mercoledì 8 giugno 2011

Thanksgiving Day

Lo so che non e' il Giorno del Ringraziamento, lo so che e' un mercoledi qualsiasi di una settimana qualsiasi, di un mese qualsiasi; ma io oggi sono in vena di ringraziamenti.
Vi voglio ringraziare per il tifo, il calore, la vicinanza, il sostegno,i consigli, l'empatia, l'ironia, il cazzeggio: per TUTTO: Grazie di Cuore!

E poi volevo ringraziare anche quelle bellissime donnine che mi hanno ricoperta di awards (si, arrivo con un ritardo imbarazzante, ma che vi devo dire, e' colpa della bradipite?!...).  Per le cose su di me, come richiesto da blog award, qui ne trovate un po', cosi evito di tediarvi ulteriormente con le storie della mia secchionaggine e delle mie sgrammaticate uscite gallinesche. Per i ringraziamenti, Grazie Mammadesign, Sunshine e Liz per il Lovely Blog Award, e Grazie a Lavinia per il Liebster Award :-)
E poi, come dire...non c'entra niente, ma CONGRATULAZIONI a Liz, che ha finalmente partorito la sua Ballerina!

E giustamente ora vi chiederete: Ma che le e' preso a Sfolli - le e' venuta una crisi mistica? Le si e' trasformato il cervello in melassa e gelatina negli ultimi giorni di assenza dal blog? Le scoppiato l'ormone del Mulino Bianco?
No, niente di tutto cio'. Anche se ultimamente i momenti di bradipite acuta abbondano; come stamattina, che dopo un'ora di yoga ero gia' ridotta in uno stato di spossamento gelatinoso che mentre guidavo per tornare a casa mi sentivo scivolare giu' giu' verso i misteriosi anfratti dell'Underworld.

E' che stasera finalmente ho l'eco delle nove settimane.
Quella privata, che mi sono regalata da sola, perche' io altrimenti fino a quella ufficiale delle 12 settimane non ci arrivo sana di mente.
Io ho bisogno di rassicurazioni intermedie!
Anzi, facciamo cosi, io mi autoricovero in clinica (mi invento che sono inferma mentalmente, tanto so che potrei essere convincente), e loro mi attaccano vita natural durante alla macchinetta dell'eco. Che dite, la accendiamo? Sii, daii....

E insomma, io spero che ci sia ancora tutto quello che ci dev'essere, laggiu'.
Che il Picconatore sia ancora li, bello aggrappato, che fa le bolle con il suo bel tuorlo.
Che poi ho scoperto, grazie a voi (grazie grazie grazie!) che cos''e sto tuorlo: e' il sacco vitellino!
E che cos'e' il sacco vitellino?
No, perche' io fino ai follicoli ero preparata, ma oltre no. Proprio non mi avevano dato le dispense in copisteria. E' tutto un altro esame, al quale che io non avrei mai osato sperare di poter accedere.
E insomma, mi suggeriscono che il sacco vitellino e' quella bolla dove sta il nutrimento del feto, nelle prime settimane di gestazione, prima che sopravvenga la placenta. Una specie di pranzo al sacco, insomma.

Il Picconatore si e' portato il pranzo al sacco in miniera! Capite, come e' previdente il nostro montanaro? Ma da chi avra' preso? Di sicuro da me, la gnorry per antonomasia, la stordita, la fumogena, quella con la testa tra le nuvole, no ha preso.
Avra' preso dal pilota. Chi lo sa, puo' essere, no? I piloti, almeno nel mio immaginario, hanno sempre l'aria di chi sa il fatto suo, di chi non tentenna, di chi sa di fatti, e non di parole. E anche di chi, in caso di pericolo, salverebbe la propria pelle prima di quella degli altri.
E allora speriamo che il Picconatore abbia preso dal pilota, che in questi momenti delicati non ci si puo' concedere incertezze di alcun tipo.

E che l'eco ce la mandi buona.

30 commenti:

Merendina76 ha detto...

Ancora una grandissima ola, stavolta al sacco vitellino!!! Vai sacco vitellino sei tutti noiiiii!!!! Non vedo l'ora di sapere il risultato dell'eco e GUAI A TE se non ci metti la foto del Picconatore!!! Un abbraccio!!!

Nina ha detto...

Si si si si! Che l'eco ce la mandi più che bona!
E giusto Merendina, vogliamo la fotina. Pefforza! Dopo tutto sto tifo oh...mi pare il minimo eh!

Bacino a te e carezzina al Picco!

Gnappetta ha detto...

Ma certo che sta lì il Picconatore...bello picconato che mangia a sbafo della mamma! Aspettiamo nuove news stasera...tipo quanto è cresciuto,
quanti battiti al minuto ci sono e quanti pianti ti sei fatta a rivederlo/a! A proposito per chi dobbiamo cominciare a tifare? Maschio o femmina? Va bè che io tifo sempre femmina....;) Un bacione

Owl ha detto...

Infatti vogliamo l'aggiornamento eh!

Io non dico niente. Come sai io e l'ecografo abbiamo avuto una lunga storia d'amore!

Posso usare l'ormone alla mulino bianco? ti cito eh!

bellissima :-D

Clara ha detto...

Sfolli, io attendo con te l'eco di stasera, e ti mando un super abbraccio. Il nostro tifo ti/vi accompagnerà in questa stupenda avventura... e poi ricorda che stai facendo da apripista per tante di noi ;-)

Sunshine ha detto...

Aspetto con impazienza tuoi aggiornamenti. Ho passato la mattina a cercare tre regali per altrettante bambine cinquenni... Se sei come me e ti sciogli davanti a perline, brillantini, anelli che si aprono e contengono gloss, fermagli per capelli, collanine e chi più ne ha più ne metta...speriamo che sia maschio... :D

Finalmentemamma ha detto...

io sono felicissima di aver potuto fare un eco al mese con la mia ginecologa privata, che senno le 3 in tutta la gravidanza, prescritte per legge, ios arei morta!!!
augurissimissimi per l'eco di oggi e aspetto buone notizie, che ne so che sia femmina....

Pandora ha detto...

anche io faccio una eco al mese con la mia gine che è privata. lei dice che almeno controlliamo il battito!
Spero che la tua eco vada più che bene, benissimo. Non so cosa si vede alla 9 settimana ma spero che tu possa vedere e sentire il tuo piccolo picconatore che si sbafa il suo pranzo al sacco ;-)
tienici aggiornate

sara ha detto...

il picconatore è un grande! sono sicura che non ci deluderà! ; ) tu stai tranquilla e goditi pure i monenti di letargia che ci stanno tutti : )
un bacione!

S A ® A ha detto...

Il pranzo al sacco? Ma davvero? Non lo sapevo.. troppo bello :)

La ricercatrice ha detto...

In bocca al lupo anche da parte mia... vai picconatore, sei tutte noi!!!!

mammapellona ha detto...

In bocca al lupo, e facce sapè!

SuSter ha detto...

Oh mamma mia sfolli come sono emozionata e felice per te! allora un grandissimo in bocca al lupo da noi tutti, Panzumen compreso. Baci baci

JuleZ ha detto...

Evvai Sfolli!
Facce sapè!
(che ridere il pilota, ma è biondo o bruno?)

piccole felicità ha detto...

Sono contenta di leggerti così... e vedrai che tutto sta procedendo per il meglio. Ti abbraccio forte...

Murasaki ha detto...

Non avevo mai pensato al sacco vitellino come a un pranzo al sacco... mitico il piccolo picconatore!!

sfollicolatamente ha detto...

UUh quanti messaggi di gia'!!
Sono appena appena tornata da una due ore con l'ostetrica della mutua. Poi ci dedico un post perche' e' stato davvero un teatrino surreale. Ma me lo dovevo aspettare...me lo dovro' scrivere in fronte, da ora in poi: Gita all'ospedale = avventura tragicomica. Sono ancora qui che fumo. Meno male che ci sono i vostri messaggi!!

JuleZ, il pilota e' bruno, come Dear Husband (a proposito, mi dispiace per la faccenda dei gemelli, con tutti i segni propoziatori a cui avevamo pensato...evabbe', sara' per la prossima volta ;-))

Sunshine, anelli col gloss dentro?? Li voglio per me...che ho giusto giusto appena cominciato a mettermi il rossetto, ogni tanto eeeh.. ;-)

Owl, prendi prendi pure :-)

Per la foto, ragazze, non so se Dear Husband fara' ancora lo scontroso come per la foto dell'embrione, che "Insomma, e' una cosa troppo privata, aspetta a pubblicarla quando e' nato/a...". Oddio. Io ci provo eh!

Comunque mi fa piacere sapere che anche per voi le tre eco canoniche no bastavano. Dai, almeno una al mese ci sta tutta!

Allora l'eco e' alle 7 UK time, quindi 8 Italiane, ed e' in una clinica a 40 km da qui (la piu economica, che gia' mi sto svenando). Poi telefonata di rito al Gufo e alla Iena, e poi scrivo, promesso!!

missSunshine ha detto...

Ciao sfolli!!!girando tra i vari blog ti ho scovata e ho letto un pò di te dall'inizio...e arrivata a quest'ultimo post mi sono emozionata...davvero...forse perchè oggi il ciclo è arrivato di nuovo e mi sento un pò fragile...
tifo per te e il tuo picconatore!
ti seguirò con molta gioia!!
a presto!!

Pentapata ha detto...

tzè il potere del pitumpo è forte in Luke ...ups Sfolli!

Ilaria Pedra ha detto...

allora ora sarai nella sala d'aspetto I suppose. Vai sfolly sai che ti amo. Ah si Ilaria non è quella da mezze misure. Attendiamo info. baci

Clara V ha detto...

Oddio Sfolli che bello questo post. Aspetto con ansia le notizie tue e del picconatore :)
Mamma mia, mancano 10 minuti e poi è il tuo turno!

Speranza ha detto...

Sei proprio sicura che sia un picconatore? A me sembra una bella donnina, di quelle cazzute che non le smuovi neanche con il cricK!

goldberry ha detto...

Io sono qui e aspetto è??
Voglio le novita dal pianeta miniera del picconatore ^_^

E va bene così... ha detto...

una mia amica oggi mi ha chiesto cosa è il sacco vitellino, e finalmente ho trovato la definizione perfetta: pranzo al sacco!!!!! fantastico!
giuppy

Marica ha detto...

beh, allora? :-)

e poi... quest'estate ci incontriamo? :-P

pinkmommy ha detto...

Tornata? Un bacio stella!!!!

Donne al cotto ha detto...

Grazie a te Sfolli

sfollicolatamente ha detto...

uuuh che emozione i messaggi in tempo reale!! Quasi quasi questa cosa mi spinge a comprarmi un telefono decente, di quelli con la connessione. Io che non mi sono ancora separata dal mio Nokia modello base anteguerra :-)

Marica, si si davvero, se capiti in zona pedemontana, noi ad agosto in poi ci siamo!! (con casa ridotta a baraccopoli, ma ci siamo!!). Seriously, fammi sapere (gnorry1@libero.it)

MissSunshine, benvenuta!!! Dai dai non ti scoraggiare, che vedrai che arrivera' anche a voi la famosa Botta di Culo (licenza poetica di Nina, ormai qui da tutte noi familiarmente detta la BdC). Domani faccio un salto da te, a presto!

sfollicolatamente ha detto...

PS MissSunshine, a me avevano dato il 5% di probabilita', figurati te...
(certo, me la sto ancora facendo parecchio sotto, e sara' cosi per altre 3 settimane almeno, ma intanto, per oggi, va tutto bene :-))

missSunshine ha detto...

Grazie sfolli!!!
non mi scoraggio,giuro!!
e attendo con ansia la BdC!!
ti aspetto nel mio blog appena nato...
sono troppo felice di avervi trovate!!!
bacio*

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...