche il nome scelto da una coppia anglo-italiana che conosco e che aveva lo stesso problema nella scelta dei nomi per i figli (la bimba invece l'hanno chiamata Emma-Sofia che però è stra-usato!)

Wanesia ha detto...

Ciao, domani sulla rubrica free friday ce´ una sorpresa per te!

Anonimo ha detto...

e Marco?

Anonimo ha detto...

Perchè non chiamarlo Peter ? (da pronunciare piter)

in italia l'ho sentito ogni tanto ed in inglese è perfetto (oltre al fatto che rimane un quasi "Pietro")

mariantonietta ha detto...

aspettiamo uno scarrafone mi ha fatto cadere dalla sedia.
per i nomi voto per david, ma rilancio con eric, che sarebbe stato la mia prima scelta, in versione italianizzata, se non fosse anche il nome del papà!
please scegli un nome breve e facile, altrimenti a 30 anni si troverà a ripensare a voi ogni volta che su una lettera gli sbagliano il nome. l'ultimo è stato maria antonieta, ma va già bene, visto che il penultimo era marionetta! grazie mamma, grazie papà :-/

cuore_smarrito ha detto...

Sfolli sei mitica!! mi sto scompisciando dalle risate per il discorso del pilota ryan air!! sfigato ciccio e pure con pochi soldi!! ma dai!!!!!!!!! sai che ti dico.. Oliver per me è proprio un bel nome e mai sentito un cane con questo nome! peccato per Andrea perhè è proprio bellino! potevate prenderlo in considerazione per la femmina se non fosse spuntato gaia! sennonchè poi te la chiamavano al militare! (si lo so non esiste più!)

sfollicolatamente ha detto...

Ragazze, ho un aggiornamento dell'ultima ora: ieri sera io e DH eravamo a cena con un amico, parlavamo di nomi, e l'amico senza la minima esitazione ha detto "Se e' maschio lo chiamate Oliver, giusto?"
E io "Ah, ma allora DH ti ha detto gia' la nostra idea". E lui "No, ma visto come DH assomiglia a Oliver Hardy, mi sembrava il minimo"
O_o che simpaticone
E io che non avevo mai pensato a Stanlio e Ollio!!
Devo dire che questa nuova sfumatura mi fa piacere ancora di piu il nome, quindi credo che alla fine sara' Piettttreu Oliver Dear Husband, che non suona male, e poi in Uk i doppi nomi vanno, quindi no problema.

Oh, poi vorremmo informarci per sapere se in Italia si puo' buttar dentro anche il mio cognome, cosi per gradire, ma dubito :-(

sfollicolatamente ha detto...

hahahahha Susibita e Kali, mi avete fatta morire dal ridere con le vostre pronunce dei nomi Paolo e Pietro hahahha e' proprio vero, gli inglesi li pronunciano davvero cosi!!!

Cavoli, non avevo idea che tante bambine fighette paillettate si chiamassero Gaia al giorno d'oggi, ooh neeeeuuuu...e io che pensavo invece al sorrisone solare della Gaia de Laurentiis (ma esiste ancora la Gaia de Laurentiis?!)

Ilaria, aaah si David, vero vero, solo che e' il nome del Father in Law, e l'idea non mi travolge, if you know what I mean ;-)
Cmq William rimarra' sempre una preziosa chicca nell'empireo delle battute geniali :-))

Marica, no no Nicholas e' masculo no worries!! E' Nicola (con l'accento sulla i), che e' da femmina...(comunque beh, Julia ha tutto il mio appoggio ;-))

Chiara, infatti, e' gia' un bue!!! No dai no dirmi cosi, che io mi ripetevo che no, sono solo numeri, tabelle, grafici, e non voglion dire niente...pero' e' un bue, vero, okkey,...

Clara, grazie di cuore di esserci sempre, and you know what I mean <3 Evviva la piccola Anna!!!

WonderP, non vedo l'ora di andare anch'io dalla Sacerdotessa per l'ultima benedizione, il 20 mattina!!!

sfollicolatamente ha detto...

Mamma mia, davvero, Gaia? Evviva Gaia!! Ora mi faccio un giretto da te :-)

SuSter, che bello me lo immagino il gigante buono <3 Evviva Oliver Hardy :-))

IlPescetto, hahahhaa no dai Janis Jimi e Jim e' geniale!!! Evviva le famiglie fricchettone!! Anche a me Gaia mette pace, mi fa pensare agli alberi e all'oceano, yes man, good trip man -
Mia pure a me piace, bello!!

Mere76, ooh che bella l'associazione con che Gaia che ci fara' felici <3 <3 Oooh ma dai, grazie! ora passo da te!!

Robin! Anche tu una Gaia terremoto O_o Alessandro sarebbe stato il massimo dei massimissimi, che poi diventa Alex e via, ma il nome e' gia' stato preso da Dear Husband ;-)

Anonimo, Marco e' carino, ma anche li, in inglese diventa tipo Maaahcooowww ;-) Alla fine infatti, mi sa che sara' Pietro / Pete

Mariantonietta hihih nooo dai marionetta gno!! Ossignur ;-)

Cuore Smarrito, infatti, peccato per Andrea!! Oh, qualcuno ha detto Luca (scusate, ormai perdo i colpi alla grande, e poi c'e' Tigro che mi sta abbattendo a testate xche' si sente trascurato), ma mi pareva che Luka fosse un nome di donna, no? (Suzanne Vega docet?)

Nuvole Gialle ha detto...

Domanda: ma vista la stazza di Picco, non è che il pilota-donatore in realtà assomiglia al pilota automatico dell'aereo più pazzo del mondo??? Cattivissima me:-P

Pentapata ha detto...

amici misti italo canadesi hanno chiamato il figlio Bruno.

Robin ha detto...

No, direi proprio che Luka è un nome maschile! Anche a me viene sempre in mente la canzone di Suzanne Vega <3 che però si riferisce a un bimbo... o forse è tutta un'altra roba e ho sempre capito male?! XD

Sara ha detto...

Non te l'ho detto finora ma dall'inizio son convinta che sia maschio :-) (Ma io credevo di aspettare una femmina ed è nato Vincenzo, per cui......!!)
Oliver non mi piace gran che...in italiano che sarebbe, Olivo?
Punterei su nomi inglesi che si sentono anche qui- non so se qualcuno ha proposto Thomas?

sfollicolatamente ha detto...

nuvole, hahahhaha che ridere, il donatore non saraà piu o stesso nel mio immaginario dopo qesto commento...

Ciao Penta, e se poi viene fuori biondo (very funny).

Robin!!! Noooo, ma davero la canzone parla di un bimboooo, ti giuro io mi son sempre immaginata una donna picchiata dal compagno, odddio mi hai destabilizzata di brutto, ascolto quella canzone da quanod ho 16 anni!!!

hehehhehh Sara, in italiano sarebbe Oliviero, davvero troppo altisonante e fighetto, Olivo mi piace molto di piu!(Thomas mi fa tanto Tank engine, sorryyyy, Tommaso pero gia molto meglio...)

Robin ha detto...

Sì, da quel che so io è una canzone di denuncia sugli abusi infantili... Ma non ti fidare troppo che potrei sbagliare :D

P.S. Ma quindi avete informazioni circa il donatore?? Io pensavo che fosse tutto anonimissimo

sfollicolatamente ha detto...

No ma Robin, facciamo un'attenta esegesi del testo...anzi no, dai che senno' poi mi rivelo per la rompicolnioni nerd che sono ;-)

Passiamo piuttosto al donatore: siiii ci hanno detto il gruppo sanguigno (e io giuro me lo sono scordata, oddio, sono una madre degenere di gia!! ma ho scritto una mail alla clinica l'altro giorno, implorando che me lo ridicano), che fa il pilota, che gli piace cucinare e bere vino (si, nella presentazione sembrava piu sofisticato, in realta' e' un panzone ubriacone...) e alcuni hobbies che non ricordo, ah, e colore occhi e capelli e altezza, di cui ho solo un vago ricordo. Insomma, non mi ricordo piu un c@&&o, diciamocelo O_o

Comunque poi Picco al compiere dei 18 anni avra' accesso ai secret files, e potra' anche risalire alle altre famiglie che il donatore ha contribuito a creare, in caso volesse mettersi in contatto con i suoi 'half siblings'...
Aah, il che mi ricorda - il donatore e' uno che quando serve, interviene puntuale e incisivo, perche' mi avevano detto che aveva gia' costituito 9 famiglie, e noi eravamo la decima e ultima (il max e' 10, altrimenti poi uno si monta la testa ;-))

ElizabethB ha detto...

Allora, Gaia mi piace ma preferivo Lisa, non sapendo della connotazione poco carina. Uffa.
Su Oliver invece confermo: in Italia è un nome da cane, ne conosco diversi! Pietro mi garba, ma io continuo a sostenere William! Ma vuoi mettere: Shakespeare, William the Conqueror...figo assai.

Sara ha detto...

@ sfolli: ah già Oliviero...non c'ero arrivata! Anche a me piace Tommaso ma forse in inglese non suona...

alessia ha detto...

Gaia è perfetto soprattutto se nasce a gennaio e nn ti fa lo scherzetto prima. A me sì vengono in mente le tante fighette che ci sono con questo nome ma penso anche, anzi soprattutto hi hi a Caparezza.. Diciamo che cosí sai cosa cantare per farla addormentare ;)
Se è masculo Oliver è carino e chettefrega del cane del pesce e di Ollio... A me tutti dicono.. "Briatore" ma chissene

destinazioneestero ha detto...

Non ti preoccupare per lo scarrafone. Io pochi giorni prima di partorire la seconda avevo visto il viso in ecografia: era (così mi sembrava) bellissima, strastrabella direi! Un viso paffuto e meraviglioso. Quando è nata mi ha preso un colpo! A parte che era magrissima che non le si riusciva neanche a mettere un pannolino, più brutta non la potevo fare! L'ho detto a mio padre che si è subito precipitato in ospedale per verificare con i suoi occhi.
Quindi stai tranquilla, se adesso sembra uno scarrafone quando nascerà sarà bellissimo!
Ah, tranquilla, ora Shukor piccola si è sistemata... brutta in fasce, bella in piazza si dice, no?

Funambola ha detto...

Gaia è molto bello come nome!
Ma scusa, alla 32esima settimana ancora non si vede se è maschio o femmina??? Strano...

Jenisha volare liberi ha detto...

Io non mollo il mio senso paranormale femmina fu' e si chiamera' Gaia.Oliver no!!! Ti prego si chiamava il mio ex collega magrolino e sfigato e pieno di acne:-)Ciao SfollI!!Bacione.

Nina ha detto...

Gaia mi piace assai :) anche Oliver. Pietro non molto, ma solo perché c'ho sta fissa che alcuni nomi mi sembrano da adulto e starebbero male a un bambino. Simone? E' stato il mio primo amore all'asilo, ci avevo chiamato poi il mio bambolotto!!! XD

sfollicolatamente ha detto...

Robin, se sei ancora li, okkey mi arrendo, ho controllato wikipedia hihihi

Alessia, mica lo sapevo io chi era sto Caparezza, hhaah grande tamarro, mi piace!!

Destinazioneestero, anche Picco sembrava paffutello al ultimaa eco!! anzi, proprio aveva le guance cosi piene che a malapena si vedevano gli occhi...allora io sto tranquilla, vero.
aaaaugh!

Ciao Funambola, Long time no hear! eh, in realta la gine lo sa il sesso, ma noi siamo masochisti e le abbiamo chiesto di non dircelo....

Jenisha, hahaah bentornata!! (anzi NO, cosa ci fai al picci, naughty girl, vai subitissimo a letto a riposarti) no dai che bello che sei tornata!!

Nina! hihih Simone mi sembra gia molto meglio del mio di primo amore, che si chiamava Abelio.....(solo che Simone in inglese e da femmina!)

Anonimo ha detto...

Per un maschietto opterei per Joshua, in italiano Giosuè. Adoro i nomi ebraici!
Per la femminuccia Rachele o Rachel, altro nome biblico :)
Bacioni da EMME

Papàsino - Max Dejavù ha detto...

@Owl Capisco il tuo dilemma! Ian Cuordicarciofo suona troppo nobiliare! :)

sfollicolatamente ha detto...

Ciao Emme, grazie di essere passata di qui!! Si, anche a me piacciono i nomi biblici...mumble mumble...

Papasino, infatti :-)

Mammadesign ha detto...

Anche a me piaceva Andrea, come il mio nonno pace all'anima sua, ma anche in tedesco e' un nome femminile.... Meno male che e' arrivata Sofia! Non va proprio bene in tutte le lingue? Certo, la chiami ai giardinetti, e te ne arrivano 10, pero'....nessuno lo storpia! Io cmq sto per Pietro. Cognome inglese, nome Italiano, fa figo! :D baci

Wanesia ha detto...

Buon Natale cara^^

sfollicolatamente ha detto...

Hai ragione, Mammadesign, il nome italiano e il cognome inglese insieme fanno figo, e infatti ora siamo stabili su Pietro (e Oliver come secondo nome)! :-)

SuSter ha detto...

Buon Natale! Ti comunico che sei TU la vincitrice del mio fantastico Giveaway! Evviva evviva! Scrivimi appena puoi. Attendo per il tuo indirizzo.

Gaia ha detto...

che dire? speriamo che sia femmina ;-)

sfollicolatamente ha detto...

Gaia :-)))

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...