mercoledì 9 marzo 2011

Anticorpi Vs Embrione: 0-0

Come promesso, ecco l'aggiornamento sulla saga esami del sangue.
Ma prima di tutto voglio ringraziarvi di cuore per i vostri messaggi di sostegno, dolcissime donzelle mie!

E poi volevo promettervi che in futuro staro' piu' attenta a non lanciare altre bombe di questo genere, che mi sa che questa volta ho seminato un po' di terrore.
Allora, FIVET vetrerane e novizie e anche quelle che ci stanno ancora pensando su...non tutte quelle che fanno la FIVET sono pazze maniache sfigate come me, eeh! 
Non tutte si buttano ai piedi del dottore porgendo il braccio e implorando di farsi prelevare ettolitri di sangue, eeh.

E' che a me ha preso cosi: da quando un anno fa (eh, si' ormai e' passato un anno, era la vigilia del mio 32esmo compleanno, argh) mi hanno diagnosticato questa Premature Ovarian Failure, ossia mi hanno detto che ho le ovaie che stanno per andare in pensione e probabilmente non posso piu' produrre uova viabili, mi e' presa questa smania di farmi fare test su test.

Caso mai che trovassero qualcos'altro, lo vorrei sapere subito.

Ma anche no, in realta' non voglio avere altre cattive notizie. Magari questa smania di esami e' un po' il mio retaggio da Lisa Simpson, che va in crisi di astinenza se il Prof. non la interroga regolarmente, per darle l'opportunita' di dimonstrare che e' brava, che ci sta dentro, che va tutto bene.
Insomma, mi avrete pure trovato l'ormone ballerino, ma almeno ditemi che per il resto ho un bel sangue, di un colore rosso porpora, reale, puro, un doc d'annata.

E questa smania dilaga anche in altre aree della mia vita. Ora, per esempio, vado in palestra piu' di quanto non facessi prima, come a voler dimostrare che, si 'sto balenga di ormone me l'avete bacchettato, ma tutto il resto va bene. Guardate tutti che meravigliosa spaccata che vi butto li, beccatevi il gluteo di marmo, e pure il bicipite da Braccio di Ferro*!
Take that, ormone dei miei stivali!

Ecco, tutto questo per dirvi che gli esami immunologici che sto facendo sono una cosa parecchio specialistica, che qui si tendono a prescrivere solo nei casi in cui una donna abbia avuto almeno tre tentativi di FIVET falliti. Noi abbiamo solo un tentativo fallito alle spalle, ma siccome il tempo stringe assai per le mie ovaie, ho pensato che volevo escludere la possibilita' che le FIVET non funzionino con me per via di questioni immunitarie.

Morale: sono ancora a capo di niente.

Ahah, ti sta bene, direte voi, cosi impari a fare la control freak. E che ti credevi che un paio di ettolitri di sangue da mandare a Chicago ti avrebbero detto perche' la FIVET non ha funzionato? E che ti illudevi che non fosse perche' le uova erano cattive, ma perche' i tuoi anticorpi ti attaccano l'embrione prima ancora che abbia la possibilita' di impiantare?
Ebbene, pare di no. Pare che non ci sia assolutamente nulla di sbagliato nei miei anticorpi. Pare che il mio corpo non abbia nessuna intenzione di attaccare se stesso. Pare che se ne stiano li tranquilli, gli anticorpi, e che l'embrione non se lo filino neanche di striscio. 
Allora sono sana.
Allora sono proprio le uova che sono marce. Che culo.

E allora, speriamo che la prossima volta le mie vecchie ovaie riescano a produrre altri embrioni, e a produrne di migliori.

Nel frattempo, sono andata a rifare gli esami dell'HIV e Epatite B e C, che quelli la clinica li vuole, eccome, perche' scadono ogni anni, e altrimenti non ci fa fare la seconda FIVET. 
Quelli li fa la mutua. Ci vorranno tre settimane. 
E no, non sono tornata dalla Lobotomizzata: questa volta sono andata all'ospedale centrale, dove non si puo' prendere appuntamento. C'erano un'ottantina di persone prima di me, e quando vedevo che il numero sul tabellone elettronico saliva alla velocita' di due persone al minuto, non sapevo se essere felice perche' avrei fatto in fretta, o inquietata dalla immensa catena di montaggio che ci stava dietro...

* In realta' la spaccata non riesco piu' a farla da quando ho 11 anni, il gluteo ormai balla come una bavarese, e il bicipite non e' mai pervenuto, ma raccontiamocele, su, che e' tanto bello.

23 commenti:

bismama 2.0 ha detto...

Beh ma nella tua mente puoi anche avere il gluteo di marmo e avere il fisico alla "fame" maniera...che ce frega. Sognare è gratis.
E anche io sono della scuola: meglio un controllo in più. Alle volte esagero e mi viene l'anemia però...

Speranza ha detto...

Io invece sono della scuola che se posso evito. Ma non so, nel tuo caso fai bene a prenderti il sicuro!

Nina ha detto...

Tranquilla, le mie paure sono il frutto di tutto quello che ancora non ho scoperto perchè non ho approfondito e che potrei scoprire di avere una volta iniziato il percorso di approfondimento..appunto..ma questa sono io hihihi
Una domanda ma sta cosa dell' ovarian failure (ma come si traduce?) tu con quale esame lo hai accertato? Occhei occhei, don't panic!

E povere ovaie non me le cazziare così, bisogna che le gratifichiamo un pochino, che le incoraggiamo che stavolta vedrai daranno il meglio di sé! Allora io mi sto occupando di trovare le cheerleaders per il tifo, tu vedi di rilassarti e non farti più prescrivere esami sennò vengo io e ti sedo per bene...Vedi che devi fare eh?! Pciù, as usual =D

CiuccioRock ha detto...

insomma praticamente è il discorso delle...giovani/vecchie:)mi permetto di sdrammatizzare...ma stavo già sbavando di invidia per il gluteo...io di marmo c'ho solo la testa!!uahauauhuah!!bacioni!!

pinkmommy ha detto...

Bene, ora sappiamo che i tuoi anticorpi sono brave persone! ;) ma sono d'accordo con Nina, incoraggiamole ste ovaie così arrivano belle pronte al prossimo appuntamento! ;) posso essere una cheerleader per il tifo? un bacione! :)

ElizabethB ha detto...

Io comincio a preparare una coreografia e uno striscione per incitare le signore ovaie. Visto che sono in forma, gli anticorpi a questo punto possono dare una mano: nella vita c'è tanto bisogno di incoraggiamento!
Un abbraccione!

Ale ha detto...

....adoro passare di qui, mi diverto troppo!!!

Marica ha detto...

allora abbiamo escluso una cosa negativa mi pare!
faccio anche io il tifo per le ovaie!!

Seavessi ha detto...

ooooooh bene. Gli anticorpi anticorpizzano e fanno il loro dovere da bravi esserini che sono.
E' una buona cosa da sapere, e vale lo sbattimento dell'esame - ma l'immagine di te alla lisa simpson è bellissima!
Se lo striscione di Elizabeth non funziona secondo me possiamo passare alle velate minacce alle ovaie ribelli, tipo o vi date una smossa o vi bombardo di ormoni che neanche Kabul.

franci ha detto...

Accidenti e io che già ti immaginavo wonder woman ;-) ....

bè dai almeno gli anticorpi collaborano fregandosene bellamente degli embrioni...

e meno male che stavolta hai evitato la lobotizzata .... vabbè una volta , ma due no!!??

E allora tifiamo per il secondo tentativo e per le tue ovaie ...si sa mai che un tifo da stadio le "risvegliano" un po' :-)

sfollicolatamente ha detto...

Bismama, mi fa piacere di essere in buona compagnia a sbombarmi di esami :-)

Speranza, e ci credo che non sei molto propensa agli esami, con tutti quelli che hai dovuto fare ultimamente, hai tutto il mio sostegno x

hehe Ciuccio, anch'io c'ho la testa dura!

Striscioni, tifo, bombardamenti, minacce: venghino signori venghino, chi ne ha piu ne metta, che a me fanno un gran bene (giuro, avevo scritto Grana, ho una fame che vedo il Grana Italiano...mmmhh)!!!

Nina!! Sai che giusto ieri sera sono andata alla mia prima lezione di cheerleading?!! Giuro, siamo telepatiche! Ogni mese cambiano la coreografia: dopo Flashdance, ora Cheerleading, la prossima probabilmente sara' Burlesque (e infatti tu e Wanesia siete invitate :-))

ah, la Premature Ovarian Failure si chiama anche menopausa precoce, ma in realta' io sono borderline (come i pazzi non proprio da manicomio ma quasi), perche' ho ancora un po' di attivita' ovarica, ma pochissima. L'ormone ballerino si chiama AMH (Anti Mullerian Hormone), ed e' un esame specialistico (a ridacci), che e' stato messo a punto da pochi anni, ma pare sia affidabile. Non so se in Italia lo fanno, immagino di si...

Wanesia ha detto...

Ciao sfolli se passi da me ce´ un premio....portati una borsa e´ grosso :-))))

la tina ha detto...

heilà!!! ma che bello, sono felice di vedere che mantieni la tua ironia, ti prendi amorevolmente in giro e ti dai una strigliata e poi 1 carezza. chè sa quanto noi stessi abbiamo bisogno di coccolarci, tu continua a darti amore e incoraggiarti tu per prima, gli altri ti seguono a ruota! coraggio!!

Finalmentemamma ha detto...

e bella mia che te devo da di!!!insomma già che gli anticorpi siano bravi mi sembra un passo avanti, insomma peggio ancora se invece non facevano i bravi, e poi per gli esami anche io sono una exams addicted...ogni minima cosa...mi controllo...è da panico ma secondo me serve..e per le tue piccole ovaie, penso che insomma loro stanno facendo quello che possono e un pò di incoraggiamento non guasterebbe, quinid secondo me...parlaci seriamente, di loro che osno brave, ma che forse non si impegnano abbastanza e che se serve lor un aiutino...bene arirverà l'aiutino...forza sfollicara che sono qui per te...anzi siamo tutte qui per te!!!!muoriamo dalla voglia di vedere il tuo sedere ballerino ingrossarsi e afflosciarsi ancora dipiù per una gravidanza!!!!hihihihi

sfollicolatamente ha detto...

Ti ringrazio anche qui, Wanesia, per il Liebster, a presto!

Tina, che bello, non avevo mai pensato alla strigliata + carezza, mi sai descrivere meglio tu di me :-)

Finalmentemamma, aaah, meno male che il gruppo delle test addicted e' numeroso, fiuuuu. Allora io ci parlo, eh, alle ovaie...Evviva il culo grosso e floscio uauauau!!!

Anonimo ha detto...

Le ovaiette stordy le devi amare sempre e comunque, e credere in loro forte fortissimamente!
Primo perchè sono le uniche che hai, secondo perchè ti sopportano da una vita, terzo perchè non si può mai sapere e quarto perchè you are not the only dreamer!
Quanto al burlesque mi aggrego anche io!!!!
volpe

sfollicolatamente ha detto...

Si si, anche tu a burlesque Volpe, cosi facciamo le Magnifiche 4!!!

Clara V ha detto...

Oddio, quest'esame mica lo fanno in Italia... omiodio omiodio omiodio, il gine non mi ha neanche fatto fare FSH in terza giornata. Internet ha gettasto benzina sul fuoco di noi control freak (mi piace questo termine, se un giorno farò la cantante in un gruppo lo voglio chiamare così). Dai, ovaie di folli, non fate le str... ehm, fate le uova che qui abbiamo bisogno di pance che lievitano -non per la ciccia-!!

La ricercatrice ha detto...

Argh!!! Ti capisco!!!!
Anche io sono di quelle "Ma sì... facciamoci anche queso esame!!!"
E incontro spesso medici che mi incoraggiano a fare esami su esami! Nei prossimi 2 mesi mi aspetta di tutto e di più!
:o)
In bocca al lupo per le ovaie, tutto sommato ci servono pochi ovuli ma solo buoni!!!

sfollicolatamente ha detto...

Clara V, la mia control freak mate :-) Mi sembra strano che non ti abbiano fatto il FSH del terzo giorno...comunque anche l'FSH lascia un po' il tempo che trova, perche' a quanto pare fluttua da mese a mese (il mio era 7 un mese,e 13!! due mesi dopo, figurati...)

Grazie ricercatrice, e' vero, ce ne serve solo uno buono...in bocca al lupo per gli esami!!!

Miky ha detto...

Ciao cara ho visto che hai lasciato un commento sul mio blog
http://quandononarrivalacicogna.blogspot.com/
io non l'ho più aggioranto perchè sono ferma con la caccia, nel senso che non me la sento di riaffrontare un percorso di fecondazione assistita.
Comunque se hai bosogno o se vuoi solo chiacchierare io ci sono ^__=
In bocca al lupo, anzi in becco alla cicogna ^__^

Funambola ha detto...

Sai che mi hai messo in pensiero con la questione degli anticorpi e dei problemi relativi al sistema immunitario?!
Purtroppo io ne ho di questi problemi...
Non sto ancora tentando di avere figli...però, caspita! Mi hai messo davvero in pensiero...

sfollicolatamente ha detto...

Grazie Miky!!
E' dura, eh, capisco benissimo come tu voglia prenderti una pausa...
In bocca al lupo per qualsiasi percorso tu decida di prendere in futuro!!

Oh nooo, Funambola, azz, non riesco proprio a non seminare terrore eeek sorry :-( Guarda che io non sono un medico, e se sta cosa ti ha messa in ansia, magari parla col tuo medico, che vedrai ti sapra' tranquillizzare!! Di sicuro ci sono diversi tipi di problemi immunitari, e in piu' questa cosa del nesso tra sistema immunitario e embrione e' ancora in via sperimentale, quindi ti prego, prendi tutto quello di cui blatero con le molle!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...