martedì 19 aprile 2011

7 e' il nuovo 9

Non c'e' fine ai ricorsi storici di questi giorni: mi dicono i miei fidati agenti FBI che abbiamo...
*******7 embrioni!!!*******
E allora ditelo, che io sono nata Biancaneve e i 7 nani.
Che l'altra volta avevo 7 follicoli, e anche stavolta sono partita con 7 follicoli.

Quindi, ragazze mie, il 7 e' il nuovo 9.
Questa primavera, dimenticatevi dello scialbo 9 demode', che fa tanto maglione a losanghe e occhiali a tartaruga, e sfoggiate un bel 7, come le gambe delle donne (ah no, quello era il 77 - dai, passatemela, io vengo dal borgo pedemontano).

E visto che lo sapete fare cosi' bene, facciamo insieme una mega OLA al Donatore, che puntuale e incisivo come suo solito, ci ha regalato una percentuale di fertilizzazione al di sopra della media. Perche' non e' da poco, avere 7 uova fertilizzate su 9, eh. Soprattutto tenuto conto del fatto che, a quanto pare, un uovo non era maturo (mah, a me sta cosa non risulta per niente, a me i Mitici Follicoli avevano detto altrimenti, ma tant'e, ci dobbiamo fidare degli agenti e di quello che loro scelgono di raccontarci).

Insomma, grande prodezza del nostro Donatore, che non per nulla ha gia' 9 gravidanze (nove!! oddio non ci avevo pensato - passatemi i sali che mi sento svenire) al suo attivo. E siccome la legge permette che un donatore crei un massimo di 10 famiglie, noi siamo mooolto fortunati ad esserci potuti aggiudicare questo portento della natura, addirittura per la seconda volta di fila. Infatti, come alcune di voi sapranno, il Donatore e' una vecchia conoscenza, che gia' alla prima FIVET ci regalo' grandi emozioni, con 5 uova fertilizzate su 7. Eh si, sono performance memorabili.

Non per niente, il Donatore fa il Pilota d'aerei.
Aah, questo non lo sapevate, vero?
E infatti non lo sapevo neanch'io, fino a quel settembre del 2010, quando uno dei miei agenti mi telefono', per dirmi che avevano disponibilita' di un donatore, e che tutto era pronto per procedere. Io rimasi cosi' contenta della notizia, che cominciai a ridacchiare come una mentecatta.
E l'agente, tutto serio e professionale, che rincarava la dose, snocciolandomi dettagli che non avrei mai pensato di richiedere, tipo altezza, colore degli occhi, professione, hobby. Cose che infatti ora come ora non ricordo. Giuro, non mi sembravano dettagli fondamentali: a me bastava che il prodotto fosse di buona qualita' (e ci siamo capite), per il resto era tutto un 'di piu'. Anzi, a ben guardare, mi sarebbero interessato di piu' avere dei dettagli caratteriali (da piccolo faceva impazzire la mamma? o era un secchione tutto maglioni a losanghe e occhiali di tartaruga come me?)
E infatti la professione, che e' piu' legata al carattere che all'aspetto fisico, me la sono ricordata. Eccome se me la sono ricordata.

E me la sono ri-ricordata qualche mese fa, quando ero nella sala d'attesa della clinica, confortevole cioccolata bollente in mano, pronta a farmi togliere la mia brava pinta di sangue.
Quando, oh my god oh my god, chi ti intravedo dietro una colonna?
Una di-vi-sa!
Una divisa, inequivocabilmente da pilota!
Tra il sudore freddo e la ridarola incipiente, distolgo lo sguardo e mi butto nella lettura di Fertility Road (non me lo dite, c'e' margine di miglioramento nelle letture disponibili in clinica). Ma poi lo rialzo. L'uomo-con-la-divisa-da-pilota e' sempre li, dietro la colonna.
Sorseggiando la mia cioccolata con nonchalance, lo osservo per bene: da quello che posso intravedere, ha un profilo regolare, i capelli rasati, e non sembra particolarmente rozzo o particolarmente raffinato. Una persona media, verso la fine dei trenta o inizio quaranta.
Non che la cosa mi riguardi minimamente, eh, per carita', a me interessano solo i tratti caratteriali.
Pero', niente pancia. Mmmhh...

Dilaniata tra la mia curiosita' scimmiesca, la ridarola che ormai era un sommesso grugnito isterico, e la mia parte sana e razionale, che mi diceva 'embe, chissenefrega?', mi accorgo che seduta a lato dell'uomo-con-la-divisa-da-pilota c'e'...una donna, e che l'uomo-con-la-divisa-da-pilota le rivolge la parola, con quell'aria rilassata e di nonchalance di chi si rivolge alla propria moglie per chiederle se ha fatto la spesa.

E in quel momento, realizzo non solo che questa era stata tutta una grande coincidenza, ma anche di avere due ascelle pezzate, e una lingua piena di vesciche. Mannaggia alla cioccolata bollente!
Che come la Volpe mi fece notare al tempo, avrebbe potuto, in circostanze diverse, trovare un uso migliore.
Ma non vi sto a dire, perche' e' ora di tornare alla realta' e ai 7 nani.

Quindi, domani i nostri agenti dovrebbero telefonare per annunciare quanti, di questi 7, hanno continuato a dividersi, e se lo stanno facendo bene, da bravi embrioni di buona qualita', o se si stanno distraendo con una cellula grande di qua e una piccolina di la'.
E ancora, questo numero potrebbe essere uno qualsiaasi, da 0 a 7.

Come dite? Piu' che una procedura medica sembra un terno al lotto?
E avete ragione.
But the show must go on...

19 commenti:

Owl ha detto...

OLA OLA E OLA!! Siamo tutti con voi fagiolini!! E perchè ora sono fagiolini eh!
Però mi metti un'ansia con ste chiusure su i numeri (da o a 7). Ma io rimango sintonizzata su questi canali che la cosa ormai mi interessa a livello personale :-D

baci

scricciolo ha detto...

Ah il 7 è il mio numero preferito! Te lo concedo, almeno stavolta, e che sia di buon auspicio ;)
Sei uno spasso, davvero! :D

piccole felicità ha detto...

Olaaaaaaaaaa il 7 è un gran bel numero, assolutamente sì!

Ti mando 7 abbracci!

Lucy Van Pelt ha detto...

lo so che mi ripeto... ma il 7 era considerato un numero magico e estremamente beneagurale!!

serena ha detto...

Cavolo, qui tocca ridipingere gli striscioni... Cancella 'sto nove e mettici un sette... Sette, sette... Figlio di pilota secondo la smorfia cosa indica? 7??

Un abbraccio, vai così!

Donne al cotto ha detto...

7 ci piace, 7 porta bene...

che bello leggerti! :-)) happyyyyy!!!

Considerato che è un pilota d'aereo qui serve riunine col personale di bordo... tutti e 7 in fila e... avanti tutta!!!!! Decolliamo!!!

Clara V ha detto...

Ma io ripeto la domanda: sicura di essere così sfollicolata? direi che le tue ovaie hanno fatto un lavoro egregio producendo materiale di ottima qualità. Io la storia del donatore non la sapevo, buffo buffo buffo... e se era lui? E se ti avesse visto con ghigno isterico e ascella pezzata? ma quindi The Aviator ha già 9 figli? tipo Varenne che quando è andato in pensione l'hanno messo a far puledri.
A parte tutte le minchiate respira profondamente che fra poco sarà il tuo momento. Biologhe dell'FBI fate il vostro lavoro!
Embrioncini, fate il vostro lavoro! Ma se addirittura ce ne fossero 7 gli altri li congeleresti?

alinipe ha detto...

... oibò, io son qui da un po' di tempo nè, zitta zitta nell'angolo in fondo, che fò il tifo silenziosamente e che mi appassiono e infervoro per le tue sfollicolanti avventure... ma se è il momento della Ola, vengo fuori e mi ci metto pure io!
Un-du-tri- Olaaa!
In bocca al lupo, Sfolli!

Alice Ola-trice

WonderP ha detto...

I 7 nani!
007!
I 7 peccati capitali!
i 7 bracci del candelabro ebraico!
i Magnifici 7!
7 mogli per 7 fratelli!
7 giorni della settimana!
le 7 vite dei gatti!
7 sono le Pleiadi, mitologiche figlie di Atlante e Pleione!
7 sono i metalli simbolici del percorso di trasmutazione alchemica!
7 sono le arti liberali!
Il comune dado da gioco ha le facce disposte in modo tale che la somma dei numeri delle facce opposte sia sempre 7!
Nella Smorfia il numero 7 è il vaso da notte
Ecco magari quest'ultimo potevo evitarmelo...
SONO AL SETTIMO CIELO!

Speranza ha detto...

Ola..... e oléééééé!

mammapellona ha detto...

Siamo qui come alla ruota della Fortuna che ci sgoliamo: CEN-TO CEN-TO, ah no, scusa, SET_TE SET-TE SET-TE! Attendiamo notizie!!

La ricercatrice ha detto...

Sette!!!!!!!! Su su su!!!!! siete tutti noi!!!!

Gnappetta ha detto...

Oddio che agitazione mi hai messo...e adesso quanto dobbiamo aspettare ancora?! W la nostra Sfolli che ci sforna i 7 nani (dici che sono troppi?). Forza, forza!

pinkmommy ha detto...

I magnifici sette!!!! Evvai!!!!! In bocca al lupo!!!!!

Clara ha detto...

The Magnificent Seven!!! Ricaricata di Puglia, continuo a tifare dalla Romagna mia cara e vi dedico questa,

http://www.youtube.com/watch?v=gyrZCoFcuew

i mitici Clash ;-)

sfollicolatamente ha detto...

Oddio Clara, ma li stavo ascoltando giusto ieri pomeriggio in giardino!!! Siamo telepatiche, davvero :-)) E non mi era neanche venuto in mente il nesso...troppo storditaaa, io la ascoltavo solo perche' e' ritmica e, con This is radio Clash, mi aiutava a fare gli addominali hahha (che ormai sono ridotti a zero, dopo 2 settimane di riposo forzato)

Owl, si si sono fagiolini di 2-6 cellule ormai :-)
No dai non mi andare in ansia...e' quasi finita giuro: anche te, Gnappetta, stai tranquilla, che a breve facciamo il transfer e poi ci mettiamo tutte tranquille per 2 settimane. Mi sento in colpa ora, che vi sto stremando con tutto questo tifo e alti e bassi - non per niente la FIVET e' spesso definita una 'emotional rollercoaster'...

Grazie Scricciolo, sei gentilissima :-)) (te lo restituisco presto, davvero - anzi, molto probabile che te lo restituisca a minuti, che mi deve chiamare la clinica per dirmi quanti ne sono rimasti..)

hahha Lucy, anche il sette? Io ci credo, eh...

eeh Serena, speravo che Pink mi illuminase sulla smorfia...ma noi ce ne inventiamo una tutta nostra, e via :-)

Ok, ora schiaccio invia, perche' sto andando a zig zag tra i vostri commenti come un'ape impazzita.....

sfollicolatamente ha detto...

Grazie dei 7 abbracci, Piccole Felicita', me li prendo tutti :-)

Donne al Cotto: ready to take off - check X

hahaha Clara V, sei troppo forte mi fai morire dal ridere! Evviva lo stallone! Evviva smentire i medici - tzk. speriamo di smentirli anche sulla qualita' delle uova, pero', che di quella non sappiamo ancora nulla di nulla - a meno di fare costosi esami genetici pre transfer, ma non mi sembra il caso: i soldini preferirei usarli per congelare qualche embrione, se avessi la fortuna di averne. Ma anche li, non si sa, perche' devono soddisfare certi criteri di morfologia..insomma, un casino



Eccomi.

Alice, benvenuta!! Grazie della ola, e a prestoooo

Ah ecco, WonderP ci ha illuminate sul numer 7 nella smrfia, hahahah, che meraviglia! Mi ero dimenticata di questa cosa, ieri sera prima di andare a letto ero rimasta fissata sul candelabro ebraico, intrigante quest acosa...

Grazie Speranza, Mammapellona e Ricercatrice, per il contributo determinante alla ola! Evviva!
(cen-to cen-to cen-to hehehehe)

sfollicolatamente ha detto...

ma io veramente avevo scritto [pausa di coccole a Tigro], e me l'ha cancellato...sniff sniff

Clara ha detto...

Telepatia, sì. Un bacione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...