giovedì 16 dicembre 2010

The Final Countdown

Essere incinte o non essere incinte?
Questo e' il dilemma. Ma io non mi sento incinta per niente: niente vomitini, niente tette a Torre Eiffel, niente sapori o odori strani (tranne l'odore dell'ansia, che mi segue ovunque come la nuvoletta di Fantozzi), niente crampi, niente di niente.
Neanche le mestruazioni.
Ma quello non e' un indizio affidabile, perche' le pere di ormoni di qualche settimana fa mi hanno sicuramente mandato il corpo in tilt, per cui sulle mestruazioni puntuali non c'e' da fare affidamento.
Prendermi la temperatura e' altrettanto inutile, sempre per via degli ormoni, quindi non mi sono neanche informata se debba essere piu' alta o piu' bassa di quella basale.
Quindi, nell'impossibilita' di divinare un verdetto, o mi rivolgo all'oracolo, o mi diletto con distrazioni dal dubbio valore estetico intellettuale, vedi Jon Bon Jovi sopra.
Ora vi metto anche Simon LeBon, vah, giusto perche' non mi voglio fare mancare nulla.
Anche se a me, in realta', tra i tre Duran Duran piaceva di piu' Nick, il bel tenebroso.


Spero che Jon e Simon vi tengano buona compagnia, nel caso domani io sia un fascio di nervi che si sciolgono una brodaglia di pianti lagnosi e ammorbanti al punto di impedirmi di raggiungere la tastiera del PC.
In quel caso, voi brave amiche mie dovete scrivere il seguente messaggio di commento:
"A scema, ripigliati, che hai fatto le uova una volta, e le puoi fare una seconda, una terza e tutte le volte che servono per riuscire a fare sto pupo*!"

* PUPO, ironia della sorte, e' un'abbreviazione usata in inglese per dire "Pregnant Until Proven Opposite", cioe' lo stato di limbo in cui mi ritrovo ora.
E allora, meglio godersi questa illusione finche' dura...

7 commenti:

Gnappetta ha detto...

io sono incrociata! ;)

WonderP ha detto...

Giusto per riallacciarmi a Nina e al suo blog "e voi figli niente" ci sono un sacco di leggende metropolitane... quella dei sintomi della gravidanza è una!
Io avevo 15 giorni di ritardo -15 giorni!- ma non volevo fare il test per scaramanzia perchè nei mesi precedenti avevo consumato tutto lo stipendio in test quindi cercavo di ascoltare ben bene il mio corpo affinchè mi desse un segnale -più economico del test- ma NIENTE! ZERO! neanche una nauseina, una fame diversa:NIET!
quindi, non voglio di certo illuderti, ma non è indicativa l'assenza di sintomi.
Che poi lo sai benissimo: hai fatto 1 raccolta delle uova, ne puoi fare un'altra! e poi lo sapevi che le percentuali erano a vostro svantaggio, che farcela al primo colpo sareste entrati nei guinness. Quindi muta e raccogli per bene le tue uova, che ormai sei esperta e la seconda volta vedrai che sarà facilissimo (ma magari non servirà...)
TI PENSO!

Finalmentemamma ha detto...

ehiiiiiiiiiiiii ci siamo quasi al verdetto allora eh!? io mi associo a wonder p...anche io sintomi zero...se non che ho scoperto di esere incinta che ero già di 1 mese..quindi tranquiiiiiilla, non è detto nulla...e poi....se ti dico non pensarci, mi meni giustamente...quindi ti dirò...se stavolta non dovesse essere andata, ci riprovi, come hai etto tu, finchè non arriva...forza pupo...daje...scenni da a nuvoletta..su su su...io intanto mi incorcio tutta e come ho detto a nina tempo fa...dovesse servire, mia figlia parla ancora il bambinese...magari può fare una chiamata lassù nel posto dei bimbi per vedere dove sta il tuoe ordinargli di scendere!!!!un abbraccio e foooooorza..sono qui a incrociarmi e a starti vicina!!!!

sfollicolatamente ha detto...

Ragazze, nulla, test negativo :-(

Ma grazie veramente tanto tanto per le parole e gli incroci, che mi hanno sollevata stamattina appena scoperto il verdetto.

WonderP, meno male che ci sei tu a tenermi razionale e coi piedi per terra: il tuo discorso delle uova e' esattamente quello che mi devo continuare a ripetere come un mantra: lo posso fare e rifare, finche ci riusciamo!!!
E poi ora ho imparato che non mi devo preoccupare dei sintomi, che non vengono necessariamente cosi presto - grazie delal vostra saggezza!
Finalmentemamma, se la tua pupa riesce a comunicare col pupo potenziale, dille di non fare il rognino e di venire giu, che qui e' piu bello che la :-)

Baci a tutteeeeeee

Nina ha detto...

Ma quello sopra non è Joy tempest?

sfollicolatamente ha detto...

hahahha hai ragione Nina, che stordita....certo che era Joy Tempest!
E' che da piccola avevo un debole, oltre che per i Duran aDuran, anche per Bon Jovi (che vergogna lo so), e allora, capellone per capellone, mi e' partito l'embolo mentre scrivevo...

Nina ha detto...

Lascia sta và che io c'avevo il maxi poster di Cioè di Joy Tempest...mi piaceva da pazzi...robba che se lo guardo adesso...!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...