mercoledì 8 giugno 2011

Ceci n'est pas une feto

Eccolo eccolo, il Picconatore Ramarro!
Cioe', siccome Dear Husband insiste ancora una volta che e' una cosa troppo privata, non posso mettere la foto vera del Picco/Ramarro.
In compenso pero' vi metto una foto di un feto di gallina. Non e' carinissimo? E vi assicuro che non e' poi cosi diverso da quello che ho in pancia in questo momento. Anzi, la qualita' di questa foto e' molto migliore.

Okkey okkey, basta fare la sbirulina (per non dire la cazzona..oops...ormai mi conoscete: quando sono esaltata e sollevata, divento una buzzurra, come dice Scricciolo). Seriously. Sono contentissima!! Che sollievo!!!

A parte che ci hanno fatti entrare con mezzora di ritardo, durante i quali si sentivano snervanti ridolini e varie reazioni emotive attraverso i muri di cartone. A parte che appena ci hanno chiamati mi sono fiondata sul lettino, gia' pronta e smutandata. A parte che la donnina preposta mi ha guardata come se fossi una pazza, e mi ha gentilmente suggerito che "A nove settimane non e' piu' necessario fare l'eco interna, quindi potevo anche gentilmente ricompormi e chidere le gambe". A parte la figura di cacca, che non mi ha scalfita per nulla. Tanto ci sono abituata. E poi, li per li, avevo altri pensieri.

A parte tutto, finalmente la donnina ci ha mostrato le tanto agognate immagini.
C'era il cuore, c'era la testa (che stavolta era la testa per davvero, non il pranzo al sacco/vitellino), e c'era pure un abbozzo di arti (ommioddio, emozione!). E poi c'era la striscia primordiale. Che non e' l'equivalente delle odierne pippe di cozza al tempo dell'uomo di Neanderthal, bensi' una cosa che ossessiona Dear Husband ormai da mesi.
Ovvero da quando lesse nel suo libro di embriologia che e' l'origine del cervello come organo cosciente.
Questa cosa lo affascina un sacco. Tanto che ogni volta che ci apprestiamo a scrutare l'immagine dell'eco, cioe' sia questa che l'altra volta, la donnina non fa in tempo ad aprire bocca per illuminarci, che lui se ne esce con un garrulo "Eccola li, la striscia!". Secondo me lo fa per far colpo sulla donnina di turno. E infatti loro, non si capisce se per accondiscendere, o per camuffare la loro ignoranza del suddetto concetto, fanno immancabilmente si con la testa, e dicono 'Yeah', con tono da provette anatomiste.
A me sembrano tutti pazzi. Io sta striscia mica l'ho mai vista.

Comunque, l'altra cosa che c'era erano le budella, che, tenetevi forte vi prego, sono ancora ESTERNE al corpo. Cioe', il Picco se ne sta li, che gongola beato e ciuccia dal pranzo al sacco, e gli penzolano fuori le budella! E la donnina ce l'ha detto proprio cosi; ci ha detto "And these are the guts, hanging out".
A quanto pare, poi piano piano vengono riassorbite, e rimane solo il cordone ombelicale.
Eccovi servita l'informazione splatter della giornata.

Ecco, mi pare sia tutto. Ah, misura 2.6 cm. Il Gufo era in brodo di giuggiole, come si dice dalle nostre parti (e vuol dire 'era tutto emozionato').
Scusate se nonn ho aggiornato prima, ma siamo tornati a casa affamatissimi e abbiamo appena finito di cenare. Si vede che le belle notizie mi rendono famelica, oltre che buzzurra.
:-)

43 commenti:

MAMMA AL QUADRATO ha detto...

che bello! oh, ma io sta cosa della striscia mica la sapevo...si imparano sempre cose nuove!

Wanesia ha detto...

Sfolli ma che bella emozione,e grazie per la cronaca dettagliata, meglio essere preparate..non si sa mai ^^

PS:Mi sono persa un po´ dei tuoi post,adesso vado a leggere,non mi venivano aggiornati nella bloglist :(

Marica ha detto...

evvai!!!!!

SuSter ha detto...

Oh Yeah! E' la prima volta che seguo un concepimento e una gestazione (quasi) in diretta sin dalle primissime settimane. Lo Sfolli-truman-picconatore-show! Mi hai fatto ricordare la mia emozione alla prima ecografia, quando l'ho vista per la prima volta... bellissimo! (bello anche il pulcino anyway) ;)

la tina ha detto...

oh sfolli!! ho gli occhioni pieni di stelline così *___* come candy quando vedeva il principe della collina o georgie quando si palesavano i fratelloni fichi!! ti ricordi? :D
comunque. mi sa che sono la sola ad averlo notato ma la foto postata sembra troppo sid dell'era glaciale, che è 1 bradipo. occhioni laterali e sporgenti, espressione acutissima... è lui!! sono certa che il piccolo picconatore avrà una striscia lunga 1 kilometro con cui diventerà intelligentissimo e a 3 anni userà il congiuntivo e il condizionale correttamente. intanto mangia per farlo crescere sano e forte!!!
oddio.... t'ho scritto 1 novella??? ammore!!! ^____^

Owl ha detto...

Ecco! Adesso che ho saputo che è lì che si sbafa tutto il suo pranzo al sacco vado a letto felice!

Ho anche la lacrima pendente, ma fa lo stesso... prima che arrivi al moccolo faccio sparire tutte le prove di commozione ^_^

uh anch'io ero fissata con sta sriscia. A me prendevano per pazza però, nessuno mi si filava O_ò

Pentapata ha detto...

adesso che hai la foto del pulcino sbudellato direi che sei a posto per almeno altre 4 settimane!!!
per curiosità personale ( sai io sono ligure) quanto ti è costata privatamente in UK?

Clara V ha detto...

Che bello Sfolli! Ieri sera sono crollata ma stamattina sono passata qui prima di fare colazione. Ma allora si può proprio dire: Sfolli sei incinta!!
Che bello iniziare una giornata con una notizia così bella!

Clara ha detto...

Che meravigliosa notizia, con Spicco che gozzoviglia beato :-) sono così contenta per te, e per voi! Mi sembra di leggere una bella fiaba :-)
Have a great day :-)
qui splende il sole, in tutti i sensi

Pandora ha detto...

E' una notizia meravigliosa!!!!!!!

Gnappetta ha detto...

^____^ Che meraviglia! Sono sicura che il picconatore sarà più carino di questa gallinaccia! Uff ma dear Husband quant'è pudico...vorrai dire che non ci farai vedere il Picconatore appena nato?! :( Senti ma stai facendo le prove ora a dire che sei "IN-CIN-TA"?! Un bacione

missSunshine ha detto...

che bello!!!che emozione...
quei 2.6 cm sono forza,coraggio,determinazione,amore...come non essere in brodo di giuggiole!!:)))
forza,forza!!!

sfollicolatamente ha detto...

Buongiorno a tutte!!
Sono un po di corsa perche' devo scappare in uni, ma volevo fare un toccata e fuga cosi a random...
Prima di tutto, bentorn ata Wanesia :-)

SuSter, hahah il Truman show bella questa!

Tina, wow ma siamo telepatiche! Certo che me li ricordo tutti sti manzi dei cartoni animati, anzi, ho appena postato un commento da JuleZ, a proposito del fatto che a me invece piaceva quella mezzasega di Julian Ross, di Holly e Benji, quello che a ogni 2x3 si faceva venire un infarto sul campo....ma si potra'? cmq ho capito che intendevi un'altra cosa ;-)

Owl, ma allora non e' una cosa mitologica, allora esiste davvero la striscia! No, perche' io di Dear Husband mica mi fido poi cosi tanto eh...Una volta mi disse che la tachipirina si prendeva per il mal di testa, non per la febbre, e io non gli credetti. Poi la mia supervisor me lo confermo', e da li mi sono assolutamente convinta che si, la tachipirina si prende per il mal di testa, e' solo come byproduct che fa passare la febbre. Tanto per dirti quanto mi fidi di Dear Husband sulle cose scientifiche...oh dear...

Penta, hai visto l'effetto benefico del Pitumpo?! L'eco costava 60 poound, cioe' circa 70 euro :-)

Clara e Clara V, davvero oggi e' una giornata bellissima :-))) BaciBaciBaciiii

Raga devo davvero scpapre, grazie a tutte per i sorrisi e la felicita'!!

sfollicolatamente ha detto...

Raga...?! no davvero scusate sono fuori di me....

WonderP ha detto...

Ciao Sfoll-di-corsa!
bene bene, bravo picconatore! allora è proprio uno solo, che io mica ero convinta sai? magari l'altro si era nascosto eh eh eh ;)
non è carissima l'eco in UK, è più o meno come qui, però se vai dove ti ho detto io in gravidanza costa poco più della metà...
Ora, bando alle ciance serie-organizzative-logistiche: EVVIVA IL PICCO/RAMARRO ed EVVIVA LO SFOLLI-RAMARRO-TRUMAN-SHOW!
;)

Murasaki ha detto...

Che bello, mi stai ricordando emozioni che ormai avevo sepolto in un angolino... goditi questi momenti, e comunque la fame è il picco che te la scatena :D

Lucy Van Pelt ha detto...

che bello!! sono felicissima per te!!
(carina la baby-gallina!)

Lavinia ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Lavinia ha detto...

Chiedo scusa, per aver eliminato il commento:
su 2 parole avevo fatto 4 errori di ortografia...(no comment)

riscrivo:
Che bello!
ti mando un abbraccione

Merendina76 ha detto...

Che belle notizie Sfolli tesoro!!!!! Tuo marito è fortissimo....mi sa che la conosce solo lui sta barra primordiale perchè ho tanto provato a cercare ma non ho mica trovato niente io....chissà cosa avrà capito la signorina eco...mah.....complimentoni al picconatore!!! Un abbraccio

JuleZ ha detto...

Felicissima per voi e il vostro Picco/Ramarro.
FINALMENTE si può dire?
Ti bacio forte, buona università e W Julian Ross! :)

mammapellona ha detto...

EMOZIONEEEEEEE
Evviva il picco.ramarro/a!

valepi ha detto...

bleah! la parte splatter mi era sfuggita durante la gravidanza... ma il pranzo al sacco mi ha fatto morire dalle risate!

auguroni!

serena ha detto...

E con "And these are the guts, hanging out" l'eco-donnina diventa il mio mito personale della settimana. Sono contenta che tutto stia andando bene, ti sento già un po' meno bradipizzata di un paio di settimane fa.
Bacioni a mamma e Picco!

pinkmommy ha detto...

Evviva evviva evviva!!!! Queste sì che sono belle notizie!!!!! Il picconatore ci sta dando grosse soddisfazioni!

Finalmentemamma ha detto...

Ma che meraviglia tesora, congratulazioni a te, dear husband, ma soprattutto al picconatore, che sta proprio facendo il bravo...che bello!!!!sono emozioni bellissime queste...

idril ha detto...

Che bello che bello che bello!!! E che emozioni! Sono felicissima per te!

mafalda1980 ha detto...

È la prima volta che ti leggo, che bello arrivare in un momento così felice :)
Un abbraccio!

sfollicolatamente ha detto...

Eccomi!
Gnappy, in-cin-lalalalaaaa
dai dai ci sono quasi...

Miss heheh, sai che non so neanche cosa siano, le giuggiole? Me le immagino delle robe gelatinose, non so perche'. Boh, ora vado a vedere...

WonderP haha anche tu come il Gufo, che sogna che sono incinta di tre gemelli, ma forse sono cinque perche' dall'eco nonn si poteva dire per certo?!
Ottima sta cosa del centro superfigo, non vedo l'ora di andarci!!

Murasaki, allora io mi ingozzo bellamente, senza il minimo ritegno, eh....ok, no problem :-)

Lucy, vero che e' carina la gallina? Oooowww <3

Grazie Lavi! (giuro che se arrivo alla fine di quest'avventura quella cosa del corso di nuoto/tortura non gliela faccio fare al Picco ;-))

Mere, eh infatti, anch'io ero parecchio scettica su sta cosa primordiale...mah!

JuleZ, evviva Julian <3 <3 <3

Mammapellona :-))
Valepi, spero di non aver detto boiate, che tra l'altro c'e' Mammapellona che sa il fatto suo in ambito medico...

Serena, che dire, una donna un perche'...pero' mi ha messa a mio agio con queste esternazioni. Infatti poi io me ne sono venuta fuori con un 'ma quella e' la coda?', e da li siamo diventate amiche di gnorraggine :-)

Pink, siiiii :-))

Finalmente, si, per ora non mi lamento, proprio per niente rognino sto Picco, fiuuuu

Idril, grazie!!

sfollicolatamente ha detto...

Ciao Mafalda, benvenuta compagna gattara :-)

Ilaria Pedra ha detto...

ad una mostra fighissima su Darwin c'erano i feti di varie specie tra cui l'uomo, a vari mesi. Be' quando sono tanto piccoli si assomigliano un sacco anche se a vederli così tutti in fila, cioè erano delle riproduzioni plasticose ma fatte bene, facevano un senso pazzesco. Almeno a me.
EHILA' SFOLLI sta proprio (s)folleggiando alla grandissima, ne sono assai felicissima. Va tutto alla grande e porca paletta queste si che sono notizie che mi riappacificano col mondo. baci

LadeaKalì ha detto...

Ciao, Sfolli, scusa ma l'immagine tua "pronta e smutandata" mi ha fatto letteralmente sbellicare... così come ho sorriso per il chissenefrega per la "figuraccia"...avevi decisamente cose più importanti a cui pensare...comunque anche io, che ero un filo ansiosa in gravidanza, devo ammetterlo, ma ne avevo ben donde visti i precedenti, avrei voluto fare un'ecografia ogni 12 ore...

sfollicolatamente ha detto...

Ilaria, anch'io ho visto una mostra simile, all'Exploratorium di San Francisco! veramente interessante e impressionante, vero, sta cosa che si assomigliano tutti cosi tanto?! Per la fase in cui siamo ora, potrei benissimo essere incinta di un gatto, o di un maialino, o di un pulcino :-)

DeaKali allora anche tu eri preoccupata? Allora sono "normale"?! Ma dopo le 12 settimane un po' passa, verooo?? Speriamo...

Ska ha detto...

Yuppie Yuppie Yuppie

Francesca ha detto...

che bello sfolli!
goditi questi momenti e fatti coccolare.

SuPeRaNa ha detto...

Sfolly ma è bellissimo! io Super Rana posso fare da zia acquisita al apiccolo ramarro?

sfollicolatamente ha detto...

Yippi YAH! :-)

Ciao Francesca, long time no hear, grazie del commento, e si, credo proprio che se va tutto bene, quest'estate il trasloco in Italia se lo dovra' sobbarcare Dear Husband (quale tempismo migliore hihhii...)

Super, maccerto!! Se poi lo facessimo battezzare (cosa impossibile in realta'), saresti tu la nostra madrina preferita ;-) Tienici aggiornati sulla saga, eh, mi raccomando...

SuPeRaNa ha detto...

oh. Sfolly quale onore!! io comunque tengo sempre d'occhi il gazzettino padano sia mai che trovo qualche notizia in merito!! un bacio!

bismama 2.0 ha detto...

EmoZZZZZZZione! :DDD

Waiting ha detto...

:-) che bella emozione :-)

ElizabethB ha detto...

Sfolli, da ora in avanti VIVI questi mesi che ti aspettano nella maniera più intensa che puoi: goditi ogni istante, ogni tuo respiro, ogni benedettissima cosa! So che lo farai, sono mesi magici e meravigliosi. Prenditeli tutti e tienili stretti, i ricordi saranno un tesoro prezioso. Adesso vado a commuovermi un po'. Un graaaaaaaande abbraccio!

Nina ha detto...

EEEEEEVVVAAAIIII!!! Ottime notizie dalla miniera direi!
Per la foto potrei dire "sei sempre la solita!", invece mi limiterò a un "ci accontentiamo!".

Ti sbaciucchio tutta :*

sfollicolatamente ha detto...

Bismamam :-DDD

Waiting, ciao! eh si, sono ancora in 'brodo di giuggiole' (qualunque cosa esse siano...)

Liz, uauauau ma sai che l'altro giorno mi sono sorpresa a commuovermi per un post di SuSter, su un signore sconosciuto che ha regalato un pupazzo a sua figlia? Una roba carina, ma niente di trascendentale...ecco, ero in lacrime. Dici che e' partito l'ormone del Mulino Bianco? si eh...?!...

Nina, una volta gnorry, per sempre gnorry ;-) Smuak Pciu Pciu Pciuuuu ^_^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...