mercoledì 20 aprile 2011

Piccoli embrioni crescono (il ritorno)

Quartiere Generale a rapporto: nessun caduto, nessuna perdita, stanno tutti bene!
Ragazze, io la sento la vostra apprensione, la vostra agitazione, vi vedo anche un po' stremate dal tifo...lo so, vi sto chiedendo davvero tanto. Grazie di esserci, di essere arrivate fin qui con me, grazie davvero!

Vi prometto che la maratona sta per volgere a conclusione: ormai mancano pochi giorni, e poi...si entra nella fase Stand-By per due settimane. Si, perche' o domani o sabato, si fa il transfer, yoohoo!
Per ora, gli agenti ci hanno dato una provvisoria Ora X per domani mattina alle 11 Greenwich Time.

Ne vorremmo trasferire due. Giusto per darci un minimo di possibilita' di successo, visto che gli embrioni sono rinomati per fare i rognini e non attaccarsi. Infatti, l'altra volta era successo cosi (ma l'altra volta era un venerdi 17, quindi non conta).
Ma magari domani, quando l'embriologa da un'ultima occhiatina al penthouse a luci rosse, questa si accorge che sono tutti piu' o meno belli uguali, e non riusciamo a scegliere quale trasferire. In quel caso, li lasciamo a gozzovigliare ancora un paio di giorni, per vedere chi scoppia e chi invece c'ha il fisico per continuare.

Morale: non si sa ancora niente. Dipende tutto dagli sviluppi nelle prossime ore.

Pero', la buona, ottima notizia di oggi e' che tutti e 7 hanno continuato a dividersi, e che la qualita' in generale no e' male.
Si, perche' a quanto pare, non solo ci si aspetta che sti poveracci, ad oggi, siano arrivati a 2-5 cellule, ma anche che siano tutti belli e in ghingheri al momento in cui l'embriologa, a tradimento, decide di darci un'occhiata.
Cosi, tipo ispezione a caso. Loro se ne stanno li, tutti intenti a dividersi, a fare le cellule della stessa dimensione, belle rotonde e senza sbavature, e tac! arriva l'agente FBI con la lente d'ingrandimento a controllare che non si siano 'frammentati', cioe' che abbiano una buona morfologia.
Ma un attimo di privacy no, eh? Noi si stava giusto giusto riprendendoci dai bagordi di lunedi notte.

Vabbe', comunque, siccome lo so che non vedete l'ora di avere la vostra razione di numeri quotidiana, ecco a voi, i Magnifici Sette (grazie Clara, grazie WonderP):

embrione n. 1: 2 cellule
embrione n. 2: 3 cellule
embrione n. 3: 3 cellule
embrione n. 4: 4 cellule
embrione n. 5: 4 cellule
embrione n. 6: 4 cellule
embrione n. 7: 5 cellule

Piu guardo questi numeri, piu' sono orgogliosa. Che e' un bene, perche' mi rendo conto che mi sto abituando alle buone notizie, che e' un male. Quindi, un attimo di silenzio che devo ringraziare la mia buona sorte per averci concesso di arrivare fin qui, contro ogni prronostico, contro ogni aspetativa, contro ogni grafico e contro ogni statistica. Amen.

E ora, passiamo alla Ola. Io lo so che siete bravissime a farla, e gia' me la immagino, e se siete stanche e snervate, o anche un po' sc******ate da tutta questa saga, io vi capisco, e non mi offendo.
Anzi, guardate, comincio a scirverli io gli striscioni, che WonderP e' stata veramente prodiga di suggerimenti, e qui cito:

I 7 nani!
007!
I 7 peccati capitali!
i 7 bracci del candelabro ebraico!
i Magnifici 7!
7 mogli per 7 fratelli!
7 giorni della settimana!
le 7 vite dei gatti!
7 sono le Pleiadi, mitologiche figlie di Atlante e Pleione!
7 sono i metalli simbolici del percorso di trasmutazione alchemica!
7 sono le arti liberali!
Il comune dado da gioco ha le facce disposte in modo tale che la somma dei numeri delle facce opposte sia sempre 7!


E infine, ultimo ma non da meno:
Nella Smorfia il numero 7 è il vaso da notte.

Certo che se l'altra volta gia' davo i numeri, questa volta non c'e' piu' speranza, sono proprio irrecuperabile.

26 commenti:

serena ha detto...

Miiitici! Tutti i sette nani crescono compatti!
Fai bene ad essere orgogliosa: io ho sempre questa tendenza scaramantica a puntare a un risultato "medio" piuttosto che eccezionale (vabbè, son 7 follicoli, mica riusciranno a far 7 uova? Vabbè, son 7 uova, mica riusciranno a fertilizzarsi tutte? e via così), ma finora tutto è andato più che bene.
Embrioncini, continuate così!
Un abbraccio alla mamma degli embrioncini!

Pandora ha detto...

Benissimo!!!! la cosa promette davvero davvero bene!
in bocca al lupo per domani!

leparoleverranno ha detto...

Io che ho fatto i capricci e ho battuto i piedi come una bambina perché non volevo prendere il Clomid e il Dufaston, ammiro il coraggio che hai e l'ironia con cui affronti tutto questo.
Faccio il tifo per te e i tuoi magnifici 7!

CipìcCipì ha detto...

Olaolaolaolaolaolaoooolaaaaaaaaa :):):)
E aaaaaavantiii così!!!! ;)

La ricercatrice ha detto...

Evviva i nostri piccoli 7!!!
Ola per ognuno di loro, comunque tu lo voglia appellare!!!!
OLAAAAA!!!!!!

pinkmommy ha detto...

Bravi i magnifici sette nani!Continuate così!!!
andiam, andiam, andiamo a fecondar...

Speranza ha detto...

Ti sbagli di grosso, non siamo per niente stanche. Abbiamo energia da vendere noi.

Clara ha detto...

macchè stanche, scherzi? Io - e non solo io - siamo orgogliosissime di questi Magnificent 7!

Marica ha detto...

sono alquanto silenziosa, ma faccio il tifo dentro di me!
ci sono con il pensiero!

un abbraccio!

Owl ha detto...

ma va non siamo per niente stanche! tu continua così con le 7 meraviglie e noi continuiamo con la ola. Tanto più che ci viene così bene!

Sei grande davvero, ci scherzi e ridi, ma stai facendo una cosa grandissima e faticosa. Il minimo che ti meriti è una ola :-)

Donne al cotto ha detto...

In becco alla cicogna :-))))))) cara!!!!!!!!!!

Facci sapere. sai che qui ci pensiamo ;-))

Donne al cotto ha detto...

ti pensiamo...

piccole felicità ha detto...

No no, non sono stremata... più passa il tempo, più m'infervoro ;-)

Un abbraccio grande.

bismama 2.0 ha detto...

Oh!! Finalmente...
faccio partire la Ola da qua eh!

WonderP ha detto...

moooooolto bene! Qui anche il Pi si informa dei tuoi embrioni, il Paciuk ancora no, ma domani gli spiego cosa sono.
Tu intanto inizia a pensare a degli argomenti con cui ci intratterrai nelle 2 settimane di silenzio stampa, che mica ci puoi lasciare a bocca asciutta!

ElizabethB ha detto...

Altro che stanchezza, qua sale la febbre da tifo!!! Sfolli, secondo me avrai un mal d'orecchie micidiale per quanto ti pensiamo.

idril ha detto...

Mi unisco solo ora al tifo... ma sto tifando tantissimo!!!

Anonimo ha detto...

mamma mia..che emozione!
OLAAAAAAA come richiesto.
un piccolo pensiero mi frulla...ma se gli ex-embrioni che ora trotterellano rumorosamente nelle ns case fossero stati controllati al microscopio lì al quartier generale, sicuri sicuri che li avrebbero promossi?!
tifosissssssssima volpe

Merendina76 ha detto...

Dammi una E, dammi una M, dammi una R, dammi una I....EEEEEEMBRIONIIIIII!!!!
Avanti così 7 piccoli soldatiniiiiiiii......Ooooolaaaaaa...Che bello!!!! Dobbiamo essere positivi....ce la si fa SI SI SI!!!!

franci ha detto...

Ola, Ola, Ola, Ola, Ola, Ola, Ola

per ben 7 volte!!!!

mammapellona ha detto...

Tifo da stadio, in curva!

SuPeRaNa ha detto...

che faccio? posso aggiungerti che il mio pargoletto aveva il numero 7 alla gara di sci, e per essere il primo anno è arrivato 4°?quindi il 7 è di buon auspicio!! 7.. mi piace tanto..e quindi incrocio 7 dita ( non so come ma lo faccio) e resto in attesa..forza nanetti.. vi stiamo aspettando con ansia!!!

sfollicolatamente ha detto...

Che bello ragazze, sentire che ci siete ancora tutte e ancora piu' infervorate heheheh :-)

Serena, io sono la scaramanzia in persona - la paura di cadere da troppo in alto e' forte, quindi cerco di volare basso...(infatti mi e' venuto un colpo quando ho letto la parola 'mamma' - ma chi, io?? no no guardi, Lei si sbaglia di grosso ;-))

Leparole, secondo me sei piu' ragionevole tu, invece, e sono io l'incosciente che si sperazza l'impossibile senza pensarci due volte. Davvero...

Infatti, Owl, me lo disse pure l'ometto di Sky che ho l'aria molto stanca hihi ma in realta', ripeto, io mi sento forte della mia totale incoscienza :-)

Marica, lo so che ci sei, la sento la tua presenza :-)
(a proposito di sperazzamenti e di scegliere di ignorare le conseguenze fisiche...dici che in USA ci vanno giu' pensante...mi faresti un esempio? Giusto per vedere se i miei dosaggi sono anche di piu - cosi per dire: io prendevo 225 di Gonal-F e 300 di Menopur al giorno: ho vinto quacheccossa?)


Pandora, CipicCipi, Ricercatrice, Pink, Speranza, Clara, Donne al Cotto, Piccole Felicita', Bismama, Liz, Idril, Mere76, Franci, Mammapellona, GRAZIE a tutte le il tifo, vi sento forte e chiaro! :-)))

WonderP, olla che onore, mi fa piacere sapere che sto disseminando panico a largo raggio, bene bene ;-)

Volpe, e infatti!!!! Io questo pure mi chiedo...e concludo, per l'ennesima volta, che i grafici e i numeri non servono a niente, e che siamo nelle mani del...destino (ah l'avevo gi'a detto?).

Uuuh SuPeRaNa, che carino il pargoletto alla gara di sci (mi inteneriscono sempre quando vedo dei bimbi in pista tutti concentrati). Anch'io facevo le gare da piccola, e arrivavo sempre ultima (ma meglio essere ultima nella classe piu avanti che essere la prima nella classe piu indietro, secondo me).

JuleZ ha detto...

Ma trasferirne 3?
Te l'hanno sconsigliato?
No perchè 3 è il numero perfetto...
Comunque tu non sai quanto sono felicissima per te. E spero con tutte le mie forze che vi vada bene!!!
FORZA!
6x7 42 + 2 44!!

sfollicolatamente ha detto...

hahaha GRAZIE JuleZ, evviva i gatti!

Alla fine ne abbiamo trasferiti solo 2 perche', quando hai meno di 40 anni, 3 (che gia' e' il massimo consentito dalla legge) sono altamente sconsigliati.

Pero' ho fiducia nel 2: in auto al ritorno dall'ospedale abbiamo visto un cavallo bianco e uno marrone pascolare bellamente in un prato, senza umani intorno, senza sella, cosi, liberi e felici.

E poi, poco piu in la, sul ciglio della strada c'erano due donne, ognuna con un bimbo nel passeggino.

E poi e poi...c'erano due civette sul como', che facevano l'amore con la figlia del dottore....
:-)

JuleZ ha detto...

Siamo in due di Raf, Due di due di Andrea De Carlo, Due di picche, DueL, i DUEllanti, ti scrivo due righe, ho giusto due minuti, due secondi e arrivo, in due si sta meglio, etc etc!
VIVA I TUOI DUE LOTTATORI!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...