martedì 28 giugno 2011

Piccoli Alpini Crescono

Il Picco C'E'!!!
Io la devo smettere di tirarmi le pare, no davvero, perche' poi faccio preoccupare gli altri, e non e' giusto...
Okkey okkey, una cosa alla volta: prima Picco, poi le Crocifissioni di Sfolli.
Dunque, Picco c'e', in tutti i suoi 5.9 cm di esagitazione. Si, perche' appena appoggiata la dildo...no no come si chiama mannaggia quella roba li, la sonda?! Ecco, appena appoggiata la sonda sulla pancia - e notare l'astuzia della Sfolli che stavolta non si e' smutandata - e' apparso Picco che ballava la break dance.
Non stava fermo un attimo! Ma allora dillo, Picco, che vuoi tornare al corso di Flashdance, che io ti ci porto anche subito!

Che poi, a ben vedere, oltre a girarsi, scattava proprio come se avesse il singhiozzo. E diciamocelo, che buon sangue non mente, e il piccolo alpino che c'e' in Picco gia' fa le prove di singhiozzo post-sbevazzata di vinello rosso. E infatti, io ve lo dico cosi, a bassa voce, ma l'altro giorno Dear Husband stava bevendo un bicchiere di Primitivo, e un sorso non me lo sono fatto mancare neppure io. Donna degenere. Ma era un sorso minuscolo, neeeee!-
Pero' guarda te Picco cosa ci combina.
Secondo me negli ultimi tre giorni non mi sentivo incinta perche' era in  fase down post-sbornia e non c'aveva voglia di dare segnali.
Non che ora me ne stia mandando, eh, di segnali, pero' ora che l'ho visto mi sento un po' piu' incinta.

Okkey, allora mi sa che e' arrivato il momento, vero? Insomma, lo vogliamo dire?
Dai Sfolli ce la puoi fare, lo devi un po' a tutti quanti eh. Allora, inspira....uno...due...tre....

Sono INCINTA.

Fiiuuuuu...ora espira, butta su il diaframma....e fatti una pera di cioccolato, che te la meriti.
Tanto c'e' quel brufolo la sul collo che non se ne vuole andare da almeno due settimane. Tanto vale approfittarne.
Ah, e poi gia' che ci sto prendendo gusto, volevo dire anche un'altra cosa.
FUCKING HELL!

Ok, ora passiamo alla parte Crocifissione. Perche' io sono una patita della Via Crucis.
Infatti, quando mi hanno detto che avevo la riserva ovarica inesistente (inesistente una bella mazza, mi viene da dire, a sto punto), mi sono buttata a capofitto a cercare ragioni per questa cosa nel mio stile di vita, nei fattori ambientali ai quali mi ero esposta, in tutta una serie di cose che dipendaveano da me, e per le quali ci avrei messo un attimo a colpevolizzarmi.
Ah, da piccola giocavo a far partorire i lombrichi, stuzzicandoli fino all'agonia? Ecco, mi sono tirata addosso il bad karma, e ora non posso partorire.
Ah, a diciassette anni usavo farmi i cannoni? Ecco, ora mi becco le ovaie avvelenate in eterno.
Ah, fino a un anno fa fumavo dalle 4 alle cinque sigarette al giorno? Ecco, povera ipocrita illusa che non sono altro, come dire che 4 o 5 non mi fanno male. Mi fanno male eccome, e infatti mi si sono bruciate le ovaie. Puff
Ah, quella volta in Erasmus flirtai con Dear Husband mentre ero ancora promessa sposa all'ingegnere? Sgualdrina che non sono altro, la nostra relazione e' per sempre condannata alle fiamme!
Insomma, una traggedia.

Questa tendenza all'auto crocifissione e' una cosa della quale non mi liberero' mai, una specie di chewing gum che una volta attaccatasi ai capelli non ti molla piu. anzi, vogliamo parlare della resina delle piante? Quella me la dovette togliere mia mamma a forza di sforbiciate quando avevo tredici anni. E il risultato non fu uno spettacolo particolarmente edificante.
Ma torniamo a bomba.
Oggi vorrei autocrocifiggermi per aver lasciato che le mie ansie si propafassero a Dear Husband e giu' giu', fino al borgo pedemontano, raggiungendo la Iena e mandandola in paranoia.
Ora che sono piu' serena mi rendo conto di aver fatto preoccupare un sacco di gente. E forse ho fatto preoccupare un po' anche voi. E questo non e' bello.

Quindi io qui mi prostro e dall'alto di questo cilicio faccio mea culpa e prometto di
Non sbarellare piu. 
O almeno di provarci.
E magari, che dite, riusciro' anche a rilassarmi e godermela un attimo, questa gravidanza?
(olla, pure il bonus della parola "gravidanza" mi e' uscito - ma quanta intellettual prodezza in una botta sola?!)

54 commenti:

scricciolo ha detto...

Solo due cose: cilicio e sigarette mettiamoli nel cassetto... almeno per i prossimi 7 mesi :D
Mentre invece il dildo... uhmm non è che lo spediscono anche alle gine italiane??? Ah che eco che verrebbero fuori :D
Auguri gnorretta, tante felicitazioni, goditi questa finalmente "incintaggine". Basta paranoie, ok? :*

Nora ha detto...

FELICITA'!!!!!!!!

Secondo me sì, fra poco inizierai a rilassarti ;-)

Ti abbraccio!

SuPeRaNa ha detto...

ma allora quando torni nel borgo pedemontano? magari riusciamo a vederci.. per ora pensa al piccolo alpino, stai tranquilla e vedrai che i mesi voleranno e poi ti ritroverai lì a partorire e lì si che andrai in paranoia !! ih!ih! un bacione

Clara ha detto...

Che belloooo! Finalmente si può dire che sei incinta :-)
leggendo questo post, ho pensato, ah, allora è proprio una dei Pesci, come me... ah, i tempi dell'Erasmus, tutti i miei stravizi... eh, eh, eh

intanto ricordando i bei vecchi tempi, ti dedico questa

http://www.youtube.com/watch?v=FkSl9GGOFHM

e stasera brindo a S-Picco!!!
(sai che sono gg che voglio rivedere Flashdance, e ce l'ho sul pc... prima o poi me lo riguardo)

ewwiwa le belle notizie!!!

Clara V ha detto...

Sono contentissima!!!!! Sono passata di qui con l'iPhone e leggo questa bellissima notizia. A domani per un commento un po' migliore.
Che bello che bello che bello!!!!!

Chiara ha detto...

Fico! Sono strafelice e adesso che non hai più le pare di non essere più incinta (capitava anche a me, dopo una minaccia d'aborto) svelo il mio pronostico (perché da oggi in poi di quello si parlerà: femmina.
Bonne nuit!

Marica ha detto...

evviva!
allora si aprono ufficialmente le danze! e il Picco sta gia' ballando! :-D

LadeaKalì ha detto...

Che meraviglia, oggi avevo proprio bisogno di una notiziona così!!!
Sì, sei INCINTA!
e il picco che balla la break dance sembra già che ti darà del filo da torcere....
Adesso respira e stai serena...
Big hug & lots of love

Kalì

JuleZ ha detto...

Ah come ti capisco.
Io l'unica cosa negativa che faccio è mangiare e ogni volta che infilo qualcosa di dolce in bocca.. Beh che te lo dico a fare?
Comunque no Facebook, sorry...
Ho l'idiosincrasia di FB!

Wanesia ha detto...

eVVAI sei incinta ,ma ballerino sto Picco eh da chi avra´ preso?? :)))

pinkmommy ha detto...

ebbene sì, sei decisamente incinta! che bello sentirtelo dire, e sentire le notizie del Picco-ballerino!!!
(se le gravidanze si distribuissero in base a quello che abbiamo fatto negli anni folli...ussignur sarei seriamente inguaiata! ;))

sfollicolatamente ha detto...

Eccomiiiii
tornata da spesa e yoga e cena e telefonata fiume a Gufo & Iena...

Aaah Scricciolo, oddio no no mi sono spiegata male: ora non fumo, e' da un anno quasi che ho smesso :-)
E anche col cilicio sto cercando di smettere (il dildo pero' no dai hahha....)

Nora, SSSIIIII :-)

Super, si si dai vediamoci!! Torniamo a inizio agosto. Quando fa quel bel caldo torrido e letale. Mi sembra un'ottima scelta, no?

Clara, hihih eh gia' bei tempi l'Erasmus...Ma allora e' vero che i Pesci sono dei viziosi?! hahhaha evviva la vitaaaa! BaciBaci e intanto mi incrocio per l'esame tuo...speriamo che no ti facciano aspettare troppo?!

Clara V, siiiii :-) grazieeee, e ho visto anche le tue, di ottime notizie, raccontaci tutto domani mi raccomandoooo :-))

Chiara! Oddio no la minaccia di aborto noooo chissa' che spavento aaahiiii. Non posso negare di averci pensato, al sesso di Picco...e qui lo dico e qui lo nego - a me una femmina farebbe moolto piacere <3

hahahha Marica, infatti!!!

Kali, fai bene a ricordarmi di respirare, che e' da oggi pomeriggio che sto in apena dalla felicita' ;-))

JuleZ, allora sei un po' come me, tipo quel coniglietto dei Bunny Suicides che quando solo assaggia qualcosa di dolce va in visibilio e gli parte il neurone e l'occhietto comincia a ballare da solo?? mmmmhhh ice cream....:-P...

Wane, ha preso da me, of course, non ci sono dubbi :-)

Pink hihihi ;-) allora a sta cosa del karma scegliamo di non credere, vero, come anche a quei grafici e a quelle statistiche brutte e cattive sulel ovaie in pensione. Ci vuole fantasia a sto mondo, ci vuole fan-ta-si-aaaaa (e anche un po' di zucchero, di gelato, e di ammmore)

Peace & Love, my lovelies

Speranza ha detto...

E quindi....ip ip urrà! ora si che ti puoi scatenare!

idril ha detto...

EVVIVA!!! E sì... sei proprio incinta!!! Le paranoie sono normali, ma se impari rilassarti riuscirai a goderti al meglio uno dei periodi più belli della tua vita. W gli Alpini!!! Un abbraccio

missSunshine ha detto...

che gioia sfolli!!!:-D
è meraviglioso sentire così forte le tue emozioni!!
sei incinta.
ora solo relax e niente autocrocifissioni!!
ti abbraccio forte

la tina ha detto...

sfolli, la prima cosa che sono venuta a leggere stamattina è il tuo post, per essere certa che tutto fosse a posto.
siccome le paranoie possono starci, e questo spazio qui è tuo, usalo come vuoi, se te ne vengono scrivile e noi le sbatacchiamo via, magari ;) ma non fare finta di non avere un po' paura se ce l'hai!! e ricordati che il tuo picco è uno tosto :D
un abbraccissimo

luciebasta ha detto...

beh dai un pò di vino mica è proibito, e anche tante altre cose; ti prego, non sentirti malata: sei semplicemente INCINTA! ALè!!!!

Pandora ha detto...

Evviva! quindi ora si può dire: la Sfolli è incinta!!!!!!!
Spazziamo via, almeno per un po' :-) queste paranoie silicio e quant'altro ok? Goditi questi mesi

Deb ha detto...

meraviglia!!!!
Queste notizie sono gioia pura!!! Goditi tutta questa felicità e non preoccuparti per le para..sono normali...hai chi ne divide un po' il peso con te e ti aiuta a separartene quindi relax and LOOOOVE!!!

gemellina ha detto...

Ti leggo da un pochino ma ti commento per la prima volta. Mi sono ritrovata in pieno nei tuoi ultimi post. Sono ritornata di colpo alla primavera di due anni quando ho fatto il mio percorso di fecondazione assistita. Il periodo coincide proprio esattamente con il tuo. E ti voglio dire che le tue reazioni sono assolutamente normali. Io per i primi 3-4 mesi di gravidanza non potevo crederci di essere davvero incinta. Forse perché al centro mi avevano fatto mille paranoie, almeno fino all'8° settimana il rischio di aborto era alto. Mi avevano consigliato di evitare certi alimenti (infatti avevo perso ben 3 chili nonostante avessi poche nausee). Ho iniziato a rilassarmi un pochino solo dopo la fine del 3° trimestre e la translucenza. Quindi coraggio... goditi questi mesi perché poi li ricorderai come incredibili e meravigliosi. un grosso abbraccio

Pentapata ha detto...

visto? e poi 'scolta meglio che 'sto filgio la sappia subito che sei dedita all'alcol altrimenti quando si ritroverà al raduno alpini poi ci resta male....

E va bene così... ha detto...

ahhh che bello, come si sta bene adesso!!!
ma tu pensi di essere salva dalle ansie?? eh no, ti aspetta un luuuungo periodo di alti e bassi, tipo montagne russe (e hai presente farti le montagne russe con il pancione??)
ma sarà bellissimo :))
giuppy

sfollicolatamente ha detto...

Gratue a tutte per i festeggiamenti!!
Ceeee---leee-braaa-teeee good times oh yeah!
Oggi mi sono concessa di mettermi la maglietta che mik ha regalato Dear Husband: c'e' Snoopy tutto esaltato che dice 'I'm going to be so cute'. Llllove it.
La sto sbandierando anche perche' stamattina abbiamo avuto la prima visita di un potenziale inquilino per affittare la casa qui in UK, e ho pensato che la strategia della donna incinta potesse tornarcni utile. buauuaauau
(peccato non aver potuto sfoggiare un pancione alla discussione della tesi, quella si che mi avrebbe dato punti...o forse no, che le valkirie erano glaciali)

Tina, sei sempre un passo avanti: allora le pare me le posso concedere?! Che poi voi le sbatacchiate via?! Ma dai ma cosi e' perfetto, ci sto ci sto!!!

Luci, no infatti, non mi sento ammorbata fisicamente, solo un po' matta mentalmente ;-)

Ciao gemellina!!! Allora cneh tu hai fatto le uova di Pasqua, gimme five, sister :-) (comunque infatti, ora c'e' la para della translucenza, uuufff....)

Penta hahahahha mni fai morir dal ridere!
Sul cappello sul cappello che noi portiaaaaamo....
C'e' una lunga c'e' una lunga penna neeeraaa
Che a noi serve che a noi serve da bandieeeraaa
(e poi, come continua? ora la cerco su youtube, che anche Dear Husband deve imparare a condividere queste pietre miliari della cultura montanara ;-))

Baci
Sfolli canterina

sfollicolatamente ha detto...

hahaha Giuppy, infatti ora c'e' la salita della translucenza......

ILA ha detto...

Ora lo posso dire, e con grandissima felicità:

EVVIVAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!

:) :) :)

CONCEDITI TUTTO, ORA!
TUTTOOOOOOO!!!!!

MILLE BACI!

SuSter ha detto...

Incinta e freschissima come una rosa aulente! bene!

Tata e mamma ha detto...

Ma sicuramentissimamente te la godrai, solo giusto qualche altra paranoietta così per gradire!!!!che bello il picconatore ballerino, tutto mamma sua!!!bacionissimi sfolli!!!!

Nina ha detto...

Sfolli E' INCINTA! IN-CIN-TA!!!
Yep!

Dicevo anche a Clara che mi piace troppo sta cosa che il termine che ho coniato per noi (fivettare) sia ormai entrato nell'uso comune! Hihihihi!

Sfolli son tanto contenta per te, davvero tanto.
:DDD

CipìcCipì ha detto...

:))) tesorooooo ti/vi abbraccio forte!!!

ElizabethB ha detto...

Non potendo essere da meno, ecco il mio fondamentale contributo:

LA SFOLLI E' INCINTA, INCINTA, INCINTAAAAAAAAAAAA!!!!!!

Ora che ho raggiunto un adeguato livello di idiozia, posso congedarmi.

Un abbraccio forte

Ilaria Pedra ha detto...

eh ilaria che arriva alla fine, ma arriva. Allora sto bevendo un bicchiere di Porto sublime al picconatore evvvaaiii il mondo ora mi pare un posto migliore.
W SFOLLI I LOVE YOUR POST SO MUCH
ciaooooooooooooo il trasloco si avvicina. Qui c'è un afa bella bastard

Anna ha detto...

io direi di si...te la puoi godere questa felicità, che meriti tutta.
goditi un momento dopo l'altro, passetto dopo passetto che poi non tornano queste cose!!! bella sfolli!

sfollicolatamente ha detto...

Si diciamoclo diciamolo, incintissima, freschissima, levissima... panzissima (o quasi)

Tata e mamma, infatti oggi ho portato Picco all'ultima lezione di Flashdance, una goduria :-))

Nina, GRAZIE, sono davvero contenta che ti ci sia :-)) Infatti, anche se gia' l'avevo visto qua:
http://www.cercounbimbo.net/index.php?pid=64
il termine fivettara l'ho cominciato a usare con disinvoltura solo da quando l'ho sentito usare da te, per parlare di persone reali, che conosco e alle quali sono affezionata!

Cipi', abbraccio ricambiato a te
((( ))) :-)

hahaha Liz, io figurati che ho la ridarella da 24+ ore....

Ilaria, bbbbono il Porto, dai dai passami un bicerin, tanto per gradire ;-)
Eggia', ma per noi l'afa di fine giugno non e' abbastanza: noi vogliamo la sauna di agosto, yoohoooo!

Anna, bella tu, si ora mi sono ripromessa di godermela un po' di piu' :-)

Brioscina ha detto...

Evviva il picco ballerino!

Comunque sai che alla mia prima eco, memore delle tue disavventure, stavo per smutandarmi, poi mi è venuto il dubbio e ho chiesto "ma interna o esterna?" E la gine mi ha guardata male... "esterna ovvio"...
Bhe ovvio per voi, io che ne so!
Grazie Sfolli, che mi hai risparmiato una mezza figura di c...a! Mezza non sono riuscita a evitarla è più forte di me!

sfollicolatamente ha detto...

hehehhe brava Brioscina :-)
Certo che ste gine/sonografe non sono esattamente delle donne sorridenti eh. Anche quella che mi ha fatto l'eco l'altro giorno, oh, neanche un sorriso...
Eppure sembrerebbe il lavoro piu bello del mondo, rendere felici le persone cosi, con una semplice foto. Secondo me a stare chiuse in quei bugigattoli si diventa un po' sclerotiche...

Clara V ha detto...

A riecchime! Mi aggancio subito a Brioscina... io l'eco l'ho fatta interna, quindi l'ovviamente della tua gine non è tanto ovvio.
Sfolli che bello che festeggi l'ingresso nel secondo trimestre! Comunque torturare i lombrichi è un po' da bad karma in effetti, per il resto secondo me i cannoni fanno anche bene. Comunque secondo me questa cosa della riserva ovarica è sempre stata un po' una cazzata, del resto in entrambe le stimolazioni hai prodotto un buon numero di ovociti, quindi...
ma adesso ti devo assolutamente fare due domande:
1) ma ti si vede la pancia?
2) ma proprio non si vedeva se c'era il pistolino o la patatina?

sfollicolatamente ha detto...

Infatti, Clara V, mi fa piacere che la pensi anche tu come me (e non solo sui lombrichi e i cannoni ;-)): pensa che oggi ho saputo di una mia amica di forum che anche lei ha 33 anni e una riserva ovarica bassissima, e ho appena avuto un negative con fivet con donazione di ovociti.
Che tristezza...pero', tanto per dire, secondo me sono altre le questioni in ballo quando si hanno ripetuti negativi con la fivet (tipo questioni immunologiche ecc)

Vabbe, volevo dire...la pancia un po' si vede, ma sai com'e', visti gli standard qui in UK, potrebbe benissimo essere pancia da birra hahahaha Quindi nessuno mi ha ancora fatto commenti di alcun tipo.
Pero' io lo noto, che le gonne che due settimane fa mi andavano, ora non le allaccio piu :-)
Anche sul fronte tette, mi pare di aver notato una mezza taglia in piu - ma chi lo sa, forse sono miraggi, forza dell'autoillusione.

Per il sesso, no, assolutamente zero. Poi Picco si muoveva tutto come un anguilla, e' gia' bello se la tipa e' riuscita a fare la misurazione per la translucenza..

Tu come stai messa a panza? Dai racconta racconta, posta postaaah :-)

bismama 2.0 ha detto...

Solo una parola: olè! :DDDD

Clara ha detto...

Sfolli sei mitica, la beer belly! mi fai sempre ridere, incredibile!

Murasaki ha detto...

Sfolli... ti mando solo un bel bacio in fronte!! E stai serena :-*

sfollicolatamente ha detto...

:-)))

Pentapata ha detto...

già me lo vedo il povero inglese abiutato alle truppe reali mentre ti tiene la borsa e il passeggino a bassano del grappa quando tu sfilerai in testa al corteo.
poi con le canzoni degli alpini mi enra in sintonia con quelli della pro-loco...

Owl ha detto...

Arrivo tardi ma... EVVIVA :-D

sfollicolatamente ha detto...

Bentornata Owl! :-D

Penta, carissima donna maritata! hahahh ma sai che l'inglese e' decisamente piu alcolizzato di me? (io solo droghe pensanti ;-)) La pro-loco....quanta nostalgiaaaah

volareliberi( blog Jenisha) ha detto...

Ciao Sfollico-la-mente :-) Grazie del sostegno ...ero passata pensando che avevi fatto un post...avendoli letti tutti o quasi tutti in tre giorni.Un bacino capelli rossi...Tifo per noi:-) yeah!Il blog di Nina mi aveva portato da te...

Alem ha detto...

Leggo solo ora......
:):)
Che bello!!!!!

sfollicolatamente ha detto...

Ciao Alem!! Si, sono ancora qui tutta gongolante :-)) Sono contenta di sentire che anche tu sei felice!

Jenisha, ma sai che ora ho le pare a farmi l'henne, che poi magari da alla testa a Picco?! mmmhh....

Merendina76 ha detto...

Come sono felice per te Sfolliiiii!!!! Finalmente si può dire incintaaaaaaaaa incinta incinta incinta incinta!!!! Evvai!!! Goditi tutto fino in fondo!!!! Un abbraccione

Emily ha detto...

Tantissimi auguriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Spero di poter presto condividere la tua gioia

Mammapellona ha detto...

E lo so che sono la peggiore... Io un goccin di vino l'ho bevuto tutte le sere, in due gravidanze! Non ti crocifiggere!!

sfollicolatamente ha detto...

Benvenuta Emily!!

E bentornata MP! Vedo che hai passato questi ultimi giorni in ottima compagnia - dillo che ti mancheranno i Borghesini :-))

sfollicolatamente ha detto...

Mere, si devo dire che in sti giorni mi sto godendo l'inizio della panza :-) C'e' sempre la spada di damocle della translucenza nucale, ma che ci posso fare, non posso mica stare in ansia 24 ore su 24....

alessia ha detto...

deve essere stata una vera liberazione riuscire a dirlo!
(il mio diaframma ti invidia molto ;))

mae ha detto...

Arrivo solo ora sul tuo blog ... e dopo aver letto il tuo profilo ho letto questo post ... Fantastico!!
Congratulazioniii!! :)

Non so se nove mesi di gravidanza si possano godere tranquillamente rilassandosi, io ne ho affrontati 18 e non ci sono riuscita benissimo :)

ciao ciao
Maeva

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...