venerdì 17 dicembre 2010

Nada, niet, nisba

Volevo postare un'immagine del test negativo, ma poi non ce l'ho fatta: appena scaduti i 5 minuti di attesa, l'ho sbattuto nel cestino e via, non ci voglio pensare piu'.
Ecco, test brutto e cattivo, cosi impari.
Io credevo potessimo essere amici - che sara' mai un test?
E invece no. L'oracolo non disse nulla, muto come una pagina bianca, come una linea che non c'e'.
Ma non potrebbero mettere delle frasette carine, tipo Baci Perugina, su questo test? O anche un "Riprova sarai piu fortunato", mi sarebbe andato bene. O forse no, meglio risparmiare la beffa, vah.
E poi, per quello, ci sono le amiche...

Comunque, stamattina, da brava procrastinatrice, mi sono svegliata, ho pensato 'testo?', poi mi sono rigirata dall'altra parte e ho sonnecchiato per un'altra ora. Poi la pipi' mi scappava cosi tanto che non ho potuto ignorare ulteriormente il da farsi.
Ho fatto il test, e sono scesa in cucina a farmi un cappuccino (di queli solubili Nescafe, non sia mai che qui si gtrovi un cappuccino vero). Dopo tre mesi di astinenza da caffeina, direi che una tazza consolatoria ci stava bene. E infatti, giusto il tempo di tornare in bagno, ed era arrivato il momento di leggere il test.
Letto, constatato, buttato test nel cestino (brutto e cattivo), bevuto il cappuccino/brodaglia (me lo ricordavo piu' buono, in realta') e ritornata a letto a nascondere la testa sotto le coperte.
E a fantasticare del prossimo ciclo - perche' ora sono Fivet dipendente, e io picchetto la clinica finche' non mi fanno provare ancora!
Intanto, e vvvvai di bagni bollenti, litri di olii essenziali, mega massaggi, palestra, e gozzoviglamenti natalizi: sono una donna libera!
Forse mi fumo pure una sigaretta...non lo so. Ma anche no, va. Oggi no, posso fare a meno. Domani, vedremo.

22 commenti:

Finalmentemamma ha detto...

sfoliiiiiiiiiiiii mi dispiace un sacchissimo!!!mannagia a sti test monelli...mo non è per dirti...ma a me uscirono 3 e dico 3 test negativi mentre ero già incinta sai!? boh, io aspetterei ancora una settimana se poi ciclo nada..rifai di nuovo il test!!!intanto tranquilla e pensa al prox mese che finchè c'è vita e ci sono uova c'è speranza!!!

Nina ha detto...

Questo:
"A scema, ripigliati, che hai fatto le uova una volta, e le puoi fare una seconda, una terza e tutte le volte che servono per riuscire a fare sto pupo!"
Perchè ce lo hai chiesto tu e io non potevo esimermi.
Per il resto ho stressato pure il mio compagno, pensa, talmente ero in ansia per te..quanto ti ho pensata tesoro e leggendo il titolo del post ho emesso un NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO talmente lungo e esplicito che Lui ha capito subito cosa era accaduto:
- Negativo? -
- Porcazzozza si. -
Che dire? Che comprendo la sensazione? Qualche mese fa mi è capitato che ci avevo creduto davvero, il mio primo ritardo nella vita pensa, 30 gg...ho fatto il clear blue digital e a proposito di frasi carine, ho letto sul display NON INCINTA. Volevo morì. Maledettamme non lo compro più.
Forza, leccati le ferite e poi di nuovo pronta a partire, in pista all together...altro giro altra corsa! ^_^ Ci teniamo compagnia (lo so, magra consolazione ma tant'è...qsto offre la casa!).

Gnappetta ha detto...

Immagino la delusione di oggi...ma adesso fai un bel respiro e...forza, vai a covare le uova che andrà bene la prossima volta! ;) Un abbraccio

sfollicolatamente ha detto...

GRAZIE GRAZIE GRAZIE carissime!
Io ve lo dico subito, in questi giorni sono un rubinetto: la minima gentilezza mi manda in un fiume di lacrime: per favore fate le stronze cosi smetto di piangere ;-)
No no dai quello no....

Grazie Nina, che non ti sei esi-...esima-...aaah mi dice internet che non esiste il participio passato di esimere.
La solita sfiga che mi ritrovo: non fa una piega.
Insomma, grazie di avermi ripetuto che posso fare altre uova e riprovarci!!!
E anche per aver condiviso la mia saga: che strano immaginarmi la storia raccontata a migliaia di miglia di distanza :-)
Comunque io continuo a mandarti le vibes propiziatorie per questo mese, eeeh!!

Grazie anche a Finalmentemamma e Gnappetta per i messaggi!
Alla clinica mi hanno detto che le rosse e' probabile che non siano partite per via dei supplementi di progesterone che sto prendendo (delicatissime supposte vaginali, ecco l'ho detto). Ma di ritestare lunedi, che non si sa mai. Che agonia, non riesco a togliermi questo ultimo barlume di speranza dalla testa...ma la parte razionale di me dice che a 18 gg dall'ovulazione, le beta dovrebbero vedersi su un test!
Tu, Finalmentemamma, a che giorno hai avuto il positivo??

Io intanto ieri sera sono uscita e mi sono fatta un bel bicchiere di vin brule. E direi che mi sono pure contenuta. Ma sara' di sicuro il primo di molti nelle prossime settimane, visto che da oggi inizia ufficialemte il carosello di Natale: Londra, Scozia, Italy: here I come!

Nina ha detto...

@De nada sfolli, siam qui per questo! Eccerto che ti sento vicina, condividiamo le stesse pene (al femminile plurale eh! Non sia mai che si creino misundertanding in chi legge! Muahaaaa).
Io domani ho una festicciola di bimbi, sarò circondata dal nemico (mamme, neo mamme, quasi mamme) e so già che la mia unica via di fuga (e di salvezza) sarà l'acool e il cibo! Perciò sai che c'è? Hai fatto bene col Vinbrulè...io mi sarei fumata pure una sigaretta. Tiè!

WonderP ha detto...

Tutte con te, nell'attesa di leggere della nuova raccolta e della nuova cova!
Nel frattempo, per distrarti (?) raccontaci della scelta del donatore...
Un abbraccio da quaggiù e giusto per fare la stronza, come hai richiesto: che ti credevi? di cambiare le statistiche? zitta e cova!
;)

Finalmentemamma ha detto...

@sfolli visto che i 3 test erano negativi (uno fatto al 14 po, uno al 20 po e l'ultimo al 25 po) la mia dottoressa mi ha fatto fare l'esame del sangue il 24 novembre (u.m. il 23 settembre) e le beta del sangue erano positive...un odissea insomma!!!!ritesta e mai dire mai!!!!e se fosse ancora neg...cova altre ovette e il pulcino arriverà!!!

sfollicolatamente ha detto...

Grazie ancora ragazze per i messaggi!
Mi sto ancora riprendendo dalla prima onda di circo natalizio (London calling).
Prossima fermata: Scozia. E poi, aereoporto ghiacciato permettendo, Italiaaa!!
Spero di riuscire a scrivere presto - WonderP, ottima idea, prossimamente: la Saga del donatore di Seme!
Nina, spero tu sia sopravvissuta alla festa di sabato - ti leggero' appena riesco, e tienici aggiornate sul Countdown, mi raccomandoooo!
Finalmentemamma - ci ho sperato fino a ieri...ma poi e' arrivato inequivocabilmente il ciclo: una roba da Profondo Rosso, Fiumi di Porpora e chi piu' ne ha piu' ne metta. Cose mai viste. Stranamente, sto da dio: neanche un crampo - evviva...
Ciao belle gioie, a prestooooo

Marica ha detto...

ciao cara,
ho appena trovato per caso il tuo blog leggendo una cosa su paperblog ed eccomi qui!

mi dispiace per il tuo test negativo!
per ora ho solo letto questo articolo del tuo blog (ora vado a leggere il resto), ma posso chiederti a che tentativo sei?

Nina ha detto...

Si ho retto botta! Muahaaa ahaaa Ah.
Allora ti aspetto sul mio bloggetto, ho già raccontato tutto sulla festicciola di domenica =_=
Ke fico quindi sto periodo sei sempre in movimento! Buoni viaggi allora, a presto. Pciù

sfollicolatamente ha detto...

Ciao Marica, grazie del messaggio di sostegno!
Per ora siamo a 2 intra-uterine e una Fiver fallite. Dopo mesi di esami e preparativi, abbiamo cominciato la prima intra-uterina a settembre, quindi siamo ancora abbastanza 'freschi'...Ora vengo a curiosare nel tuo blog :-)

Ninaaaa pciuuuuu piciuuuuu (?!)

Nina ha detto...

Pciù: parola onomatopeico che sta per bacio (non ti pare anche a te che i baci facciano proprio quel rumore lì?) ^_^

sfollicolatamente ha detto...

hahaha Nina sei troppo forte!
mmuah muaaah

Marica ha detto...

beh, siete freschi e pieni di grinta :-)
noi: un tentativo di iui (ma poi avevo troppi follicoli e quindi non me l'hanno fatta, ho solo preso medicine a vuoto), una fivet fresca e una fet (non so come si dice in italiano), cioe' un ciclo di congelati.

dopo tutto questo pero' mi sono rotta le scatole :-) e ho deciso di fare un po' di pausa

sfollicolatamente ha detto...

ullalla Marica ma allora siamo proprio nella stessa barca! Le hai fatte tutte a San Diego? Mi pare che negli USA ti consentano trasferire parecchi embrioni in una volta sola..un po alla Far West, ma dovrebbe aumentare le probabilita di attecchimento...

Io l'anno prossimo sarei tentata di fare qualche esame immunologico, per cercare di capire perche' non ha attecchito, il rognetto...

A te hanno dato lumi sul perche' puo' non aver attecchito, visto che tra l'altro produci tanti bei follicoli??

Bon vah, ti ho ammorbata abbastanza, ora ti lascio alle tue vacanze e mi butto nel carosello natalizio pure io.

Buon Natale e
Che il 2011 porti tanti pupattoli a tutte noi!!!!

Speranza ha detto...

Arrivo dal blog di Nina. Ho letto i tuoi post e anche noi siamo alla ricerca. Speriamo bene per il 2011!

Funambola ha detto...

Uffi! uffi! uffi!
Speriamo che il prossimo anno ti porti una bella cicogna...
te lo auguro con tutto il cuore! :)

sfollicolatamente ha detto...

Ciap Spereanza, benvenuta! Ora vengo a curiosare da te...e si, davvero, che il 2011 sia un anno migliore per tutte noi alla ricerca!

GRAZIE Funambola gioia, e all'anno prossimo!

mugs for two ha detto...

Piacere di conoscerti! Mi fa piacere che tu mi abbia "scoperta".

Ho letto i tuoi cinque punti e, accanto a "Devi solo rilassarti e non pensarci, e vedrai che poi i figli vengono" aggiungerei quelli che ti dicono "Vedrai che arriverà prestissimo" (perché a loro è accaduto proprio così), ma anche "Ti capisco, anch'io non ci sono riuscita subito" (nel senso che ci sono voluti due o addirittura tre tentativi!).

Comunque io sono attualmente in pausa forzata, causa sfighe femminili varie, e mi sto godendo in santa pace le Feste. Sarebbe già una conquista, nel 2011, poter ricominciare la caccia!

Ti auguro un anno veramente "nuovo"!

A presto!

PS: il passaggio dalla ricerca alla didattica è ancora tutto da definire. Se sopravvivrò, ti farò sapere!

AmosGitai ha detto...

Ciao, nell'augurarti un buon 2011 invito te e i tuoi lettori a votare i migliori film ed attori del 2010.
CLICCA QUI PER VOTARE

Freedom72 ha detto...

mannaggia, io mi sento come wonder...e te non riesci a rimanere incinta...ah..e nota bene, quanto può essere crudele la vita: io ero più per un "no figli", ho 38 anni, avevo fatto dei test di fertilità dai quali già mi davano per spacciata e mi dicevano "meno male che lei non vuole aver figli",oltretutto ho anche un pò di problematiche intestinale che non aiutano certo la porcreazione...il mio compagno ha 54 anni...e giusto solamente per la mia età, quasi 39, avrei da sana il 30% di rpobabilità di rimanere incinta. Ci sono rimasta al TERZO ( e dico terzo, fantascienza pura) giorno del ciclo. non posso sbagliarmi, se non altro per il bitest...il 25 gennaio nasce Lorenzo. Sono spaventatissima, non dal parto, non da una gravidanza comunque non serena per diverse cose e faticosa per problematiche fisiche, ma proprio dall'essere madre, dalla mia vita da single o a "due-maognunoacasasua-chestobencosì" che se ne va prepotentemente. Ogni tanto mi chiedo se sogno o son desta. Se ho sbaglaito autobus. Su che treno son salita. Insomma, io credo che almeno te devi dare notizione positive in tutti i sensi, alla faccia di questa vita così maldestra e pasticciona, che rifila un figlio a me e un test negativo a te!!!
Auguri di un 201....SFollicoloso.....

sfollicolatamente ha detto...

Grazie Freedom72, di avermi scovata e di avermi regalato la tua storia che mi da speranza!

Sono sicurissima che quando il tuo Lorenzo arrivera', sara' una grandissima gioia (e si, immagino anche un bel casino, ma sai che prima di sposarmi io credevo che stare ognuno a casa propria fosse la cosa migliore, e speravo proprio di fare un matrimonio alternativo, in cui appunto ognuno stava a casa propria?! Poi ho provato la convivenza e...in una settimana e' cambiato tutto, ti giuro che ora non tornerei piu indietro, sono contentissima (la maggior parte delle volte, diciamo...ehhmm))
Tanti auguri anche a te!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...