martedì 26 aprile 2011

Ora che vi ho ammorbate ben bene con le cose che non si possono fare durante le due settimane post-transfer, mi sembra giusto dedicare un post alle cose che si possono fare.

Dunque, le cose che si possono fare sono:
1. Starnutire
2. Espletare le proprie funzioni corporee

E basta.
Ma come, e basta? Ma non siete contente di sapere che se io starnutisco, oppure se sulla tazza mi viene in mente di spingere un po' piu' forte (perche' il progesterone che si prende nel post-transfer a volte qualche problemuccio lo da), l'embrione non scivola fuori?

Eh effettivamente questa cosa mi mette molta pace interiore.
Grazie, infermiere sorelle della carita', siete troppo buone davvero.

32 commenti:

Speranza ha detto...

In effetti non è poco. Io avrei paura anche di respirare!

pinkmommy ha detto...

la cosa più importante è che riesci a scrivere! :)
dai coraggio...non fa male non fa male (ovviamente con la colonna sonora di rocky in sottofondo)...cazzeggia su internet, dormi, parla a telefono, torna a cazzeggiare su internet...e vedrai che queste due settimane passerano velocemente...dai, me lo fai un sorriso? :)

mammapellona ha detto...

In effetti io la fivet non l'ho mai fatta, ma da incinta ho sempre cag*. ehm espletato le funzioni corporali con molta ansia - che il tutto cadesse fuori.
Mamma che raffinatezza che sto tirando fuori.

Clara ha detto...

http://www.youtube.com/watch?v=qlQqcDalFUs&NR=1

da ascoltare nell'attesa...
ciaooo!

bismama 2.0 ha detto...

Beh espletare le funzioni corporee è una gran bella soddisfazione. Ti vedesse la Marcuzzi ti ingaggerebbe per il prossimo spot!

sfollicolatamente ha detto...

Pink :-) certo che te lo faccio un sorriso, anche due :-) :-) Infatti, sto facendo come dici tu, mi sto viziando e me la sto prendendo mooolto comoda. si fa quel che si puo' ;-)

Aah ma allora, Speranza e Mammapellona, non sono l'unica ad averci pensato a sta cosa (o ad andare in para per ogni piccola cosa)...io mi sentivo un po gnorry a chiederlo all'infermiera, ma poi meno male che mi ha rassicurata lei di sua volonta'...

Clara, tu mi vizi :-))) A measure of life x

sfollicolatamente ha detto...

hahah infatti, Bis, soprattutto ultimamente!

WonderP ha detto...

Eh puoi anche soffiarlo il naso no? una cosa in più!
Altra attività che puoi fare durante l'attesa è lo shopping! ci avevi pensato?
ehm immagino che i costi sostenuti fino ad ora non siano indifferenti ma che sarà mai un libricino nuovo, una mutandina, un kg di caramelle gommose? dai dai, vedrai come migliora l'umore!

scricciolo ha detto...

Volevo solo farti notare che nel giro di 5 minuti (il tempo tra il primo e il secondo post di oggi) pessimismo&fastidio ti hanno abbandonato... li avrai mica scaricati giù nel wc con l'ultima "espletazione"???
Mi fai troppo ridere :D

Donne al cotto ha detto...

:-DD che ridere leggervi

sfolli, mi aggiungo a voi... dopo l'ab. ho anch'io paura di tutto.
Adesso tu mi confermi che almeno quello si può fare!!!

Buona serata cara...

luciebasta ha detto...

Io lo so che arrivo tardi, ma hai un blog bellissimo!
Tieni botta
Lu

Alessandra ha detto...

...bene è ufficiale: adesso quando ho il piccio o sto nera, mi faccio un giro qui da sfolly ... mi rotolo dalle risate...e tutto il mondo mi sorride

GRAZIE!!!

Pandora ha detto...

uahuahuhauhauah che ridere!!!! sei troppo forte!

yayabmamma ha detto...

Sfolli quanti ricordi porti a galla! Io non ho messo il mio CK one per due settimane (e forse più) perchè gli embrioni non amano il profumo. Idem per il bagnoschiuma (puaaaaà che schifo lavarsi con il sapone neutro di marsiglia...ma ho fatto pure quello) nè crema per il corpo. Niente cioccolato nè caffè (ma secondo me se non eccedi è tutta 'na strunzata...a meno che non ti venga in mente di attaccarti ad una bottiglia di barbera...ecco, allora parliamone). Io mi ricordo ore e ore e ore sotto una calda coperta di pile con le alci disegnate, svaccata sul divano a covare e giocare a tetris e guardare le peggio cose in TV. E mi ricordo di esserci rimasta per una settimana nel dolce far niente. Poi la settimana successiva dovevo tornare a lavorare...e per lavoro dovevo farmi un casino di chilometri in macchina e mi ricordo di aver avuto paura di questa cosa. Poi il mio adorato papà, con il pragmatismo che gli è proprio, mi disse (nel suo dialetto) e per incoraggiarmi "e si, perchè tuc qui che voren minga restà incinta van in gir in machina"...ho riso. Ho guidato. E le beta, come sai, sono state positive. Forza sfolli, io faccio il tifo per te!

sfollicolatamente ha detto...

Scricciolo, Donne al Cotto, Luciebasta, Ale, Pandora: mi fa piacerissimo sentire che vi faccio sorridere :-)) Comunque ricordatevelo sempre: Fastidio e Pessimismo. Pessimismo e Fastidio ;-)

E piacere di conoscerti Lu!!

WonderP: infatti, in questi giorni e' tutto un viavai di libri, gozzovigliate, e dissanguamenti di carta di credito (no dai, sto facendo solo man bassa di vestiti nei charity shops, che poi da quest'estate non li avro' piu a portata di mano...)

Yaya, compagna! allora anche a te hanno detto del profumo!! Ma dai, per me questa cosa rimane un arcano insondabile - ma perche' no? hahaha che simpatico tuo papa', davvero - mi sembra l'approccio piu' saggio che uno possa avere. Infatti oggi ho guidato anch'io - mi dico: se non si impianta per via di queste cosucce, vuol dire che non era destino/non era un buon embrione - magari uno di quelli che fanno finta di attaccarsi, e poi ti tirano lo scherzetto. Solo embrioni sani vogliamo qui, eh!

Wanesia ha detto...

Mein Got! Stai messa male :))))) non sforzarti troppo ^^

Clara ha detto...

Ottimismo e piacere, ottimismo e piacere :-D

Clara ha detto...

oh, come ti capisco per i charity shops, di Antwerpen/Anversa mi mancano tanto i miei negozietti di seconda mano, dove facevo incetta di vestiti carini, vintage, stupendi. Dai, Sfolli, siamo tutte con teeee!

Anna ha detto...

sfolli, sono in ritardo clamoroso, imperdonabile, ma quello che mi sta succedendo in questi tuoi 15 gg post trasfert sono allucinanti...mi hai fatto tanto ridere con il tuo post (ed è raro ultimamente) che mi sono immedesimata...non lo so come fai tesoro, io non lo so se ci riuscirei, in ogni caso sei già mamma... nel tuo cuore. ti abbraccio, aspetto. Anna

laformicainbicicletta ha detto...

Sfolli fatti vivaaaaaa

SuPeRaNa ha detto...

Sfolly.. mi sta prendendo l'ansia!! fu.fu..fu.. respirone fu..fu..

a me ancora prima d'iniziare mi hanno detto che dovrò stare 2 settimane a letto. e ve be starò a casa dal lavoro, ok le lavatrici stirare, spesa posso anche delegare la suocera, compreso il ritiro del pargolo.. ma casina mia chi la pulisce? nessuno! e io che dovrei fare diventare un tuttuno con letto e/o divano? mi sto organizzando..mi sono presa un po' di punto croce nuovi, un pochino di bavagline..e si c'ho pure un nipotino a cui regalarle!! qualche libro. per il felino che vaga in casa non s.. tant sta più fuori che dentro..l'è sempr in gir!
io in tanto syto in attesa delal sant a venuta delle care rosse!! che mi stanno con il loro ritardo facendo girare le pelotas!!

Owl ha detto...

Ciao Sfolli! Niente eh, mi era venuta voglia di farti un saluto ^_^

sfollicolatamente ha detto...

Eh, infatti, Wanesia, oh my god....

Clara si si tante good vibes dai charity shops :-)

Grazie Anna, mi commmuovi con le tue parole...dai dai tanta forza e coraggio anche a te!!

Benvenuta Formica in Bicicletta! hih che bel nome, ora mi faccio un giro sul tuop blog. E domani cerco di stare un po' a casa (ormai i charity shops li ho fatti passare tutti) e di scrivere un post (matrimonio reale permettendo) :-)

Super, no dai tranquilla, vedrai che e' tutta una cosa tranquilla, zen, non ti devi preoccupare per nulla (ehhmm..) No dai, sul serio, e' fattibile, e in piu 'devi' prenderti la vacanza, non c'e' male. Io infatti navigo tra palle di polvere tipo rotoloni di fieno nel deserto, presente? Ma si, tanto non muore nessuno anche se la casa e' sporca, no? Speriamo che le rosse ti arrivino presto!
(ma allora io e te mi sa che veniamo dalle stesse zone, se dici 'l'e' semper in gir' - borgo pedemontano anche tu?)

Ciao Owl, vieni vieni, accomodati pure, spetta che sposto un attimo la balla di fieno...te, tisana o caffe? :-))

scricciolo ha detto...

Ma domani, per il matrimonio reale, siete tutti in ferie? Ma vi hanno invitato tutti? In fondo siete mica voi che li mantenete? Sarebbe il giusto riconoscimento :D
Follie a parte Io stasera mi guardo lo speciale su Sky... eh già! Ho voglia di sognare un pò. Ho voglia di credere che tutto si può avverare.
Buona serata :*

sfollicolatamente ha detto...

Eh si, quando ci vuole ci vuole, domani tutti in vacanza qui :D
Certo che dobbiamo credere nei sogni:
The sky is the limit!
Buona serata anche a te (it's pizza time, yum yummm)

Clara ha detto...

Sfolli, che bello che ci hai dato news. Domani è vero che c'è il matrimonio reale, ma vi fermate tutti? Io sto già cercando di abituarmi ai rotoloni di polvere (anche se li odio, ma mi voglio abituare)... la vedo dura, buffo, eh, per una che in India ci ha sempre sguazzato nella polvere...
e per chiudere, ti dedico questa:

http://www.youtube.com/watch?v=2HnJIr_J-a8

per continuare a sognare :-)

sfollicolatamente ha detto...

eh Clara, ci vuole disciplina e concentrazione, ma poi vedrai che le soddisfazioni arrivano, e come per magia crescono i paraocchi e non vedi piu la polvere ;-) Grazie del link, quante emozioni!!

Senti Formica, non riesco a vedere i tuoi post, come si fa??

Ilaria Pedra ha detto...

In becco al gufo allora!!!
io sto affrontando i colloqui ASL
x avere l'idoneità alla genitorialità adottiva.
Insomma un bel transfer anche qui
seppur di tutt'altro genere.
baci

serena ha detto...

Oddio, Sfolli, a pensarci negli ultimi mesi ho sviluppato una tolleranza eccezionale per i gatti di polvere, e per ora non abbiamo FIVET in vista. Dici che inconsciamente mi sto allenando??

Clara, Sfolli ha ragione, ci vuole disciplina per lasciare la scopa nell'armadio, ma poi i risultati arrivano! E i gatti di polvere anche!

Clara ha detto...

@Sfolli e Serena: Ok, obbedisco! Baci a tutte e due

mammapellona ha detto...

Sfolli, la formica in bicicletta sono io la Mammapellona, non capisco perchè sto blogspot adesso fa le bizze.
Come stai? Perchè non scrivi????

sfollicolatamente ha detto...

Ilaria, che bella notizia, congratulazioni!!! Evviva, tienici aggiornate su come procede, eh?!

hahaha Serena, evviva i gatti di polvere!

ooh MAmmapellona, io e la mia gnorraggine non ci arriviamo mai a fare 2+2, grazie di avermi svelato l'arcano! Oggi sto bene, il matrimonio reale mi ha mandata in uno stato di euforia mista ad oblio che spero duri per un po' :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...