venerdì 29 luglio 2011

Meno 5 al trasloco in Italia

Sono momenti di grande subbuglio.
Diciamo che negli ultimi tre giorni, la situazione stess e' salita da 0 a Defcon 5. O qualsivoglia numero arbitrario. Tanto ormai i numeri li diamo un po' tutti, qui in casa.

Mercoledi ci siamo fatti una non stop di 12 ore a impacchettare 'le ultime cose'. Si, perche' non e' che avessimo lasciato le cose all'ultimo momento...noi era da due settimane che si impacchettava, da previdenti come formichine laboriose. 

Ma com'e' come non e', quando tutto va finito entro l'arrivo del corriere, giovedi mattina all'alba delle sette, improvvisamente si scoprono cassetti, mobili, stanze, anfratti la cui esistenza ci era sconosciuta fino al giorno prima. E sono pieni di roba da impacchettare. Una cosa surreale, un po' come il binario di Harry Potter, o il settimo piano e mezzo di quel gran film Being John Malcovich.

Insomma, verso le otto di sera io e Dear Husband eravamo provati, non c'e' che dire.
C'e' stato un momento in cui Dear Husband faceva pugilato contro il lettino pieghevole da osteopata che non voleva entrare nella custodia, e lo si poteva sentir mugugnare "Mommy mommy I want my mommy", mentre io, di la in cucina, mi facevo un te e con una mano mettevo prontamente la carta della bustina nella tazza, mentre con l'altra mano buttavo la bustina nei rifiuti (quelli differenziati, mi raccomando).

E li ci siamo detti, "E' ora di cena". Que sera' sera', whatever will be will beee

Nonostante tutto, l'alba del giorno dopo ha visto il nostro soggiorno rigurgitare di ben 50 scatoloni di quelli da 1 metro X 1 metro, e il resto della casa vuota. Era da tanto che non la vedevo cosi, tipo deserto dei tartari, con palle di polvere finalmente libere di rotolare selvagge e solitarie. E Tigro pure, si aggirava spaesato come non mai. L'ultima immagine che ho di lui prima di andare a letto e' uno scorcio dalla cucina, lui che fissa la sua ciotola vuota con occhio vitreo e testa ciondolante.
Povera bestia.

Non c'e' da stupirsi se oggi e' finito dal veterinario. Aveva una chiazza rossa e spellacchiata sulla pancia, e pure il pelo intorno andava diradandosi.
Panico.
Defcon 3000.
E se non ce lo fanno caricare sull'aereo perche' e' malato? E se ha contagiato me e Picco? Io lo sapevo che c'era qualcosa che non andava, che sono giorni che mi sembra di avere una tarantola nell'ombelico, ed e' rosso come una fragola di bosco.
Allora parte la Sfolli auto, vvvvia alla volta del veterinario, in grande emergenza.
Nni-nooo ni-nooooo. Dear Husband, metti fuori il fazzoletto bianco, che qui non c'e' tempo da perdere, bisogna raggiungere il vet al piu' presto possibile!

Tigro dal sedile di dietro ulula come un forsennato.
Eppure se ne dovrebbne stare bello e comodo, nella sua nuova gabbietta deluxe, cento metri quadri con giardino lettiera e fontana di acqua fresca.
C'e' pure la zona relax, con il mio calzino puzzolente per confortarlo nei momenti piu' difficili. Notare, siccome Tigro e' un gatto dall'olfatto ricercato, il calzino non poteva essere indossato al piede, bensi doveva essere covato sotto l'ala/ascella materna per ben un giorno intero. Ebbene si, anche questo ho fatto in questi giorni. Che a Tigro piace mettermisi sotto l'ascella. Amore di mamma.
Ma niente. Oggi non ne voleva sapere. Ululava e grugniva come una donna partoriente, mentre la Sfolli Mobile sfrecciava incurante di incroci, rotonde e semafori, alla volta de vet.

Il quale vet ha semplicemente diagnosticato un caso di grave infestazione da pulci e stress da trasloco. Per quello si era leccato il pancino a sangue. E a nulla era servita al fialetta anti-pulci di pochi giorni fa.
Povera bestia.
E poveri noi, perche'questo vuol dire che le pulci si aggirano per casa nostra, e probabilmeente anche per il mio ombelico.
Lo so. Orrore.
No no, non ci voglio pensare. Non ho proprio il tempo per affrontare una disinfestazione chimica (e probabilmente non proprio salutare per Picco, comunque).
Per cui, ladies & gentlemen, mettiamoci tutti le mani sulle orecchie, chiudiamo gli occhi, e facciamo tutti in coro:
lalalalalaaaaaah
Che non e' successo niente.

Successo cosa?
Niente.
Ah, ecco, appunto. Niente.
Va tutto bene. Sono su un prato verde nel borgo pedemontano. Gli uccellini cinguettano, Tigro zompa tra i rododendri, felice come la vispa Teresa. Ed io mi sto pappando un gustosissimo panino al formaggio courtesy of Heidi e le caprette. Oh, guarda, Heidi e le caprette che fanno Ciao!
Va tutto bene. Tutto e' sotto controllo.
Ommmmmmmm

27 commenti:

Wanesia ha detto...

Nni-nooo ni-nooooo
ma te sei matta da legare sfolli sfolletta :))) attenta ciccia,non scherzare su con un Tigro in casa,per Picco ...mika per le pulci :)))
oh scheiße non ti invidio per niente ne per il trasloco,ne per le pulci...suvvia lalalalalaaaaaah
Che non e' successo niente.

Successo cosa?
Niente.
bacino sfolli

Marica ha detto...

oh mamma... :-/

cmq... buon trasloco, ormai manca pochissimo...
ma non ne avete approfittato per buttare qualche cianfrusaglia? :-)

mafalda1980 ha detto...

Me la ricordo, l'agitazione da trasloco... ne abbiamo fatti due in tre anni! Anche Attila era super stressato, vedrai che appena vi sarete sistemati un attimo si rimetterà, a loro basta stare con noi :)
Fagli una carezza da parte mia!

Speranza ha detto...

Ho i capelli dritti per te! Ho aiutato mia sorella nei suoi sette traslochi. Comunque sei a metà dell'opera. Dopo dovrete spacchettare tutto...

Ilaria Pedra ha detto...

ho fatto un sacco di traslochi, ma sempre nel raggio di non molti KM. VABBBBO non li ho mai fatti con picco in pancia direi.
Detto ciò ti potrà far piacere che qui non è scoppiato il caldo per cui certe sudate che temevi, i remember your post, te le scordi!!
E trasferendoti ci vedremo, okkk non è un granchè come incentivo, però...baciotti grande SFOLLI

Alessandra ha detto...

...rotolo e rotolo dalle risate, non ce la posso fare quando ti leggo non ce la posso proprio fare...mi farai schiattare uno di questi giorni!!!!

itsclaraagain ha detto...

Posso tirare fuori un termine un po' desueto (e da nerd) che che mi ha fatto venire in mente Alessandra? ROTFL! Quella della bustina di the mi ha fatto quasi sentire male. Povero Tigro, povero DH e povera te, e beato picco che non ha idea... lui sta lì, nuota, che gli frega? Fra un po' dovresti anche sentire i primi calcetti. Chissà se sarà un calcetto inglese o italiano.
Io traslochi ne ho fatti sono da figlia, quindi poco coinvolta, ma mi viene freddo solo a pensarci!
Dai, è quasi tutto fatto. Ma tigro lo addormentate in aereo? Tra casa e casa alla fine dovrà stare nel trasportino diverse ore.
Una pacca sulla spalla.

Clara V

LadeaKalì ha detto...

Ohmmmadonna non ti invidio!
Io ho fatto ritinteggiare le pareti di casa (con me dentro) incinta all'ottavo mese (con una panza che poteva contenere sei gemelli, e invece c'era solo il ciccionissimo mostrillo grande)...ma un trasloco internazionale no, a tanto non sono mai arrivata....
Dai che manca poco, poi ti godrai il silenzio e l'aria pura del borgo..
Good luck!
Kalì

Owl ha detto...

Sfolli... non è successo niente!! Tutto tranquillo e sotto controllo!
Allora, itanto adesso cambiate casa e mica vi portate le pulci dietro... poi di solito basta una bella aspirata... ehm me ne intendo :-D

Poi... sei sicura che l'ombelico sia opera pulciosa? No perchè la incintudine da pruriti e fastidi all'ombelico... non ricordo in che settimane ero ma io me lo sarei tolta e donato alla comunità dal fastidio che avevo... e non erano pulcette!

Un buona fortuna grande come una casa (vuota) e ... dai che passa e poi ti rilassi finalmente in Italia!

P.s. Io invece... pulci di sicuro... che vergogna... ciclicamente ci sfugge di mano la situazione. Stamattina grandi manovre e speriamo di aver bonificato :-(

Clara ha detto...

Dai, Sfolli, ti mando una botta di ottimismo via web. Coraggio, il grosso è fatto. Pensa a quando sarai nel tuo bel borgo, senti già gli uccellini che cinguettano.
Traslochi... so cosa sono... potrei scrivere un libro sui traslochi. Quello + storico dall'India, coi bauli...
comunque tranquilla, ho preso di tutto mai le pulci, nemmeno dai miei cani indiani... appunto, sei sicura che son pulci?

mammapellona ha detto...

Noi ti aspettiamo!!!

la tina ha detto...

sfolli, ti abbraccio. e se mi becco le pulci ciccia, vale comunque uno sfolliabbarraccio!

sfollicolatamente ha detto...

Eccomi eccomi!!
Wane, per il gatto in casa, lo so, rischio toxo, ma alla fine ho ceduto e credo che lavandomi le mani mille volte al giorno, facendo pulire la lettiera a Dear Husband, e non lasciandolo salire su divano o letto di essere abbastanza protetta. Proprio al Tigrone non ho potuto rinunciare...

Marica, si si abbiamo anche buttato, ma io vengo da una famiglia di compulsive hoarders, e su certe cose no ce la faccio..per esempio, certe carte del dottorato non le ho sapute buttare, sono ancora emotivamente troppo legata. Magari fra qualche anno chi lo sa...Comunque mi sa che ho detto una scemenza, le scatole saranno state 0.5 mt X 0.5, non di piu (ah beh allora e' poca roba...not)

Mafalda: fatta, e ricambia con una testata e un miao da 'aiutami tu, ti prego, chiama il telefono azzurro' ;-))

Speranza, infatti eeek, ma per quello non c'e' fretta: quando ci siamo trasferiti qui, ci abbiamo messo un annetto a spacchettare tutto. Zen....

Ilaria, si si mi hanno detto che e' sceso il gran caldo da noi. odddiooooo. Comunque non vedo l'ora di incontrarci!!!

Alessandra hehheheeh :-)

Clara, a-ri- hehhehehhe Eh, gia', il viaggio da porta a porta durera' circa 8 ore, povero Tigrone. Pero' ci ha detto il vet che e' meglio non sedarlo, perche' non esendo monitorato non si sa mai. Comunque gli mettiamo un collare ai ferormoni che pare faccia miracoli (almeno fosse un gatto a cui piace l'erbetta gatta, ma lui gggnente, che delusione ;-)). Speriamo...

Uh wow, Kali, io a 8 mesi credo che saro' mega spiaggiata...comunque pensavo, forse il trasloco internazionale e' piu' 'semplice', perche' almeno il trasporto delle scatole lo fa il corriere (piuttosto che noleggiare il furgoone e fare tutto noi, come abbiamo fatto l'ultima volta qui a Nottingham..)

Owl, ma dai davvero il prurito all'ombelico e' un sintomo?!!? Ma perche' ste cose non le scrivono chesso' in un manuale, cosi la gente sa cosa aspettarsi?! Che strana sta cosa eh?
Ottimo anche sapere dell'opera di bonifica tramite aspirapolvere, peccato che anche quello sia in mano al corriere in questo momento - d'oh.
Maledette pulci!!! E' proprio colpa dell'estate e del caldo secco, eh, eeeekk

Clara grazie :-) Oddio il trasloco dall'India sa di impresa apocalittica....A prestooooo

MP, siiiii, a prestoooo :-)

OOh Tinaaaah, tvttb :-))

Merendina76 ha detto...

Sfooooooollli bentornata in Italy!!!! Povero Tigro che brutta avventura.....un bacione ad Heidi!!! Ahahhaahhaha

alessia ha detto...

un collare ai ferormoni? interessante.. Porta anche qualche ovulo di progesterone che ti è avanzato.. all'occorrenza puoi mettergli anche quelli ;)


Spero per voi che insieme a ogni pacco abbiate fatto una lista molto dettagliata di quello che c'è dentro.. sennò "andate ai pazzi" ogni volta che cercate qualcosa..

Bruskamente Famiglia ha detto...

hey bellissima la tua presentazione, fantastico il tuo blog e il tuo vissuto. Ti seguo!

thequeenofsoul ha detto...

Sfolli passo da qui per salutarti e augurarti un felice rientro in Italia. Un gigantesco benevenuto anche al tuo picco.
un abbraccio e a presto.

Clara V ha detto...

Ehi Sfolli, come è andata la grande traversata?"
Tigro ha distrutto l'aereo? DH parla come il lord di "Irma la dolce"? Facci sapere!

sfollicolatamente ha detto...

Eccomi, ci sono/siamo!!!

Arrivati un po' ammaccati ma sani e salvi martedi notte, ora son a scrocco con la chiavetta a propulsione cricetica di mia mamma...ma grazie a tutte che ci avete pensato!

Allora si si, Alessia, sulle scatole abbiamo scritto il contenuto, ma ne abbiamo 50, erano 4 pallet, una roba apocalittica, per ora ne abbiamo aperte...mmmh...quattro.
Direi che siamo a buon punto, no?

Il collare ai ferormoni: una ciofeca. Come se non l'avesse. Alla fine ho scoperto che non tutti i gatti reagiscono ai ferormoni. Evidentemente Tigro e' uno di questi. E neanche all'erba gatta reagisce, mannaggia. Comunque, stasera ero tutta preoccupata perche' mi pareva che non facesse la pipi da 2 giorni, e ho telefonato al vet nuovo. Che ha detto che se cosi fosse, sarebbe gia' bell'in coma. Quindi vuol dire che la fa di nascosto, ma non capisco dove, visto che l'abbiamo chiuso in un bagnetto minuscolo. Mistero felino. Domani lo portiamo dal vet nuovo, e speriamo che non abbia la cistite.

Ecco, io non parlo che di Tigro, ma in realta'...abbiamo anche fatto l'eco ieri sera, e
*****Picco c'e' :-)*****

Poi vi scrivo per bene, appena mi metto un po' meno baraccata.

Oh, Bruskamente, mia centesiama Folower :-)) appena ho un attimo vengo a trovarti!!

Clara, il lord di Irma la Dolce?? E che e', ora mi hai incuriositaaa!
So solo che il suo italiano e' abbastanza buono da capire quando il mio accento pedemontano assume picchi assoluti, e mi sfotte alla grande, l'infame....
Oh dear....

alessia ha detto...

"Picco c'è" :)
evviva l'eco che ci fa dormir

Nina ha detto...

Ho seguito le tue disavventure con apprensione e in silenzio...felce di sapere che tutto và come deve. Tiro un sospiro di sollievo, ammetto che un po' mi ero agitata. Anche per il trasloco, ovvio, che ci son passata più e più volte, anche se non a queste distanze e che è stressante lo so bene. Che dire allora BENTORNATA IN ITALY! Ora siamo un po' più vicine tesoro :***

Francesca ha detto...

Ora riposati!

Clara V ha detto...

Sfolli, ma quando arriva il resoconto dell'eco? Sono in crisi di astensione! E non fare la timidona, ti hanno detto qualcosa del sesso? Io stamattina ho fatto il bitest e la dottoressa si è un po' sbilanciata...

sfollicolatamente ha detto...

Ciao a tutte donnine mie belle!!!
Clara V, stavo covando millemila post da giorni, ma ho pensto di cominciare da quello sul sesso, per risponderti...eh insomma, in breve: non ci e' dato sapere..ma tu invece?!?! Dai dai dicci ti pregoooooo :-)))

sfollicolatamente ha detto...

Ma allora scusa questo vuol dire che....sei fuori dalle temibili 12 settimane!! Congratulazioni!!!!

Riccardo ha detto...

Ciao :)

ti seguo da 1 mese circa, ho scoperto da poco la tua storia.

Sei molto sensibile ed allo stesso tempo ironica.
Mi piace leggerti.

Mi toglieresti una piccola curiostià per favore ?

Sfolli l'ho capita .. ma Picco ?
Da dove viene ?

Grazie

sfollicolatamente ha detto...

Ciao Riccardo, grazie di aver lasciato il tuo messaggio!
Picco viene da Picconatore, perche' da bravo alpino mi si e' attaccato bene al pancino e li e' rimasto :-))
A prestooooo

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...