mercoledì 17 agosto 2011

Di godurie impenitenti e Grandi Mammelle

Qui la dieta del lottatore di sumo imperversa.
A parte che l'altro ieri era Ferragosto e giustamente mi sono abbandonata a pantagruelici gozzovigliamenti comprendenti svariati piatti di pasta e - oh my god oh my god - una fondina piena di polenta taragna, alla faccia del temutissimo e pericolosissimo formaggio molle in essa contenuto (ma era cotto, quindi si puo', mi ingannavo mentre con aria sognante e satolla trangugiavo l'ultima cucchiaiata intrisa per bene nel 'puccino' di burro).
Pure oggi, mi sono praticamente scodellata mezza torta sbrisolona.
Cioe', una cosa che credo sia paragonabile alla sbrisolona, perche' questa l'ho fatta usando la ricetta inglese di Nigella Lawson, ed essendo una ricetta di Nigella, non poteva che contenere quantità indecenti di burro, zucchero, panna e altre godurie.
Io in effetti me la immagino, Nigella, che sguazza beata e impenitente in un'oasi di panna spumeggiante, tra fontane di vellutata cioccolata fondente e vasche di zabaglione voluttuoso, avvolta da nuvole capricciose di zucchero a velo e sciami di bollicine di spumante doc.


D'altra parte, non sono mai riuscita a prenderla seriamente come cuoca, la Nigella Lawson. Anzi, mi stava pure antipatica fino a poco tempo fa. Poi ho imparato a vederla come una porno star alla quale capita di cucinare di tanto in tanto, e da li mi e' stata molto piu' simpatica. Youtube e' pieno di video di lei che si diletta a cucinare ditalini (e qui mi attiro consapevolmente e masochisticamente sciami di pervertiti grazie a questa nuova elegantissima tag), che sottolinea l'importanza di avere sempre in borsetta una piccola frusta per uova, e che si abbandona lasciva ad una profusione di mmmhh e aaaaahhh mentre prova salse, sughini, intingoli e quant'altro. Non c'e' ingrediente che non le faccia socchiudere le palpebre voluttuose pronunciando la sua parola d'ordine "I llllooooove [che so, peperonata con aglio e acciughe, o altre robine leggere cosi]".




E insomma, io all'alba della 19esima settimana sto dando de mio meglio per emulare la mia nuova eroina Nigella. Non solo mi sono abbandonata ai piaceri della cucina, ma anche fisicamente da donnina ossuta e nervosetta mi sto trasformando in matrona imperturbabile e, sopratuttto, gran tettona.
hahahh tutto sto giro di parole per arrivare qui. Al punto nodale della questione.

Ladies & gentlemen, Habemus Tettam!

Io Sfolli, sto acquisendo un frontale parecchio sfacciato.
Io che prima avevo una prima scarsa, io che il reggiseno lo usavo solo quando volevo fingere di avere un qualche volume per le occasioni speciali.
Io che innumerevoli volte, quando si parlava di allattamento, mi sono dovuta sorbire le rassicurazioni del sapientone di turno, che si sentiva in dovere di sottolineare che "Nonostate io fossi piatta, non c'era da preoccuparsi, che poi per l'allattamento ce l'avrei fatta anch'io". Grazie mille, oh gran cervellone: senza di te io sarei ancora qui a dibattermi tra dubbi e tormenti sulla capacita' delle mie tette di svolgere questo compito. Grrrr.
Non che il compito di allattare sia particolarmente elementare, come soprattutto ho scoperto leggendo Pessime Mamme. Ma da li a mettere in relazione la capacita' mammellare con la capacita' di produrre latte, ce ne passa.
A-ri-grrr.

Comunque, fatto sta che ora non mi vengono piu' offerte perle di saggezza di questo genere.
Ora piu' che altro sono io a chiedere consiglio alle commesse dei centri commerciali, implorando un consiglio sulla mia attuale taglia. E finalmente sono arrivata alla conclusione che sono, udite udite, una 38B. Per i non addetti al settore, si vocifera che questo corrisponda addirittura ad una quarta (?!).

Grande giubilo generale.
Osanna osanna allelujah allelujah.

Dovrebbero mettere, qui in montagna dove sono ora, delle piccole stazioni lungo i sentieri, dove una possa andare a portare che so, un reggiseno dismesso, per rendere lode alla Grande Mammella per la grazia ricevuta.
Non avrei mai osato sperare in tanta abbondanza. Godiamocela finche' dura, visto che poi mi dicono che la situazione prima o poi tornera' inesorabilmente alla casella di partenza. Spesso pure meno. Spessisimo con un dramatico calo di tonicita'. Ma per ora: think positive, think Grande Mammella.



Oltre a Nigella, poi, c'e' l'altro mio mantra, che in questi giorni di ozio da rientro mi accompagna sornione sulla strada dell'imperturbabilita'.
E chi altri potrebbe essere se non Tigro, il maestro zen per eccellenza?
Ma di lui vi parlero' domani, che ora non posso resistere un altro secondo alle lusinghe della cioccolata calda che mi aspetta di la.
Mmmmh.
Aaaahhh.
I loooove hot chocolate.

29 commenti:

PolvereDiStelle ha detto...

Hai un blog carinissimo e ti seguo volentieri!
Se ti va di dare un'occhiata al mio piccolo mondo,sei la benvenuta!Lo troviqui!

LadeaKalì ha detto...

La tua passione per Nigella e i suoi perversi manicaretti mi mette di buonumore...ogni tanto bisogna indulgere, in gravidanza o meno. Magari è un punto di vista un po' epicureo, ma chi si gode i piaceri della tavola immagino sempre riesca a godere appieno anche degli altri piaceri della vita (non credo sia necessario specificarlo)...
Benvenuta nel club delle 4te misure! Passeggera o meno, goditela!

Ska ha detto...

Tu.Sei.Uno.Spettacolo!
Mi immagino il monumento alla Grande Mammella! Vedrai che ti darà numerose soddisfazioni!!!
Quasi quante te ne da Nigella!!
E per le nuove tette di Sfolli: Hippip Hurrà!

Donne al cotto ha detto...

evviva i balconi!! :-)))

Marica ha detto...

altro che invidia della panza, qua scatta l'invidia della tetta!

non avrei mai pensato che da una prima si potesse passare a una quarta!!! :-D

Sunshine ha detto...

Sfolli! Abbi fede! Io sono passata da una prima a una sesta e sono rimasta con una seconda abbondante! :D Sei il mio mito, continua così!

Emily ha detto...

Sfolli immagino la tua tettasoddisfazione!!!! E non vedo l'ora di avere la pancia ripiena anche x questo.... ;)
Dai che a te succederà come a Sunshine....

Wanesia ha detto...

wow sei messa bene ad appetito e a seno? ehehehe...ammazza da una prima ad una quarta?????
numble numble
se io per esempissimo^^ da una terza passerei ad una settima?????Nein Bitte!!!!!!!Sto bene cosi`
:D

sara ha detto...

beata te! a me da una prima è venuta una seconda...ehhehe! comunque io voglio vedere la tua pancia! le fotine???? smack cara!

JuleZ ha detto...

E adesso via "con il body a balconcino che ti tiene su un seno che così non si era mai visto prima! Sei un mito!"
Baci e abbracci pedemontana!

Clara V ha detto...

HAHAHAHA!! Anche una mia amica tavola da surf era arrivata ad una quarta, ma mentre allattava, quindi direi che tu hai un bel po' di tempo di per superarla. Io con il metro in mano misuravo ieri che ho preso 5 cm di seno, sono quasi ad una quarta perchè la terza me le fa "sexy". Di pancia invece di cm ne ho presi 20... Ma basta guardarmi a mezzo busto per la funzione ludibrica. Su Nigella, beh... a me quello che cucina ha sempre fatto schifo, ma in effetti lei è un personaggio!
(io mi drogo delle trasmissioni di Jamie Oliver, che ho scoperto essere un semidio in Inghilterra).
Ma la gine non ti sgrida se prendi peso? io ho cercato disperatamente di mantenere l'aumento a un kg in questo mese ma ho fallito miseramente, vediamo cosa mi dicono domani...

mafalda1980 ha detto...

Cara Sfolli, che ridere!
Ho dovuto consultare internet, non avendo mai sentito nominare la bella Nigella. Vedi che effetti fa la buona cucina, spero di essere anche io così tra vent'anni!
Quanto alle tette, una mia cugina era davvero piatta, quasi concava, e dopo aver avuto la bimba le è rimasta una super quarta :)
Goditela il più possibile, il secondo trimestre è bellissimo!

la tina ha detto...

oh gioia che bello, le tettone!!!! dai, passare da una prima a una quarta così di botto.... fighissimo!! chissà che triste dear husband, eh?? ;)

bello che a me vadano tutti sul sedere, bello bello, proprio. beh dai, sai come dicevano in passato, tu devi mangiare per 2!! si vede che picco è un buongustaio...

WonderP ha detto...

Sono turbata. Un omicidio culinario è stato compiuto in questo blog e tutti a complimentarsi delle tue tette: LE LINGUINE (e gli spaghetti e i bucatini...) NON SI DEVONO SPEZZAREEEEEE! ORRORE E RACCAPRICCIO!

Ah! ma sei sicura che 38b è una 4°? non ci ho mai capito molto in quelle taglie li, cmq vai di scollature da urlo, tirale fuori! aahahahaha

mammapellona ha detto...

Innalziamo un peana alla dea Mammella! Fin che regge, e non si pantofola!!! ;-)

Seavessi ha detto...

sfolly, you had me at "Nigella" ;-)

io entro oggi nella 18ma...

Clara ha detto...

Sfolli, mi metti sempre di buon umore, allora c'è speranza anche per noi con le tettine piccole, uah uah! Buone msngiate, e buona giornata!

Nina ha detto...

ossignore ha ragione Marica: invidia delle tette. Io ho una seconda e bramo un signor balcone da sfoggiare. Quando sarà me la voglio levare sta soddisfazione, solo magliettine scollate. Tiè! :DDD

sfollicolatamente ha detto...

haahhaah lo sapevo che nominare la quarta aavrebbe fatto una certa impressione :-)
In realta' no, come dice WonderP, non sono per niente sicura che sia una quarta vera.
E' che non ci sono piu le misure di una volta, o sbaglio?
Tipo io avevo la 42 una volta, ma ora (cioe', anche 6 mesi fa, per dire), la 42 non mi sta piu.
Ma io gggiuro che non pesavo di piu, e' proprio colpa delle taglie, soprattutto da Intimissimi le cose sono diventate micro, o no??

Comunque quarta o non quarta, son due tette di gran rispetto, hhihihi
E infatti, Tina, Dear Husband e' tristisssssimo ;-))

E poi grazie Mafalda per la grande fiducia che infondi loro, alle grandi mammelle, di poter restare cosi come sono ora. Ma anzi, tornare ad una seconda come e' successo a Sunshine mi piacerebbe forse anche di piu, che almeno non vado in crisi di identita'...

Comunque davvero, magaaari diventare una quaranta/cinquantenne come la Nigella....

Che poi, in realta', Clara V, neanche a me piace poi cosi tanto la sua cucina, cioe', mi pare che la 'metta giu' un po' dura', pero' noooo dai Jamie Oliver nun ze po' vvvede', lui e la sua riscoperta dell'acqua calda (il cibo italiano).
Acida Sfolli...
(per il peso mi rifiuto di pesarmi, poi ci pensero' il 22 settembre quando ho l'appuntamento con la gine - alla faccia dello struzzo ;-) - e poi non e' un fatto scientificamente provatissimissimo che le ossute mettono su piu kili in gravidanza?

Comunque come dite voi, sono soddisfazioni, e ora le sfoggero' per bene uauauauuau

Bon, mi sono ufficialmente persa tra i vostri commenti...
Sara, le fotine le metto presto, gggiuro, cosi poi mi saprete dire - soprattutto Donne al Cotto la nostra espertissima - se e' maschio o femmina, dalla forma :-)

Seavessi, che bello allora siamo quasi sincronizzate, credevo fossi a piu di una settimana di distanza da me - ma vuoi vedere che partoriamo insieme?!?! Ficooooo

Polvere di Stelle, grazie di essere passata, che carino anche il tuo blog: io sono una che all'alba dei 33 anni ha appena cominciato a mettersi il rossetto (a volte). Dici che c'e' speranza??

Allora ragazze io vado di rossetto rrrrouge e scollature a forma di cuore, eh
E come dice Nina, sguinzagliamo la quarta che c'e' in noi :-))

sfollicolatamente ha detto...

MP sei troppo avanti - mi hai insegnato una parola nuova, e chi mi insegna parole nuove ha da sempre tutta la mia riconoscenza e fedelta' a vita x

sfollicolatamente ha detto...

WonderP, credevo che ti riferissi al fatto che ho scritto che mangiavo la panna, che neanche quello nessuno me l'ha fatto notare. In realta' la panna era a parte, non nella torta, neeee
(comunque si, shock horror, la pasta NON si spezzaaaaah)

ElizabethB ha detto...

E va beh. Allora ditelo. Sono io l'unica morigerata che è passata dall' Onesta Seconda all' Onesta Terza??? Ma io reclamo!!! E mi devo pure tirare il latte perchè ne ho troppo...Ufff!

Scherzo ovviamente, pensa te che già così a dormire mi danno fastidio! Sono troppo insofferente per diventare tettona!

mammapellona ha detto...

Meno male che non te la sei presa...temevo di aver scritto la solita frase cafona che mi esce nei momenti meno opportuni! ;)
Io al momento all'undicesimo mese di allattamento, posso dire senza tema di smentite, che le mie si sono pantofolate :(
Chissà quando smetto! :((

alessia ha detto...

consiglierò la porno-cuoca a Daniele così si prende una pausa dai prog di AlessandroBorghese e SimoneRugiati ;)

La tetta sul retrovisore fa paura come in un vero horror1 Bellissima :))))

Ma le tue sono quelle che mi interessano di più.. ha ha!!! Già perché anch'io vedo le mie trasformate.. Quindi alla 19° come caspita saranno? Devo smettere di toccarle e monitorarle :) ... ma capirai non ci sono proprio abituata. Avevo una seconda.. o meglio di reggiseno porto ancora una seconda che mi stringe da matti.. ma ancora non riesco ad andare per negozi. Ancora vado con i pantaloni sbottonati, le cerniere abbassate..
Giuro alla 19° avrò un nuovo guardaroba

sfollicolatamente ha detto...

Liz, ma in realta' secondo me la 38B e' una terza - di quelle misure giuste di una volta...comunque a me comincia a dare fastidio la panza a dormire, che soono abituata a stare a pancia sotto. Ma non mi lamento :-)

MP nuuuuuuuu........

Alessia, a me era la circonferenza che stringeva un sacco, ma anch'io ho resistito con un unico reggiseno che miracolosamente mi stava appena giusto fino ad una settimana fa. E a tutt'ora sono riuscita a limitarmi a "solo" due cosette di abbigliamento da Prenatal ;-)

barbabella ha detto...

pensa chi parte da una quarta-quinta!!! mia figlia sembra ipnotizzata ... ogni discorso finisce con "che grandi!" e conseguente palpatina di verifica!

SuSter ha detto...

Ah ah ah! ma sì: prenditi pure le tue belle soddisfazioni e rivincite sulla Natura matrigna! Io, che di tette ne ho sempre avute a iosa, e sputando nel piatto non le ho mai apprezzate, ho dovuto lottare con reggiseni che sembravano diventare sempre più stretti, anche se continuavo a comprarne di taglie sempre più grandi... un incubo! Fortuna che ora che il mio ruolo di nutrice è bell'e concluso loro si sono automaticamente ridimensionate, lasciandomi con due gestibilissime sac-a-poches!
Grande Sfolli!

Ska ha detto...

@SuSter: ahahahah due sac-a-poches>!! fantastico... (le mie sono uguali! ah ah ah

cuore_smarrito ha detto...

inserendo ora la mia risposta non so mica se la leggi visto che il post è del mese di agosto.. quindi i comlimenti te li faccio nel primo ( o meglio nell'ultimo post) e qui parliamo di tette....
:-) io dall'ostetrica sono stata definita senza tette.. proprio così e mi ha detto che però le tettine piccole (prima scarsa) sono quelle che rendono meglio in allattamento.. e non posso che confermare!! anche io sono arrivata alla quarta.. ho messo quasi più peso in seno che in altro durante la gravidanza! giubio totale! per poi però saprire e diventare ancora meno finito di allattare! ma non sono diventate flaccide! stagli dietro con olio di mandorle dolci! vedrai che portento!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...