mercoledì 25 maggio 2011

celo non celo

 Bradipite acuta: celo.
Fino a qualche giorno fa, verso le due del pomeriggio mi scattava un black out totale. Mente offuscata, incapacita' di articolare un pensiero sensato, sedere e tutto il resto annesso che scivolano lentamente ma inesorabilmente giu' per la sedia, fino ad arrivare sotto la scrivania e oltre, piu' giu', a esploranre misteriosi anfratti prima a me sconosciuti, quell'Underworld tra la torretta del PC e le gambe della scrivania, dove le signore delle pulizie non osano avventurarsi.

Ultimamente, invece, sara' che la miriade di lavoretti che sto facendo in universita' mi tiene lontana dal PC, l'abbiocco mi prende di piu' la sera. Se arrivo alle dieci di sera in stato cosciente sono fortunata.
L'altra sera alle otto io e Dear Husband eravamo gia' di ritorno dal ristorante italiano causa mega black out. Mi sono accasciata sul divano, gelatinosa e irremovibile, tipo lumacotto sulla foglia di lattuga, e mi sono addormentata. E qui parliamo di un'insonne recidiva, vedete un po' voi...

Capezzoli a torre Eiffel: celo.
Vorrei poter dire che mi sono venute delle tette enormi, tipo
Ma in realta', la mia prima scarsa e' rimasta tale. Solo che ora ho dei capezzoli in posizione sparatutto a coronare due sfere di acciacio, e nell'insieme mi si sono trasformate in due limoni di Sorrento.

Vomitino: non celo.
Nonostante i miei tentativi di autosuggestione degli ultimi giorni, ieri mattina sono arrivata all'inconfutabile conclusione che io i vomitini non ce li ho. E questa cosa mi rammarica, perche' ho letto nelle mie solite google scorribande che i vomitini sono sintomo di gravidanza meno a rischio, perche' vuol dire che ci sono tanti begli ormoni in circolo, e che il coso cresce bene. Mah.

Toxoplasmosi: non celo.
Dopo aver incomodato la Iena perche' mi facesse un'impegnativa per gli esami proprio in quei giorni di toccata e fuga nel borgo pedemontano, dopo mille code nel bunker dell'ospedale maggiore, dopo una settimana di trepidante attesa, la Iena mi comunica i verdetto: in cinque anni di convivenza con Tigro, infingardo gatto cacciatore, io non ho mai contratto la toxo. Il che vuol dire che sono suscettibile alla malefica contaminazione. Per cui, niente coccole al Tigrone.
Sto vagliando se far fare l'esame a Tigro. Se ho capito bene, se gli esami dicono che l'ha gia' fatta ma non e' in corso, vuol dire che posso mettermi tranquilla, giusto? Boh, non ci ho capito un tubo, e sono ancora al punto di partenza. Altra giostra altro giro.

Beta: non celo.
Qui non fanno le beta. Troppo sforzo, anche per la clinica privata. Immagino sia perche', a meno di ripeterle regolarmente, un esame solo non e' indicativo. E poi, anche se i valori fossero giusti, cio' non toglie che il feto potrebbe comunque non essere viabile, giusto?


Spauracchi che affliggono Sfolli in questi giorni di grande attesa:
1. All'eco di venerdi trovano il sacco gestazionale, ma nient'altro
2. All'eco di venerdi trovano qualcosa, ma quel qualcosa non ha le misure giuste, il battito e' lento, o SaIddioCheAltro
3. Non c'e' gia' piu niente, e ho gia' fatto un "missed miscarriage" senza accorgermene (non riesco a dire quella parola la' in italiano. Anche perche' non so come si dice tecnicamente, e non ho questa smania di scoprirlo...). Che non e' bello, perche' potrebbe voler dire che bisogna fare una D&C (anche questa di parola non riesco a dirla in italiano...).

Per il resto, ci sono le storie del Gufo a tenermi occupata.
Ieri sera la Iena mi telefona (il Gufo non ha molta dimestichezza con queste diavolerie, soprattutto quando bisogna digitare gazilioni di numeri per evitare di spendere un botto in telefonate oltremanica), che mi comunica che il Gufo ormai e' in preda a sogni di parti plurigemellari.
Dice che nell'ultima puntata della saga, dovevo partorire tre gemelli (vero Sara :-)), ma forse ne avevo altri due in giro, cosi, come back up, che non si sa mai (l'ingegnere e la sua previdenza non si smentiscono mai).

Meno male che ci sono oltre mille miglia di distanza tra me e questo delirio.

Mi e' bastato quel viaggetto due settimane fa. Quando la famiglia Sfolli si e' recata in banca per sbrigare delle faccende di deleghe. Tutti e tre, Sfolli, Gufo e Iena, seduti davanti all'omino preposto. Sfolli in mezzo, stretta tra i 100 kili del Gufo e il pelo maculato della Iena. A un certo punto, mentre l'omino preposto finge di immergersi nel fruscio delle sue importantissime carte per risolverci la questione, si staglia la voce del Gufo: 
"Oh gallina (Sfolli, ndr), allora quando comincia a venirti da vomitare?"
E meno male che dovevamo andarci con i piedi di piombo e non diffondere troppo la notizia...

37 commenti:

Sunshine ha detto...

Grazie Sfolli, per aver risposto alle mie suppliche ed essere tornata a rallegrare le mie giornate con i tuoi meravigliosi post! Per il vomitino c'è tempo tranquilla...io all'inizio stavo una favola e poi aprtiti cielo...Quindi su su, ti voglio fiduciosa,eh? Bacissimi

Gnappetta ha detto...

Aspetto con ansia venerdì...dai che andrà tutto bene! ^__^

Pentapata ha detto...

se non hai il vomito cara mia è moooltooo meglio credimi.
venerdì pensa se ti dicono che sono due.....o tre!

Seavessi ha detto...

oh sfolly :-) io sto tutta incrociata per venerdì!!!!

(ps sallo, muoio dalla voglia di chiederti quale sia questo tuo borgo pedemontano, magari si scopre che vieni ad abitare di fianco a me)

WonderP ha detto...

Io sono quella rassicurante: dopo averti detto che avevo sintomi identici alle rosse ed essere ripiena del Paciuk, oggi ti dico che io il vomito e la nausea non so nemmeno cosa siano, sono stata un fiore tutta la gravidanza, zero problemi.
Sono solo leggende metropolitane, niente di più.
Stai serena che venerdì arriva presto

ah ah ah parola di verifica: spermy

sfollicolatamente ha detto...

Ciao Sunshine!! Davvero all'inizio stavi bene? OOh allora c'e' speranza...io proprio queste storie ho bisogno di sentire, grazie!

Gnappy, speriamo....

Penta, ma allora ti sei messa d'accordo con mio papa' il Gufo a cospirare per i gemelli? ;-)

Seavessi, mo' rifaccio outing suscitanto grandi ire di WonderP: vengo da quel posto dove doveva andare l'Infanta in gita...proprio quella citta' li :-)

hihihi...GRAZIE WonderP!! Maro' come mi fa bene sentire ste cose..allora io mi fido, eh, che gia' l'altra volta sulle rosse avevi ragione! Tu come va - Spero tutto bene nel tuo nuovo openspeis :-)

franci ha detto...

Per il gatto si ...in teoria se il Tigro ha già fatto la toxo e non l'ha in corso puoi coccolartelo ...ma non saprei come si fa l'esame a lui .... informati da un veterinario ...(ps io sapevo che dovevi evitare di pulire caccaepipi' ma le coccole potevi!!)... boh!!

PEr il vomito ....augurati che non arrivi!!! e il resto son leggende... cè chi ce l'ha e chi non ce l'ha ..il numero degli ormoni nn contano!!

Sono in attesa di venerdi'....

Owl ha detto...

Tranquilla Sfolli, io vomitino solo dalla nona settimana in poi. Pochissimi giorni tra l'altro! E per fortuna!

Dai che va tutto bene!!! Aspetto venerdì insieme a te e alle altre :-)

Seavessi ha detto...

ah comunque, a me il vomito non è venuto proprio.

Ho campato di patatine alla paprika e aranciata amara per tre mesi, ma vomito nisba :-D

(ora ti ho consolata vero?)

la tina ha detto...

oh sfolli!!! che meraviglia. mi unisco al coro delle donne in attesa di news venerdì, facci sapere qualcosa.
per il vomitino, so sorry che non ce l'hai, ma se vuoi posso attaccarti del cagotto fotonico, che fa chic e non impegna. sono sempre disponibile a condividerlo. che dici??? lo incarto signora? è venuto un po' abbondante, lascio??? :D bella tu.

Madamadorè ha detto...

CIAO! NON LI INVOCARE TROPPO I SVOMITAZZI CHE POI ARRIVANO VERAMENTE EH!
IN BOCCA AL LUPO PER VENERDI, TIENICI AGGIORNATA E SCUSA IL MAIUSCOLO!
UN BACIO!

Pandora ha detto...

ma cara Sfolli, mica è obbligatorio avere il vomito!!! io non ne ho mai avuto e sono entrata nel 4 mese per cui non dovrebbe neanche piu venirmi. Sta tranquilla; intanto aspettiamo venerdi.
Per quanto riguarda Tigro e per le info del mio vet, il vet può fargli le analisi del sangue alla ricerca degli anticorpi e vedere se ha l'infezione in corso o meno.
Nondevi pulire la lettiera ma per il resto puoi coccolarlo se poi ti lavi le mani che non devono venire a contatto con i tuoi occhi o la bocca. Ovviamente neanche il suo muso deve venire a contatto col tuo viso.
Ma sai che io ho gatti da 10 anni e la toxo ho scoperto di non averla? Dico 10 anni e sempre con me in casa, sul letto...ovunque
bah

mammapellona ha detto...

Cara Sfolli, lieta di sentirti ancora! Mi stavo ansiando. Allora dico anche io la mia. Il vomito, è una merda, quindi meglio non averlo. Però lo so, ti rassicura tanto, soprattutto quando non senti ancora muovere il bambino, è una specie di ansiolitico. Vomito allora tutto va bene. Ma non è vero il contrario! Quindi, non ci pensare, e non vomitare. E poi, magari ti deve ancora venire..;) Quanto sono bastarda???

La Toxo: stai serena. Le coccole, al micio, fagliele. Il prelievo per vedere se ha la toxo o l'ha avuta (si possono vedere entrambe le cose), non farlgielo, lascialo stare! E lava bene frutta e verdura pisciabile - io mi riducevo a lavarla con l'amuchina, sciacquando poi mille volte per togliere l'odore di questa. Probabilmente facevano più le mille lavate in acqua che non l'amuchina!

Ma l'eco, non dovevi farla il 23? Avevo capito male? E' venerdì allora? E comunque, credo che siamo tutte state ansiose abbestia, all'inizio.
Baci baci!!!

sara ha detto...

hihihihi!!! io spero taaaanto che anche tu abbia dei bellissimi gemelli ; )
per il vomitino sappi che è una vera tortura...quindi goditela finchè e se dura cara sfolli! ti abbraccio forte forte

thequeenofsoul ha detto...

dai sfolli, forza che oggi è già mercoledì.
noi siamo tutte qui a fare il tifo per il(i) picconatore(i)!!!

Lisa1012 ha detto...

Tranquilla per le nausee, io sono alla fine del quinto mese e non ho avuto un giorno di vomitino! In compenso alle 20e30 i primi mesi dormivo e avevo qualche bruciore di stomaco...Ogni persona ha i suoi sintomi!

La ricercatrice ha detto...

Confermo, anche se non per esperienza personale, che il vomitino può non esserci e la gravidanza può essere un successone!!!
:o)
In bocca al lupo per venerdì... e se ti consola... io starò a casa e avrò tempo per mandarti taaaaanta energia positiva, se vuoi!!!
:o) e comunque sì, evviva i gemelli!!!

Anonimo ha detto...

Ho cercato di commentare tipo 100 volte.
Ora mi arrendo e lo faccio da anonima (ma sono JuleZ).
Speriamo tutto bene e venerdì ti si pensa forte forte.
Comunque anche io ho sentito che il vomito non è indicativo e come sai io voto per tutti e due i picconatori folli... Che può essere siano due burloni e ti preparino già gli scherzetti tipo "stiamocene qui zitti zitti e le facciamo prendere la strizza..."
Mi sa che t'aspettano anni difficili :)

Per ultimo. Ho gatti da quando sono nata (in tutto, tra miei, dei miei e di amici ne ho avuti in casa 9) e non ho la toxo, nè sono immune. Per non parlare della carne cruda che mangio a palate (che buona l'albese, né?)

Finalmentemamma ha detto...

sfollina mia, ma tranquilla, io non ho vomitato mai mai mai per tutta la gravidanza, solo un pò di nausee fra il 2 e il terzo mese, quindi tranquilla, figurati, se dipendesse tutto dal vomito, mia figlia adesso no dovrebbe essere qui, quindi tranquillissima ok?! E per venerdì non preoccuparti, ci siamo passate tutte dal panico pre eco, ma è inutile farsi mille paturnie per nulla....a me per esempio alla prima eco mi avevano detto che era una gravidanza non evolutiva, perchè si vedeva solo il sacco senza embrione, invece avevo semplicemente ovulato più tardi, e la prova è la mia Puzzola che strilla qui vicino a me adesso!
Stai serena..e dacci notizie ok?!
abbraccissimi a te...e a chissà quanti embrioncini la dentro!!!

Clara ha detto...

sfolly, my darling, che bello che sei tornata. Io venerdì, oltre ad accendere gli incensi magici, ti manderò tante good vibes. Un abbraccio

Clara

Nina ha detto...

Ti aspettavo e ti pensavo :)

Gioia ti consola sapere che io starei tale e quale a te? Sul versante paranoie intendo, toxo negativa con micia in casa (oddio non ho avuto neanche la rosolia e lavoro all'asilo!) e poi le cose fastidiose della gravidanza preferirei tutto il pacchettto, così tanto per essere sicura!

Che i sintomi non significano nulla sei la prima tu ad ammetterlo perciò è inutile che te lo ripeto...allora non mi resta che dire MENO DUUUEEE! Sono eccitata quanto te (no vabbè un po' meno te lo concedo!), ma di energia e pensieri positivi te ne sto inviando a vagonate!!!

P.s. il Gufo e proprio il peggio!! O_o

SuPeRaNa ha detto...

SFOLLY mia cara allora stai tranquilla il vomitino non credo sia sinonimo di nulla..io ho iniziato a vomitare allo scoccare del 2 mese..per circa 3 mesi..quindi stai tranquilla! se la toxo non ce l'hai, ti svelo un segretone io non avevo la toxo, la rosolia e il citomegalo..e ho passato una bellissima gravidanza, con gatto gasalingo addosso. non mangiavo affettati, anche se ammetto una fettina ogni tanto di crudo e/o bresaola.. quindi stai tranquilla! non iniziare a farti venire le paranoie ora se non non te la cavi più!

sul fatto di difffondere notizie .. non ricordo di aver udito nulla al gazzettino padano e pedemontano.. quindi nn deve aver ancora allargato gli orizzonti tuo papà..ma a breve allargherà!! un bacione

pinkmommy ha detto...

tesora, anche io, mai avuto un vomitino, anche io non avevo fatto la toxo e avevo il gatto in casa, ed è andato tutto bene...
dai che tra un paio di giorni ti tranquillizzerai eccome...ti abbraccio forte!!!

Ilaria Pedra ha detto...

NON SO COSA DIRE...EHEHEH
strano eh per una che fa commenti lunghi come post.
Non so GNENTE GNENTE DI NAUSEE E PINCOPALLATE SIMILI.
Però volevo dirti che CI SONO.
BACI

Ska ha detto...

... mai avuto un vomitino e gravidanza da sogno! :)
Venerdì sarà tutto ok!

sfollicolatamente ha detto...

Franci, Pandora, Mammapellona, JuleZ, SuperRana, Pink: sapete cosa ho fatto stasera appena sono tornata a casa, dopo aver letto i vostri commenti? Mi sono presa in braccio il Tigrone e gli ho fatto tante coccolone - aaaah che soddisfazione! Beccato questa, toxo dei miei stivali - tie! (ovviamente non me lo sono spalmato in faccia, anche se la tentazione era tanta, e poi mi sono lavata abene le mani...). Quanto mi e' mancato il mio gattone, dopo piu di un mese di astinenza!!!

Anche per il vomitino mi avete messa tranquilla, massi, va, non ha senso stare ad agonizzare intorno ad un mancato vomitino. Zen...(cacchio, SeAvessi, patatine e aranciata per tre mesi?! hahahah bella li, ora m faccio una bella cioccolata calda, evvivaaaah)

hahah Tina, il cagotto fotonico non lo conoscevo: thank you darling, it's very kind of you :-)

Mammapellona, io ora sono passata al bicarbonato, come qualcuno qui mi aveva consigliato tempo fa. Mah, speriamo. Si si, avevo scritto che l'eco doveva essere il 23, ma con tutta sta smania mi ero sbagliata...
Comunque stacosa che mi confermate tutte che la prima eco e' da ansia abbestia mi fa sentire un po' piu' normale. Cioe', anche se io non avessi sto casino delle ovaie quasi in pensione che fanno le uova marce, comunque starei in ansia...ahbbe', mal comune mezzo gaudio!

Queen, evvai, sono a meno di due giorni dall'eco - chi l'avrebbe detto che ce l'avrei fatta fin qui?!

Lisa, e' vero, ogni persona e' diversa e ha senso che ognuno reagisca in modo diverso!

Ricercatrice, si si mandami tutta l'energia positiva che puoi, che io la sento: grazie!!

JuleZ, allora dici che sono gia' dei bislacchi truffaldini sti embrioni qui? (sippero', calma, bbboni, che chi lo sa ;-)) Sai che anche a me blogger sta facendo i riri mancini e a volte non mi lascia commentare con il mio nick?!
Grazie per la perseveranza!

Finalmente, allora io mi prendo tutto il tuo abbraccio e mi metto serena eh (o almeno ci provo...)!

Clara, grazie! Ricambiero' anch'io con le good vibes molto presto :-))

Nina, e hai ragione pure te, acciderbola, sono i la prima che ha sempre detto che i sintomi non contano, che con tutti sti ormoni in ballo il corpo e' in tilt...brava, la tua razionalita' mi fa bene (e anche le vagonate di pensieri positivi!!)

Super, hahah al gazzettino padano non avevo ancora pensato! tienimelo controllato, ti prego, che se vedi notizie dal Gufo, faccio una spedizione punitiva e incendio tutte le edicole della regione uauauuau

Pink, speriamo davvero che tra due giorni di stare in tutt'altri orizzonti mentali...

GRAZIE Ilaria, lo so che ci sei, carissima :-)

sfollicolatamente ha detto...

Ska, bene bene, queste storie si che mi tirano su il morale, grazie!

pasita ha detto...

...e per Sfolli... hip hip urrà!!!!
per venerdì tifo da stadio!!!

ElizabethB ha detto...

Primo, incrocio l'incrociabile per venerdì!!!!

Secondo, Dio come ti capisco: anch'io avevo le stesse paure, la prima eco l'ho fatta a 4 settimane (ero LEGGERMENTE contenta e volevo essere SICURA) e c'era la camera gestazionale ma dentro non si vedeva NIENTE! Ero a pezzi. E niente vomito fino all'ottava settimana...quindi per ora no worries. Che detto da me, fa proprio ridere!

S A ® A ha detto...

Mia sorella è agli sgoccioli. Gravidanza super felice, nemmeno un doloretto, nessun sintomo o fastidio. Mancano 10 giorni alla nascita di Lorenzo e lei ancora scarrozza in auto, fa la coda al supermercato e i lavori di casa come se al posto di un pancione che sta per scoppiare avesse un semplice marsupio poco ingombrante. Non so se è un mito lei o se è satat semplicemente fortunata.. in ogni caso, del "vomitino" nemmeno l'ombra :)
Tanti auguri !!

pollywantsacracker ha detto...

allora.
premetto che io non so quasi un tubo di gravidanza, perchè alla prima fingevo che non ci fossero le gemelle in arrivo; alla seconda, la prima era appena finita e quindi pensavo di saper già tutto.
la toxo credo funzioni così (ma credo solo): il gatto mi pare che la prenda solo da piccolo, quindi non è un gran problema. però è a rischio carne cruda e verdura non lavata, perchè tipo nella terra ci potrebbe pisciare il gatto o un topo. vabbè, io ho sempre mangiato tutto, prosciutto compreso. eccheccà. però mi dicono che se ti viene è un po' una rottura di palle, quindi è consigliabile un minimo starci attenta (non al gatto, ma alla carne cruda e alla verd. non lavata). vabbè, non mi sono capita neanch'io.

sfollicolatamente ha detto...

Grazie del tifo, Pasita!!

Liz, infatti, io la volevo fare subito subitissimo l'eco, ma il clinica mi hano detto che appunto, farla troppo presto avrebbe causato piu ansie che rassicurazioni...questi ultimi giorni sono passati al rallentatore, ma ormai ci siamo, il giorno del giudizio e' arrivatoooo


Ciao Sara, benvenuta!! allora io sto cominciando a crederci davvero, eh, a sta storia che i sintomi non ci devono essere per forza....


Polly ciao!!! hahahh maccome non sai quasi un tubo di gravidanza?! hihi ...allora non me l'ero sognata sta cosa che i gatti la possono prendere solo da piccoli, la toxo: mi pareva di averlo letto da qualche parte, ma poi nessuno me l'aveva piu confermato. Comunque essendo io vegetariana, il prorblema della carna per fortuna non mi si pone. Quello della frutta e verdura invece si, e la lavo sempre con un po di bicarbonato, speriamo basti...Ciao bella gggioia! (comparlo il casco, eh, che secondo me e' fichissimo!!)

idril ha detto...

Io non ho mai avuto vomitini... e tutto è filalo liscio. Mi incrocio per venerdì!

LadeaKalì ha detto...

Leggiti un bel libro che non abbia a che fare con le gravidanze e i suoi segreti, o vai a farti una bella passeggiata, a vedere una mostra o un giro di shopping, coccolati il gatto e stai serena!!! Quello che dovevi fare l'hai fatto...adesso lascia fare al picconatore....
Facci sapere venerdì!!

SuPeRaNa ha detto...

ho appena sentito il gazzettino padano e ti confermo che nemmeno oggi hanno urlato la bella novella.. dovresti rivalutare il gufo..secondo me è lì lì per esplodere ma tiene botta..

sfollicolatamente ha detto...

Irdil, grazie degli incroci, evidentemente hanno funzionato!!

DeaKali, infatti mi sto facendo delle lunghe passeggiate (camminando come una lumaca, per sicurezza), e da un paio di giorni ho ripreso a spupazzarmi alla grande il mio Tigrone - eh, quando ci vuole ci vuole!

Super, hehe, spetta che gli dica di oggi, e poi vediamo...mi sa che sara' il colpo definitivo che lo fara' capitolare. Faccio fatica anch'io a tenere i piedi per terra, ora come ora...

Mammadesign ha detto...

C'e' un premio per te e picconatore da me! passa a trovarmi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...